Cosa c'è di nuovo?

Boruto: Naruto Next Generation | Planet Manga | Crunchyroll | Parte 2: Two Blue Vortex

ufficiale

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
Purtroppo gli autori fino ad ora l'hanno pesantemente limitato, rendendolo deboluccio quando in teoria è un semi dio. Se avesse perso l'occhio, a meno di inversioni di trama date dalla presenza di Kishimoto, non immagino che la situazione possa migliorare.

Si be, a meno che Sasuke non si sia fatto colpire apposta, utilizzando la tecnica della sostituzione, per far uscire allo scoperto Borushiki, o magari non trovino un modo per poter ripristinare il Rinnegan(la prima catzata che mi è venuta in mente) la situazione non andrà che a peggiorare.
Tanto ormai mi aspetto di tutto da parte degli autori, se serve a depotenziare Naruto e Sasuke in favore della nuova generazione... :dsax:
 

mattia.95

LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2020
Messaggi
281
Reazioni
67
Medaglie
3
Si be, a meno che Sasuke non si sia fatto colpire apposta, utilizzando la tecnica della sostituzione, per far uscire allo scoperto Borushiki, o magari non trovino un modo per poter ripristinare il Rinnegan(la prima catzata che mi è venuta in mente) la situazione non andrà che a peggiorare.
Tanto ormai mi aspetto di tutto da parte degli autori, se serve a depotenziare Naruto e Sasuke in favore della nuova generazione... :dsax:
Purtroppo hai ragione :tristenev: anche il fatto che lo prenda di sorpresa.. meh.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Molto bello il riadattamento dell'ultima puntata! Finalmente si respira aria buona!
È veramente assurdo pensare a quanto tempo c'è voluto per arrivare dal capitolo del manga a questa puntata, soprattutto se ci si rende conto che nel manga avevano tralasciato tutti gli aneddoti di Victor perché già in quel momento avevano deciso che se ne sarebbe occupato l'anime... 3 ANNI E QUATTRO MESI DOPO!
Belli i disegni della nuova opening, ma la canzone è bocciata per me. Carina la ending.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Visti gli ep 179 e 180, era ora che ricominciasse l'arco Canon. Comunque Jigen nel manga sembra molto più spaventoso, nell'anime invece non sembra neanche cattivo. :asd:
Probabilmente ti sembra spaventoso perché è disegnato da schifo come tutti gli altri e fa appunto spaventoso :sard:

Io sono alla 178, nemmeno ricordavo che Ao fosse assieme a Shikadai e tutti pensavano fosse morto, per questo quando l'avevo visto robottoso non capivo che cavolo gli fosse successo :asd:
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
Probabilmente ti sembra spaventoso perché è disegnato da schifo come tutti gli altri e fa appunto spaventoso :sard:

Io sono alla 178, nemmeno ricordavo che Ao fosse assieme a Shikadai e tutti pensavano fosse morto, per questo quando l'avevo visto robottoso non capivo che cavolo gli fosse successo :asd:

Be no, Ikemoto è migliorato parecchio al disegno, e seppur resta sempre inferiore al tratto di Kishimoto, devo dire che alcuni personaggi di Kara sono addirittura rappresentati meglio rispetto alla controparte dell'anime.

Solo perché la versione anime si respira un'aria più soft(difatti tutti i pg sembreano più giovani), mentre il tratto di Ikemoto li rende più maturi.

Per me Jigen è inquietante nella versione manga, ed è quello che deve rendere l'idea: un demonio.
Lascia stare la cover del volume 10, che la ti do ragione: fa semplicemente schifo.. :dsax:
Ikemoto deve migliorare di molto sulla rappresentare dei pg sulle cover dei manga, perché non sono il massimo.

EDIT: Ora che si parla di Ikemoto, so che ieri era il suo compleanno.. :dsax:
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
Arriva un'altra buona notizia per quanto riguarda l'anime di Boruto su Crunchyroll.
In pratica tra gli anime più visti del 2020, sulla medesima piattaforma streaming, Boruto si è posizionato al terzo posto, ma la cosa più incredibile è che l'Asia straveda per il figlio dell'Hokage, infatti sembra che sia al top su quasi tutto il territorio asiatico, come segue dal grafico:

d3f8157afbd1bf6e86f40546329891941610643344_main.png


Qui il link per vedere su tutto il resto: https://www.crunchyroll.com/it/anim...gn=news_en&referrer=community_cr_twitter_news

Al primo posto va Black Clover, inoltre sembra sia quello più seguito sul suolo italiano!

Classifica di Crunchyroll:

  1. Black Clover - 87 countries and territories
  2. JUJUTSU KAISEN - 71 countries and territories
  3. BORUTO: NARUTO NEXT GENERATIONS - 32 countries and territories
  4. My Hero Academia - 23 countries and territories
  5. Tower of God - 10 countries and territories
  6. The God of High School - 10 countries and territories
  7. Attack on Titan - 6 countries and territories
  8. Re:ZERO -Starting Life in Another World- - 1 country
  9. Onyx Equinox - 1 country
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,825
Reazioni
4,940
Medaglie
10
Quindi l'anime va da dio mentre il manga arranca a livello di vendite?
Praticamente gli asiatici amano i filler? ahah
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
Quindi l'anime va da dio mentre il manga arranca a livello di vendite?
Praticamente gli asiatici amano i filler? ahah
No be, questo riguarda ovviamente la piattaforma di Crunchyroll, però si, l'anime comunque sta avendo il suo successo in tutto il mondo.. :dsax:
Inoltre ad ogni video che spunta sul canale YT di Crunchyroll che riguarda Boruto, macina milioni di visualizzazioni.. :dsax:

Il manga non se la passa troppo bene, ma questo riguarda chiaramente i volumetti usciti in Jap, dove riesce ad arrancare qualcosa.
Ma i numeri che faceva Naruto(i volumi dei manga) immagino siano solo un lontano ricordo.. :sard:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,825
Reazioni
4,940
Medaglie
10
No be, questo riguarda ovviamente la piattaforma di Crunchyroll, però si, l'anime comunque sta avendo il suo successo in tutto il mondo.. :dsax:
Inoltre ad ogni video che spunta sul canale YT di Crunchyroll che riguarda Boruto, macina milioni di visualizzazioni.. :dsax:

Il manga non se la passa troppo bene, ma questo riguarda chiaramente i volumetti usciti in Jap, dove riesce ad arrancare qualcosa.
Ma i numeri che faceva Naruto(i volumi dei manga) immagino siano solo un lontano ricordo.. :sard:

Appunto, e veniamo da 2/3 anni di filler o sbaglio?
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
Appunto, e veniamo da 2/3 anni di filler o sbaglio?
Si esatto.
Se l'anime non verrà stoppato, immagino che questo 2021 potrà incrementare di più con l'arco di Kawaki e Kara.

Intanto il volume 13 di Boruto è quasi arrivato a 100.000 copie in Jap, spostandosi al 12° posto.
Come dicevo, il manga riesce ad arrancare qualcosa, però siamo ben lontano dai numeri che faceva Naruto, ma immagino siano sufficienti per andare avanti.

 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
Boruto Color Page Chapter 54

Titolo: Fratelli.

iuGSTze.jpg


KFk3RQ2.gif
 
Ultima modifica:

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
Sono usciti gli spoiler del cap 54.

Vabbe ragazzi, non pensavo che si sarebbe arrivato ad un punto simile.
Non so se essere triste oppure starmene zitto fino ad attendere il prossimo capitolo.
Di sicuro una roba del genere, nella serie Boruto, non me lo sarei aspettato.

Devo.. devo riflettere un po.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,825
Reazioni
4,940
Medaglie
10
Cap 54
Credo che entri tipo in coma, non penso che muoia sul serio, non ci voglio credere....
Sasuke mega nerfato, chissa se riuscirà a recuperarlo in qualche modo, magari Sakura salva entrambi?
Inoltre, ora come caspita tornano a casa?
 

mattia.95

LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2020
Messaggi
281
Reazioni
67
Medaglie
3
Cap 54
Credo che entri tipo in coma, non penso che muoia sul serio, non ci voglio credere....
Sasuke mega nerfato, chissa se riuscirà a recuperarlo in qualche modo, magari Sakura salva entrambi?
Inoltre, ora come caspita tornano a casa?
Letto or ora anche io. Spero davvero non sia morto, sarebbe una ferita troppo grande :cry2: Può anche darsi che sasuke possa vedere una situazione tipo la Volpe che si "stacca" da Naruto per salvarlo, morendo (per poi resuscitare mesi o anni dopo). O magari è davvero in coma, o ancora peggio perderà l'uso del chakra.
Sicuramente è stato un bel capitolo, anche se per la qualità dei disegni e la pressoché assenza di paesaggi potrebbe benissimo essere bisettimanale
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
Letto Cap 54.

Naruto.. spero anche io sia soltanto svenuto, anche se ciò che presagisce Sasuke(magari percepisce una drastica riduzione di chakra nel corpo dell'amico) non lascia nulla di buono.

Di sicuro, dopo sto combattimento, penso abbiano trovato il modo chiaro e limpido di nerfare sia Naruto che Sasuke:

  • Naruto penso abbia perso le sue enormi quantità di chakra, e questo potrebbero limitarlo di tanto nei combattimenti, visto che era una sua specialità;
  • Sasuke ha perso il Rinnegan;

Detto questo, provo sensazioni contrastanti su Sasuke: Da una parte viene trattato come una pezza(quello di farsi colpire cosi facilmente e di utilizzare sempre le stesse tecniche), dall'altra ha capito che Momoshiki non voleva assorbire i suoi jutsu perché questo avrebbe "ricaricato" Boruto(visto che era rimasto senza chakra).
Nonostante le sue condizioni, riesce sempre a tirare fuori qualcosa di buono, però non perdono occasioni per poter ridicolizzarlo..

Ottimo il metodo di Kawaki di darsi fuoco, visto che Momoshiki gli serve per il sacrificio, ha dovuto spegnerlo assorbendo il chakra(ricaricando il suo contenitore), cosi Boruto ha ripreso di nuovo possesso del suo corpo.
Il fatto che Boruto spezza il suo corno, potrebbe voler significare che annulli, al momento, il controllo dell'Otsutsuki?

Comunque forse abbiamo scoperto perché Boruto e Kawaki mantengono Karma quando ci sarà il time skip.
In pratica, come dice Momoshiki, dopo raggiunto una certa percentuale di completamento dall'Otsutsuficazione(dice 80%), anche se l'Otsutsuki non c'è più, alcuni dei loro "dati" rimangono nel contenitore, quindi di norma sia Kawaki che Boruto potrebbero utilizzare Karma anche senza ospitare l'Otsutsuki.

--

Alcune considerazioni post cap 54:

- Come faranno ora a fuggire da quella dimensione?

Io credo che Sasuke abbia qualcosa in mente per uscire da quella dimensione.
Cavolo, penso avrà un "piano B" nel caso in cui il suo Rinnegan fosse inutilizzabile, anche perché ricordo che per utilizzare Amenotejikara e varcare altre dimensioni, il suo occhio divino doveva prima di tutto ricaricarsi per poterlo fare(insomma dovevano spuntargli le tomoe sull'occhio).
O al massimo potrebbero pensarci Boruto e/o Kawaki con il loro Karma.
Oppure arriva Kashin Koji a salvarli...


- Ma.. Code?

Code credo si trovi a guardia del Juubi, due sono le cose: Si presenta Kashin Koji e lo affronta, o magari arriverà qualche altro Otsutsuki per reclamare la bestia codata.


- E.. Amado?
Amado penso sarà sotto custodia di Konoha, ed anzi credo che potrebbero trovare un modo per obliterare il processo dall'Otsutsukificazione, visto che non è finito nulla.


- Chi sarà il prossimo villain?
Il prossimo villain dovrebbe essere Momoshiki, o come ripeto si presenta qualcun altro, perché ci sono un paio di situazioni con Kara lasciate in sospeso, tra cui uno Juubi da dover/poter piantare.

Devo dire che sui disegni, almeno sui personaggi, noto un miglioramento generale, che ci sia lo zampino di Kishimoto?

Stendo solo un velo pietoso sul fatto che abbiano disegnato a Sasuke la forma del MS anziché quello dell'EMS..
Madò, che dimenticanza...
 
Ultima modifica:

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Come temevo...
Naruto in fin di vita :cry2: Ricordo che nel time skip Kawaki dice a Boruto che lo manderà dove si trova Naruto, quindi, a meno che non intenda l'aldilà, Naruto non morirà. Quindi come pensavo Momo mirava proprio a impedire a Sasuke di usare i suoi jutsu spazio temporali del rinnegan. Bel capitolo, anche se tutta la storia del "finisce il chakra e Momo esce fuori" è fin troppo uguale a Naruto/Kyuubi a suo tempo.
A Kawaki sono rimasti i dati, ma non ha più karma (quelli che usa contro boruto sono i poteri del suo corpo modificato dalla tecnologia ninja) quindi l'unico in grado di usare uno jutsu spazio temporale è Boruto col suo karma o il suo jougan e considerando che è già stato capace di usare quello di karma a piacimento su Isshiki per portarlo via da konoha, immagino che non avrà grossi problemi a ritulizzarlo per ritornare a casa
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
Come temevo...
Naruto in fin di vita :cry2: Ricordo che nel time skip Kawaki dice a Boruto che lo manderà dove si trova Naruto, quindi, a meno che non intenda l'aldilà, Naruto non morirà. Quindi come pensavo Momo mirava proprio a impedire a Sasuke di usare i suoi jutsu spazio temporali del rinnegan. Bel capitolo, anche se tutta la storia del "finisce il chakra e Momo esce fuori" è fin troppo uguale a Naruto/Kyuubi a suo tempo.
A Kawaki sono rimasti i dati, ma non ha più karma (quelli che usa contro boruto sono i poteri del suo corpo modificato dalla tecnologia ninja) quindi l'unico in grado di usare uno jutsu spazio temporale è Boruto col suo karma o il suo jougan e considerando che è già stato capace di usare quello di karma a piacimento su Isshiki per portarlo via da konoha, immagino che non avrà grossi problemi a ritulizzarlo per ritornare a casa
Si ma allora non si spiega perché attiva Karma nel time skip.
Pensavo che mantenendo i dati di Isshiki, potesse utilizzare ancora Karma.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Si ma allora non si spiega perché attiva Karma nel time skip.
Pensavo che mantenendo i dati di Isshiki, potesse utilizzare ancora Karma.
In futuro potrebbe sicuramente essere fattibile, ma per il momento credo sia prematuro. Magari lo renderanno possibile, con l'aiuto di Katasuke, dopo l'eventuale arco di Amado che al momento è in cima alla lista come prossimo villan, visto che di Code non c'è traccia. E magari potrebbe essere proprio Amado a salvare Naruto, guadagnandosi la fiducia di tutti
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
In futuro potrebbe sicuramente essere fattibile, ma per il momento credo sia prematuro. Magari lo renderanno possibile, con l'aiuto di Katasuke, dopo l'eventuale arco di Amado che al momento è in cima alla lista come prossimo villan, visto che di Code non c'è traccia. E magari potrebbe essere proprio Amado a salvare Naruto, guadagnandosi la fiducia di tutti
Code dovrebbe essere a guardia dello Juubi.
Colpo di scena se il nuovo villain dovesse essere Amado, direi che il manga di Boruto si conferma pieno di colpi di scena..:dsax:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Code dovrebbe essere a guardia dello Juubi.
Colpo di scena se il nuovo villain dovesse essere Amado, direi che il manga di Boruto si conferma pieno di colpi di scena..:dsax:
In realtà prima di arrivare a konoha già disse che ci andava per recuperare un campione di cellule da qualcuno, quindi che abbia secondi fini è praticamente certo. Non resta che scoprire se sono malvagi o no.
 
Top