Blue Period | J-pop | Anime annunciato

Pubblicità

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,193
Kodansha announced on Tuesday that Tsubasa Yamaguchi's The Blue Period. manga is inspiring a television anime adaptation that will premiere this year. Yamaguchi drew an illustration to celebrate the announcement.

illust.jpg

blueperiod.jpg

Kodansha Comics licensed the manga, and it describes the story:

Yatora is the perfect high school student, with good grades and lots of friends. It's an effortless performance, and, ultimately … a dull one. But he wanders into the art room one day, and a lone painting captures his eye, awakening him to a kind of beauty he never knew. Compelled and consumed, he dives in headfirst—and he's about to learn how savage and unforgiving art can be!

The Blue Period. Anime Reveals Staff, Visual

The May issue of Kodansha's Afternoon magazine revealed the staff for the television anime of Tsubasa Yamaguchi's The Blue Period. manga on Thursday. The magazine also unveiled a visual.

mainvisual-pc.jpg
Koji Masunari (Read or Die, Kamichu!, Magi: The Labyrinth of Magic) is the chief director, while Katsuya Asano (Yu-Gi-Oh! VRAINS) is directing the anime at Seven Arcs. Reiko Yoshida (K-ON!, Tamako Love Story, Liz and the Blue Bird) is writing and overseeing the anime's scripts. Tomoyuki Shitaya (Bakuman., Food Wars! Shokugeki no Soma, If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan, I Would Die) is designing the characters.

disponibile il vol 4
81buYFOm01L.jpg

Blue Period Anime's 1st Promo Video Reveals Cast, October Premiere

The official website for the television anime of Tsubasa Yamaguchi's The Blue Period. manga began streaming the series' first promotional video on Wednesday, and the video reveals the cast and October premiere. The website also unveiled the first key visual.

blue-period.jpg

The cast includes (pictured below from left to right):

blue-period-cast.jpg

Koji Masunari (Read or Die, Kamichu!, Magi: The Labyrinth of Magic) is the chief director, while Katsuya Asano (Yu-Gi-Oh! VRAINS) is directing the anime at Seven Arcs. Reiko Yoshida (K-ON!, Tamako Love Story, Liz and the Blue Bird) is writing and overseeing the anime's scripts. Tomoyuki Shitaya (Bakuman., Food Wars! Shokugeki no Soma, If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan, I Would Die) is designing the characters.

disponibile il vol 5
blue-period-005.jpg

disponibile il vol 6
81aFcLLNmYS.jpg

The Blue Period. Anime Unveils Cast for Instructor, More Classmates

The official website for the television anime of Tsubasa Yamaguchi's The Blue Period. manga revealed new cast members on Friday. The newly announced cast members are, from left to right in the image below:

e9oidnfuyawerzl.jpeg

• Yuki Kazu as Mayu Oba, an instructor at Yatora's prep school
  • Emiri Suyama as Sae Okada, a classmate who wants to get into a women's art college
  • Taishi Murata as Takuro Ishii, a classmate who is hoping to apply to various art colleges
  • Saori Ōnishi as Hanako Sakuraba, a classmate who is aiming for the Tokyo University of the Arts
kv.jpg

disponibile il vol 7
blue-period-007.jpg

Eh questo è l'anime impegnato della prossima stagione.

Ho visto le prime due e mi piace, mi convince il protagonista. Però mi è sembrato decisamente troppo veloce, sembra non voglia fare nulla per nascondere il fatto che si rivelerà un mero adattamento per pubblicizzare il manga e basta.

Oddio mi ero dimenticato dell'anime ancora più homo stagionale, blue period 1-4

Da manga pluripremiato, tizio vuole diventare un pittore

Ed è un pastrocchio, gli episodi escono pure a caso.

KtUSloy.jpg

Praticamente tutto il cast ha diversi gradi di asperger e/o qualche lettera o devianza sessuale, c'è letteralmente un travestito

CHMoeDp.jpg

Notevole anche presenza di personaggi calamita per calci nel cu*o

uqhc0hG.jpg

Il protagonista sarebbe normale, teoricamente...

Mah, non mi ha convinto troppo.
Capisco che il manga è difficile da adattare anche per il particolare stile, ma qua il pacing non è il massimo e la qualità tecnica è piuttosto bassina in generale.
Più che altro è che proprio "artisticamente" la serie è abbastanza merdina, vedere quadrettini in bassa res di dipinti random o famosi non regge.
Ma del resto è una serie di uno che "impara" a dipingere e l'importante sono le lezioni tecniche.

Comunque sia se vi interessa il tema aspirante artista resta tanta roba, io lo seguirei un po' come uno sportivo di tipo che migliora, supera gare/esami ecc.

Manga che merita veramente parecchio.
Io sono al quarto volume, e mi sta prendendo molto pur non essendo un grande cultore delle opere d’arte.
Ma come detto da altri, questo manga riprende i più classici stilemi degli spokon/ slice of life, soltanto che il tema portante è l’arte.
Per il resto ritroviamo le sfide, la crescita, le storie d’amicizia e sentimentali, le delusioni.
Il tutto raccontato con grande tatto. Troviamo infatti la compagna di classe del protagonista, gran figa ma.. è un lui.
Scopriamo poi che l’amico rivale.. prova qualcosa per il protagonista.
Ma sono informazioni non stucchevoli, non romanzate ma lasciate li a maturare, ai fini del racconto, in modo da avere un quadro chiaro del contesto nel quale il protagonista si muove. Ed è una scelta che ho molto apprezzato e che valorizza in toto la narrazione.

Gran bel manga.

Episodio 5

Va sempre a mille, ma ormai ci sarei anche abituato, non fosse che pare proprio una produzione senz'anima. Non c'è un accompagnamento musicale degno che esalti le scene, nella stessa puntata vedi 205644 stati d'animo diversi del protagonista, non si crea minimamente l'idea che stia affrontando un percorso di crescita.

Consiglio il manga, decisamente meglio dell'anime.
I primi 6 volumi sono fenomenali.

Finita, io ammetto che dalla 9 volevo saperne di più in fretta e sono andato di manga, ad ora sono arrivato al capitolo 35, mi sta piacendo
la saga universitaria, ed in cuore mio spero che più avanti possa esserci pure una svolta sentimentale perché mi sono innamorato di Miki :asd:
Conto di mettermi in pari il prima possibile. Sull'adattamento alla fine dico che è stato onesto, si capisce che è solo promozione per il manga, neanche hanno fatto il classico focus su personaggi nuovi anche solo per dare un'idea di quello che avverrà, si è semplicemente concluso con il capitolo adattato e fine dei giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro