Switch Bravely Default II

Pubblicità
Ma perché devi sempre arrivare alla scadenza dell'embargo di qualunque gioco a far polemica appena escono le recensioni, prima di toccarlo di tua mano?
Magari ti fidi più del parere degli altri recensori che della tua stessa esperienza personale, visto che oscilli tipicamente tra crociate contro giochi vergofnosamente facili e giochi vigliaccamente difficili. Se é tanto difficile accontentarti spesso, servirebbe prima che lo tocchi e poi magari che il gioco si plasmi sul livello di difficoltà che vuoi tenere, di boss in boss... Insomma una difficoltà altamente personalizzabile e modificabile a piacimento come.... Come quello di Bravely Default 1?!
Non generalizzare, vorrei solo un gioco con una difficoltà "giusta". Se tutti i redattori dicono che così non é un motivo ci sarà. Forse sono gli utenti che gasati dall'hype non vogliono mai affrontare la realtà e io li porto con i piedi per terra. Niente di più niente di meno

Non generalizzare, vorrei solo un gioco con una difficoltà "giusta". Se tutti i redattori dicono che così non é un motivo ci sarà. Forse sono gli utenti che gasati dall'hype non vogliono mai affrontare la realtà e io li porto con i piedi per terra. Niente di più niente di meno
Si va beh, quindi i redattori che vengono a dirti che SGnG è troppo difficile e te lo mettono come difetto, apposto :asd:

PossibleGlisteningHarrier-small.gif

dato che ff i primi ff sono dei dq like non è molto azzeccato il tuo paragone sta volta. BD è molto ff vecchi, soprattutto primi due con ovviamente un battle system aggiornato cosa che dq mantiene ancora sul classico per motivi di brand
Io dico se vogliamo un progetto ad alto budget con i turno statici da squadre ci possiamo aspettare solo un futuro dq per me

Si,mi ero spiegato male forse.
Volevo dire che se ci aspettiamo un gioco al livello di ffx e posteriori per me solo su dq possiamo guardare.
I vari bravely 2 e octopath per forza di cose son progetti più modesti
Si ma per scrivere una trama che non sia “ quattro personaggi si incontrano per caso e partono per salvare i cristalli che preservano l’equilibrio del mondo” serve un budget enorme?

Che poi ieri ho letto un’altra recensione e nessun commento sul level design.
Possibile che non interessa più a nessuno in un jrpg?

Si ma per scrivere una trama che non sia “ quattro personaggi si incontrano per caso e partono per salvare i cristalli che preservano l’equilibrio del mondo” serve un budget enorme?

Che poi ieri ho letto un’altra recensione e nessun commento sul level design.
Possibile che non interessa più a nessuno in un jrpg?
Ma probabilmente la trama non sarà niente di che ma oebso la cosa in parte sia voluta anche

Si,mi ero spiegato male forse.
Volevo dire che se ci aspettiamo un gioco al livello di ffx e posteriori per me solo su dq possiamo guardare.
I vari bravely 2 e octopath per forza di cose son progetti più modesti
ripeto, basterebbe una trama più sostanziosa rispetto allo shonenazzo canonico medio

Ma nn cera qualcuno che l aveva preso e ci stava giocando?
Mi farebbe piacere leggere qualche parere approfondito

Ma nn cera qualcuno che l aveva preso e ci stava giocando?
Mi farebbe piacere leggere qualche parere approfondito
ci sono un po' di commenti nelle scorse pagine. personalmente ho fatto 2,3 orette: incipit carino, personaggi simpatici, niente di originalissimo ma si fanno guardare, soprattutto se si è in cerca di un jrpg classico e dal mood rilassato; battaglie ovviamente ancora all'ultra basico, ma sappiamo che avrà un gameplay molto buono; ambientazioni e location abbastanza evocative.
insomma, un buon gioco e una buona partenza se si cercano, appunto, jrpg di stampo tradizionale.

Se i shonen sono i manga più venduti significa che la gente vuole questo
sisi, su questo purtroppo sono daccordo, basti pensare a quanto vendono prodotti più fuori dagli schemi come appunto gli xenoblade: le noccioline..

Per la trama per me hanno un po' sbagliato a non riconfermare, dopo BD, Naotaka Hayashi (uno degli sceneggiatori di Steins;Gate). Da questo punto di vista il primo non era male, aveva più che altro problemi ludici. Ho giocato proprio poco del second però quindi non saprei fare un confronto.

sisi, su questo purtroppo sono daccordo, basti pensare a quanto vendono prodotti più fuori dagli schemi come appunto gli xenoblade: le noccioline..
Anzi ora xeno 2 sta arrivando a vendere 2 milioni di copie utopia rispetto al primo :asd:
Diciamo che il mondo oggi è molto più jap oriented rispetto ad anni fa

Anzi ora xeno 2 sta arrivando a vendere 2 milioni di copie utopia rispetto al primo :asd:
Diciamo che il mondo oggi è molto più jap oriented rispetto ad anni fa
pensa te.. 2 milioni e sembra una conquista incredibile, quando giochetti minori come ringfit e mario party fanno numeroni :asd:
ma purtroppo è proprio il genere che vende poco

Buon day 1 e buon grind a tutti :lol2:

pensa te.. 2 milioni e sembra una conquista incredibile, quando giochetti minori come ringfit e mario party fanno numeroni :asd:
ma purtroppo è proprio il genere che vende poco
Vabbe non possiamo aspettarci da questi giochi numeri enormi.
Basti pensare a persona 5 che con 2 edizioni mi sembra abbia venduto tanto quanto a xeno 2,i jrpg sono generi comunque di nicchia(a parte forse la saga di final fantasy)però con 2 milioni di copie pebso che un nuovo xeno lo puoi fare così come un nuovo persona localizzato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro