UFFICIALE PC Blasphemous

  • Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Per via di un impegno l’ho provato per soli 2 minuti.

Pixel art mostruosamente bella.

Day 1 subitissimo.

 
lo sto già pre-acquistando da steam. 

 
Non so perchè ma da quando l'ho visto HO ADORATO il char design dell' UOMO CONO!

<3

e poi fosse solo quello....gran parte dei mostri sono stupendamente inappropriati

<3

non mi piacciono particolarmente i souls, non mi fa per niente impazzire la pixel art in generale ma questo, probabilmente come Dead Cells, penso lo adorerò.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Download in corso. Daje.

Certo che l'espressione della maschera del protagonista ha un gran potenziale per essere un meme :asd:  

 
Sembra sia venuto fuori un bel gioco, non lo prendo subito perché sono ancora chiuso su Warframe e ho fatto altri acquisti... ma per Halloween ci farò più di un pensiero!

 
Cyangmou lo seguo da un po', mi chiedevo giusto cosa potesse pensare del lavorone che c'è stato sulla grafica del gioco... e salta fuori che ci ha lavorato anche lui :asd:
Seguitelo se vi piace la pixelart, posta sempre consigli e guide pratiche sullo stile :sisi:

 
Ok, ho poche ore di giocato, ma posso tranquillamente dire che Blasphemous non si riferisce solo al titolo del gioco.

Agli inizi è un gioco "come gli altri", ma dopo un po' inizia a massacrarti. Al momento le bestemmie che lancio sono la mia unica valvola di sfogo, perché onestamente questo gioco è -almeno per me- molto punitivo. Bello eh, la sotto-trama è davvero interessante, la traduzione italiana è impeccabile, pixel art stupenda, ecc (chicca per pochi, uno dei doppiatori è Eiding, storico doppiatore del primissimo Diablo), ma la difficoltà è davvero alta.

 
Ok, ho poche ore di giocato, ma posso tranquillamente dire che Blasphemous non si riferisce solo al titolo del gioco.

Agli inizi è un gioco "come gli altri", ma dopo un po' inizia a massacrarti. Al momento le bestemmie che lancio sono la mia unica valvola di sfogo, perché onestamente questo gioco è -almeno per me- molto punitivo. Bello eh, la sotto-trama è davvero interessante, la traduzione italiana è impeccabile, pixel art stupenda, ecc (chicca per pochi, uno dei doppiatori è Eiding, storico doppiatore del primissimo Diablo), ma la difficoltà è davvero alta.
Mi confermi che sia duro soprattutto per il platforming?

 
Mi confermi che sia duro soprattutto per il platforming?
Ni.

Nel senso: il platforming non è duro, il problema è la localizzazione dei nemici.

Appena ti aggrappi per risalire, una volta fatto ti aspetta un mob qualsiasi pronto a colpirti. Se hai sfortuna, questo è capace anche di buttarti dalla piattaforma (=morte).

I danni che ricevi in questo gioco sono ingenti e le "fiale estus" coprono pochissimi hp.

 
Ni.

Nel senso: il platforming non è duro, il problema è la localizzazione dei nemici.

Appena ti aggrappi per risalire, una volta fatto ti aspetta un mob qualsiasi pronto a colpirti. Se hai sfortuna, questo è capace anche di buttarti dalla piattaforma (=morte).

I danni che ricevi in questo gioco sono ingenti e le "fiale estus" coprono pochissimi hp.
infatti una cosa che notavo dal live che avevano fatto gli sviluppatori è che ci son sezioni con tanti "baratri" e se non erro molti dei nemici quando ti colpiscono fanno quasi sempre un knockback che mi sembrava esagerato...e quindi mi domandavo se molte delle morti non fossero, ironicamente, alla super mario...

Ho esagerato?

 
Ultima modifica da un moderatore:
infatti una cosa che notavo dal live che avevano fatto gli sviluppatori è che ci son sezioni con tanti "baratri" e se non erro molti dei nemici quando ti colpiscono fanno quasi sempre un knockback che mi sembrava esagerato...e quindi mi domandavo se molte delle morti non fossero, ironicamente, alla super mario...

Ho esagerato?
Purtroppo non esageri.

Il knockback c'è spesso e, se sei su una piattaforma in mezzo al vuoto, devi pregare che non accada. 

Comunque il gioco non è male, anzi, ti prende parecchio, però ha dei difetti (come quello citato poco fa).

Altra cosa, le bossfight.

I primi 2 sono a dir poco insulsi (presente quello della demo? ecco..), poi di punto in bianco, dal 3o in poi sono un calcio sulle gengive per via di una curva di difficoltà troppo ripida.

L'ultimo che ho battuto è stato un parto.

 
Sono alle prese con un boss alla Ornstein&Smough 2.0.

E' da un'ora e mezza che sono qui a tentare di fargli il culo, ma da questo ho riscontrato un (altro) problema. 

In fasi concitate le boccette biliari (estus flask per intenderci) curano/aumentano l'hp di uno sputo, mentre i danni che si riceve sono tendenzialmente alti. Il rapporto 1 hit / 1 boccetta non è uguale. E fin qui, ok, non è la prima volta che vedo questo meccanismo in un gioco. Il problema è che l'animazione dell'utilizzo di queste fiaschette è troppo lunga e, in una bossfight frenetica non conviene quasi mai utilizzarle. Se poi aggiungiamo che QUESTE bossfight sono davvero ostiche, cercare di batterlo senza l'utilizzo delle boccette è imho troppo difficile. Spero vivamente in una patch di correzione perché qua mi sta partendo l'embolo. 

 
Sono all'80 e passa % del gioco.

Impressioni (quasi) finali. Questo è un gioco con i contro maroni. La Sotto-trama (perché dire "lore" alla Souls mi ha svangato le balle ormai) è bellissima, la mappa già intricata di suo è incredibilmente interconnessa bene. Una volta iniziato il "pellegrinaggio" non si ha indicazioni su dove andare, ci si trova un po' spaesati (il gioco ci dice solamente che dobbiamo attraversare "3 vie"...giocate e vedrete): insomma, libertà -quasi- completa. Questo è un metroidvania degno di nota. I problemi descritti nei post precedenti ci sono, e certe volte pesano parecchio sull'esperienza di gioco, ma quei 24€ sono più che meritati. Il gioco è indubbiamente ostico, non ti porta per manina al chiaro di luna a darti qualche aiuto o consiglio. Anzi, fa di tutto per farti smadonnare. Soprattutto durante le bossfight.

La grafica è stupenda (amo alla follia la pixel-art in genere, quindi forse sono di parte), ma i disegni che stanno dietro alla "grafica" sono da malati e stupendi allo stesso tempo, sinceramente non so come Game Kitchen abbia partorito simili idee.

Senza poi contare che la mappa è disseminata di segreti (tanti segreti, anche riconducibili alla trama stessa… presente Gwynevere di DS1?), oggetti e reliquie. 

Forse l'unico problema serio di questo gioco non sono le fasi platform citate da molti, ma solamente l'esistenza di un knockback "fatale", tolto questo il risultato sarebbe il top. 

Sono convinto che questa ip abbia tutte le carte in regola per diventare qualcosa di significativo, The Game Kitchen, se vuole ha delle solidissime basi per creare una saga vera e propria. Non farlo sarebbe uno spreco immenso.

Insomma, prendetelo.

 
Finito adesso al 100% sbloccando i 2 finali.

Dico solo questo… wow. 

 
preso giusto ieri la deluxe edition con i vari extra per 20euro circa, son proprio curioso di vedere cm è :D

consigliate il gioco con tastiera e mouse oppure ci attacco un joypad ps4?

 
preso giusto ieri la deluxe edition con i vari extra per 20euro circa, son proprio curioso di vedere cm è :D

consigliate il gioco con tastiera e mouse oppure ci attacco un joypad ps4?
Io sono strano e finisco i giochi con la tastiera.

Prova in entrambi i modi e vedi come ti trovi.

 
Just in case any console players are also here, this patch will be coming to all other platforms in the new year.
 

Giving you Penitent Ones out there many reasons to revisit Cvstodia in 2020!
Your journey of penance is far from over...
We’re excited to share that the first free DLC for Blasphemous will be coming in early 2020…


 
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