Cosa c'è di nuovo?

Bluepoint Games al lavoro su un nuovo progetto | Leakata la Concept Art del progetto

news

Bluepoint è al lavoro su una nuova IP?


  • Votatori totali
    29

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,746
Reazioni
56,534
Medaglie
15
Facciamo un gioco?
Vi riposto l'art leakata dal databreach di Insomniac (e strikata da Sony)
b7ZXg2G.png

Rispondete al sondaggio:
E' una nuova IP? Sì o no.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,746
Reazioni
56,534
Medaglie
15
Questo è il punto che mi spinge verso la nuova IP. Troppo importante come personaggio.
Questa è la cosa che mi rende più scettico in assoluto. A meno che SMS non consideri Atreus lo "spin off" e Kratos il "filone principale" (non ho ancora giocato Ragnarok quindi non so cosa aspettarmi), mi sembra strano che lascino una cosa importante come "Atreus adulto" a terzi prima di averlo trattato loro stessi.

In fondo CoO e GoS ( ❤️ ) erano produzioni iterative di quanto fatto nei primi 3 GoW.

Però non riesco a scrollarmi di testa la possibilità che sia tutto vero (soprattutto perché il termine "original content" è dannatamente specifico).
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,722
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Bluepoint su giochi originali ha ancora tutto da dimostrare.
Fin’ora sè stato un team che ha fatto solo remake e porting. Posso capire l’entusiasmo verso un possibile comparto tecnico ma per il resto finché non si vede qualcosa di concreto rimango con hype sotto zero
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,404
Reazioni
550
Medaglie
4
Tralasciate però il fatto che quanto passerà per un prossimo God? La quest di Atreus può essere tenuta ferma per tutto questo tempo? considerando anche che il personaggio non è che sia esploso come spessore. In questo modo per me non tengono ferma l'ip e lo stesso Atreus. Uscirsene tra X anni con un nuovo God con Kratos main è un conto, con Atreus main è un altro. Per me prendono due piccioni con una fava
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,827
Reazioni
4,940
Medaglie
10
Tralasciate però il fatto che quanto passerà per un prossimo God? La quest di Atreus può essere tenuta ferma per tutto questo tempo? considerando anche che il personaggio non è che sia esploso come spessore. In questo modo per me non tengono ferma l'ip e lo stesso Atreus. Uscirsene tra X anni con un nuovo God con Kratos main è un conto, con Atreus main è un altro. Per me prendono due piccioni con una fava

Secondo me Atreus esplode con lui adulto e con un gioco su di lui serio. Un po' come è accaduto per ellie
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,500
Reazioni
1,907
Medaglie
12
In verità sono loro che stanno sviluppando il DLC di elden ring . zaza50
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,404
Reazioni
550
Medaglie
4
Secondo me Atreus esplode con lui adulto e con un gioco su di lui serio. Un po' come è accaduto per ellie
Sono d accordo ma aspettare quanto? 7/8 anni? Con l aspettativa di un GOW main con Kratos? L ipotesi spin off è la migliore anche per non tenere l IP ferma per troppo tempo
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,827
Reazioni
4,940
Medaglie
10
Sono d accordo ma aspettare quanto? 7/8 anni? Con l aspettativa di un GOW main con Kratos? L ipotesi spin off è la migliore anche per non tenere l IP ferma per troppo tempo

Beh se fanno sul serio lo spin off i bluepoint magari arriva tra un paio di anni poi fanno atreus adulto badass+kratos nel god of war main di santa monica tra 7/8 anni
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,590
Reazioni
629
Medaglie
6
Questa è la cosa che mi rende più scettico in assoluto. A meno che SMS non consideri Atreus lo "spin off" e Kratos il "filone principale" (non ho ancora giocato Ragnarok quindi non so cosa aspettarmi), mi sembra strano che lascino una cosa importante come "Atreus adulto" a terzi prima di averlo trattato loro stessi.

In fondo CoO e GoS ( ❤️ ) erano produzioni iterative di quanto fatto nei primi 3 GoW.

Però non riesco a scrollarmi di testa la possibilità che sia tutto vero (soprattutto perché il termine "original content" è dannatamente specifico).
Atreus, allo stato attuale, non sarà mai il protagonista della saga principale di GoW quindi è molto plausibile che si possa tentare di affidarlo a uno studio di talento come Bluepoint per capire anche come va da solo... se funziona e se può avere un futuro più importante.
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,404
Reazioni
550
Medaglie
4
Beh se fanno sul serio lo spin off i bluepoint magari arriva tra un paio di anni poi fanno atreus adulto badass+kratos nel god of war main di santa monica tra 7/8 anni
Esattamente è quello che dico, preparare ora il terreno per il prossimo God con entrambi
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Secondo me Atreus esplode con lui adulto e con un gioco su di lui serio. Un po' come è accaduto per ellie
Si ma Ellie era amata fin dal primo TLOU e la gente appena finito già pregava per un seguito con lei protagonista.

Per Atreus è esattamente il contrario, ogni volta che viene discussa la futura possibilità di sostituire Kratos la gente finisce veramente per gridare i nomi di tutti i comprimari possibili tranne Atreus.
Raramente in rete ho visto proprio sperare così tanto per non avere un certo personaggio come main e mi auguro in Santa Monica ne siano ben consci.

Il personaggio allo stato attuale non funziona minimamente come carisma e per me non avrebbe senso sprecarci manco uno spinoff se deve riprendere esattamente da dove ha lasciato.
La prossima volta che lo ripresentano dovrà essere cresciuto (roba che dai suoi 14 anni di Ragnarok deve passa minimo ai 20) e sopratutto evoluto in tutt'altra roba.

Io comunque ci credo zero nei Bluepoint su qualcosa di GOW, che sia spinoff, capitolo di mezzo o altro.
Troppo piccoli e inesperti per fare un gioco in cui dovrebbe esserci una pesante dose di narrativa cinematografica, cutscene, set pieces ecc...

Li vedrei più su qualcosa simile a quello che hanno già fatto nei loro remake tra Ueda e souls, roba concentrata su esplorazione e combat che però può essere molto snella su più versanti e si basa su una narrativa tutta ambientale, qualcosa priva di pesanti dosi di narrativa cinematografica, cutscene ecc che necessitano molte più risorse.
 
Ultima modifica:

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,948
Reazioni
396
Medaglie
7
Si ma Ellie era amata fin dal primo e la gente appena finito TLOU già pregava per un seguito con lei protagonista.

Per Atreus è esattamente il contrario, raramente in rete ho visto sperare tanto per non avere un certo personaggio come main.
Il personaggio allo stato attuale non funziona minimamente come carisma e la prossima volta che lo ripresentano deve essere cresciuto ed evoluto in un altra roba.

Io comunque ci credo zero nei Bluepoint su qualcosa di GOW.
Troppi piccoli e inesperti per fare un gioco il cui dovrebbe esserci una pesante dose di narrativa cinematografica, cutscene ecc...

Li vedrei più su qualcosa alla souls o con atmosfera narrativa tutta sull'ambientazione, comunque un qualcosa priva di pesanti dosi di narrativa cinematografica, cutscene ecc che necessitano molte più risorse.
Concordo,saranno su una nuova IP
 
Top