Boruto | manga, anime, film

Naruto:
Allenamento imparare il rasengan da Jiraya,
Viaggio insieme a Jiraya per allenarsi e controllare un minimo Kurama.
Allenamento con Kakashi e Yamato per imparare il Rasenshuriken
Allenamento per padroneggiare la modalità eremitica sul monte Myoboku.
Allenamento con Killer Bee per padroneggiare il potere di Kurama

Sasuke si allena con Kakshi per imparare il chidori.
Lungo allenamento con Orochimaru per affinare le sue tecniche.

Sakura si è allenata con Tsunade.

Negato, Yahiko e Konan si allenano con Jiraya.

Orochimaru cresce e allena Kabuto, si è roba off screen ma quantomeno Kabuto menziona il suo percorso con Orochimaru.
Kabuto si allena nella Caverna dei Draghi per padroneggiare la modalità eremitica.

Obito si allena insieme a Madara nella grotta per padroneggiare le cellule di Hashirama.

Abbiamo dei flashback in cui vediamo Hinata e Neji che si allenano insieme al clan Juga. Rock Lee durante tutta la serie anche se in scene meme lo vediamo più volte allenarsi con Gai. Chiaro che si tratta di episodi insignificanti ma che comunque arricchiscono il percorso evolutivo dei personaggi.

Naruto che insegna il sexy jutsu e il rasengan a Kpnohamaru.

Piccolo parentesi di Madara e Hashirama che si allenano insieme.

E poi se vogliamo proprio esagerare negli episodi filler vediamo pure Hagoromo e Hamura allenarsi. E subito dopo anche Ashura.

E sicuramente sto dimenticando altro.

Boruto:
Allenato da Sasuke per imparare il Rasengan
Allenato sa Sasuke post finale di NBNG
In TBV allenato da "voi sapete chi"
Fine :asd:

Le differenze ci sono eccome, alcune importanti e altre meno ma comunque ci sono. Su molti personaggi non ti poni domande su come abbiano fatto ad avere quella forza, perché la serie ti fornisce tutte le risposte. In Boruto invece ad ogni capitolo se ne escono con tecniche nuove perché si.

Nell'ultimo capitolo poi vediamo "voi sapete chi" che imparerà un nuovo jutsu un solo giorno. :sard:

Quello che volevo dire è che non sono così importanti o centrali farti vedere gli allenamenti di ogni personaggio, perché a parte Naruto(dove imparava abilita che determinavano alcune sfide) sul resto dei personaggi è servito solo ad affinarli.. che poi con il timeskip(e quindi offscreen) ti facevano vedere direttamente i chiari progressi, cosa che comunque hanno fatto anche in Boruto Part 2(si sono allenati anche gli altri non solo Boruto), però ovviamente la differenza, come ripeto, è che in quest'ultima serie purtroppo il livello dei poteri si è andati troppo oltre, cosa che invece in Naruto questa percezione era decisamente più equilibrata per ovvie ragioni.

Sto fatto dei bei tempi che i ninja si allenavano per imparare abilità succede anche in Boruto, ma la cosa è gestita peggio di Naruto(che non spiccava di certo).

Kawaki non è un ninja e infatti è lunico che sta sfruttando Amado per farsi dare i powerup senza un vero allenamento.
Il resto dei pg si allena e immagino svolgano missioni.

Inojin infatti sta per imparare una nuova abilità, che ci metta un'ora, un giorno o una settimana quale sarebbe la differenza? Si sta allenando no?

Anche Himawari si sta allenando con Kurama... quindi veramente di cosa stiamo parlando?

Ultima modifica:
Il problema secondo me è
Koji. Il suo personaggio è un deus ex machina vivente
Koji è praticamente il personaggio chiave di questa seconda parte.
Ha salvato Boruto, ma facendo questo ha dato il via agli Shinju.

Comunque non penso che rimarrà vivo a lungo, immagino che prima o poi verrà fatto fuori.. e qualcosa mi dice che lui forse lo sa(o almeno avrà visto in uno dei possibili futuri).

Koji è praticamente il personaggio chiave di questa seconda parte.
Ha salvato Boruto, ma facendo questo ha dato il via agli Shinju.

Comunque non penso che rimarrà vivo a lungo, immagino che prima o poi verrà fatto fuori.. e qualcosa mi dice che lui forse lo sa(o almeno avrà visto in uno dei possibili futuri).
Diciamo che gli shinju sarebbero nati comunque, Koji o meno, Code aveva gia fatto la cazzata.

Diciamo che gli shinju sarebbero nati comunque, Koji o meno, Code aveva gia fatto la cazzata.
Vero.
Code non ha mai avuto il controllo sullo Juubi, anzi dividendolo gli ha soltanto dato il via ad una nuova evoluzione.

Anteprima 1 del cap 28

Shikamaru :Damn it...! It's happening even earlier than we heard...!

Koji: ..That's how fate works. It's already beginning to change.

Kawaki : Damn bastards... Just wait...

get

Nel numero del V-Jump hanno cominciato a pubblicizzare il decimo anniversario sulla serializzazione di Boruto(che avverrà a Maggio 2026)..

May 2026:
‘Boruto’ 10th serialization anniversary!
To commemorate its journey, starting from this issue, through a V Jump reader project, ‘Boruto: Two Blue Vortex – Phrase Selection’ will feature many famous lines, one after another.

G59oIKRXsAAONWv

G59QLWlWsAANPKb

Probabilmente mi aspetto la copertina del V-Jump su Boruto e queste citazioni... al massimo anche le famose domande poste dai fan su Boruto a cui Ikemoto dovrà rispondere.
Per il resto, se ci saranno altre news, immagino si dovrà attendere nei prossimi mesi/numeri del V-Jump.

Cap 28

Come detto, l'invasione di Mamushi sembra sia organizzata e gestita molto meglio rispetto a quella di inizio serie con Code, non che ci volesse molto.
Si spera che vengano coinvolti qualche pg in più dall'era di Naruto, ma tant'è...

Interessante il nuovo jutsu di Inojin che tutto si basa sulle vibrazioni, dal momento che Mamushi può sdoppiarsi e cancellare il chakra, quindi sarebbe stato praticamente impossibile individuarli tutti.
Mi fa troppo morire che si sgridano a vicenda, dato che hanno paura di Jura perché possano danneggiare Konoha.. :sard:

Devo dire che questo nuovo upgrade alla spada di Sasuke non è male, cioè mi sembra più lunga(e probabilmente più resistente), e pare abbia semplificato l'attivazione di Hagoromo(visto che prende in prestito un po del chakra dell'utilizzatore per poter attivare il jutsu in automatico), e tra l'altro la spada stessa ha una misura di sicurezza, ovvero: a parte Boruto, Sasuke e Sumire, chi la impugna gli viene tolto via tanto chakra.. :dsax: Mi ricorda un po Samehada.

Vogliamo scomettere che quella spada potrà essere utilizzata anche da Hidari? Dal momento che ha la stessa firma del chakra di Sasuke.. :dsax: Anzi a dirla tutta mi aspetto che, in futuro, gliela vedremo impugnare.
Sono curioso di capire il materiale speciale di cui è stato aggiunto alla spada, spero sia qualcosa di rilevante.

Fin qui tutto ok, ma passiamo alla parte più discussa o che almeno non mi è abbastanza chiara, ovvero gli avvenimenti negli ultimi giorni fino all'arrivo di Mamushi.
Vediamo se ho capito bene:

Giorno 1: Inojin viene preso e portato nel covo segreto per imparare il nuovo jutsu, nel frattempo Boruto porta la spada di Sasuke a Sumire. Intanto inizia l'interrogatorio tra Kobu a Konohamaru, e Koji svela i piani dell'invasione di Mamushi a Shikamaru.

Giorno 2: Boruto dice di essere impressionato da Inojin perché ha effettivamente imparato il nuovo jutsu in un solo giorno, e nel frattempo va da Sumire a prendersi la spada. Intanto finisce l'interrogatorio su Konohamaru e viene convocato Mitsuki.

Giorno 3(?): Shikamaru svela le sue carte a suo figlio Shikadai, entrambi hanno una conversazione accesa. Nel frattempo Inojin conversa con Koji dove quest'ultimo gli spiega i probabili futuri che può vedere e che tutto può cambiare.

Giorno 4: Shikamaru detta gli ordini sui diretti interessati per prepararsi alla minaccia, mentre Boruto si reca di nuovo(?) da Sumire, intanto l'interrogatorio di Mitsuki continua, e infine Mamushi arriva(in anticipo?) per l'invasione.

Ho un forte sospetto che Ike abbia fatto un po di confusione, anche perché non mi torna sto fatto che Mitsuki resti per almeno 3 giorni sotto interrogatorio, mentre Boruto per quale motivo dovrebbe essere di nuovo da Sumire? Per la spada?

Comunque sul finale del capitolo:
Karma, cosi de botto?
Cioè quindi Momoshiki ha accettato di aiutare Boruto? Oppure centra qualcos'altro?

Ultima modifica:
Cap 28
Bellissimo la vera ciccia arriva nel prossimo. Non vedo l'ora sono super hyppato. :bruniii:
Battaglia che si preannuncia entusiasmante, la stanno gestendo benissimo, mi piace che hanno impostato questa fase iniziale.

Avevo un super hype per la tecnica di Inojin e invece è na mezza stronzata. Poi non è neanche una tecnica da usare sul campo di battaglia. Praticamente starà lì insieme a Koji a fare la telecronaca. :asd: Chiaro che è funzionale al contesto attuale ma comunque rimane una delusione. Come dicevo nei miei precedenti post avrei preferito che fosse più un capovolgimento spirituale potenziato, senza i malus della tachida standard, peccato...

Poi non mi è chiara una cosa, oltre alle vibrazioni i partecipanti "connessi" al jutsu possono parlare anche fra di loro ?

Il Volo del Dio del Fulmine è sempre una figata da guardare. Boruto che appare all'improvviso e falcia la testa di Mamushi assurdo. Animato sarà una roba fuori di testa. :ivan: Inoltre a quanto pare Momo ha accettato la proposta di Boruto. :allegri:

Cap 28
Bellissimo la vera ciccia arriva nel prossimo. Non vedo l'ora sono super hyppato. :bruniii:
Battaglia che si preannuncia entusiasmante, la stanno gestendo benissimo, mi piace che hanno impostato questa fase iniziale.

Avevo un super hype per la tecnica di Inojin e invece è na mezza stronzata. Poi non è neanche una tecnica da usare sul campo di battaglia. Praticamente starà lì insieme a Koji a fare la telecronaca. :asd: Chiaro che è funzionale al contesto attuale ma comunque rimane una delusione. Come dicevo nei miei precedenti post avrei preferito che fosse più un capovolgimento spirituale potenziato, senza i malus della tachida standard, peccato...

Poi non mi è chiara una cosa, oltre alle vibrazioni i partecipanti "connessi" al jutsu possono parlare anche fra di loro ?

Il Volo del Dio del Fulmine è sempre una figata da guardare. Boruto che appare all'improvviso e falcia la testa di Mamushi assurdo. Animato sarà una roba fuori di testa. :ivan: Inoltre a quanto pare Momo ha accettato la proposta di Boruto. :allegri:
Per me come tecnica è abbastanza geniale quella di Inojin, ed anzi non mi capacito di come tutti gli altri Yamanaka(almeno Ino) non l'abbiano sviluppata, dal momento che grazie agli Otsutsuki e a loro Karma, sia Boruto, Kawaki e alcuni di Kara cancellavano la loro firma chakra rendendoli invisbili.
E' una tecnica per ovviare questo trucchetto e a Konoha farebbe davvero comodo.

Inoltre, rileggendo meglio il precedente cap, sembra che Koji faccia riferimento a più di un jutsu che Inojin ha appreso per vendicare Hima.
Probabilmente, e se la traduzione di Mangaplus non è errata, Inojin ha qualche altro asso da mostrare.

Comunque per quanto riguarda l'anime, altro probabile indizio, visto che nell'ultimo report finanziario di TV TOKYO hanno espressamente dichiarato che stanno investendo sulle licenze di Naruto e Boruto(anche a livello globale), con un occho di riguardo nei prossimi due o tre anni.
Credo possa essere inteso anche il ritorno dell'anime.

Q. グローバル IP 企業としての今後の戦略を聞きたい。アニメ・配信事業の進捗や収益化の見通しは
A. 「NARUTO」「BORUTO」を中心としたライツビジネスの国際展開を着実に進めたい。また 2 年
後 3 年後を見据えて先行投資的なコンテンツ出資を強化しており、その成果が表れるとみている。

Q. I'd like to hear about your future strategy as a global IP company. What are the progress and outlook for profitability of your anime and streaming businesses?
A. We want to steadily advance the international expansion of our rights business, centered on "NARUTO" and "BORUTO." We're also strengthening our upfront investment in content with an eye toward the next two to three years, and we expect the results to begin to show.

Dai che manca poco per questa battaglia che viste le premesse si prospetta molto interessante. Ci sono tutti i ninja più forti sul campo di battaglia, non devono sbagliare, che si prendano tutto il tempo necessario per sviluppare le cose per bene. :gogogo:

Tutti ? Ci sono solo i soliti 4 gatti che devono apparire per contratto. Il resto di Konoha come al solito non è pervenuta.

Dai che manca poco per questa battaglia che viste le premesse si prospetta molto interessante. Ci sono tutti i ninja più forti sul campo di battaglia, non devono sbagliare, che si prendano tutto il tempo necessario per sviluppare le cose per bene. :gogogo:
Si, ho visto qualcosina e finalmente si vedono anche gli altri combattere.
Del resto, in questa seconda parte, stiamo finalmente vedendo anche altri personaggi(che non siano sempre i soliti) in azione.

Sempre detto che l'invasione di
Code ad inzio seconda parte non ha nulla a che vedere con questa, dove almeno pare essere gestita meglio(per quanto nei limiti di Ikemoto).

Tutti ? Ci sono solo i soliti 4 gatti che devono apparire per contratto. Il resto di Konoha come al solito non è pervenuta.
Il manga si concentra sulle nuove generazioni, non ha senso continuare a chiedere la presenza degli og. La visione degli autori è questa, ed è sempre stato così. Bisogna entrare in quest'ottica per cominciare a comprendere e a godersi il manga appieno. I vecchi personaggi sono diventati irrilevanti post annuncio di Tobi sulla guerra alla riunione dei Kage. Perchè durante la guerra, quella vera non contro gli Zetsu bianchi, hanno avuto pochissimo spazio. Quindi qui in Boruto cosa potrebbero fare se anche Naruto e Sasuke hanno difficoltà ? Meglio lasciarli da parte invece di ricorprili di vergogna. Vedi Isshiki che ha oneshottato tutti quando è andato a Konoha. Le uniche due cose su cui posso essere d'accordo è la mamcata partecipazione degli altri villaggi, e l'inspiegabile assenza di Kakashi, che secondo me poteva ancora dare qualcosa. Queste si che sono cose mi infastidiscono non poco.

Scusa, ma se
il tempo 10 combatte

Non ha senso a livello logico che gli adulti stiano buoni lasciando i loro figli in pericolo.

Non dico che devono falciare i nemici, ma almeno cose basilari tipo azioni di disturbo

Vedi Isshiki che ha oneshottato tutti quando è andato a Konoha
Quando è successo?

Scusa, ma se
il tempo 10 combatte

Non ha senso a livello logico che gli adulti stiano buoni lasciando i loro figli in pericolo.

Non dico che devono falciare i nemici, ma almeno cose basilari tipo azioni di disturbo

Quando è successo?
4:45

Pubblicità
Pubblicità
Indietro