PS4 Bloodstained: Curse of the Moon

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Aspetta prima in che senso? a quali giochi ti riferisci da più di 10 euro e 3 ore di gioco XD? Vabè che comunque i Call of Duty non li conto neanche :asd: , parliamo della saga Castlevania, tu intendi quelli a 8 bit?
Esattamente. Ma anche meno di 3h :rickds:

Poi vabè, anche un recente Vanquish durava 5 o 6h, ma per l'importante è la qualità e - possibilmente - la rigiocabilità. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

I giochi così a scorrimento nelle sale giochi con le 500 lire (e poi un euro) se ci giocavi 20 minuti era tanto :asd:
Castlevania per NES, bene o male si può finire in 11 minuti :rickds:

I giochi a scorrimento nelle sale giochi possono essere finiti quasi tutti in una mezz'oretta, ma dubito che chi riesca a finirli in mezz'ora prima non ci abbia speso soldi su soldi fino a conoscerli a memoria :asd:

Su roba come Golden Axe ci ho speso il mondo prima di arrivare a completarlo con una sola vita.

I giochi così a scorrimento nelle sale giochi con le 500 lire (e poi un euro) se ci giocavi 20 minuti era tanto :asd:
Si certo non lo metto in dubbio, però i Castlevania mi pare siano sempre stati più lunghi di 3 ore, almeno su how long to beat anche guardando il prio Castlevania per fare TUTTO arrivi anche a 6 o 7 ore, idem per Super Castlevania IV, insomma la seria ha avuto sempre giochi dove i giochi durano un po di più di 3 ore, soprattutto se devi farli al 100%, qua da quanto ho capito è al 100% che raggiungi le 3 ore, e io non ce la faccio a spendere 10 euro per tre ore :rickds: anche se il rischio di cedere c'è sempre.

Esattamente. Ma anche meno di 3h :rickds:
Poi vabè, anche un recente Vanquish durava 5 o 6h, ma per l'importante è la qualità e - possibilmente - la rigiocabilità. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Eh ma quella è una speed run scusa :rickds: , Anche Skyrim lo finisci in 1 ora se vuoi, e ne dura 400 :D

I giochi a scorrimento nelle sale giochi possono essere finiti quasi tutti in una mezz'oretta, ma dubito che chi riesca a finirli in mezz'ora prima non ci abbia speso soldi su soldi fino a conoscerli a memoria :asd:
Su roba come Golden Axe ci ho speso il mondo prima di arrivare a completarlo con una sola vita.
Ah certo, quello è sicuro :asd: Per CV è uguale, chi riesce a finirli nel tempo che ho detto prima è perché comunque fa delle speedrun.

Però, bene o male con i minuti siam sempre lì: una mezz'oretta, massimo una quarantina di minuti.

Golden Axe con una sola vita - vita? Non un credito? damn :rickds: - è tanta roba. :asd:

Per me è quasi lo stesso su Metal Slug, special modo i primi due :hail:

- - - Aggiornato - - -

Si certo non lo metto in dubbio, però i Castlevania mi pare siano sempre stati più lunghi di 3 ore, almeno su how long to beat anche guardando il prio Castlevania per fare TUTTO arrivi anche a 6 o 7 ore, idem per Super Castlevania IV, insomma la seria ha avuto sempre giochi dove i giochi durano un po di più di 3 ore, soprattutto se devi farli al 100%, qua da quanto ho capito è al 100% che raggiungi le 3 ore, e io non ce la faccio a spendere 10 euro per tre ore :rickds: anche se il rischio di cedere c'è sempre.

Eh ma quella è una speed run scusa :rickds: , Anche Skyrim lo finisci in 1 ora se vuoi, e ne dura 400 :D
Se ti riferisci a Vanquish, no. Per CV sì, l'ho scritto proprio a S a b. :asd:

Qua c'è tutto Vanquish:

E no, i CV che durano più di 3h NON sono quelli in 8bit sicuramente. Magari Super Castlevania 4 può essere già un po' più lungo, ma siamo sempre nelle 2/3h. :sisi:

Quelli più lunghi sono dat SOTN in avanti, ma parliamo già di CV un po' diversi.

Comunque Beastly non è una critica a te o alla tua scelta, anzi, si fa proprio per parlare della durate del titolo ;)

Nel senso, io come prezzo non lo vedo nemmeno così esagerato, anche perché titoli di questo genere hanno questa durata da sempre :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sisi infatti avete ragione :sisi: ,

però cavolo modernizzatelo un po :rickds: , e la gente può dire "eh l'hanno fatto mettendoci 4 personaggi", ed è vero :ahsisi:, alla fine il mio è un grido di speranza e sto facendo di tutto per autoconvincermi che duri un attimo di più :asd: , non è una mia pretesa assoluta ci mancherebbe, sarebbe solo più bello, vedrò in questi giorni se cedo nel prenderlo e provarlo, difficile che lo giochi e lo finisca a breve,

però sono curioso, basterebbe qualche piccolo extra per far lievitare la longevità (la difficoltà non la conto), però alla fine, se deve durare 3 ore, va bene cosi, alla fin fine è un omaggio, un extra a 8 bit ed è stato detto chiaramente :sisi:

ps: le speranze più che altro ci sono anche perchè sono andato a dare un occhiata ai vari how long to beat e..:

Vanquish: https://howlongtobeat.com/game.php?id=10899

Castlevania per NES: https://howlongtobeat.com/game.php?id=1568

ben più di 3 ore, poi magari si riferiscono a giocarlo a più difficoltà, ma non credo, di solita è la media della prima run.

Sisi infatti avete ragione :sisi: ,però cavolo modernizzatelo un po :rickds: , e la gente può dire "eh l'hanno fatto mettendoci 4 personaggi", ed è vero :ahsisi:, alla fine il mio è un grido di speranza e sto facendo di tutto per autoconvincermi che duri un attimo di più :asd: , non è una mia pretesa assoluta ci mancherebbe, sarebbe solo più bello, vedrò in questi giorni se cedo nel prenderlo e provarlo, difficile che lo giochi e lo finisca a breve,

però sono curioso, basterebbe qualche piccolo extra per far lievitare la longevità (la difficoltà non la conto), però alla fine, se deve durare 3 ore, va bene cosi, alla fin fine è un omaggio, un extra a 8 bit ed è stato detto chiaramente :sisi:
E ci sta tutto, dato che a te piacerebbe con qualche extra in più :asd:

Secondo me ti conviene aspettare direttamente l'altro Bloodstained, lì sicuramente troverai di tutto e di più :ahsisi: (oppure un qualche determinato sconto su questo)

Per quanto mi riguarda, io apprezzo giochi old school in questa maniera, non fanno mai male in un periodo del genere. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

ps: le speranze più che altro ci sono anche perchè sono andato a dare un occhiata ai vari how long to beat e..:

Vanquish: https://howlongtobeat.com/game.php?id=10899

Castlevania per NES: https://howlongtobeat.com/game.php?id=1568

ben più di 3 ore, poi magari si riferiscono a giocarlo a più difficoltà, ma non credo, di solita è la media della prima run.
Oddio, ora non vorrei sbagliarmi ma.. che diavolo di extra ci dovrebbero essere in CV?! :rickds:

Per Vanquish, una in più o una in meno, siamo lì sulle ore. Ricordo benissimo che all'epoca lo comprammo in 3 o 4 al D1 proprio per la durata :rickds:

E ci sta tutto, dato che a te piacerebbe con qualche extra in più :asd: Secondo me ti conviene aspettare direttamente l'altro Bloodstained, lì sicuramente troverai di tutto e di più :ahsisi: (oppure un qualche determinato sconto su questo)

Per quanto mi riguarda, io apprezzo giochi old school in questa maniera, non fanno mai male in un periodo del genere. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Oddio, ora non vorrei sbagliarmi ma.. che diavolo di extra ci dovrebbero essere in CV?! :rickds:

Per Vanquish, una in più o una in meno, siamo lì sulle ore. Ricordo benissimo che all'epoca lo comprammo in 3 o 4 al D1 proprio per la durata :rickds:
Non lo chiedere a me :morris82: , io la saga a 8 bit l'ho saltata :tragic:

In un impeto di follia l'ho preso, 10€ mi sembrava un buon prezzo tutto sommato, ho letto che dovrebbe durare sulle 2-3 ore, spero ci sia la quality dei vecchi Castlevania almeno.
Fammi sapere cosa ne pensi!

Io l'ho appena avuto gratis :sisi:

Avevo preso copia reatail di bloodstained su kickstarter ;)

Dopo HZD so cosa giocare

Finito in credo due orette e qualcosina.

Parto dicendo che i personaggi sono molto ben differenziati come abilità, bisogna essere abbastanza tattici, soprattutto durante le boss fight perchè un'abilità di uno può essere essenziale durante un certo attacco del boss, ad esempio. Inoltre si sbloccano varie abilità per il pg principale che vanno a potenziare attacchi, movimento, etc.

Sul gameplay non c'è molto da dire, è come i vecchi Castlevania, nè più nè meno.

I boss tutto sommato mi sono piaciuti, anche se pochi erano molto vari, e un paio abbastanza tosti.

I livelli invece non mi sono sembrati ispiratissimi, tranne alcuni pezzi verso la fine. Ah e per la cronaca non sono 5 livelli come avevo letto in giro, sono di più :azz:

Ho ottenuto il normal ending, penso mi vedrò gli altri finali su youtube al momento.

Parto dicendo che i personaggi sono molto ben differenziati come abilità, bisogna essere abbastanza tattici, soprattutto durante le boss fight perchè un'abilità di uno può essere essenziale durante un certo attacco del boss, ad esempio. Inoltre si sbloccano varie abilità per il pg principale che vanno a potenziare attacchi, movimento, etc.

Sul gameplay non c'è molto da dire, è come i vecchi Castlevania, nè più nè meno.

I boss tutto sommato mi sono piaciuti, anche se pochi erano molto vari, e un paio abbastanza tosti.

I livelli invece non mi sono sembrati ispiratissimi, tranne alcuni pezzi verso la fine. Ah e per la cronaca non sono 5 livelli come avevo letto in giro, sono di più :azz:

Ho ottenuto il normal ending, penso mi vedrò gli altri finali su youtube al momento.
Ottime premesse! :sisi:

Tra tutti i progetti kickstarter degli ultimi anni quello di Iga è senza dubbio quello più serio e meglio gestito.

Questo giochino, pur essendo uno streach goal di Bloodstained, da la paga a altri titoli KS...

Appena finisco HZD ci giocherò!

Quindi promosso nel complesso, ottimo. :carletto:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Ho visto la review di IGN e se non ho capito male si può cambiare personaggio in ogni momento e ognuno di loro ha attacchi unici.

Sembra bellissimo :sisi:

Metto poi la domanda sotto spoiler per non rovinare nulla a nessuno:

so che per finirlo al 100% servono multipli playthrough, da quello che ho visto puoi ricaricare i singoli capitoli, serve per velocizzare la procedura o mi sono perso qualcosa?

Se vi interessa:

Ottima recensione, mi fa venire voglia di prenderlo. :asd:

Finalmente l'ho preso in mano e per me è promosso a pieni voti!

Sono arrivato al final stage e non posso che riconfermare quello già detto da altri. 

Pur essendo un titolo che punta fortissimo sull'effetto nostalgia / tributo è fatto benissimo. 

Divertente e vario, rigiocabilissimo.

La libertà di cambiare personaggi "a piacere" rende il tutto fresco e divertente!

Sicuramente proverò a finirlo più volte! 

OP

Scusate, questo e CoftM 2 sono usciti solo in formato digitale (non conto Limited Run e simili, visto che sono copie limitate)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro