Switch Bravely Default II

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E' difficile dire qual è il problema del gioco senza parlare della trama. Sia chiaro, io ho apprezzato quella scelta come pura idea. La realizzazione, però, lasciava molto a desiderare. Chi lo ha giocato, non può non aver notato ciò di cui sto parlando. Eccezion fatta per chi ha recensito il gioco quando uscì :rickds:
 
Speriamo bene. Il primo era bello. Sembrava un Final Fantasy in miniatura, ma aveva QUEL problema. Ricordo che ci rimasi abbastanza male. Ma non credo che ricadranno nello stesso errore
Quel problema non c'era nel due, eppure non hanno raggiunto l'eccellenza. A me è piaciuto abbastanza ma si è rivelato "solo" un more of the same.

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Si vabbè ma a livello di level design non dicono nulla. Quello dei primi due BD nei dungeon era elementare, spero abbiano fatto progressi da quel punto di vista.
Comunque la cosa della linearità-boss di fila mmm, non bene.

Comunque anche nell’anteprima di un sito concorrente parlano della difficoltà e del grinding obbligatorio. Mi sembra strano a normale..
 
Si vabbè ma a livello di level design non dicono nulla. Quello dei primi due BD nei dungeon era elementare, spero abbiano fatto progressi da quel punto di vista.
Comunque la cosa della linearità-boss di fila mmm, non bene.

Comunque anche nell’anteprima di un sito concorrente parlano della difficoltà e del grinding obbligatorio. Mi sembra strano a normale..
Beh il grinding è un classico dei bravely, mi pare strano che chi ha scritto l'anteprima se ne meravigli. Stessa cosa quando dicono che le "battute iniziali" sono più o meno equivalenti a 30 ore, direi un classico anche quello come intro di un jrpg.

Leggendo l'anteprima su spazio e su altri siti apprendo quanto avevo intuito dopo i due demo: i personaggi e la storia sembrano ricordare un po' troppo il primo capitolo della serie, sbilanciandoci possiamo dire che si prospetta un gioco abbastanza derivativo da quel punto di vista.

Per quanto riguarda lo schema "raggiungi città, visita il dungeon e sconfiggi il boss" non credo che ci sia molto da innovare, potevano mascherare meglio il tutto ma è un'altra caratteristica classica dei jrpg.

Sulle quest secondarie: ho seri dubbi che ci siano delle secondarie "alla witcher" ma mai dire mai.

L'8 o anche l'8.5 potrebbero essere a portata ma la "consacrazione" del brand forse dovrà aspettare.

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Beh il grinding è un classico dei bravely, mi pare strano che chi ha scritto l'anteprima se ne meravigli. Stessa cosa quando dicono che le "battute iniziali" sono più o meno equivalenti a 30 ore, direi un classico anche quello come intro di un jrpg.

Leggendo l'anteprima su spazio e su altri siti apprendo quanto avevo intuito dopo i due demo: i personaggi e la storia sembrano ricordare un po' troppo il primo capitolo della serie, sbilanciandoci possiamo dire che si prospetta un gioco abbastanza derivativo da quel punto di vista.

Per quanto riguarda lo schema "raggiungi città, visita il dungeon e sconfiggi il boss" non credo che ci sia molto da innovare, potevano mascherare meglio il tutto ma è un'altra caratteristica classica dei jrpg.

Sulle quest secondarie: ho seri dubbi che ci siano delle secondarie "alla witcher" ma mai dire mai.

L'8 o anche l'8.5 potrebbero essere a portata ma la "consacrazione" del brand forse dovrà aspettare.

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Si infatti ho la sensazione che sarà come gli altri due BD.
Perfetti a livello di gameplay e divertentissimi con tutte le abilità attive e passive da assegnare.
Nulla di memorabile lato storia, esplorazione e subquest.
 
Si infatti ho la sensazione che sarà come gli altri due BD.
Perfetti a livello di gameplay e divertentissimi con tutte le abilità attive e passive da assegnare.
Nulla di memorabile lato storia, esplorazione e subquest.
Se è come il primo mi va benissimo (il Second non l'ho giocato). Basta che non abbiano fatto di nuovo quella scelta discutibile, ma non credo, no? :asd:

Sì lato storia sarà il solito "Salviamo il mondo grazie al potere dell'amicizia e dei cristalli". Ma ok.
 
Ho letto un po' di anteprime, si, insomma le garanzie sul gameplay so già che le avrei avute, ma più di una mi ha fatto intendere che anche qui non vogliano uscire troppo dallo schema che ha tracciato il primo, e che palle in questo caso :asd:
 
Ho letto un po' di anteprime, si, insomma le garanzie sul gameplay so già che le avrei avute, ma più di una mi ha fatto intendere che anche qui non vogliano uscire troppo dallo schema che ha tracciato il primo, e che palle in questo caso :asd:
Più che altro parliamoci chiaramente, io li insulto su twitter se mi ripresentano
gli ultimi due capitoli che sono la boss rush dei boss dei chap precedenti
 
Se è come il primo mi va benissimo (il Second non l'ho giocato). Basta che non abbiano fatto di nuovo quella scelta discutibile, ma non credo, no? :asd:

Sì lato storia sarà il solito "Salviamo il mondo grazie al potere dell'amicizia e dei cristalli". Ma ok.
No figurati, hanno capito che quella scelta è stata folle :asd:
 

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Più che altro parliamoci chiaramente, io li insulto su twitter se mi ripresentano
gli ultimi due capitoli che sono la boss rush dei boss dei chap precedenti
Che poi quella parte potevano svilupparla molto meglio, perché concettualmente era molto interessante
Avrebbero duvuto distinguere per bene le dimensioni, anche in relazione agli attacchi e all'aspetto dei boss e alla conformazione dei dungeon. Avrebbero potuto inserire, inoltre, delle missioni secondarie "interdimensionali", in cui ciò che si fa in una dimensione ci permette di essere maggiormente preparati per quanto accadrà in un'altra dimensione
 
Che poi quella parte potevano svilupparla molto meglio, perché concettualmente era molto interessante
Avrebbero duvuto distinguere per bene le dimensioni, anche in relazione agli attacchi e all'aspetto dei boss e alla conformazione dei dungeon. Avrebbero potuto inserire, inoltre, delle missioni secondarie "interdimensionali", in cui ciò che si fa in una dimensione ci permette di essere maggiormente preparati per quanto accadrà in un'altra dimensione
Bravissimo, non avrei saputo spiegarlo meglio. La cosa è che non solo con il primo ma anche con second lo hanno fatto e mi ha urtato non poco. Perché per il resto io giocavo con piacere maledetti loro. Speriamo per questo
 
Ma a quale parte vi riferite?
Ammesso che nn si incorra in un grosso spoiler
Senza spoiler nel primo ci sono 3 o 4 capitoli (non ricordo bene) prima del finale dove in pratica devi fare sempre la stessa cosa. A livello di storia è anche motivato ma è una menata assurda che ti sega le gambe. Senza quella roba il primo gioco poteva essere quasi da 9.





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E pure il video di Bravely da 2 minuti...
 
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