Cosa c'è di nuovo?

Bloodstained (Serie) | Disponibili

Tym

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2005
Messaggi
394
Reazioni
103
Medaglie
7
Volevo scrivere due righe su questa versione del gioco, visto che è partita male. Allo stato attuale (v. 1.18) è perfettamente giocabile, sono a 40 ore di gioco e l'ho completato al 100% (mappa, oggetti, equipaggiamento, frammenti, bestiario, tecniche, insomma tutto). Mi è piaciuto moltissimo e ringrazio Beastly-Zero per averlo consigliato durante le feste. Tra l'altro è un gioco perfetto per la modalità portatile, anzi penso sia proprio il suo habitat.

Ho riscontrato pochissimi problemi, solo qualche termine tradotto male e 3-4 crash a gioco praticamente concluso, quando mi muovevo a velocità supersonica tra mappa, menu e NPC per completarlo al 100%. Inoltre c'è una parte nella Torre dei Draghi Gemelli dove il frame rate cala, ma è ininfluente in quanto non ci sono nemici forti ne fasi platform ostiche.

Anche io lo consiglio caldamente, non fatevi scoraggiare dai problemi della prima versione in quanto sono stati risolti.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,311
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Volevo scrivere due righe su questa versione del gioco, visto che è partita male. Allo stato attuale (v. 1.18) è perfettamente giocabile, sono a 40 ore di gioco e l'ho completato al 100% (mappa, oggetti, equipaggiamento, frammenti, bestiario, tecniche, insomma tutto). Mi è piaciuto moltissimo e ringrazio Beastly-Zero per averlo consigliato durante le feste. Tra l'altro è un gioco perfetto per la modalità portatile, anzi penso sia proprio il suo habitat.

Ho riscontrato pochissimi problemi, solo qualche termine tradotto male e 3-4 crash a gioco praticamente concluso, quando mi muovevo a velocità supersonica tra mappa, menu e NPC per completarlo al 100%. Inoltre c'è una parte nella Torre dei Draghi Gemelli dove il frame rate cala, ma è ininfluente in quanto non ci sono nemici forti ne fasi platform ostiche.

Anche io lo consiglio caldamente, non fatevi scoraggiare dai problemi della prima versione in quanto sono stati risolti.
Bravissimo, io devo riprenderlo breve che finisco Cross, i crash li ha OGNI volta che vai in giro per la mappa velocemente?
Comunque questo generi sono ottimi in portatile, hanno tutto un altro gusto.
 

Tym

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2005
Messaggi
394
Reazioni
103
Medaglie
7
Bravissimo, io devo riprenderlo breve che finisco Cross, i crash li ha OGNI volta che vai in giro per la mappa velocemente?
Comunque questo generi sono ottimi in portatile, hanno tutto un altro gusto.
No, ho girato per la mappa a velocità massima (non ti spoilero come) per almeno 10 ore di gioco e mi è crashato una sola volta.
Le altre due-tre volte mi è crashato mentre mi muovevo velocemente tra i menu degli NPC per acquistare/fabbricare massivamente armi e oggetti. Quindi vi consiglio di salvare nella stanza accanto, se dovete fare questa operazione :sisi:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,197
Reazioni
667
Medaglie
8
No, ho girato per la mappa a velocità massima (non ti spoilero come) per almeno 10 ore di gioco e mi è crashato una sola volta.
Le altre due-tre volte mi è crashato mentre mi muovevo velocemente tra i menu degli NPC per acquistare/fabbricare massivamente armi e oggetti. Quindi vi consiglio di salvare nella stanza accanto, se dovete fare questa operazione :sisi:
Anche a me sono accaduti due crash nel post game nel laboratorio di crafting, mentre cercavo di arrivare al fatidico 100% in tutte le categorie.

Spostarsi a velocità supersonica come dici tu lo trasforma praticamente in un altro gioco. Miriam rimane sempre un po' un pezzo di legno, ma la manovrabilità aerea diventa assurda, specie se unisci la velocità a un altro shard segreto che si può ottenere nel late game.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,311
Reazioni
1,771
Medaglie
24
No, ho girato per la mappa a velocità massima (non ti spoilero come) per almeno 10 ore di gioco e mi è crashato una sola volta.
Le altre due-tre volte mi è crashato mentre mi muovevo velocemente tra i menu degli NPC per acquistare/fabbricare massivamente armi e oggetti. Quindi vi consiglio di salvare nella stanza accanto, se dovete fare questa operazione :sisi:

Anche a me sono accaduti due crash nel post game nel laboratorio di crafting, mentre cercavo di arrivare al fatidico 100% in tutte le categorie.

Spostarsi a velocità supersonica come dici tu lo trasforma praticamente in un altro gioco. Miriam rimane sempre un po' un pezzo di legno, ma la manovrabilità aerea diventa assurda, specie se unisci la velocità a un altro shard segreto che si può ottenere nel late game.
Ottimo direi :sisi: ne sono contento davvero, anche perchè è divertentissimo il gioco e mi sarebbe dispiaciuto se fosse stato minato dai crash, buono cosi.

Ma quindi in 40 ore hai preso e farmato anche TUTTI gli oggetti? ho sentito gente che dire che ci vuole molto di più :hmm:, be allora meglio cosi.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,311
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Update 1.21 disponibile:

sistemati alcuni problemi che si presentavano nella Classic mode e un crash che si presentava nel New Game+

Full log:
-Final update to randomizer seeds and addressed issues where previous seeds were invalid. NOTE: Seeds begun or saved after 1.20 may no longer work.
-Fixed New Game+ crash
-Classic Mode: Hit detection remaining on screen
-Classic Mode: Miriam walking in the wrong direction after Gremory encounter
-Classic Mode: Instances of Gebel not appearing
-Classic Mode: Score reaches max then loops to a negative number
-Classic Mode: Double KO during Gremory encounter
-Classic Mode: Wolfman failing to reset
-Classic Mode: Mini Gebel bug
-Classic Mode: Jack (Gusion) boss not moving
-Classic Mode: Instances where enemies and game gimmicks stop moving
-Classic Mode: Disable the Pause Menu during the walking animation transitions
-Classic Mode: Miriam softlock after obtaining the heart at the end of a boss battle
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,311
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Ho fatto una piccola partita a Blasphemous e mi sono imbattutto in Miriam:

come avrebbe dovuto essere la grafica di Bloodstained, spettacolare con quel 2D, rende 10 volte meglio, peccato.
 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,873
Reazioni
270
Medaglie
8
ma quindi comè il titolo adesso nella versione su switch ? perchè e in sconto su eshop e mi tenta comprarlo per aggiungerlo al backlog :asd:
 
Top