Switch Bravely Default II

Pubblicità
Dici che erano simili? Non ricordo di aver tribolato così tanto (tranne la fatina, quella mi ha fatto sputare il sangue). Sarò diventato più scarso io negli anni :(
Comunque sono all'inizio del capitolo 2. Spero che migliori un po' la situazione andando avanti altrimenti mi sa che abbandono il gioco (e mi dispiacerebbe non poco)
Come dice Sh1n il grosso della difficoltà degli scontri deriva dal setup della squadra, dalle classi, dal loro livello, dalle abilità ecc. perché i boss vertono tutti sui counter alle tue azioni, per esempio un boss ti fa un attacco automatico se ti curi o se potenzi i pg con i buff ecc.
Quindi o livelli tanto da superare con la forza bruta il boss o devi cambiare strategia.

Vedrai che più avanti la situazione migliorerà per via delle nuove classi e abilità.

I giochi 3ds erano bastardi quanto questo, li ho finiti pure io - non so se ti ricordi quella simil fatina che ti stendeva in due mosse, l'ho odiata. O i draghi :)

I boss comunque sono tutti così, se ci arrivi con il setup sbagliato e non sei livellato per bene ti arano. Ognuno richiede delle strategie apposite. Il bello e brutto del gioco sta in questo, a volte devi cambiare completamente il team e la strategia.

Se sei comunque alla fine del cap II lo scontro più difficile lo hai già superato imho :)

Sent from Tapatalk
Io sinceramente tutta sta difficoltà nei capitoli per 3ds non la ricordo

Io sinceramente tutta sta difficoltà nei capitoli per 3ds non la ricordo
Beh io ho penato in diversi scontri, si vede che hai appreso prima le meccaniche e/o avevi un setup migliore del mio e/o hai rotto prima il gioco :)

Sent from Tapatalk

Ho visto che su Amazon sta a 39€ e ci sto facendo un pensierino.
Vorrei un RPG a turni, anche se non sono un amante dell' "etica ed estetica" giapponese. Lo consigliate? Ho appena iniziato la demo e non sembra male, anche se trovo il design dei personaggi davvero orribile.
Nel menù ho visto un sacco di statistiche sui personaggi, abilità, oggetti ecc e non ho capito granché, sapete se con il tempo il tutto diventa familiare (e utile)? Si può giocare tutto in portatile senza problemi? Grazie

Ho visto che su Amazon sta a 39€ e ci sto facendo un pensierino.
Vorrei un RPG a turni, anche se non sono un amante dell' "etica ed estetica" giapponese. Lo consigliate? Ho appena iniziato la demo e non sembra male, anche se trovo il design dei personaggi davvero orribile.
Nel menù ho visto un sacco di statistiche sui personaggi, abilità, oggetti ecc e non ho capito granché, sapete se con il tempo il tutto diventa familiare (e utile)? Si può giocare tutto in portatile senza problemi? Grazie

Guarda ci sono varie statistiche ma non devi spaventarti, alla fine quelle importanti sono 3 o 4 - variano in base alla classe che vuoi utilizzare al momento. Con il tempo i menu diverranno molto più familiari, così come le abilità e tutto il resto. Se compri il gioco sarai poi guidato da una serie di tutorial che piano piano ti sveleranno le meccaniche.

A livello di gameplay secondo me è uno dei migliori titoli del 2021, quando sblocchi un po' di classi (e le livelli) gli approcci agli scontri sono molteplici - anche se c'è da dire che certi setup funzionano meglio di altri.

Sent from Tapatalk

Guarda ci sono varie statistiche ma non devi spaventarti, alla fine quelle importanti sono 3 o 4 - variano in base alla classe che vuoi utilizzare al momento. Con il tempo i menu diverranno molto più familiari, così come le abilità e tutto il resto. Se compri il gioco sarai poi guidato da una serie di tutorial che piano piano ti sveleranno le meccaniche.

A livello di gameplay secondo me è uno dei migliori titoli del 2021, quando sblocchi un po' di classi (e le livelli) gli approcci agli scontri sono molteplici - anche se c'è da dire che certi setup funzionano meglio di altri.

Sent from Tapatalk
Buono così

Credo che alla fine lo comprerò, ma visto che al massimo giocherei ad un solo jrpg, mi sapresti indicare quali sarebbero le alternative a BD2 disponibili su Switch? Sempre a turni e in italiano

Buono così

Credo che alla fine lo comprerò, ma visto che al massimo giocherei ad un solo jrpg, mi sapresti indicare quali sarebbero le alternative a BD2 disponibili su Switch? Sempre a turni e in italiano
Così su due piedi mi viene in mente solo octopath traveler, credo che dentro al team di sviluppo ci fosse qualche ex del primo bravely default (non ricordo bene chi). Nel caso prova il demo e fai un salto nel thread apposito se hai domande :)

Sent from Tapatalk

Ma la situazione tecnica migliora più avanti nel gioco? Ho fatto circa 4 orette, per carità, niente di trascendentale, tutto molto classicissimo e "banale" anche se il combat con le classi come i vecchi ff si fa giocare bene con l'aggiunta poi del system brave/default. il vero problema è il framerate/stuttering che è atroce. Sull'aliasing vabbè, zero speranze, ma il titolo è pieno di evidenti problemi e vedo che non è mai stata rilasciata una patch...

Ma la situazione tecnica migliora più avanti nel gioco? Ho fatto circa 4 orette, per carità, niente di trascendentale, tutto molto classicissimo e "banale" anche se il combat con le classi come i vecchi ff si fa giocare bene con l'aggiunta poi del system brave/default. il vero problema è il framerate/stuttering che è atroce. Sull'aliasing vabbè, zero speranze, ma il titolo è pieno di evidenti problemi e vedo che non è mai stata rilasciata una patch...
No, il gioco lato performance resta quello. Per gli stutter: prova sia portable che docked, una delle due era meno afflitta dal problema (non ricordo quale però).

Sent from Tapatalk

No, il gioco lato performance resta quello. Per gli stutter: prova sia portable che docked, una delle due era meno afflitta dal problema (non ricordo quale però).

Sent from Tapatalk
Portatile, in dock m’ha bruciato le retine

Preso a 40 euro, credo che al momento abbia la miglior cover da quando e' uscita switch, molto molto bella.
L ho iniziato molto carino, però ho già capito che bisogna livellare a bestia :asd:
Strano che ancora non abbiano rilasciato patch da quando e' uscito

finalmente l'ho iniziato dopo 1 anno che stava sullo scaffale a piglia polvere :asd: e devo dire che nn mi dispiace, soprattutto perchè ha i segnalini a vista per tutto! che goduria :asd:

però mi sembra che rispetto alla demo graficamente è peggiorato, come cavolo è possibile?

ho battuto il bardo sudando di brutto...ma è un impressione mia o il gioco è difficilotto? sarà che tra le classi che ho l'unica decente è mago nero...che però come finisce gli mp è inutile...

Io ho rotto il gioco maxando quasi tutte le classi e ora non voglio ancora andare al boss finale :asd: comunque se lo volete rompere facile dovete expare il beast master, assolutamente OP.

ho battuto il bardo sudando di brutto...ma è un impressione mia o il gioco è difficilotto? sarà che tra le classi che ho l'unica decente è mago nero...che però come finisce gli mp è inutile...
Si e' difficile ed ingiusto, ad un certo punto della storia senza un senso la differenza di livello e' talmente palese che bisogna andare di grinding sfrenato

L ho sbloccata ora...che ha di op? Mi ricordo che su bravely 1 c'era il mago scarlatto che era rotto

In pratica andando avanti puoi avere l'abilità di catturare i mostri che uccidi e oltre a poterli riutilizzare in attacco ti boosta da panico il danno ai nemici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro