King Glice
Esperto
- Iscritto dal
- 11 Lug 2015
- Reazioni
- 1,739
C'è da dire che il trailer dell'anime mi smenra decisamente più figo del manga per quanto ho letto.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
oddio, nell'epoca d'ora di Jump, a cavallo tra gli anni 80 e 90, gli shonen di maggior successo duravano massimo 30/40 volumi (dragon ball, kenshiro, i cavalieri, city hunter, dottor slump, slam dunk etc.etc).Comunque forse era cosi un tempo, ora la durata di vita di uno shonen sembra essersi ridotta.
Sta cosa di Freezer è una leggenda stupidissima. Vuoi la verità ? Dragon Ball doveva finora con Goku che trovava le sfere e si sperava dai suoi amici.No, adesso questo è ancora più vero.
Una volta l'autore affermato poteva anche riuscire a chiudere (in tempi estremamente brevi rispetto le lunghezze odierne) mentre oggi vedi oda ecc che sono letteralmente incatenati al foglio da disegno.
Cioè, dragonball fu allungato all'inverosimile quando doveva finire già con frigo,
Mh non direi. In base agli ultimi dati è nelle top 10 delle serie più vendute e forse l'anime darà la spinta in più...In ogni caso, basandomi puramente sui numeri, non prevedo un futuro roseo per Black Clover, le vendite sono basse e oramai Jump non si fa problemi a segare una serie per far spazio a un'altra se questa non gli garantisce dei buoni introiti. Vediamo se l'anime sarà capace di boostare le vendite.
Concordo.I Comunque Black fa buoni toc e vendite che per il periodo attuale sono comunque accettabili, non credo certo arriverà mai ai livelli di durata di naruto o altri ma resisterà abbastanza, poi di solito l'anime da una bella spinta.
Ormai son orare le serie che superano i 4 volumi piuttosto.Sta cosa di Freezer è una leggenda stupidissima. Vuoi la verità ? Dragon Ball doveva finora con Goku che trovava le sfere e si sperava dai suoi amici.
In realtà è cambiato il modo di lavorare al Jump, rispetto al periodo a cavallo degli anni 2000. Tolti gli ex Big 3 e qualche altro sono rarissimi i manga che superano i 40 volumi. Quando ci si avvicina a quella cifra è probabile che al Jump facciano pressioni per chiudere, nonostante magari piaccia ancora abbastanza. Per quanto riguarda i manga con una popolarità buona ma non eccezionale, la cifra si riduce ad una ventina di numeri. Chiaramente in tutto questo ci sono le dovute eccezioni. Anche se One Piece o Hunter x Hunter iniziassero ora non verrebbero certo fatte pressioni per chiuderli. Giusto per fare qualche esempio:
Reborn - manga di ottimo successo - 42 volumi con saga finale più che affrettata
Psyren - manga di discreto successo - 16 volumi
Toriko - manga di ottimo successo - 43 volumi
Bakuman - manga di buon successo - 20 volumi
Haikyuu!! - manga di ottimo successo - 25 volumi in corso
My Hero Academia - manga di ottimo successo - 14 volumi in corso
Come vedete i manga di buon successo nati dopo il 2000, si fermano tutti al ventesimo numero, poco più o poco meno, mentre i manga che hanno avuto un gran successo come Reborn o Toriko arrivano alla quarantina e poco più.
Direi che finiti One Piece, Detective Conan e Gintama difficilmente vedremo altri manga arrivare oltre la cinquantina di numeri.
Un combat shonen su jump venderebbe decentemente anche se lo disegnassi io e la mia massima espressione artistica è scarabocchiare piselli sulla gazzetta dello sport.Mh non direi. In base agli ultimi dati è nelle top 10 delle serie più vendute e forse l'anime darà la spinta in più...
Poco meno di 70000 copie la prima settimana per l'ultimo volume non mi sembrano delle vendite "degne" di Jump, ma come avete giù detto voi i fattori in gioco sono tantissimi quindi vedremo cosa accadràMh non direi. In base agli ultimi dati è nelle top 10 delle serie più vendute e forse l'anime darà la spinta in più...