PS5 Blades of Fire | MercurySteam | 22 Maggio 2025 | DEMO IL 15 MAGGIO!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io proprio non riesco ad andare oltre le 2 stelle nella forgiatura.Faccio scendere delle barre grigie sotto la linea bianca e se ne alzano altre in un loop infinito :asd:
Cmq credo che a 30 euro lo prenderò... :sisi:

Niente la meccanica della forgiatura mi fa proprio cagare. Ho preso anche 3 stelle al primo tentativo ma é una menata unica. In se l'idea é stuzzicante così come forgiare armi diverse e che ogni nemico abbia quella che gli fa più danni diciamo, però tutto il resto non mi convince. Compreso il combat che boh, non mi ci trovo. Ma chi parlava di roguelike esattamente cosa intendeva? Perché qua riprendi comunque dalle incudini stile falò di dark souls

zaza50 L'hai provato?
Post automatically merged:

Finita in un'oretta e mezza eliminando tutto ciò che respira.

Eh... Insomma... Visivamente comunque non è così brutto, anzi mi sembra che i materiali siano resi bene, è solo artisticamente banalotto.

La forgia è sicuramente originale (ho forgiato un'arma a 3 stelle), però rischia di diventare un processo molto meccanico.

Il CS e i Nemici (varietà e moveset/IA) mi convince pochissimo. Il level design è abbastanza articolato, il che ci sta anche, ma trovi sempre gli stessi nemici (miniboss in primis) con aree di aggro molto limitate e moveset semplicistici (il troll lo polverizzi senza praticamente mai farti colpire dopo il primo scontro).

L'incipit narrativo è supersbrigativo al punto che pensavo inizialmente di essermi perso 1, 2, 10 passaggi. :asd:
Ah ecco. Bene son contento

Niente la meccanica della forgiatura mi fa proprio cagare. Ho preso anche 3 stelle al primo tentativo ma é una menata unica. In se l'idea é stuzzicante così come forgiare armi diverse e che ogni nemico abbia quella che gli fa più danni diciamo, però tutto il resto non mi convince. Compreso il combat che boh, non mi ci trovo. Ma chi parlava di roguelike esattamente cosa intendeva? Perché qua riprendi comunque dalle incudini stile falò di dark souls
Io... E fidati, non dico altro :asd:

Mah, tecnicamente sembra un gioco di 15 anni fa, non tanto per l'aspetto grafico, ma per le animazioni e la struttura di gioco, come si muove la camera, la struttura della mappa, etc.

Il combat sarebbe carino su carta coi 4 tasti per le 4 direzioni, se non avesse ste animazioni che sembra stiano tutti usando un'alabarda da 4 metri, non stai combattendo con una spada/martello.

La forgia anche lei sarebbe carina su carta, ma se devo fare sta roba per ogni arma... ma chi ha voglia :dsax:

Artisticamente anonimissimo, lui poi che è un Belmont dell'Eurospin.

Non so, cosa si salva? sarebbe stato un gioco mediocre nel 2010, figurarsi nel 2025. Puzza proprio di gioco vecchio.

Non ho ancora giocato la demo ma ho capito che questo titolo si basa molto sulla forgiatura delle armi, che è proprio la meccanica meno riuscita del gioco, da quello che leggo. Ottimo :asd:

la forgiatura delle armi nella pratica è un minigioco molto semplice che devi fare obbligatoriamente la prima volta solo, poi puoi usare la memoria (seppur così non si migliora mai e quindi paradossalmente la si deve usare di più perché serve più ricambio di armi), come design invece permette la personalizzazione delle armi sulla base dei materiali e dei pezzi unici trovati... Comunque scelta peggiore non potevano fare per la demo, è a carburazione moooolto lenta nelle prime ore :asd:

Edit:

E non parlo di pezzo iniziale di gioco, proprio per entrare nello "spirito" del gioco 2 ore non bastano mi sa

la forgiatura delle armi nella pratica è un minigioco molto semplice che devi fare obbligatoriamente la prima volta solo, poi puoi usare la memoria (seppur così non si migliora mai e quindi paradossalmente la si deve usare di più perché serve più ricambio di armi), come design invece permette la personalizzazione delle armi sulla base dei materiali e dei pezzi unici trovati... Comunque scelta peggiore non potevano fare per la demo, è a carburazione moooolto lenta nelle prime ore :asd:

Edit:

E non parlo di pezzo iniziale di gioco, proprio per entrare nello "spirito" del gioco 2 ore non bastano mi sa
Ma quindi lo stai giocando in versione completa?
Se si, secondo te potrebbe essere premiato dalle recensioni ? Mi par di capire che la demo non rifletta la qualità del gioco

71

73

71

73
Alla fine quanto ipotizzavo

Minchia in italia diversi 8 e nonostante certe criticità il tono delle rece alla fine verge ampiamente nel senso positivo:asd:

TheSixthAxis
8 / 10
Blades of Fire is a very good game, blending tough action RPG combat with a fun and unique weapon forging. The story is a little by the numbers and exploration does have a lot of back and forth, but the different regions and enemies look great and the narrative is elevated by Aran and Adso's relationship
Push Square
7 / 10
Blades of Fire is a well-made and lengthy action adventure romp that will test your combat skills, provided you can see it through. Taking inspiration from some of gaming's greatest hits, it never quite manages to reach those lofty heights itself, let down by a generic setting and lacklustre art direction. Still, it offers some interesting concepts, with combat and crafting mechanics that remain satisfying throughout.
I know you can get this sense of adventure from the best soulslikes out there - people do tell me Elden Ring (heard of it?) is wonderful in this respect - but the key point here is that I haven't been able to gel with any of those. For whatever reason, quite possibly because Blades of Fire didn't go full souls, I got sucked in. This is a game with a list of problems that far outweigh the good, especially in the initial few hours as you get to grips with exactly what is being asked of you. If reviewing games was as simple as making diametrically opposite lists to see which side comes out on top, it'd be hard to see MercurySteam's fantasy epic as anything other than a failure. But it's not so simple. Blades of Fire has a soul, an identity - a bristly, prickly, and ultimately singular one that requires you to come at it the right way - and a fantastical sense of place that means I'm willing to overlook its unsharpened edges. Maybe I was the clown all along, and I did get that push I needed to just see where things go.

https://www.eurogamer.net/blades-of-fire-review 4 su 5
I started Blades of Fire skeptical that a dark fantasy soulslike had anything new to show me. But not since Sekiro snatched away my shield and made me learn to parry has one of these games so successfully forced me to entertain a different playstyle. It's got the Metroidvania chops of their Nintendo Switch high-point Metroid Dread, the fantasy-horror imagination of their Castlevania: Lords of Shadow games, and a fantastic combat system that smashes them both. A great adventure that'll make you want to try every weapon it hits you with. Outstanding.

https://www.gamesradar.com/games/action-rpg/blades-of-fire-review/ 4 su 5
Despite complaints, the core of Blades of Fire remains hot, with enough individuality and fun in its boss fights to prevent it needing to be reforged. However, it's hard to shake the feeling that if a bit more focus was put on any element of the game, it could have been very good. Its hodgepodge mix of being a combat-focused, story-heavy Soulslike that relies on breaking and making weapons feels like it was an attempt to get as many keywords in as possible without polishing them enough to shine.

https://www.gamereactor.eu/blades-of-fire-1545793/ 6 su 10

Oh mi aspettavo di peggio, mi sa che al primo sconticino…

Vc3nZ_92 quando puoi delucidaci su quella cosa che dicesti "roguelike" e sul fatto che poi qualcosa cambia. Sono curioso. La demo da delle basi precise, cos'è che avanzando rivoluziona il tutto? :asd:

Ps: le rece non le leggo che non c'ho voglia adesso :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro