Letti gli ultimi capitoli, e sono felice di come si stanno svolgendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In pratica ,escludendo (forse) Ginjo, abbiamo un gruppo di persone che si è ritrovato fra le mani un potere superiore, che decidono di sviluppare al punto che credono di averlo padroneggiato al meglio, durante questo vengono a conoscenza degli shinigami , esseri che di queste "abilità" ne fanno la loro quotidianità da migliaia di anni e che per lavoro gestiscono gli hollow, e nonostante questo decidono di sfidarli e avendo un ulteriore, e pure lieve, power-up credono pure di essere superiori.
Quello che voglio dire è che fin dall'inizio i Fullbringers mi avevano dato l'impressione che non potevano essere minimamente paragonati agli Shinigami, perchè si capiva che in verità loro avevano a malapena intaccato la superfice di questa, se così posso definirla, "realtà nascosta" nella quale gli Shinigami invece vivono normalmente, e hanno la presunzione di aver capito tutto e di essere i più potenti quando non hanno mai avuto la possibilità di controllare effettivamente in cosa consisteva il tutto, e ora che invece hanno un assaggio di ciò che li aspetta si sorprendono di essere sconfitti da esseri secolari che, a diferrenza loro, hanno davvero padroneggiato queste capacità.
E tutto questo lo contenggio senza contare la trama del manga, per chè se aggiungo anche quella, i vari protagonisti che sono mediamente più forti dei normali shinigami, il dislivello aumenta.
Infatti mi è particolamente piaciuta la frase di Renji, ovvero "mi sono allenato per sconfiggere Aizen", che indica come, dopo "l'incidente" di quest'ultimo gli shinigami si stiano potenziando per non permettere più che qualcosa di simile avvenga, perchè se si presenta qualcun'altro, magari non forte come Aizen, ma che comuqne li rimetta ancora in una tale situazione, non possono sempre sperare in un miracolo (leggasi Mugetsu) per salvarsi, e qui si ritorna al punto di partenza ovvero, che questi forse manco sanno chi sia Aizen, e non possono nemmeno immaginare quale mostro di potenza (e bastardaggine) possa essere stato e che loro comparati a lui non possono nemmeno considerati come minaccia.
Chiudo qui perchè mi sto dilungando parecchio, ma volevo esprimere ciò che questi ultimi capitoli se non l'intera saga mi stiano suscitando.
Piccolo P.S. Ikkakku non mi è mai stato antipatico ma neanche troppo simpatico, ma appena esce in Italia ho pronti avatar e firma rispettivamente di lui con la pelata scintillante e di lui che dice "Fuck Yeah!" come autocompiacimento

.