UFFICIALE PC Black Desert | Action Sandbox MMORPG | B2P | Pearl Abyss |

• Autore discussione Autore discussione Jackals
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da notare la realizzazione della barba(che non credo usi fur tech nvidia o tressfx)e i personaggi stupendamente modellati,sicuramente con uso pesante di tessellation.

[video=youtube_share;E5uhsXsb9p8]

Ultima modifica:
Da notare la realizzazione della barba(che non credo usi fur tech nvidia o tressfx)e i personaggi stupendamente modellati,sicuramente con uso pesante di tessellation.
[video=youtube_share;E5uhsXsb9p8]

notevole :morris82:

Ma a parte le espressioni - magnifiche - da dove è uscito questo? Sembra una cosa allucinante:morristend:
Se ci fosse da tener conto di tutti i MMORPG che escono dalla Corea del Sud, non se ne uscirebbe più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioco che seguo in maniera piuttosto distaccata dalla scorsa estate, non è il mio genere. Mi godo giusto le immagini che ogni tanto escono, perché adoro lo stile coreano.

Porca miseria ma e' stupendo :morris82: Devo ottenere il beta acess!

Black-Desert-15.jpg

18.jpg

26.jpg

Black-Desert-Online-12.jpg

BlackDesert-17.jpg

La verità sta venendo a galla in ogni caso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli sviluppatori coreani hanno calcato la mano con trilioni di effetti e valanghe di poligoni per i personaggi,quando il loro motore grafico non può permettersi questo lusso.

Ho guardato meglio alcuni video e il pop up dei fondali tra texture e poligoni a tratti è imbarazzante.

Aver avuto una qualità omogenea in tutto il comparto tecnico sarebbe stato impensabile con quella roba da cg,infatti mi sembrava troppo strano,manco l'ue4 potrebbe partorire tale mostruosità.

Vedremo,ma difficilmente potranno limitare quel fastidioso pop up secondo me.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricordatevi che stiam parlando di un MMO,dove la parola free roaming è persino riduttiva.Il motore deve calcolare una mappa free roaming con centinaia di pg umani nella stessa mappa.Se ogni personaggio avesse in teoria 500.000 poligoni,la vostra vga farebbe un botto così forte che crollerebbe definitivamente il colosseo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ci sarannno siciramente downgrade in tempo reale a seconda delle situazioni,questo ve lo do per certo.

Ultima modifica:
La verità sta venendo a galla in ogni caso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli sviluppatori coreani hanno calcato la mano con trilioni di effetti e valanghe di poligoni per i personaggi,quando il loro motore grafico non può permettersi questo lusso.

Ho guardato meglio alcuni video e il pop up dei fondali tra texture e poligoni a tratti è imbarazzante.

Aver avuto una qualità omogenea in tutto il comparto tecnico sarebbe stato impensabile con quella roba da cg,infatti mi sembrava troppo strano,manco l'ue4 potrebbe partorire tale mostruosità.

Vedremo,ma difficilmente potranno limitare quel fastidioso pop up secondo me.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In ogni caso, io lo vedo come uno sguardo sfocato verso il futuro. Un futuro in cui la qualità del mondo di gioco sarà direttamente proporzionale a quella di questi volti che vediamo oggi. Un bel futuro.

In ogni caso, io lo vedo come uno sguardo sfocato verso il futuro. Un futuro in cui la qualità del mondo di gioco sarà direttamente proporzionale a quella di questi volti che vediamo oggi. Un bel futuro.
Certamente.Ma ci vorrà molto tempo per raggiungere una qualità media tecnico/grafica del livello di crysis 3,pensate a quanto ci vorrà per andare oltre.

La software house più sopravvalutata di sempre per esempio,senza fare nomi(i naughty dog)risolvono il tutto creando asset in corridoi e infarcendoli di script,puntando al dettaglio per incantare il giocatore,ma compromettendo la libertà ed espressività del gameplay.Limitando oltretutto l'esplorazione e l'interazione con gli ambienti.

Questo è un futuro che rinnego sinceramente,preferisco mille volte un black desert o un nuovo skyrim,dove la bravura dei programmatori sta proprio nell'osare,andare oltre i limiti che conosciamo bene grazie alle vecchie tecnologie e che dopo anni credo che abbiano stancato qualsiasi gamer che ne capisce un pochino.

Quindi ben vengano le texture a crostata di cipolla a 200X50 e valanghe di pop up,ma perfavore continuate ad osare..........

Ultima modifica:
Certamente.Ma ci vorrà molto tempo per raggiungere una qualità media tecnico/grafica del livello di crysis 3,pensate a quanto ci vorrà per andare oltre.La software house più sopravvalutata di sempre per esempio,senza fare nomi(i naughty dog)risolvono il tutto creando asset in corridoi e infarcendoli di script,puntando al dettaglio per incantare il giocatore,ma compromettendo la libertà ed espressività del gameplay.Limitando oltretutto l'esplorazione e l'interazione con gli ambienti.

Questo è un futuro che rinnego sinceramente,preferisco mille volte un black desert o un nuovo skyrim,dove la bravura dei programmatori sta proprio nell'osare,andare oltre i limiti che conosciamo bene grazie alle vecchie tecnologie e che dopo anni credo che abbiano stancato qualsiasi gamer che ne capisce un pochino.

Quindi ben vengano le texture a crostata di cipolla a 200X50 e valanghe di pop up,ma perfavore continuate ad osare..........
Uhm, si i ND puntano a quel compromesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Cionondimeno, nei titoli lineari i loro prodotti sono i migliori.

E il loro ultimo gioco non è poi così lineare, anzi.

Uhm, si i ND puntano a quel compromesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifCionondimeno, nei titoli lineari i loro prodotti sono i migliori.

E il loro ultimo gioco non è poi così lineare, anzi.
Non vorrei andare troppo ot,ma se uno ha una cultura videoludica ben consolidata da anni,potrebbe ridere confronto alle meccaniche di tlou.

C'era un certo splinter cell chaos theory che 10 anni prima faceva le stesse identiche cose(in un altro contesto ovviamente)ma meglio e con più variabili di gameplay.In aree grandi quanto quelle di tlou e non si faceva mancare il graficone e fisica avanzata.

Se non lo hai giocato fallo e poi rispondimi,tlou ai miei occhi sembra una simulazione di strangolamenti poco riuscita,con gameplay ripetitivo ma con una buona trama.Il voto poi è meglio che non lo commento.

I naughty dog non fanno assolutamente i migliori giochi nel loro genere,ma assolutamente no.

Prendi gears of war 3,bulletstorm(milioni di anni luce a qualsiasi uncharted come varietà di gameplay,anche se si tratta di un fps) e max payne 3,che è un corridoione di stralusso confronto al povero drake.

Ultima modifica:
cos'è che osa Skyrim? fa la stessa cosa che facevano 10 anni fa con gli editor di livelli, un po più evoluti certo, ma c'è sempre il solito terreno dove vengono piazzati le varie rocce girate e rigirate, gli alberi e così via dando un tocco casuale al tutto mentre in giochi dove i livelli sono più limitati il tutto viene curato maggiormente nel dettaglio creando ambientazioni più riconoscibili e con più personalità

sono scelte diverse

Ricordatevi che stiam parlando di un MMO,dove la parola free roaming è persino riduttiva.Il motore deve calcolare una mappa free roaming con centinaia di pg umani nella stessa mappa.Se ogni personaggio avesse in teoria 500.000 poligoni,la vostra vga farebbe un botto così forte che crollerebbe definitivamente il colosseo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ci sarannno siciramente downgrade in tempo reale a seconda delle situazioni,questo ve lo do per certo.
Vabbe' mica ti va a calcolare i poligoni del personaggio a tot distanza, dopo ad esempio 200 metri incomincia ad usare un lod, che ha pochissimi poligoni e dopo ancora piu' distanza sparisce e non viene piu' cagato dalla vga. Comunque l'unreal engine 4 lo fa senza problemi, e' un motore appena nato e gia' e' una goduria per gli occhi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbe' mica ti va a calcolare i poligoni del personaggio a tot distanza, dopo ad esempio 200 metri incomincia ad usare un lod, che ha pochissimi poligoni e dopo ancora piu' distanza sparisce e non viene piu' cagato dalla vga. Comunque l'unreal engine 4 lo fa senza problemi, e' un motore appena nato e gia' e' una goduria per gli occhi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma va?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Un motore grafico dedito ad un ambiente free roaming ha bisogno più o meno di risorse dalle 8 alle 15 volte superiori,di un gioco a corridoi.

Quello che tu dici come ovvietà,si chiama pop up,cosa che hanno tutti i giochi free roaming,chi più,chi meno.

Per avere una distanza di visuale come arma3,ci vuole un motore grafico uber potente,abbinato ovviamente ad un hardware adeguato.Arma 3 calcola oggetti e blocchi poligonali fino a 12 km di distanza di visuale,cosa impensabile fino a qualche anno fa.

I giochi a corridoio risalgono più o meno al 1992,dai tempi di wolfstein 3d,i giochi free roaming risalgono più o meno dal 2002,come esempio di colonna portante di questi potremo nominare tes morrowind.

Vai a fare qualche corso di storia videoludica a qualche bimbominkia su gamesdome,qui caschi male.

Ultima modifica:
e' un mmo quindi il discorso è un pò diverso, nel senso che prima bisogna capire se e quanto sarà istanziato.

meno istanziato sarà,piu sarà pesante da gestire.

Chiaro che nel caso in cui sia istanziato come il 99,9999999999% degli mmo che ci vengono propinati, un motore simile è tranquillamente gestibile.Dove la maggior parte della gente in endgame (che è la cosa a cui mirano tutti) se ne sta chiusa in dungeon o raid da un minimo di 5 persone ad un massimo di 20, quasi come se fosse un lan party piu che un mmo con connesse centinaia di persone.

Sicuramente da qualche parte andranno a parare per mantenere un livello minimo accettabile di texture,altrimenti tutto questo sponsorizzare di espressioni facciali e cura nei dettagli non servirebbe a nulla.

In tutti gli mmo è cosi, i primi giorni sono ingiocabili per via del boom, e nel giro di 2/3 settimane le prime aree saranno deserte, quelle in mid game pure e saranno tutti in coda per entrare in istanza con party o gilda...

Tutto dipenderà da come sceglieranno di gestire il titolo, se piu verso il theme park, o verso un sandbox

Io sinceramente questo numero spropositato di poligoni per i personaggi non ce li vedo, piuttosto farei i complimenti al team di artisti che c'è dietro perchè sono molto ben fatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi piacciono parecchio per il loro essere stilizzati e per il metodo particolare in cui sono resi i volti, oltre che la cura per capelli e barbe varie.

Qui c'è un altro MMO Coreano (Bless) anche lui con attenzioni speciali per i modelli dei pg che a quanto pare sono una priorità per il genere:

Probabile che non vedremo mai né uno né l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabile che non vedremo mai né uno né l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non saprei per Bless (sempre che per questi prodotti "non vedremo mai" si possa dire), ma al client inglese di Black Desert già ci stanno lavorando:

Black-Desert-English-client-teaser-screenshot-1.jpg

Ma va?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifUn motore grafico dedito ad un ambiente free roaming ha bisogno più o meno di risorse dalle 8 alle 15 volte superiori,di un gioco a corridoi.

Quello che tu dici come ovvietà,si chiama pop up,cosa che hanno tutti i giochi free roaming,chi più,chi meno.

Per avere una distanza di visuale come arma3,ci vuole un motore grafico uber potente,abbinato ovviamente ad un hardware adeguato.Arma 3 calcola oggetti e blocchi poligonali fino a 12 km di distanza di visuale,cosa impensabile fino a qualche anno fa.

I giochi a corridoio risalgono più o meno al 1992,dai tempi di wolfstein 3d,i giochi free roaming risalgono più o meno dal 2002,come esempio di colonna portante di questi potremo nominare tes morrowind.

Vai a fare qualche corso di storia videoludica a qualche bimbominkia su gamesdome,qui caschi male.
Non hai capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl pop up e' quando il motore grafico fa apparire gli oggetti troppo tardi, perche' appunto dopo una certa distanza non li fa spawnare questi ogetti, perche' nessuna vga riuscirebbe a reggere il carico di tutti gli oggetti nel giro di 12km. Quello di qui parlo io e' un sistema inventato con i primi giochi 3d perche' altrimenti quei 4 poligoni non avrebbero retto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il fatto del freeroaming e' vero, all lancio di gta IV ero io a dire queste sante parole: e' molto piu' pesante. Ma il motore ue4 e' all inizio, credimi che fara' miracoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non hai capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl pop up e' quando il motore grafico fa apparire gli oggetti troppo tardi, perche' appunto dopo una certa distanza non li fa spawnare questi ogetti, perche' nessuna vga riuscirebbe a reggere il carico di tutti gli oggetti nel giro di 12km. Quello di qui parlo io e' un sistema inventato con i primi giochi 3d perche' altrimenti quei 4 poligoni non avrebbero retto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il fatto del freeroaming e' vero, all lancio di gta IV ero io a dire queste sante parole: e' molto piu' pesante. Ma il motore ue4 e' all inizio, credimi che fara' miracoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il downgrade poligonale dei pg sulle distanze è una tecnica antica e ormai in disuso.L'unica cosa che subisce downgrade dalla distanza sono texture e ombre.

La vecchia tecnica che citi,non si usa più perché fa perdere troppo tempo agli sviluppatori.Si dovrebbero creare due modelli diversi in scala polycount per ogni singolo pg e immagina se nel gioco ci fossero 300 pg diversi uno dall'altro...Richiederebbe il doppio del tempo e degli stipendi e nessuno è così stupido da regalare stipendi per uno o due anni per una tecnica ormai obsoleta.

Si risolve il problema con un po' di nebbiolina per coprire i difetti dalla lontananza,o si usa un motore grafico potente come un frostbite 3/ cryengine oppure si lascia davanti agli occhi di tutti un po' di pop up.Senza contare che il downgrade dalla lunga distanza si nota eccome.Chiuodo l'ot.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro