PS4 Blue Reflection

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Finito e platinato.

Ho passato un'oretta o un'oretta e mezza per farmare gli ingredienti per gli ultimi oggetti. Pensavo di metterci di più quindi ho dedicato un'altra oretta per maxare tutti i frammenti perchè come avevo già detto era già a buon punto su quello.

Poi ho proseguito con la storia:

Ci avrei scommesso che Hinako avrebbe rifiutato di dare il colpo di grazia al boss. Si vedeva da come era depressa prima di cominciare la fight.

Vedere la sezione in cui Hinako e le Shijou escono a divertirsi e cercare di svagarsi sapendo quello che sarebbe successo e che sarebbe stato il loro ultimo periodo insieme è struggente. :tristenev:

Gli ultimi eventi con tutte le ragazze sono stati così così. Capisco il momento ed il focus che doveva andare sul dilemma di Hinako ma 12 eventi così di fila pesano. Considero anche che era in pratica la loro uscita di scena dal gioco perchè dopo non si sono più viste direi e si poteva fare meglio. Bene quello di Yuri perchè non credevo si sarebbe sentita in colpa per quello che sta provando Hinako ma soprattutto grande Mao. Ha detto esattamente quello che che pensavo avrebbero detto: o combatti e salvi il mondo sacrificando le Shijou oppure moriremo tutti e viincerà il Sephiroth. Ovviamente sempre tutto con il suo tono duro nell'evidenziare l'immaturità di Hinako. Che tipa.

Poi sconfitto per la terza volta Yesod, finisce il capitolo 11 e parte subito il capitolo 12 che praticamente consiste nella sola final boss fight.

Non mi aspettavo l'arrivo del Sephiroth dominatore come final boss con l'intenzione di "riformare" l'umanità. Comunque non mi ha dato troppo l'impressione di andare fino in fondo con questa sua idea, in realtà mi sembrava volesse mettere alla prova Hinako. :ninja: Poi se ne va e dice che sarebbe interessante rincontrarsi di nuovo, con un tono quasi divertito? :hmm: Anche perchè scusate, ma il potere degli anelli che fa diventare reflector non deriva dal common e le emozioni al suo interno? Quindi è come se dipendessero anche da Daath. Certo, se avesse vinto avrebbe continuato con il piano ma mettendo alla prova Hinako magari voleva vedere se il modo in cui stanno "lavorando" i reflector è sufficiente a garantirgli la protezione dagli altri Sephira nonostante lui si sta indebolendo per i legami meno forti tra umani.

Detto questo il pezzo dove Daath stava schiacciando Hinako e frantumando la sua barriera ma Yuzu e Lime le danno suporto e respingono l'attacco e tutte e tre insieme disintegrano il nemico. :bruniii:

Il pezzo dove si siedono una appoggiata alla schiena dell'altra. :bruniii:

Il filmato dove si abbracciano, testa appoggiata l'una all'altra e scompaiono dicendo sayonara. :bruniii:

Interssante come il primo capitolo si intitola The First Step, The Last Step mentre l'ultimo si intitola The Last Step, The First Step. Il prologo mostra Hinako che si prepara per andare a scuola, fa la strada ed entra nell'edificio. Idem l'epilogo. Cerchio completo.

Hinako possiede ancora l'anello quindi immagino che se torneranno dei sephira le torneranno anche i poteri.


Il final boss comunque non è banale. Prima che riuscissi a prendere le misure con le skills di supporto mi ha mandato ko due volte Lime ed una volta Yuzu. :unsisi: Poi ha HP e difesa molto elevati che hanno prolungato un pò la battaglia nonostante facessi overdrive maxati. Ho dovuto mettere persino Lime a fare gli overdrive offensivi, cosa di cui non mi preoccupavo nemmeno prima perchè bastavano le altre due.

Belli i disegni di Kishida durante i crediti finali.

Piacevole esperienza. :sisi:

Tra i pregi:

-stile generale: Kishida ha un stile delicato e pulito nel disegnare i pg, i nemici sono quasi tutti molto ispirati, il common è visivamente e artisticamente un quadro.

-le musiche. E non perchè sono belle tracce ma sono proprio parte del pacchetto necessario a dare la giusta atmosfera malinconica.

-i personaggi. Un mucchio di stereotipi del genere school anime ma mi ci sono affezionato. Tanti dialoghi, tanta presenza ed equilibrata tra loro, tanta dolcezza.

Tra i punti medi:

-storia: si poteva fare di più, anzi se non fosse per i personaggi sarebbe stata molto meno interessante da seguire. Ha dei momenti bellissimi però...

-graficamente è bellino ma non poteva fare fatica per quanto è piccolo e statico, soprattutto nella scuola dove la telecamera è fissa.

-combat system: ha tanta sostanza ma cavolo quanto poco si può sfruttare. Nei momenti giusti l'ho trovato molto divertente.

Tra i difetti:

-tutti i problemi di bilanciamento e scelte di game design che hanno ammazzato il gioco come ho scritto negli scorsi post.

-pochissimi nemici, pochissime location, 4-5 modelli di npc ripetuti per tutta la scuola.

-fetch quest semi obbligatorie (senza queste chissà quanto poco dura il titolo).

OST del giorno:


Spoiler




 
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9 ore fa, Clyde ha scritto:
Finito e platinato.

Ho passato un'oretta o un'oretta e mezza per farmare gli ingredienti per gli ultimi oggetti. Pensavo di metterci di più quindi ho dedicato un'altra oretta per maxare tutti i frammenti perchè come avevo già detto era già a buon punto su quello.

Poi ho proseguito con la storia:

Ci avrei scommesso che Hinako avrebbe rifiutato di dare il colpo di grazia al boss. Si vedeva da come era depressa prima di cominciare la fight.

Vedere la sezione in cui Hinako e le Shijou escono a divertirsi e cercare di svagarsi sapendo quello che sarebbe successo e che sarebbe stato il loro ultimo periodo insieme è struggente. :tristenev:

Gli ultimi eventi con tutte le ragazze sono stati così così. Capisco il momento ed il focus che doveva andare sul dilemma di Hinako ma 12 eventi così di fila pesano. Considero anche che era in pratica la loro uscita di scena dal gioco perchè dopo non si sono più viste direi e si poteva fare meglio. Bene quello di Yuri perchè non credevo si sarebbe sentita in colpa per quello che sta provando Hinako ma soprattutto grande Mao. Ha detto esattamente quello che che pensavo avrebbero detto: o combatti e salvi il mondo sacrificando le Shijou oppure moriremo tutti e viincerà il Sephiroth. Ovviamente sempre tutto con il suo tono duro nell'evidenziare l'immaturità di Hinako. Che tipa.

Poi sconfitto per la terza volta Yesod, finisce il capitolo 11 e parte subito il capitolo 12 che praticamente consiste nella sola final boss fight.

Non mi aspettavo l'arrivo del Sephiroth dominatore come final boss con l'intenzione di "riformare" l'umanità. Comunque non mi ha dato troppo l'impressione di andare fino in fondo con questa sua idea, in realtà mi sembrava volesse mettere alla prova Hinako. :ninja: Poi se ne va e dice che sarebbe interessante rincontrarsi di nuovo, con un tono quasi divertito? :hmm: Anche perchè scusate, ma il potere degli anelli che fa diventare reflector non deriva dal common e le emozioni al suo interno? Quindi è come se dipendessero anche da Daath. Certo, se avesse vinto avrebbe continuato con il piano ma mettendo alla prova Hinako magari voleva vedere se il modo in cui stanno "lavorando" i reflector è sufficiente a garantirgli la protezione dagli altri Sephira nonostante lui si sta indebolendo per i legami meno forti tra umani.

Detto questo il pezzo dove Daath stava schiacciando Hinako e frantumando la sua barriera ma Yuzu e Lime le danno suporto e respingono l'attacco e tutte e tre insieme disintegrano il nemico. :bruniii:

Il pezzo dove si siedono una appoggiata alla schiena dell'altra. :bruniii:

Il filmato dove si abbracciano, testa appoggiata l'una all'altra e scompaiono dicendo sayonara. :bruniii:

Interssante come il primo capitolo si intitola The First Step, The Last Step mentre l'ultimo si intitola The Last Step, The First Step. Il prologo mostra Hinako che si prepara per andare a scuola, fa la strada ed entra nell'edificio. Idem l'epilogo. Cerchio completo.

Hinako possiede ancora l'anello quindi immagino che se torneranno dei sephira le torneranno anche i poteri.


Il final boss comunque non è banale. Prima che riuscissi a prendere le misure con le skills di supporto mi ha mandato ko due volte Lime ed una volta Yuzu. :unsisi: Poi ha HP e difesa molto elevati che hanno prolungato un pò la battaglia nonostante facessi overdrive maxati. Ho dovuto mettere persino Lime a fare gli overdrive offensivi, cosa di cui non mi preoccupavo nemmeno prima perchè bastavano le altre due.

Belli i disegni di Kishida durante i crediti finali.

Piacevole esperienza. :sisi:

Tra i pregi:

-stile generale: Kishida ha un stile delicato e pulito nel disegnare i pg, i nemici sono quasi tutti molto ispirati, il common è visivamente e artisticamente un quadro.

-le musiche. E non perchè sono belle tracce ma sono proprio parte del pacchetto necessario a dare la giusta atmosfera malinconica.

-i personaggi. Un mucchio di stereotipi del genere school anime ma mi ci sono affezionato. Tanti dialoghi, tanta presenza ed equilibrata tra loro, tanta dolcezza.

Tra i punti medi:

-storia: si poteva fare di più, anzi se non fosse per i personaggi sarebbe stata molto meno interessante da seguire. Ha dei momenti bellissimi però...

-graficamente è bellino ma non poteva fare fatica per quanto è piccolo e statico, soprattutto nella scuola dove la telecamera è fissa.

-combat system: ha tanta sostanza ma cavolo quanto poco si può sfruttare. Nei momenti giusti l'ho trovato molto divertente.

Tra i difetti:

-tutti i problemi di bilanciamento e scelte di game design che hanno ammazzato il gioco come ho scritto negli scorsi post.

-pochissimi nemici, pochissime location, 4-5 modelli di npc ripetuti per tutta la scuola.

-fetch quest semi obbligatorie (senza queste chissà quanto poco dura il titolo).

OST del giorno:



  Rivela contenuti nascosti


non conosco il gioco ma sta nuovo a 15 euro. alla fine è bello? è tipo visual novel cioè con troppe scene intermedie dove skippare illustrazioni per poter usufruire di un pò di gameplay?  :)  

 
non conosco il gioco ma sta nuovo a 15 euro. alla fine è bello? è tipo visual novel cioè con troppe scene intermedie dove skippare illustrazioni per poter usufruire di un pò di gameplay?   
Se devi giocarlo così ti durerà ben poco sappilo


Non è proprio una VN ma ha comunque tanti dialoghi
Comunque per chi apprezza il genere è un bel titolo
 
non conosco il gioco ma sta nuovo a 15 euro. alla fine è bello? è tipo visual novel cioè con troppe scene intermedie dove skippare illustrazioni per poter usufruire di un pò di gameplay?  :)  
Più o meno puoi considerarlo come hai descritto per le proporzioni di dialoghi/giocato offerte e occhio che il gameplay è la parte meno riuscita perciò non so quanto valga la pena skippare le scene per quello.

