Ah perché al momento invece gli altri contano molto eh! Non sono mica comparse

Tutti i ninja della vecchia gen non appaiono così a caso tanto per o non sono sempre impegnati in missioni in un mondo ninja che non è più un mondo ninja (immagino ci siano un sacco di gatti da salvare) così come i vari team dei coetanei di Boruto che ogni tanto appaiono in qualche episodio filler per ricordarci che esistono altri bambini

E poi abbiamo il potentissimo Jonin Konohamaru che da rivale di Naruto e prossimo Hokage (forse non vuole nemmeno più esserlo) adesso è forte tipo Iruka (FORSE)
Io al momento vedo un Boruto che nei filler è sgravo ma che appena arriva la roba canon diventa super inutile, Mitsuki che a parte nei filler dove fa qualcosa per il resto è più inutile di Boruto e con la scusa del corpo che si danneggia e di non far vedere i senjutsu agli altri allunga le braccia e lancia un fulmine e finita lì e poi Sarada che a parte nei filler per il resto ha parti minuscole con Naruto e Sasuke che intervengono sempre come unici protagonisti quando ci sono delle vere minacce.
Dai, se la scusa di renderli due vermi è per dare una parte agli altri ninja allora stanno gestendo la cosa male ma proprio male male.
Come ho detto non sono contro il depotenziamento in sé ma nella gestione di questo. Mi sta bene se li depotenzi ma fallo in maniera sensata. A Kakashi hanno tolto lo sharingan no? Allora ad inizio serie inventati una scemenza assurda e togli Kurama o le 6 vie o comunque tutte le trasformazioni a Naruto e lascialo normale. Avrà sempre una marea di Chakra e tutti gli elementi ma certamente risulterà più debole rispetto a com'era in Shippuden e a come dovrebbe essere ora. A Sasuke togli il Rinnegan e lascialo con un occhio. Sarà ancora fortissimo ma certamente risulterà più debole rispeto a com'era in Shippuden e a come dovrebbe essere ora. Se gli lasci tutto quello che avevano in Shippuden ma li depotenzi senza giustificare il depotenziamento allora stai facendo le cose male e tutto risulta uno schifo...
In Gaiden viene detto chiaramente che Naruto si è depotenziato perché fermo da 15 anni e ci stava fosse pù debole, anzi mi era quasi piaciuto vederlo in difficoltà così come poi mi era piaciuto da matti vederlo sforzarsi a morte per bloccare la sferona lanciata da Momoshiki all'esame e salvare tutti, quello era vero Naruto. Puoi depotenziarlo quanto vuoi ma ce la mette tutta per proteggere chi ama e in quella saga l'avevano depotenziato tanto ma tanto per portarlo al livello di Sasuke e creare quello scontro fighissimo finale 2 vs 1, eppure nonostante avesse solo una piccola parte di Chakra era così assurdamente forte e capce di lanciare un mega rasengan titanico capace di ONESHOTTARE Momoshiki Fuso.
Cioé di cosa stiamo parlando? Quel Naruto super depotenziato di vs Momoshiki avrebbe usato il Naruto di vs Delta per pulire per terra semplicemente perché quello dello scontro con Delta
NON era Naruto.
E non credo proprio che il depotenziamento sarà temporaneo, a me sembra chiaro abbiano intenzione di indebolire entrambi ancora e ancora sino a renderli del tutto inutili così da far spiccare Boruto con il suo occhio magico e il Karma che ha ottenuto in maniera ridicola solo per renderlo protagonista. Non so cosa succederà in futuro ma mi aspetto vengano depotenziati ancora, Naruto anche di più visto che già prima era più forte di Sasuke ma adesso lo sembra ancora di più dato che Sasuke ad ogni scontro ha tipo il 5% del chakra che aveva da bambino

[automerge]1623500549[/automerge]
Vs Delta invece sembra un agnellino anche dopo che minaccia la sua famiglia. E poi non devo rimanere schifato, suvvia.
Ridatemi i filler.