Saga Blue Reflection

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con Koei si va all'indietro. Tolgono il dub eng, tolgono le collector.Ci passo sopra ma se un giorno mi tolgono il retail sclero.

Gioco piacevole che fa il suo dovere. Nulla di rivoluzionario ma si comporta bene in storia, pg e combat.

Graficamente il punto più alto di Gust anche se gli ambienti sono ridotti rispetto ad un Atelier Firis. OST straottima (bonshi bonshi bon bon bon).

Tra i problemi: se ricordo bene tende ad essere ripetitivo alla lunga. Poi la quantità di dialoghi doppiati è sotto gli standard. Ma la critica più diffusa è che il titolo è troppo facile e a differenza di Atelier o Nights of Azure non ci sono neanche cose opzionali dove di solito si trovava sfida.
Capito, certo che se si rivelasse più facile di Nights of Azure non avrei neanche chissà quale gusto a provare il Battle System. Buono per la storia, da quel poco che ho visto mi ispirava.

Ma i movimenti da bradipo nel field ci sono sempre o hanno velocizzato?

Ultima modifica da un moderatore:
Capito, certo che se si rivelasse più facile di Nights of Azure non avrei neanche chissà quale gusto a provare il Battle System. Buono per la storia, da quel poco che ho visto mi ispirava. Ma i movimenti da bradipo nel field ci sono sempre o hanno velocizzato?
Non so, non ho più visto video da quando è uscito. Imho è rimasto uguale.

Che aveva che non andava? I doppiatori mi sembravano tutti più che ok.
Sisi, solo che erano dubbate poche scene e totalmente random. Alcune cose importanti erano solo testuali, mentre altre scene tralasciabili erano dubbate :morris82:

La mancanza del dub eng non mi tange più di tanto perché generalmente preferisco andare col dub jap in questi giochi e lo apprezzo quasi sempre. In ogni caso mi sembra un brutto segno togliere del tutto il dub eng non dando la possibilità di scelta all'utente, sa di lavoro fatto a metà e non vorrei diventasse un'abitudine ora.

Gioco piacevole che fa il suo dovere. Nulla di rivoluzionario ma si comporta bene in storia, pg e combat.

Graficamente il punto più alto di Gust anche se gli ambienti sono ridotti rispetto ad un Atelier Firis. OST straottima (bonshi bonshi bon bon bon).

Tra i problemi: se ricordo bene tende ad essere ripetitivo alla lunga. Poi la quantità di dialoghi doppiati è sotto gli standard. Ma la critica più diffusa è che il titolo è troppo facile e a differenza di Atelier o Nights of Azure non ci sono neanche cose opzionali dove di solito si trovava sfida.

Beh, soddisfacente quindi nel complesso.

Sulla ripetitività alla lunga non mi preoccuperei più di tanto, sulla difficoltà un po' di più ma si parla anche di grinding (seppur blando)? O è semplice proprio di suo?

Beh, soddisfacente quindi nel complesso.Sulla ripetitività alla lunga non mi preoccuperei più di tanto, sulla difficoltà un po' di più ma si parla anche di grinding (seppur blando)? O è semplice proprio di suo?
Mi pare di aver capito che il sistema di sviluppo sia legato al rapporto che si ha con le compagne di classe e quindi agli eventi con loro. O qualcosa del genere. Da questo punto di vista non ci dovrebbe essere grinding.

Mi pare di aver capito che il sistema di sviluppo sia legato al rapporto che si ha con le compagne di classe e quindi agli eventi con loro. O qualcosa del genere. Da questo punto di vista non ci dovrebbe essere grinding.
Mmmm ok, non so come prendere questa cosa sinceramente.. spero sia un sistema ben implementato almeno.

Mmmm ok, non so come prendere questa cosa sinceramente.. spero sia un sistema ben implementato almeno.
Sono andato a vedere un video ed in effetti non venivano rilasciati EXP o AP a fine battaglia ma solo item quindi ricordavo bene. Sono poi andato a spulciare vecchie news e si dice che completando missioni o richieste e risolvendo i problemi delle ragazze si guadagnano Growth Points da spendere per potenziare una determinata categoria a scelta nelle statistiche. Quando questa categoria raggiunge un valore specifico si apprende una nuova abilità.

Sembra un sistema dove è sia difficile diventare sovralivellati che sottolivellati.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono andato a vedere un video ed in effetti non venivano rilasciati EXP o AP a fine battaglia ma solo item quindi ricordavo bene. Sono poi andato a spulciare vecchie news e si dice che completando missioni o richieste e risolvendo i problemi delle ragazze si guadagnano Growth Points da spendere per potenziare una determinata categoria a scelta nelle statistiche. Quando questa categoria raggiunge un valore specifico si apprende una nuova abilità.Sembra un sistema dove è sia difficile diventare sovralivellati che sottolivellati.
Grazie, ora è molto più chiaro :sisi:

Cavoli, non mi aspettavo un sistema del genere, pensavo fosse come gli altri Jrpg, hanno fatto una scelta abbastanza coraggiosa.

Sì, sembra bilanciato da quanto hai scritto anche perché suppongo ci sia un limite alle missioni/richieste/ ecc. da completare capitolo per capitolo (o porzione di storia), una sorta di sviluppo guidato per evitare di livellare troppo.

Però se dicono che è troppo facile evidentemente o così bilanciato non è o hanno fatto proprio i nemici scarsi :asd:

Sono andato a vedere un video ed in effetti non venivano rilasciati EXP o AP a fine battaglia ma solo item quindi ricordavo bene. Sono poi andato a spulciare vecchie news e si dice che completando missioni o richieste e risolvendo i problemi delle ragazze si guadagnano Growth Points da spendere per potenziare una determinata categoria a scelta nelle statistiche. Quando questa categoria raggiunge un valore specifico si apprende una nuova abilità.Sembra un sistema dove è sia difficile diventare sovralivellati che sottolivellati.
Più che altro, se ottieni punti da spendere e i livelli non esistono, non è possibile essere "sopralevellati" perché ti basta NON spendere quei punti, se ti sembra di essere troppo forte... Se ci fosse la normale exp a fine battaglia, sarebbe difficile evitare di combattere, ma così la cosa è perfettamente controllabile, a quanto pare.

Più che altro, se ottieni punti da spendere e i livelli non esistono, non è possibile essere "sopralevellati" perché ti basta NON spendere quei punti, se ti sembra di essere troppo forte... Se ci fosse la normale exp a fine battaglia, sarebbe difficile evitare di combattere, ma così la cosa è perfettamente controllabile, a quanto pare.
Sì, dovrebbe andare come dici.

Precisamente i livelli esistono ma aumentano automaticamente quando assegni i punti, così come gli HP e gli MP. I punti si possono assegnare a 4 categorie: attacco, difesa, supporto e tecnica.

buona sera a tutti, avrei un dubbio; sapete se in Italia verrà commercializzata la versione ps vita o per console solo la versione ps 4? Grazie in anticipo dell'attenzione :)

buona sera a tutti, avrei un dubbio; sapete se in Italia verrà commercializzata la versione ps vita o per console solo la versione ps 4? Grazie in anticipo dell'attenzione :)
La versione Vita, salvo cambi di programma in futuro, sarà disponibile solo in Giappone.

La versione Vita, salvo cambi di programma in futuro, sarà disponibile solo in Giappone.
Già, in occidente solo PS4 e PC.

Non mi fa impazzire, sinceramente. :hmm:

Sondaggio di popolarità concluso:http://social.gust.co.jp/pc/event/gakkou/vote

Chissà se Reinbach riesce ad indovinare la vincitrice senza aprire il link.

Nuovo set di costumi DLC:

dlc_01_img38.jpg

dlc_01_img39.jpg

dlc_01_zoom44.jpg

La nuova patch permetterà di ruotare i pg nella gallery dei modelli 3D:

dlc_01_img42.jpg

dlc_01_img43.jpg

Evento DLC:

dlc_01_img40.jpg

dlc_01_img41.jpg

dlc_01_img45.jpg

dlc_01_img46.jpg