PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Purtroppo nei calice dungeon non conta l'entrata nell'arena ma conta solo l'uccisione del boss, su un calice completo sono 6 punti intuizione sicuri, e ovviamente + il calice e' facile meno tempo ci metti.
Quindi mi conviene andare di boss standard in coop.

Ma dipende anche se sei a livello giusto nella zona, se c'e' gente che evoca, se non sono una marea di fessi che si fanno uccidere dal boss, ci sono molte + variabili. Insomma c'e' gente che ha mollato Bloodborne alla prima ora.... :rickds::rickds::rickds::rickds:

Ma dipende anche se sei a livello giusto nella zona, se c'e' gente che evoca, se non sono una marea di fessi che si fanno uccidere dal boss, ci sono molte + variabili. Insomma c'e' gente che ha mollato Bloodborne alla prima ora.... :rickds::rickds::rickds::rickds:
Si quello si, sto a livello 160 quindi è difficile che al primo boss un cacciatore di pari livello evochi, anche perchè alla seconda run non ho avuto chissà quanti problemi, tranne con sti maledetti dungeon

Sono quasi alla fine, ho letto di un paio di boss opzionali e volevo farli prima di terminare, ma stasera quando ho ricaricato mi ha rimesso livello 72 ( ero tipo 90 ) e nell'inventario non ho più molti oggetti, gli oggetti rapidi nell'inventario sono tutti sballati e non ho neanche più i vestiti e mi ha lasciato solo 3 armi, addirittura la lama sacra di Ludwig ora è +6 e stava a +10, ho anche sbloccato l'obiettivo.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Sono quasi alla fine, ho letto di un paio di boss opzionali e volevo farli prima di terminare, ma stasera quando ho ricaricato mi ha rimesso livello 72 ( ero tipo 90 ) e nell'inventario non ho più molti oggetti, gli oggetti rapidi nell'inventario sono tutti sballati e non ho neanche più i vestiti e mi ha lasciato solo 3 armi, addirittura la lama sacra di Ludwig ora è +6 e stava a +10, ho anche sbloccato l'obiettivo.Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Secondo te ha tolto cose a caso e abbassato il livello oppure è come se avesse pescato un salvataggio più vecchio?

Se fosse il secondo caso a volte il gioco da problemi se non si esce tramite il menù prima di spegnere.

Ultima modifica da un moderatore:
Niente mi sa che ho fatto qualche minchiata con i Save, volevo salvare sul cloud per vedere tutti i finali senza fare 3 run e devo avere sovrascritto o roba del genere... Adesso non mi va di rifare tutto lo riprenderò più avanti, se mai ne avrò voglia.

Però aspetta, mi trovo nella stessa area dice avevo staccato ieri sera, e con il Save precendente, partita di anni fa, non c'ero mai stato sono sicuro, mai avuto la chiave e mai visitato.

Si quello si, sto a livello 160 quindi è difficile che al primo boss un cacciatore di pari livello evochi, anche perchè alla seconda run non ho avuto chissà quanti problemi, tranne con sti maledetti dungeon
A quel livello in ng+ penso che ad Amelia tu possa trovare gente, sennò addirittura Rom o Amygdala

A quel livello in ng+ penso che ad Amelia tu possa trovare gente, sennò addirittura Rom o Amygdala
Domani provo, son disperato. Sono arrivato al terzo boss del calice maledetto, ma non c'è verso di passarlo.

Bloodborne | DLC "The Old Hunters" a 19.99€ | Info sulla Caccia al II Post |...

Domani provo, son disperato. Sono arrivato al terzo boss del calice maledetto, ma non c'è verso di passarlo.
Il cagnolino di fuoco del calice maledetto ?:asd:

Ricordo che impazzii non poco per batterlo a livello 4 :asd:

Stagli a media distanza, tieni sempre d'occhio la stamina e usa armi dentellate

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

No quello dopo. Amidgala del piffero.

