PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Chi è il quarto boss? Bloodborne non ha una progressione lineare perciò il mio quarto boss potrebbe non essere il tuo.

Sì si attivano con i calici. Sono aree opzionali che puoi anche fare offline a parte quelli che generi sulla prima lapide vicino all'incrocio.

Puoi accedere ogni volta che vuoi sul calice attivato. Rimane lì finché non lo rimuovi tu.
Vicario Amelia
Ho letto che serve livello 30 per avere qualche chance?
Fra l'altro nel livellamento fosse per me salirei di livello scegliendo sempre vitalità o forza perché sono i due che alzano più parametri?, però conviene scegliere anche gli altri (arcano ecc) anche se rendono poco come miglioramento delle statistiche?

Ok quindi il calice non si consuma e posso entrare in queste lapidi quando voglio o è meglio affrontarle end game ?

Vicario Amelia
Ho letto che serve livello 30 per avere qualche chance?
Fra l'altro nel livellamento fosse per me salirei di livello scegliendo sempre vitalità o forza perché sono i due che alzano più parametri?, però conviene scegliere anche gli altri (arcano ecc) anche se rendono poco come miglioramento delle statistiche?

Ok quindi il calice non si consuma e posso entrare in queste lapidi quando voglio o è meglio affrontarle end game ?
Quel boss non è diverso dal primo che hai incontrato come moveset. Applica la stessa strategia.
Altrimenti prova a seguire i percorsi laterali che ti portano ad altre aree e nel frattempo ti irrobustisci.

Per arcano dipende dalla tua build. Se l'arma che usi scala bene con arcano potenzia quel parametro. Personalmente per la prima run ti consiglio di puntare sulla forza.

Vitalità ok ma non dimenticarti della stamina.

Ci sono calici settati per essere accessibili intorno a vari momenti del gioco. Puoi provare te per vedere se riesci e quando riesci.
Io per evitare distrazioni dal main game li ho fatti tutti alla fine ed ero talmente sovralivellato che nei primi calici oneshottavo di tutto boss inclusi.

Le varie tipologie di pezzi di sangue immondo, sangue inumano ecc sono comunque tutti oggetti con l'unico scopo di essere usati per incrementare il numero di echi del sangue?

Come armi continuo ad essere affezionato alla mannaia di inizio gioco perchè la più veloce, dovrei iniziare ad abituarmi a giocare con altro di più fruttuso per finire il gioco? Che altre build consigliate?
Metodo veloce per farmare echi ed aumentare di livello?
Ho un bel pò di oggetti, rune quali devo equipaggiare sicuramente?

Sono al livello 66, ho sbloccato un bel pò di strade
ho diciamo " completato" Frontiera dell'Incubo arrivando al boss Amygdala, ma mi sa che è un pò troppo affrontarlo per ora, quindi sono andato al Villaggio Invisibile che però è pure più difficile; bisogna che mi rendo la vita più facile livellando perchè arrivano addosso in 100.00 e m'hanno rotto :rickds:....i 3 spadaccini sono un bello smadonno, non riesco ad isolarli per affrontarli uno alla volta
Conviene provare ad uccidere Amygdala o continuare per il Villaggio Invisibile?

Sto farmando in Aula Magna uccidendo gli alunni lumacosi, ma che noia...non se ne può più :rickds:

Le varie tipologie di pezzi di sangue immondo, sangue inumano ecc sono comunque tutti oggetti con l'unico scopo di essere usati per incrementare il numero di echi del sangue?
L'ho giocato in inglese quindi non ho ben presente di cosa parli. Comunque se non c'è niente di sospetto nella descrizione ti direi di sì.
Come armi continuo ad essere affezionato alla mannaia di inizio gioco perchè la più veloce, dovrei iniziare ad abituarmi a giocare con altro di più fruttuso per finire il gioco? Che altre build consigliate?
Non c'è un'arma che surclassa le altre per ogni occasione perciò se vuoi continuare con la mannaia perchè ti sei abituato e trovato bene perchè no?
La build non puoi cambiarla con uno schiocco di dita a meno che tu non abbia una grossa collezione di bloodstone recuperate dai calici altrimenti per trarre veri benefici sei vincolato a come hai distribuito i toui punti nei parametri. Se hai poco sviluppato la tecnica o come l'hanno chiamata in italiano ad esempio puntare sulla blade of mercy è un buco nell'acqua. Viceversa non userei un kirkhammer senza avere abbastanza forza.
Devi provare te.
Metodo veloce per farmare echi ed aumentare di livello?
I calici dell'origine.:trollface:
Ho un bel pò di oggetti, rune quali devo equipaggiare sicuramente?
Be se vuoi farmare echi ci sono quelli che ti offrono più echi ad ogni uccisione.
Quelli che ti proteggono da danni elementali o offrono resistenze agli status alterati sono più per specifiche occasioni. Non sono cioè fondamentali per tutto il gioco.
Se non sei uno che utilizza spesso gli attacchi viscerali a seguito di un contrattacco scarterei anche tutte le rune relative agli attacchi viscerali e non sono poche.
Ignorerei la runa che fa droppare più oggetti dai nemici. Fosse Dark Souls ci farei un pensierino ma in Bloodborne naaah.

A quel punto andando per esclusione rimangono i boost hp e stamina ed aumento di fiale o proiettili in inventario.
Quelli che riducono danno fisico, danno arcano, tutti i danni non mi sono sembrate influenti.

La quarta runa direi Cacciatore assolutamente.
ho sbloccato un bel pò di strade
Il villaggio invisibile è il path obbligatorio.

Sono arrivato alla fase finale
c'è l'officina in fiamme
Qual' è il livello consigliato per affrontare il finale senza eccessivi patemi? Sono al livello 89.
Equipaggiamenti consigliati? Cose da fare prima della fine?
Saranno accessibili le lapidi post game?
ad esempio dovrei uccidere il boss opzionale Paarl ma fa cagare quella battaglia, la telecamera è un macello contro i nemici grossi

Ho letto che ci sono 3 finali che cambiano in base a quello che uno sceglie, quale conviene sbloccare? Tradotto, la fase finale fa smadonnare? Perché se sì, la affronto una volta sola con il finale "migliore" e mi guardo gli altri su internet?
tanto finché non varco i cancelli posso entrare normalmente nelle lapidi come sempre?

Il DLC Old Hunter quanto dura?

Ultima modifica:
Sono arrivato alla fase finale
c'è l'officina in fiamme
Qual' è il livello consigliato per affrontare il finale senza eccessivi patemi? Sono al livello 89.
Equipaggiamenti consigliati? Cose da fare prima della fine?
ad esempio dovrei uccidere il boss opzionale Paarl ma fa cagare quella battaglia, la telecamera è un macello contro i nemici grossi

Ho letto che ci sono 3 finali che cambiano in base a quello che uno sceglie, quale conviene sbloccare? Tradotto, la fase finale fa smadonnare? Perché se sì, la affronto una volta sola con il finale "migliore" e mi guardo gli altri su internet?
tanto finché non varco i cancelli posso entrare normalmente nelle lapidi come sempre?

Il DLC Old Hunter quanto dura?
Calcola che a differenza degli altri souls Bloodborne quando lo finisci non ti fa sceglere di continuare a visitare il mondo, ma parte subito la seconda run.
Quindi prima di battere il boss finale fatti tutto l'opzionabile e il dlc. I calici invece rimangono da run a run.

Non esiste la Remastered, perché sta arrivando il Remake :trollface:

Equipaggiamenti consigliati?
Uno vale l'altro. Non c'è tantissima differenza per quanto riguarda Bloodborne.
Cose da fare prima della fine?
Tutto quello che ti manca perchè una volta sconfitto il boss finale parte in automatico il ng+.
No perché non c'è un post-game vero e proprio come scritto sopra. Saranno accessibili subito all'inizio del ng+, quello sì.
Eh già. I miei consigli sono non usare il lock-on e mirare alle zampe. Colpendo sempre la stessa lo porta a cadere ed è il momento in cuoi puoi infierire comunque il mio consiglio è mirare a due zampe con la stessa frequenza. Così una volta crollato con una appena si rialza puoi colpire l'altra per farlo cadere di nuovo. Dico questo per cercare di rendere più breve possibile la fase finale dove è abbastanza ingestibile come avversario.
Tradotto, la fase finale fa smadonnare?
Uno dei finali ti porta a finire il gioco senza fare ulteriori boss fight, il secondo ti fa fare una boss fight, il terzo ti fa fare altre due boss fight.
Vien da sè che è quest'ultimo quello che più completo come sostanza. Se ne devi scegliere uno fai il terzo arrivato a questo punto.
Sì.

Funziona più il glitch delle munizioni infinite (infinite cannon)?

Ho molti punti intuizione (credo di averne spesi 2 in tutta l'avventura) in cosa conviene investirli?

comunque incredibile a Liudwig faccio un danno ridicolo; è un'irà di dio, inafrontabile ?...per questo voglio sfondarlo con il cannone infinito?

Ultima modifica:
Nella mia vita non avevo mai toccato ma neanche guardato giochi di questo genere (Souls/ER/Sekiro) provato per curiosità grazie al plus
All'inizio ho sclerato così tanto che iniziavo a parlare da solo.. Ora penso di aver scoperto una nuova droga e non riesco a staccarmi, battuto il chierico belva ora non vedo l'ora di rimetterci mano::
Non riesco a capire però come infliggere il megadanno con lo stordimento (?) devo sparargli con la pistola mentre mi sta per attaccare? è applicabile su quasi ogni creatura?

Nella mia vita non avevo mai toccato ma neanche guardato giochi di questo genere (Souls/ER/Sekiro) provato per curiosità grazie al plus
All'inizio ho sclerato così tanto che iniziavo a parlare da solo.. Ora penso di aver scoperto una nuova droga e non riesco a staccarmi, battuto il chierico belva ora non vedo l'ora di rimetterci mano::
Non riesco a capire però come infliggere il megadanno con lo stordimento (?) devo sparargli con la pistola mentre mi sta per attaccare? è applicabile su quasi ogni creatura?
Il colpo viscerale, in perry o backstab, lo fai dopo aver stunnato il nemico, lo stunni colpendolo con la pistola proprio nel momento precedente al quale ti colpisce ma è una finestra molto breve. Lu stunt con la pistola funziona solo con nemici umanoidi.

Ragazzi una domanda, sto perdendo un'oretta a rileggere le pagine precedenti di anni fa ma a questo punto chiedo.. ho dei dubbi sulla build del personaggio:
Nobili origini
Vitalità 18
Resistenza 24 (letto che conviene fermarsi a quanto pare)
Forza 20
il resto l'ho praticamente lasciato com'è.. ho sbagliato? Uso la mannaia (potenziata quasi al max) e l'ascia ma sto leggendo che più avanti serviranno le altre stat per determinate armi.. ora sono in paranoia quando arrivo agli echi necessari e non so cosa livellare

Ragazzi una domanda, sto perdendo un'oretta a rileggere le pagine precedenti di anni fa ma a questo punto chiedo.. ho dei dubbi sulla build del personaggio:
Nobili origini
Vitalità 18
Forza 20
il resto l'ho praticamente lasciato com'è.. ho sbagliato? Uso la mannaia (potenziata quasi al max) e l'ascia ma sto leggendo che più avanti serviranno le altre stat per determinate armi.. ora sono in paranoia quando arrivo agli echi necessari e non so cosa livellare
Ci sono armi che richiedono "skills" o "arcano", è vero, ma non sei obbligato ad usarle.

Nobili origini
Vitalità 18
Forza 20
Il gioco lo puoi finire tranquillamente con la mannaia, che tra l'altro dovrebbe ricevere il bonus da forza, quindi porta vitalità-resistenza e forza al loro cap, potenzi la mannaia al massimo ed ottimizzi il tuo personaggio per finire la prima run. Nel newgame+ puoi aumentare le altre statistiche sia per cambiare arma che per riequilibrare il tuo livello a quello dei nemici

Il gioco lo puoi finire tranquillamente con la mannaia, che tra l'altro dovrebbe ricevere il bonus da forza, quindi porta vitalità-resistenza e forza al loro cap, potenzi la mannaia al massimo ed ottimizzi il tuo personaggio per finire la prima run. Nel newgame+ puoi aumentare le altre statistiche sia per cambiare arma che per riequilibrare il tuo livello a quello dei nemici
La mannaia scala anche su bestialità, se si tengono i punti intuizione bassi si può sfruttare anche questa caratteristica. Contro le belve fa un male cane...

Grazie delle risposte, quindi posso stare tranquillo diciamo, ecco per esempio queste cose non le spiegano da nessuna parte.. non avrei mai pensato che i punti intuizione influiscano anche su questa roba

Equipaggiamento, consigli per battere
Orfano di Kos
?
Riesco a fare delle perry ma faccio poco danno, sono alla prima run livello 115. Uso mannaia e archibugio del cacciatore.
Punti intuizione 99.

Equipaggiamento, consigli per battere
Orfano di Kos
?
Riesco a fare delle perry ma faccio poco danno, sono alla prima run livello 115. Uso mannaia e archibugio del cacciatore.
Punti intuizione 99.
Usa la build che hai usato fin'ora, aiutati con carta elettrica e stagli il più vicino possibile, impara bene i movimenti e le finestre nelle quali attaccarlo.

Dopo tante smadonne?, finito!!
Il NG+ cosa ha da offrire? L'ho spulciato parecchio bene durante la prima run e di solito passo ad altri giochi, anche se questo mi ha stregato parecchio.... però non so, lo conosco a memoria ormai (ho rifatto gli stessi pezzi centinaia di volte perché sono una pippa ?☹️).

Era da anni sullo scaffale accantonato dopo le prime smadonne ma sono proprio contento di avergli dato una nuova chance e di aver vinto la sfida di finirlo senza lanciarlo dalla finestra ?.
Gran gioco, grossa KA, da solo vale una Ps4.

È tostissimo all'inizio entrare nel mood, il gioco fa di tutto per farsi accantonare con un livello di sfida esagerato che ti fa perdere subito le speranze di terminarlo.
Serve una gran testardaggine per digerire i continui fail ma viene ripagata, più si va avanti, più si livella, più la sfida, pur restando dura, da la sensazione di essere via via sempre più affrontabile, diventando davvero gustosa. Ogni volta che si sblocca un cancello, una scaletta è una goduria; l'atmosfera che si respira per tutto il gioco poi è clamorosa.

La telecamera non funziona sempre granché (soffre parecchio con i boss giganti), svariati i bug, ma questi difetti sembrano far parte di un quadro di bastardezza trollante voluto e diventa una sfida nella sfida cercare di capire come sfruttare gli errori di codice a proprio vantaggio.

Sinceramente spero non facciano mai un 2, Bloodborne merita di restare una esperienza speciale, unica.

Adesso mi sono inflippato con il mondo FromSoftware....super fascinoso sembra Sekiro, però ho letto che è ancora più cattivo e ogni volta che muori il mondo di gioco va sempre più in decadenza (?)...con il ritmo a cui muoio io, dopo 2 ore è esploso tutto. ?

Ultima modifica:
Purtroppo BB è tra i titoli from ad avere meno aggiunte al Ng+ a parte l'aumento della difficoltà non ci sono reali motivi per ricominciarlo.

Se proprio non ti va di smadonnare ancora di più crea un nuovo personaggio e ricomincialo :asd:

Quindi se hai lasciato indietro un oggetto o non hai esplorato al 100% qualche dungeon o le aree di gioco puoi recuperarle in entrambi i casi.

Sekiro è anche nella mia lista dei recuperi da anni. Ma lo trovo sempre a prezzi alti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro