Dopo tante smadonne?, finito!!
Il NG+ cosa ha da offrire? L'ho spulciato parecchio bene durante la prima run e di solito passo ad altri giochi, anche se questo mi ha stregato parecchio.... però non so, lo conosco a memoria ormai (ho rifatto gli stessi pezzi centinaia di volte perché sono una pippa ?

).
Era da anni sullo scaffale accantonato dopo le prime smadonne ma sono proprio contento di avergli dato una nuova chance e di aver vinto la sfida di finirlo senza lanciarlo dalla finestra ?.
Gran gioco, grossa KA, da solo vale una Ps4.
È tostissimo all'inizio entrare nel mood, il gioco fa di tutto per farsi accantonare con un livello di sfida esagerato che ti fa perdere subito le speranze di terminarlo.
Serve una gran testardaggine per digerire i continui fail ma viene ripagata, più si va avanti, più si livella, più la sfida, pur restando dura, da la sensazione di essere via via sempre più affrontabile, diventando davvero gustosa. Ogni volta che si sblocca un cancello, una scaletta è una goduria; l'atmosfera che si respira per tutto il gioco poi è clamorosa.
La telecamera non funziona sempre granché (soffre parecchio con i boss giganti), svariati i bug, ma questi difetti sembrano far parte di un quadro di bastardezza trollante voluto e diventa una sfida nella sfida cercare di capire come sfruttare gli errori di codice a proprio vantaggio.
Sinceramente spero non facciano mai un 2, Bloodborne merita di restare una esperienza speciale, unica.
Adesso mi sono inflippato con il mondo FromSoftware....super fascinoso sembra Sekiro, però ho letto che è ancora più cattivo e ogni volta che muori il mondo di gioco va sempre più in decadenza (?)...con il ritmo a cui muoio io, dopo 2 ore è esploso tutto. ?