 
Più o meno puoi considerarlo come hai descritto per le proporzioni di dialoghi/giocato offerte e occhio che il gameplay è la parte meno riuscita perciò non so quanto valga la pena skippare le scene per quello.
Un paio di domande visto che l'ho iniziato :asd:  
Ma ogni volta che si va nel dungeon come prendi 5 sfere (cono i frammenti quelli?) con dentro degli oggetti parte la cutscene col boss e finisce il dungeon? O poi avrò libertà? Perchè avevo varie mappe disponibili che cambiavano mettendosi su quel cerchio magico per così dire e premendo il tasto, quindi avevo iniziato da quella in cui ero ma non l'ho vista tutta :asd:  

Seconda cosa: ma a che serve il "reflector" in battaglia portarlo al 100% quando scelgo di recuperare MP? Me lo dicono dopo?

 
Un paio di domande visto che l'ho iniziato :asd:  
Ma ogni volta che si va nel dungeon come prendi 5 sfere (cono i frammenti quelli?) con dentro degli oggetti parte la cutscene col boss e finisce il dungeon? O poi avrò libertà? Perchè avevo varie mappe disponibili che cambiavano mettendosi su quel cerchio magico per così dire e premendo il tasto, quindi avevo iniziato da quella in cui ero ma non l'ho vista tutta :asd:  

Seconda cosa: ma a che serve il "reflector" in battaglia portarlo al 100% quando scelgo di recuperare MP? Me lo dicono dopo?
Se sei entrato automaticamente durante la storia o comunque durante un evento sì, la visita nel dungeon finisce appena hai raccolto tot sfere.

Se sei entrato durante una missione secondaria o (quando sarà possibile) attraverso il cerchio nella scuola no, esci quando vuoi te.

I punti luminosi contengono ingredienti per la creazione degli oggetti ed il potenziamento dei frammenti ma la meccanica si sblocca più in là. I frammenti si ottengono solo durante la storia o negli eventi dei personaggi. :ahsisi:

Intendi l'ether gauge giusto? Sì poi ti sblocca i comandi. Si consuma la percentuale con l'uso dell'overdrive e gli active command. :sisi:

 
Se sei entrato automaticamente durante la storia o comunque durante un evento sì, la visita nel dungeon finisce appena hai raccolto tot sfere.

Se sei entrato durante una missione secondaria o (quando sarà possibile) attraverso il cerchio nella scuola no, esci quando vuoi te.

I punti luminosi contengono ingredienti per la creazione degli oggetti ed il potenziamento dei frammenti ma la meccanica si sblocca più in là. I frammenti si ottengono solo durante la storia o negli eventi dei personaggi. :ahsisi:

Intendi l'ether gauge giusto? Sì poi ti sblocca i comandi. Si consuma la percentuale con l'uso dell'overdrive e gli active command. :sisi:
Ora ho capito che caricando la percentuale (mentre poi recupero MP) posso fare l'overdrive :sisi:  Non ho ben chiaro però quando i compagni di supporto appaiono dopo il mio attacco. 

Consigli su come spendere punti? 

Il primo boss a difficile mi ha ucciso un pg e me lo son fatto metà senza la protagonista XD  Si potrà resuscitare?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ora ho capito che caricando la percentuale (mentre poi recupero MP) posso fare l'overdrive :sisi:  Non ho ben chiaro però quando i compagni di supporto appaiono dopo il mio attacco. 

Consigli su come spendere punti? 

Il primo boss a difficile mi ha ucciso un pg e me lo son fatto metà senza la protagonista XD  Si potrà resuscitare?
-Credo ci sia un tipo di "barra invisibile" che si deve riempire prima di avere disponibile la mossa. Alcuni ci mettono di più, altri di meno.

-Come vuoi, magari punta sulle skills che vuoi imparare guardandole nella tabella del menu. Cerca solo di avere un party equilibrato, cioè non puntare con tutti e tre solo sull'attacco o solo sulla difesa. Comunque c'è un oggetto (Power of Origin) che ti fa resettare i punti perciò se non ti piace una determinata build la puoi rifare (i punti guadagnati vengono mantenuti e sono da riassegnare).

-Sì Hinako di sicuro avrà un paio di abilità per far rivivere i personaggi. Lime non ricordo già più, tanto quando succedeva era lei che moriva prima delle altre quindi su di lei non ho mai avuto necessità di controllare. Yuzu sono sicuro che non ce l'aveva (o almeno io non l'ho sbloccata :hmm: ) ed a lei avevo assegnato un pg di supporto che può resuscitare il party. :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
-Credo ci sia un tipo di "barra invisibile" che si deve riempire prima di avere disponibile la mossa. Alcuni ci mettono di più, altri di meno.

-Come vuoi, magari punta sulle skills che voi imparare guardandole nella tabella del menu. Cerca solo di avere un party equilibrato, cioè non puntare con tutti e tre solo sull'attacco o solo sulla difesa. Comunque c'è un oggetto (Power of Origin) che ti fa resettare i punti perciò se non ti piace una determinata build la puoi rifare (i punti guadagnati vengono mantenuti e sono da riassegnare).

-Sì Hinako di sicuro avrà un paio di abilità per far rivivere i personaggi. Lime non ricordo già più, tanto quando succedeva era lei che moriva prima delle altre quindi su di lei non ho mai avuto necessità di controllare. Yuzu sono sicuro che non ce l'aveva (o almeno io non l'ho sbloccata :hmm: ) ed a lei avevo asegnato un pg di supporto che può resuscitare il party. :ahsisi:
Cmq prima del primo boss che stavo sul

tetto
non ho usato il punto che avevo a tutti e tre i pg, a fine boss riprendendo il controllo non ho avuto il punto. Non lo avrei avuto comunque vero? Non è che se accumulo il punto non salgono più?  :fyebr8:

 
Cmq prima del primo boss che stavo sul

tetto
non ho usato il punto che avevo a tutti e tre i pg, a fine boss riprendendo il controllo non ho avuto il punto. Non lo avrei avuto comunque vero? Non è che se accumulo il punto non salgono più?  :fyebr8:
 I boss non danno punti crescita, nessun combattimento lo fa.

 
 I boss non danno punti crescita, nessun combattimento lo fa.
Ok. Intanto ho visto che posso stare appressa a una ragazza e avere punti prima di avanzare nella trama. Ora capisco perchè dici che è rotto XD  Anche se comunque vedo che posso far salire al massimo l'affinità con una (sto andando di Sarasa) ma non ho più punti.

Che dici meglio studiare sempre? Ho visto aumentano le statistiche, mentre il bagno e il cellulare pare non dia nulla. So che c'è un trofeo sulle chat ma non so se centra quello :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok. Intanto ho visto che posso stare appressa a una ragazza e avere punti prima di avanzare nella trama. Ora capisco perchè dici che è rotto XD  

Che dici meglio studiare sempre? Ho visto aumentano le statistiche, mentre il bagno e il cellulare pare non dia nulla. So che c'è un trofeo sulle chat ma non so se centra quello :sisi:  
Le statistiche aumentano solo durante delle scenette uniche. Se studi per 3-4 volte, le statistiche aumentano 3-4 volte ma poi finiscono le scenette dello studio e non aumentano più. Potrebbero ritornare nuove scenette di una precedente azione una volta conosciuti altri personaggi però.

"Rilassarsi con il cellulare" dovrebbe avere delle scenette ma forse devi sbloccare personaggi? :hmm:

In ogni caso solo le azioni "prepare for tomorrow" sbloccano scenette.

"Enter the bath" è solo fanservice. "Go to bed" non sblocca nulla ma può servire se vuoi passare alla nuova giornata più velocemente.

EDIT: no il trofeo delle chat riguarda proprio la chat sul telefono, attraverso il menu FreeSpace (premendo R1).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Le statistiche aumentano solo durante delle scenette uniche. Se studi per 3-4 volte, le statistiche aumentano 3-4 volte ma poi finiscono le scenette dello studio e non aumentano più. Potrebbero ritornare nuove scenette di una precedente azione una volta conosciuti altri personaggi però.

"Rilassarsi con il cellulare" dovrebbe avere delle scenette ma forse devi sbloccare personaggi? :hmm:

In ogni caso solo le azioni "prepare for tomorrow" sbloccano scenette.

"Enter the bath" è solo fanservice. "Go to bed" non sblocca nulla ma può servire se vuoi passare alla nuova giornata più velocemente.

EDIT: no il trofeo delle chat riguarda proprio la chat sul telefono, attraverso il menu FreeSpace (premendo R1).
Un altro paio di domande sui trofei visto che li hai fatti (mi sembra), ho letto che per creare tutti gli oggetti serve sbloccare la ricetta che li da che è un premio di una missione, son missioni segnate nella lista o bisogna scovarle? Non mi è infatti chiaro se andare in giro per la scuola ovunque serva a qualcosa o no. In uno dei tutorial mi ha parlato di punti luminosi per avviare una conversazione, ecco...sto al capitolo 4 ma non ne ho trovato uno e dovrebbero servirmi o no? :asd:  

 
Un altro paio di domande sui trofei visto che li hai fatti (mi sembra), ho letto che per creare tutti gli oggetti serve sbloccare la ricetta che li da che è un premio di una missione, son missioni segnate nella lista o bisogna scovarle? Non mi è infatti chiaro se andare in giro per la scuola ovunque serva a qualcosa o no. In uno dei tutorial mi ha parlato di punti luminosi per avviare una conversazione, ecco...sto al capitolo 4 ma non ne ho trovato uno e dovrebbero servirmi o no? :asd:  
Sì l'ho platinato.

Le missioni delle ricette si sbloccano da sole entrando in determinate aree della scuola. Ad esempio se entri nel corridoio 1F si sblocca la missione e la inserisce nell'elenco insieme alle altre. Ce ne sono una a volte due per capitolo e se non sbaglio iniziano a spuntare dal prossimo. Puoi cercare una miniguida che ti indica i luoghi ed il capitolo. Girare a vuoto per la scuola no, non serve per quanto si possa esplorare in fretta. Io un giro completo ogni free time lo facevo.

Nella scuola possono trovarsi quei punti che sbloccano un argomento per la chat. Saranno sì e no una ventina in totale e la maggior parte si trovano più in là. Non credo siano indispensabili per il trofeo perché l'ho sbloccato intorno metà gioco e dopo ci sono ancora tante altre chattate.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì l'ho platinato.

Le missioni delle ricette si sbloccano da sole entrando in determinate aree della scuola. Ad esempio se entri nel corridoio 1F si sblocca la missione e la inserisce nell'elenco insieme alle altre. Ce ne sono una a volte due per capitolo e se non sbaglio iniziano a spuntare dal prossimo. Puoi cercare una miniguida che ti indica i luoghi ed il capitolo. Girare a vuoto per la scuola no, non serve per quanto si possa esplorare in fretta. Io un giro completo ogni free time lo facevo.

Nella scuola possono trovarsi quei punti che sbloccano un argomento per la chat. Saranno sì e no una ventina in totale e la maggior parte si trovano più in là. Non credo siano indispensabili per il trofeo perché l'ho sbloccato intorno metà gioco e dopo ci sono ancora tante altre chattate.
Stavo pensando di tenermi 6/7 oggetti di ogni tipo e fortunatamente è abbastanza semplice farlo ma ho un problema con la "Fear Zone", non mi viene mai. Lì trovo tutto ma gli oggetti di quelli ottenibili solo dalle sfere "Crimsow Dew" e "White Wedge" non vengono mai fuori. Per caso più avanti magari in zone nuove ci saranno? Perchè dal database nel glossario noto in "common" che come zone mi mancano la 2 e la 7 ma nei nemici che ho in lista vedo un solo "?" nella descrizione come zone.
Ho anche notato che mi sa di aver visto tutti i mostri possibili e mancano solo versioni colorate diverse degli stessi XD  

Sto al capitolo 5 quindi ne ho ancora da fare :asd:

Ah, m'è successa una cosa molto molto strana O.o
Io stavo già massimizzando l'affinità con tutte ed anche che avevo i soliti eventi alla fermata del bus ho aumentato la barra e ogni tanto avevo il punto legame nella missione che ne voleva 99. Ora l'ho finita ma non ho avuto NULLA. Diceva "Reward = Growth Point + Through Archievements" ma non avevo capito cosa fosse e speravo di capirlo ora finendola ma niente XD  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Stavo pensando di tenermi 6/7 oggetti di ogni tipo e fortunatamente è abbastanza semplice farlo ma ho un problema con la "Fear Zone", non mi viene mai. Lì trovo tutto ma gli oggetti di quelli ottenibili solo dalle sfere "Crimsow Dew" e "White Wedge" non vengono mai fuori. Per caso più avanti magari in zone nuove ci saranno? Perchè dal database nel glossario noto in "common" che come zone mi mancano la 2 e la 7 ma nei nemici che ho in lista vedo un solo "?" nella descrizione come zone.
Ho anche notato che mi sa di aver visto tutti i mostri possibili e mancano solo versioni colorate diverse degli stessi XD  

Sto al capitolo 5 quindi ne ho ancora da fare :asd:

Ah, m'è successa una cosa molto molto strana O.o
Io stavo già massimizzando l'affinità con tutte ed anche che avevo i soliti eventi alla fermata del bus ho aumentato la barra e ogni tanto avevo il punto legame nella missione che ne voleva 99. Ora l'ho finita ma non ho avuto NULLA. Diceva "Reward = Growth Point + Through Archievements" ma non avevo capito cosa fosse e speravo di capirlo ora finendola ma niente XD  
Si trovano più avanti. Ad esempio forse non hai ancora sbloccato le zone miste tipo fear&sorrow che è dove si dovrebbero trovare quegli ingredienti. Oppure l'hai già sbloccata come zona (non ricordo quando spunta) ma in questo momento stai guardando nella fear zone invece che nella fear&sorrow (non è che siano poi così diverse visivamente perciò è normale).

Oh sì, i tipi di mostri li vedi tutti subito e poi è la fiera del palette swap. :fyebr8:

Sì non ci hanno neanche provato a spiegare come funziona quel pezzo. Ho semplicemente notato che ogni 5 punti guadagnati per quella quest aumentando l'amicizia con le ragazze ti veniva assegnato 1 punto crescita. Tutto qui.

Adesso finita quella quest non otterrai più punti crescita migliorando l'amicizia. :nono: Ti avverto che i punti crescita sono contati, puoi arrivare solo fino al livello 50 prendendoli tutti.

 
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Si trovano più avanti. Ad esempio forse non hai ancora sbloccato le zone miste tipo fear&sorrow che è dove si dovrebbero trovare quegli ingredienti. Oppure l'hai già sbloccata come zona (non ricordo quando spunta) ma in questo momento stai guardando nella fear zone invece che nella fear&sorrow (non è che siano poi così diverse visivamente perciò è normale).

Oh sì, i tipi di mostri li vedi tutti subito e poi è la fiera del palette swap. :fyebr8:

Sì non ci hanno neanche provato a spiegare come funziona quel pezzo. Ho semplicemente notato che ogni 5 punti guadagnati per quella quest aumentando l'amicizia con le ragazze ti veniva assegnato 1 punto crescita. Tutto qui.

Adesso finita quella quest non otterrai più punti crescita migliorando l'amicizia. :nono: Ti avverto che i punti crescita sono contati, puoi arrivare solo fino al livello 50 prendendoli tutti.
Provando ad andare a dormire e tornando sul tetto mi vengono sempre le solite zone e mi viene solo una volta quella che assomiglia, quindi credo non venga per ora :sisi:  
Sui punti avevo letto che il level cap è 50 e noto dal rombo delle statistiche che oltre 30 non si fa con una statistica ma penso non metterò nulla a 30, preferisco equilibrare un po' rinunciando alla tecnica, o meglio, non penso supererò i 5 punti tecnica, ma poi vedo. Ora sto al livello 32. 

