PS4 Blue Reflection

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Scan Dengeki:
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Da Jrpg World

Ciao Rorona, ciao Cordelia, ciao Mimi, ciao Totori, etc.:rickds:

La protagonista sembra Rorona con diversi colori di capelli quindi ha vinto tutto. Grazie di esistere Mel Kishida.

Per il resto boh, c'è scritto RPG grande e grosso quindi immagino lo sia veramente ma penso sia abbastanza "ristretto". Non mi immagino esplorazione con quella grafica perchè altrimenti sarebbe superiore ad Atelier Firis e dubito rischino così tanto con una nuova IP.

Vediamo poi, comunque mi interessa e ieri stavo iniziando a preoccuparmi sinceramente. A quanto pare le mie preoccupazioni portano bene, di là mi aspettavo un mosou ed invece è arrivato Nights of Azure 2 ad esempio.
Ammapate che roba, di tutto mi aspettavo tranne che questo, sono andati full magical girls :rickds::rickds::rickds:

Quando ho letto il titolo l'altro giorno ho subito pensato ad una visual novel con elementi jrpg alla utawarerumono per esempio, però le magical girls nope, mai ci sarei potuto arrivare :rickds:

Graficamente pare una bomba pure, l'illuminazione i capelli le ombre, i fondali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora son curioso di vedere di che tipo di rpg sarà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Visivamente è troppo bello, voglio vederlo un rpg con sta grafica O_O mah, strano siano passati a sta qualità di punto in bianco in casa Gust.

 
Visivamente è troppo bello, voglio vederlo un rpg con sta grafica O_O mah, strano siano passati a sta qualità di punto in bianco in casa Gust.
Impressionante è dir poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, se penso a che livello eranosu PS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 
Impressionante è dir poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, se penso a che livello eranosu PS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
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Ma basta guardarsi indietro di un annetto senza scomodare l'era ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Secondo me è "finta" quella grafica, la manterranno giusto sui protagonisti e basta, il mondo di gioco sarà spoglio coi soliti fondali brutti e con texture ripetitive. O magari i dungeon saranno talmente piccoli e a corridoi che potrebbero pure mantenerla come grafica. Sono pessimista, lo so, ma i modelli dei personaggi son talmente belli che per me è poco credibile quel salto di qualità in così poco tempo.

 
Ah poi un'altra cosa: FlightUnit ha detto oggi tramite tweet che non sta lavorando con Gust per i titoli di quest'anno.

Da Atelier Rorona fino a Atelier Sophie, passando quindi anche per Ar nosurge e Nights of Azure, Gust ha sempre avuto il supporto di FlightUnit nel creare i modelli 3D. In questi tre progetti (Atelier Firis, Nights of Azure 2, Blue Reflection) no eppure sono migliorati lo stesso in quel campo, con questo titolo poi che sembra di un'altra categoria (bisogna solo scoprire dove sta il compromesso).

Quindi è doppiamente strano, curioso di sapere come abbiano fatto.

La cosa buffa è che come cel shading sui personaggi gli Atelier sono stati sopra il 99% degli altri jrpg con questo stile per tutta la gen PS3, così SEGA e Namco si sono affidate anche loro a FlightUnit per gli ultimi Tales of, i God Eater, Azure Revolution e Shining Resonance per sfruttare queste qualità di modellazione.

Cosa succede? Ora Gust lascia FlightUnit e i suoi modelli 3D rimangono tranquillamente migliori (senza tirare in ballo Blue Reflections, basta Atelier Firis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

No idea di come abbiano fatto.

- - - Aggiornato - - -

Ma basta guardarsi indietro di un annetto senza scomodare l'era ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Secondo me è "finta" quella grafica, la manterranno giusto sui protagonisti e basta, il mondo di gioco sarà spoglio coi soliti fondali brutti e con texture ripetitive. O magari i dungeon saranno talmente piccoli e a corridoi che potrebbero pure mantenerla come grafica. Sono pessimista, lo so, ma i modelli dei personaggi son talmente belli che per me è poco credibile quel salto di qualità in così poco tempo.
Pfft, secondo me neanche ci sono i dungeon. Lo dico sul serio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al momento me lo immagino come una visual novel strapiena di dialoghi per formare relazioni con qualche intermezzo di combattimento.

Sarei io quello pessimista ma non mi sento così, il compromesso c'è di sicuro. Probabilmente vogliono dare l'aspetto più anime possibile al gioco come punto di forza ma è una nuova IP e in generale non avrebbe senso partire in quarta senza sicurezze.

Detto questo, il tentativo di Gust di alzare quel che può la sua asticella da quest'anno c'è lo stesso a partire dal fatto che hanno ampliato abbastanza il team.

Atelier Firis a detta loro è 5 volte più grosso del suo prequel e la grafica è riuscita lo stesso ad essere decisamente migliore con meno di un anno di distanza.

Nights of Azure 2 è da vedere quanto è migliorato ma comunque tre titoli importanti per loro contemporaneamente è la prima volta che succede.

C'è più coraggio nel proporre roba nuova e meno tentativi di milkare i loro giochi con le riedizioni a breve distanza.

 
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Pfft, secondo me neanche ci sono i dungeon. Lo dico sul serio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAl momento me lo immagino come una visual novel strapiena di dialoghi per formare relazioni con qualche intermezzo di combattimento.

Sarei io quello pessimista ma non mi sento così, il compromesso c'è di sicuro. Probabilmente vogliono dare l'aspetto più anime possibile al gioco come punto di forza ma è una nuova IP e in generale non avrebbe senso partire in quarta senza sicurezze.
A me roba come questa

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Ha fatto subito pensare ad una visual novel, perchè quelli son i classici fondali pre-renderizzati che si usano in caso. Non è palesemente esplorabile quella location dai, è già tanto se si muove un braccio durante i dialoghi imho :rickds:

Però dall'altro screen quello dove c'è "l'eroina" sembra una battaglia, e se mi fanno un jrpg a mò di visual novel e con battaglie statiche coi fondali prerenderizzati 2d mi stanno prendendo per il cùlo allora, perchè è una visual novel pura, lo chiamassero col suo nome fin da subito.

 
Ma basta guardarsi indietro di un annetto senza scomodare l'era ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Secondo me è "finta" quella grafica, la manterranno giusto sui protagonisti e basta, il mondo di gioco sarà spoglio coi soliti fondali brutti e con texture ripetitive. O magari i dungeon saranno talmente piccoli e a corridoi che potrebbero pure mantenerla come grafica. Sono pessimista, lo so, ma i modelli dei personaggi son talmente belli che per me è poco credibile quel salto di qualità in così poco tempo.
Vabbè, stica dei fondali nel caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, se fanno i modelli come si deve posso chiudere un occhio.

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EDIT: Le immagini sono state invertite dall'host.

Hinako Shirai, modello 3D

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Hinako Shirai, artwork

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Yuzuki Shijou, artwork

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Raimu Shijou, artwork

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Ako Ichinose, portrait

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Chihiro Inoue, portrait

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Yuri Saeki, portrait

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Rin Sanada, portrait

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Shihori Sugamoto, portrait

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Shio Tatani, portrait

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Akira Narumiya, portrait

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Sanae Nishida, portrait

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Mao Ninagawa, portrait

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Kaori Mitsui, portrait

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Sarasa Morikawa, portrait

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Rika Yoshimura, portrait

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Artwork promozionali

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Immagini

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■ Overview
The setting of Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions is a school in modern day Japan. With the introduction of social networking sites and smartphones comes new ways to communicate with people. However, the essence of interaction between people does not change no matter the era. “Even if it’s small, by taking someone’s hand, it is possible to obtain greater power and happiness.” In Blue Reflection, connections and the essence of humans are the theme. It is a “heroic RPG” that depicts a life-sized projection of female youth.

■ A “Heroic RPG”

In Blue Reflection, Mel Kishida is the character designer and supervisor, and Keiichi Sigsawa, Yusaku Igarashi, and Kouji Natsumi are the series organizers. Each of these four names combine their own original worlds to create the one world of Blue Reflection.

This game is based on the concept of interaction between girls. In high school, everyone experiences fun, joys, sorrows, unarticulated anxiety, and fear. As the protagonist progresses through the game, she’ll have such experiences and become deeply involved with many of her classmates. She’ll make friends, cry for the sake of others, and sometimes friendships will even be broken. By continuing these interactions, the protagonist will grow and gain both strength as a human being and confidence in the power of friendship. Through Mel Kishida, Keiichi Sigsawa, Yusaku Igarashi, and Kouji Natsumi, a new genre of “heroic RPG” is born, where modern day high school, beautiful girls, and fantasy collide.

■ Characters

Hinako Shirai (voiced by Yuki Takada)

A ballet dancer who once had great expectations for the future.

Height: 158cm

Weight: 44kg

Likes: Classical music

The protagonist. One year prior, she was to compete in an overseas ballet competition that would be her gateway to success, but was forced to withdraw after she injured her foot. As an aftereffect of her injury, she has not been able to dance since, and has thus sealed up her heart. However, her body and mind have not forgotten the lessons she’s taken every day for the past ten-odd years, and she believes that one day her foot will heal.

Yuzuki Shijou (voiced by Marika Kouno)

A naive and energetic girl.

Height: 147cm

Weight: 37kg

Likes: Chocolate

One of the mysterious girls that gives Hinako her Reflector power. Several days after they meet, she suddenly shows up as a transfer student at Hinako’s school. She has an exceedingly cheerful sense of humor, a personality liked by everyone, and specializes in one-shot gags. Although they only just met, Hinako is first and foremost in her mind.

Raimu Shijou (voiced by Sawako Hata)

A results-based realist girl.

Height: 146cm

Weight: 36kg

Likes: Marshmallows

One of the mysterious girls that gives Hinako her Reflector power. She is Yuzuki’s sister and in the same year of school as her. Unlike Yuzuki, she has a results-based way of thinking, and puts other peoples’ feelings before her own. Something she does share in common with her sister is that she treasures Hinako.

■ A World that Interweaves Girls

One day, the ordinary is met by the extraordinary.

The setting is Hoshinomiya Girls High School, where students attend class, talk during breaks, and enjoy themselves after school. Your classmates, who generally enjoy such a school life each day, are blessed with happiness. Hinako, while embracing such feelings in secret, passes each day a little different than other students.

This girl has only but one wish. “For my foot to be healed, so I can do ballet again.” For Hinako, to dance ballet was her normal everyday, but now, as it’s become something extraordinary, her heart has become but a shell of its former self.

Many girls attend Hoshinomiya Girls High School. Studious girls, club-devoted girls, and girls who work hard at personal polish and enjoyment, who make the most of student life in their own way. You’ll meet girls with various personalities, listen to their troubles, spend your breaks with them, and leave school with them. Through this sort of communication, Hinako’s heart will gradually change.

Ako Ichinose (Likes: Money)

Chihiro Inoue (Likes: Flowers)

Yuri Saeki (Likes: Thinking)

Rin Sanada (Likes: Going Out)

Shihori Sugamoto (Likes: Accessories)

Shio Tatani (Likes: Music)

Akira Narumiya (Likes: Sports)

Sanae Nishida (Likes: Cooking)

Mao Ninagawa (Likes: Training)

Kaori Mitsui (Likes: Clothes)

Sarasa Morikawa (Likes: Dance)

Rika Yoshimura (Likes: Running)

One day, in the midst of her boring everyday, Yuzuki and Raimu appear before Hinako. By meeting these girls, Hinako is granted a mysterious power. And from there, a great change in Hinako’s school life begins to occur.

■ Magical Power and Transformation

Her Reason for Fighting

By meeting Yuzuki and Raimu, Hinako obtains a magical power to fight as a magical girl known as a “Reflector.” But what is a Reflector? What is she fighting? Why is she fighting? While she still doesn’t know why she obtained this power, she will throw herself into battle under the guidance of Yuzuki and Raimu for one reason.

Hinako doesn’t know why she is fighting nor the enemy she fights against. However, it is not something she is concerned with. This is because, while she’s a Reflector, her magical power lets her freely move her body.

Even if she is attacked by overwhelming threats and anxieties, as long as she is not defeated and continues fighting as a Reflector, her foot may one day heal, and she might be able to dance ballet once again. There is only one reason she became a Reflector and fights. And that is to fulfill her own desire.

However, as she continues fighting, Hinako gradually begins to take notice. Just who are these enemies that she’s fighting? And what is the meaning of these battles? By continuing to fight as a Reflector, what will happen to the world—?
http://gematsu.com/2016/08/blue-reflection-first-details-screenshots

Poco shoujo.:kep88:

a new genre of “heroic RPG” is born
Direi che possiamo non aspettarci nulla di normale come jrpg.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi ricorda terribilmente quel jrpg che ha strafloppato, quello che era bellissimo graficamente tanto da sembrare un anime, e poi in realtà faceva tutto schifo, dalle animazioni al bs. Come diavolo si chiamava... provo a cercarlo su google.

 
Mi ricorda terribilmente quel jrpg che ha strafloppato, quello che era bellissimo graficamente tanto da sembrare un anime, e poi in realtà faceva tutto schifo, dalle animazioni al bs. Come diavolo si chiamava... provo a cercarlo su google.
Toki to Towa / Time and Eternity.

 
Sito ufficiale aperto:http://social.gust.co.jp/gakkou/

Con una BGM:http://social.gust.co.jp/gakkou/bgm/bgm1.mp3

 
Streaming domani mattina alle 8:00:https://www.youtube.com/watch?v=-E8FyqhNu9c

Gust comincia alle 7:15 ma prima sono segnati solo gli altri due titoli, mentre Blue Reflection è segnato nella seconda metà sempre insieme agli altri. Quindi boh, imho può spuntare in qualunque momento in questo streaming di due ore.

 
Difficile da seguire una conferenza così random, salto e aspetto direttamente qualche video.

 
Ora Blue Reflection, non mi aspetto nulla se non un Mel Kishida idiota e almeno sapere il gioco che genere è.:rickds:

Ho capito che per NoA2 e BR hanno sfruttato il TGS per vendere il loro merchandise e basta, ecco perchè li hanno annunciati così presto. Non sono affatto scemi. Anche perchè Kishida attira gli otaku come un prato di fiori con le api.

Ma ok se non volete mostrare nulla in movimento, ma qualche info nuova: un nuovo pg, una collector?...almeno nuove immagini non è chiedere tanto.:morris82:

- - - Aggiornato - - -

Ed infatti hanno mostrato ancora meno di NoA2, qui manco le immagini vecchie. Li strozzerei.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Zero proprio, vabè no comment //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ora Blue Reflection, non mi aspetto nulla se non un Mel Kishida idiota e almeno sapere il gioco che genere è.:rickds:


Ho capito che per NoA2 e BR hanno sfruttato il TGS per vendere il loro merchandise e basta, ecco perchè li hanno annunciati così presto. Non sono affatto scemi. Anche perchè Kishida attira gli otaku come un prato di fiori con le api.

Ma ok se non volete mostrare nulla in movimento, ma qualche info nuova: un nuovo pg, una collector?...almeno nuove immagini non è chiedere tanto.:morris82:

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Ed infatti hanno mostrato ancora meno di NoA2, qui manco le immagini vecchie. Li strozzerei.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho fatto in tempo a vedere solo la parte dedicata a BR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif kishida un grande come sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque il producer ha detto che inizieranno a mostrare materiale dal mese prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inoltre da come ne han parlato, penso sara' un gioco moooolto "slice of life", nel senso che la parte scolastica e le relazioni tra personaggi avranno davvero molta importanza :sis:

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