Finito il dlc, penso di avere fatto praticamente tutto, le nuove ambientazioni non mi hanno fatto impazzire, niente di particolare, mentre come ho già scritto ci sono tante fasi platform di difficoltà elevata, così come sono più impegnativi gli scontri con i nemici (va detto che il mio Penitente è potenziato al massimo, quindi non ho avuto particolari difficoltà).Ci sono 3 nuove boss fight, abbastanza toste, ma una volta imparati i movimenti avversari si fanno anche queste, se si soddisfano determinati requisiti si può sbloccare un nuovo finale battendo nuovamente il boss di fine gioco (e guardandolo ho notato con piacere che Blasphemous non finisce qui, ci si può aspettare un altro DLC o nuovo capitolo)...Una volta finito di nuovo il gioco si può accedere al new game plus, dove si perdono tutte le cose acquisite nella partita precedente, ma ci sono dei modificatori di difficoltà all'inizio della partita (più si selezionano e più premi unici vengono dati una volta finito di nuovo il gioco, così almeno è indicato), ma prima di ripercorrere l'avventura aspetto che esca la patch promessa dai programmatori per pulire alcuni bug.