 
Provando ad andare a dormire e tornando sul tetto mi vengono sempre le solite zone e mi viene solo una volta quella che assomiglia, quindi credo non venga per ora :sisi:  
Sui punti avevo letto che il level cap è 50 e noto dal rombo delle statistiche che oltre 30 non si fa con una statistica ma penso non metterò nulla a 30, preferisco equilibrare un po' rinunciando alla tecnica, o meglio, non penso supererò i 5 punti tecnica, ma poi vedo. Ora sto al livello 32. 
Tanto più in là potrei scegliere tu in quale zona entrare. :sisi:

 
Tanto più in là potrei scegliere tu in quale zona entrare. :sisi:
Bene. Spero però che i nemici si trovano tutti XD  Ma male male si esce/rientra.

Comunque alcune ragazze le sto trovando poco interessanti, cioè, una volta capito "il mistero" iniziale poi i vari eventi secondari lasciano un po' il tempo che trovano e ammetto che la voglia di velocizzarli è molta. Sono più interessato a capire se certe cose sono dovute al fatto che "è un videogioco, chissene" o a veri risvolti di trama. Esempio:

Arriva un boss enorme e spacca tutto fuori dalla scuola ma non c'è un cane, non c'è nessuno, non succede nulla fuori e si va a scuola tranquilli. Quella cosa ed altre, come l'apparizione improvvisa di certi personaggi quando nell'inquadratura prima non c'erano mi mette il dubbio, che troverei poi figo, che non sto in una scuola, che Lime e Yuzu non sono realmente compagni di classe e cose di questo tipo.
Ma forse devo abbassare le pretese XD  

Inizialmente ad un certo punto ho pensato

Sono tutti morti. Siamo nel purgatorio femminile  :sard:

 
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Bene. Spero però che i nemici si trovano tutti XD  Ma male male si esce/rientra.

Comunque alcune ragazze le sto trovando poco interessanti, cioè, una volta capito "il mistero" iniziale poi i vari eventi secondari lasciano un po' il tempo che trovano e ammetto che la voglia di velocizzarli è molta. Sono più interessato a capire se certe cose sono dovute al fatto che "è un videogioco, chissene" o a veri risvolti di trama. Esempio:

Arriva un boss enorme e spacca tutto fuori dalla scuola ma non c'è un cane, non c'è nessuno, non succede nulla fuori e si va a scuola tranquilli. Quella cosa ed altre, come l'apparizione improvvisa di certi personaggi quando nell'inquadratura prima non c'erano mi mette il dubbio, che troverei poi figo, che non sto in una scuola, che Lime e Yuzu non sono realmente compagni di classe e cose di questo tipo.
Ma forse devo abbassare le pretese XD  

Inizialmente ad un certo punto ho pensato

Sono tutti morti. Siamo nel purgatorio femminile  :sard:
Servono a far conoscere le ragazze ed approfondire il loro carattere ma non ti aspettare dettagli sulla storia all'interno delle scenette secondarie che trattano di roba da daily life.

Diciamo che è molto più comodo per gli sviluppatori mettere tutto sotto al tappeto riguardo a cosa succede durante i boss ma c'è una spiegazione che forse sarà più """""chiara""""" quando ne parlerà un certo pg. Non è che sia sto gran spoiler nel punto in cui ti trovi anzi, te lo scrivo sotto spoiler...


Spoiler
I sephira esistono in un differente continuum spaziotemporale e solo i reflector e le persone legate a loro attraverso gli anelli possono sapere e vedere cosa sta succedendo. Il resto del mondo è fermo. Una volta finita la battaglia è come se non fosse passato nemmeno un secondo. Idem per quando si entra nel common.


C'è una spiegazione anche per l'altra cosa. :unsisi: Sono degli sviluppatori poveracci e pigri ma non al punto da ignorare questi dettagli. :ahsisi:



 
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