Tu sei un pazzo... :asd:

Sto provando anchio a liv. 4 ma la sola idea di farmi anche i calici compreso di calice maledetto, non penso che oserò tanto.

Tu sei un pazzo... :asd:Sto provando anchio a liv. 4 ma la sola idea di farmi anche i calici compreso di calice maledetto, non penso che oserò tanto.
Sono fermo alla dolce Amy del calice maledetto, la porto alla fase finale ma quando fa il salto, se sbagli la posizione di mezzo millimetro ti oneshotta. Non ho più pazienza per ste cose ora :asd:

Ho abbandonato la run a bl4 da un anno e mezzo, penso la lascerò li.

Finito.

Commento un po' tutto sotto spoiler.

Come ho detto più volte, è stato il mio primo soulslike giocato seriamente, quindi non ho come riferimento i vari Dark, sono praticamente "neutro".

Il gioco mi è piaciuto, ho apprezzato ovviamente il sistema di combattimento, tecnico e gratificante quando si comincia a prendere dimestichezza con le varie armi.

Ho apprezzato il design di ogni cosa (in particolare Yharnam), la sensazione di oppressione e ostilità che da ogni luogo/strada/vicolo/ecc..

Livello di sfida sempre abbastanza alto, mi piace molto che anche i nemici semplici possano essere fatali. Ho notato però che andando avanti i boss li ho spesso battuti al primo tentativo.

Ambientazioni davvero belle, cupe, sporche e malate il giusto. Esplorare una nuova zona è sempre eccitante ma non si deve mai abbassare la guardia e questa cosa mi è piaciuta tantissimo.

Cose che non mi sono piaciute:

Io non ho sentito la colonna sonora :morris82:

Graficamente buono ma niente di che.

Narrazione praticamente assente. Non so voi ma a volte mi sembrava di gironzolare senza avere alle spalle una "motivazione", cioè qualcosa che mi facesse capire perchè io stessi cacciando i mostri apparsi in quella città.

Insomma mi sono mancate una trama e una storia dietro, che magari saranno pure accennate nelle descrizioni degli oggetti ma sinceramente non mi basta come cosa.

Il gioco mi è piaciuto parecchio e probabilmente darò una possibilità anche i Dark però io non lo ritengo un capolavoro assoluto come è stato descritto un po' ovunque.

Voto 8.5/10.

Cose sparse che non ho compreso:

Mi sono rifiutato di offrire la mia vita al vecchio e ci ho combattuto, ora è semplicemente ricominciato il gioco? Praticamente sono di nuovo nella clinica, come all'inizio.

Ho ucciso Mergo ma non mi ha detto "preda uccisa" bensì qualcosa con "incubo", che vuol dire?

E che storia è quella dell'infante?

Ho fatto solo il primo calice, mi consigliate di fare gli altri o è roba sacrificabile?

Finito.Commento un po' tutto sotto spoiler.

Come ho detto più volte, è stato il mio primo soulslike giocato seriamente, quindi non ho come riferimento i vari Dark, sono praticamente "neutro".

Il gioco mi è piaciuto, ho apprezzato ovviamente il sistema di combattimento, tecnico e gratificante quando si comincia a prendere dimestichezza con le varie armi.

Ho apprezzato il design di ogni cosa (in particolare Yharnam), la sensazione di oppressione e ostilità che da ogni luogo/strada/vicolo/ecc..

Livello di sfida sempre abbastanza alto, mi piace molto che anche i nemici semplici possano essere fatali. Ho notato però che andando avanti i boss li ho spesso battuti al primo tentativo.

Ambientazioni davvero belle, cupe, sporche e malate il giusto. Esplorare una nuova zona è sempre eccitante ma non si deve mai abbassare la guardia e questa cosa mi è piaciuta tantissimo.

Narrazione praticamente assente. Non so voi ma a volte mi sembrava di gironzolare senza avere alle spalle una "motivazione", cioè qualcosa che mi facesse capire perchè io stessi cacciando i mostri apparsi in quella città.

Insomma mi sono mancate una trama e una storia dietro, che magari saranno pure accennate nelle descrizioni degli oggetti ma sinceramente non mi basta come cosa.

Il gioco mi è piaciuto parecchio e probabilmente darò una possibilità anche i Dark però io non lo ritengo un capolavoro assoluto come è stato descritto un po' ovunque.

Voto 8.5/10.

Mi sono rifiutato di offrire la mia vita al vecchio e ci ho combattuto, ora è semplicemente ricominciato il gioco? Praticamente sono di nuovo nella clinica, come all'inizio.

Ho ucciso Mergo ma non mi ha detto "preda uccisa" bensì qualcosa con "incubo", che vuol dire?

Ho fatto solo il primo calice, mi consigliate di fare gli altri o è roba sacrificabile?
La trama, o meglio la lore, la comprendi non solo collegando le varie descrizione degli oggetti, sulle affermazioni dei personaghi, ma anche i tre finali, sopratutto quello segreto, é ragionando anche sulla struttura e sulla sequenza delle ambientazioni.

Hai visitato tutte le zone é ucciso tutti i boss?

I calici offrono altre armi, gemme, boss unici e vestiti unici.

Anche io ebbi problemi con la colonna sonora, ti conviene andare nelle impostazioni e mettere tutti i suoni a 8 e lasciare la musica a 10, quando affronti i boss sembra una danza:sisi:

Finito.Commento un po' tutto sotto spoiler.

Voto 8.5/10.

E' una prerogativa del gioco che rimane volutamente criptico. C'è un filo narrativo alquanto profondo e annodato, che germoglia soprattutto nella seconda parte dell'avventura.... che si coglie dai dialoghi in piccola parte, ma soprattutto dalle ambietazioni e dalle descrizioni di armi e oggetti. Ti asicuro che se entri nell'ottica, troverai questo metodo di "raccontare", passami il termine, molto molto affascinante.

Sono fermo alla dolce Amy del calice maledetto, la porto alla fase finale ma quando fa il salto, se sbagli la posizione di mezzo millimetro ti oneshotta. Non ho più pazienza per ste cose ora :asd:Ho abbandonato la run a bl4 da un anno e mezzo, penso la lascerò li.

Anche io sto li, a che livello sei? Magari ci diamo una mano :stema:

Anche io sto li, a che livello sei? Magari ci diamo una mano :stema:
Sono a livello 4 ma tanto non ho il plus :asd:

Grazie comunque.

Sono a livello 4 ma tanto non ho il plus :asd:Grazie comunque.

Prego, speravo di fare un favore ad entrambi....Maledettissima Amy :bah!:

Prego, speravo di fare un favore ad entrambi....Maledettissima Amy :bah!:
Tu a che livello sei? Ho un pg al 73 votato alla tinta di sangue che potrebbe essere utile (non c'è niente di meglio di sparare in testa alla nostra amica Amygdala dalla distanza :asd:).

Però non so come funziona, devo avere anche io il calice maledetto aperto o non serve? Perchè l'ho già fatto ma non ricordo se ce l'ho ancora attivo o se l'ho sostituito con un altro.

- - - Aggiornato - - -

Sono fermo alla dolce Amy del calice maledetto, la porto alla fase finale ma quando fa il salto, se sbagli la posizione di mezzo millimetro ti oneshotta. Non ho più pazienza per ste cose ora :asd:Ho abbandonato la run a bl4 da un anno e mezzo, penso la lascerò li.

Quando fa il salto se stai sotto (poco dietro) alla coda puoi pure stare fermo che non ti colpisce, addirittura se vai proprio in quella zona puoi far sì che contini a saltare e non verrai mai colpito.

Amygdala nel calice maledetto merita questo ed altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro