Che chif i ranger, op op

. E' brutto non avere più 16 anni e dedicare le ore del pomeriggio allo studio dei raid invece che della matematica

, praticamente il poter dedicare tanto tempo ai mmorpg è la cosa che invidio di più ai miei amici che non vanno all'università come me. A questo punto il consiglio che posso darti è NERDA finchè puoi, così quando inizierai a lavorare, sarai senza rimpianti

.Come mai hai mollato gw2? Io sono rimasto molto deluso dal WvW a suo tempo
Io le mie sessioni da "no life-er" me le sono sparate a 16 anni (con halo3) e a 23-24 anni con GW2 (di fatto perdendo un semestre di università). Bei tempi, devo dire che se potessi tornare indietro non cambierei nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
GW2 lo ho droppato quando è uscita l'espansione. Mi era già iniziato a calare con la patch uscita il 23 giugno 2015, che aveva sostanzialmente buttato nel cesso 3 anni di patch di bilanciamento delle classi. Lo stato del gioco prima di tale patch era bellissimo, con POCHISSIMI accorgimenti si sarebbe arrivati al bilanciamento "totale" (in termini di efficacia delle classi). E invece quelli di ANet han deciso di cestinare tutto il lavoro fatto sino ad allora a fronte di una patch che ha stravolto il gameplay, introducendo un power creep assurdo e, di fatto, rendendo la vita estremamente più facile ai "meno bravi" (che ovviamente sono tornati in massa - tutto per i soldi, in pratica).
Insomma, dopo aver passato 2 anni a praticamente impararmi il funzionamento e i counter di OGNI (e dico OGNI) build esistente, dovevo praticamente cancellare quasi tutto e ricominciare da 0: una cosa che non avevo assolutamente voglia di fare, sia a causa della mia RL (dovevo finire gli esami), sia a causa del power creep eccessivo (che sarebbe aumentato ulteriormente quando sarebbe uscita l'espansione).
Diciamo che tutte le cose che mi piaceva fare fino al 23 giugno (GvG 20vs20, sPvP, 1v1, WvW solo roaming) avevano visto il divertimento drasticamente ridotto a causa della comparsa di build che "si giocavano da sole", i cui scontri si riducevano spessissimo a "stalemate" per le troppe Skill (difensive) passive che erano state fornite "gratis" a ciascuna classe.
Per fare una analogia con LoL, immagina cosa succederebbe se adesso, di punto in bianco, si cambiasse la cifra del Gold con cui si inizia un match, portandola da 450 (mi pare) a 2000. Immagina che genere di casino verrebbe fuori con una modifica del genere: quello è ciò che è successo con la patch del 23 giugno. E considerato i tempi biblici necessari ad ANet per rilasciare le balance patch (4 mesi l'una), capisci che ci sarebbero voluti anni prima di tornare ad un bilanciamento sufficiente a rendere il gioco ancora "Skill based" e non "build based".
Questo pensiero era condiviso da praticamente ogni top Player di allora di gw2, ed infatti in parecchi hanno mollato come me. Quelli che sono rimasti, lo hanno fatto per "necessità": non avevano pressioni esterne che limitavano il loro tempo a disposizione per giocare (quindi potevano re-imparare tutto), e non volevano buttare tutta la loro esperienza maturata nel game, potendo comunque sperare di tirarci fuori qualche soldo dal continuare a giocare. Ma posso dire con certezza che, dal punto di vista del gaming, nessun top player fu felice all'uscita della patch del 23 giugno.
E sì che avevo passato 6k ore (delle 7k totali) a giocare competitivamente, togliendomi anche molte soddisfazioni (anche se non tutte D: deal with it) e raggiungendo un livello veramente alto.
Come al solito ho scritto un papiro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma vabbè, vale quanto ho scritto prima: lo ho fatto più per me che per altri; mettere per iscritto i propri pensieri aiuta a capire se hai le idee chiare o meno :kep88:
Sent using Tapatapatapa