Switch Bravely Default II

Pubblicità
Segnalo che su Amazon, la versione Tedesca che contiene l'italiano è al prezzo minore mai visto su switch. 36 euro venduto e spedito da Amazon. Se usate il link di affiliazione di spazio supportate anche il forum. Meglio di così?!

Sono arrivato contro il
Principe castor
Danni da 2k a botta e vita da 30k lol....sto gioco l hanno completamente cannato a livello di difficoltà

Sono arrivato contro il
Principe castor
Danni da 2k a botta e vita da 30k lol....sto gioco l hanno completamente cannato a livello di difficoltà
Più che altro posso dire che in un jrpg, concedimi il termine, classico sta cosa numerica è noiosa? Lo sanno benissimo che non sono bambini a giocarli e che il genere ormai ha 30 anni. Non mi fa e non mi farà mai impazzire vedere che faccio 2k/10k di danno se il nemico ha 30k/100k di vita. Non è realistico e a me personalmente non gasa. Sotto questo pdv adoro quando mi dai un attacco e vedo che ti faccio 3/5 e critico 13 per dire. E il boss però ha 300hp per dire e tu ne hai 50 . Proporzionato coerentemente anche con i numeri. Esempi recenti come dq11, i SMT, persona anche . Quelli di bravely sparano numeri altissimi soprattutto a livello alti, come se avessero la visto i dadi per decidere

Mi toccherà abbassare la difficoltà o addirittura mollarlo...il primo bravely non mi ha mai dato tutti questi problemi...andavo avanti tranq ben prima di rompere il gioco col trucchetto del mago scarlatto...sto giro hanno proprio cannato

Mi toccherà abbassare la difficoltà o addirittura mollarlo...il primo bravely non mi ha mai dato tutti questi problemi...andavo avanti tranq ben prima di rompere il gioco col trucchetto del mago scarlatto...sto giro hanno proprio cannato
Guarda che ha dato filo da torcere a tutti quel boss, è il primo abbastanza cattivo - io ho odiato anche quello precedente.

Il gioco ti potrà sembrare spesso "scorretto" ma così non è. C'è sempre una combinazione di classi pensata per "seppellire" easy quel determinato boss. Se non riesci vuol dire che stai usando la strategia sbagliata. Prova nuove classi, sperimenta.

Sent from Tapatalk

Guarda che ha dato filo da torcere a tutti quel boss, è il primo abbastanza cattivo - io ho odiato anche quello precedente.

Il gioco ti potrà sembrare spesso "scorretto" ma così non è. C'è sempre una combinazione di classi pensata per "seppellire" easy quel determinato boss. Se non riesci vuol dire che stai usando la strategia sbagliata. Prova nuove classi, sperimenta.

Sent from Tapatalk
a parte il fatto che hai 3 classi in croce e che alcune sono pietose (tutto fare, mago nero, bianco, domatore, monaco e ladro) :asd: che vuoi sperimentà? e cmq per usarle devi grindare di brutto per averle almeno al livello 10-11 cioè se ogni boss mi devo mettere a grindare classi tanti saluti :asd: ripeto mai avuto problemi con bravely 1...nn serviva cambiare classe ogni boss...ma poi nn è normale che te attacchi e ti fa controattacchi ad area da 1000 a botta con io che ho sui 2000 di vita :asd: cioè crepi menando :asd:

dai su la difficoltà l'hanno cannata, si può tranquillamente dire :sisi:

il precedente boss rompeva solo perchè ti succhiava mp...risorsa che su sto gioco è tipo l'acqua nel deserto :asd:
Post automatically merged:

Sono al capitolo 2 del gioco e lo trovo super frustrante. Battere il boss finale del primo capitolo è stata una tortura e anche il primo boss del secondo capitolo mi sta dando del filo da torcere.
Sono io che sono scarso o è il gioco che è stato progettato per essere difficile? Quando giocai i capitoli su 3DS non incontrai tutta questa difficoltà.
no tranquillo, è il gioco fatto a cavolo a livello di difficoltà

la cosa che mi fa sorridere è che ho da poco finito smt5 a normale e sembrava che dovevo giocare dark souls... e invece a parte un paio di punti grindosi da far schifo è andata tranquilla...vado a mettere questo e mi ritrovo un gioco 100 volte peggiore di smt5 come difficoltà, settato proprio male :morristenda: ci sono rimasto...

Ultima modifica:
a parte il fatto che hai 3 classi in croce e che alcune sono pietose (tutto fare, mago nero, bianco, domatore, monaco e ladro) :asd: che vuoi sperimentà? e cmq per usarle devi grindare di brutto per averle almeno al livello 10-11 cioè se ogni boss mi devo mettere a grindare classi tanti saluti :asd: ripeto mai avuto problemi con bravely 1...nn serviva cambiare classe ogni boss...ma poi nn è normale che te attacchi e ti fa controattacchi ad area da 1000 a botta con io che ho sui 2000 di vita :asd: cioè crepi menando :asd:

dai su la difficoltà l'hanno cannata, si può tranquillamente dire :sisi:

il precedente boss rompeva solo perchè ti succhiava mp...risorsa che su sto gioco è tipo l'acqua nel deserto :asd:

no tranquillo, è il gioco fatto a cavolo a livello di difficoltà

la cosa che mi fa sorridere è che ho da poco finito smt5 a normale e sembrava che dovevo giocare dark souls... e invece a parte un paio di punti grindosi da far schifo è andata tranquilla...vado a mettere questo e mi ritrovo un gioco 100 volte peggiore di smt5 come difficoltà, settato proprio male :morristenda: ci sono rimasto...

Secondo me hai estremizzato la situazione. Dal mio modesto punto di vista, ma magari mi sbaglio, credo che tu non fossi più abituato a jrpg vecchia scuola e ti sei preso una bella mazzata sui denti (lato difficoltà). Chi compra questo titolo dovrebbe sapere a cosa va incontro.

Per quanto riguarda le critiche che hai "sparato" nell'intervento:

- 3 classi in croce e poi me ne hai inserite almeno il doppio. E ti sei pure dimenticato il bardo. Sappi che hai già tutti gli strumenti per batterlo quel boss, solo che ancora non sei arrivato alla soluzione. Addirittura potresti già rompere il gioco con un paio di classi che hai. Con il passare delle ore acquisirai esperienza e scoprirai nuovi setup. Se non hai la voglia e/o la pazienza di speriementare, prenderti le mazzate (inevitabili) e riprovare i boss allora ti consiglio di droppare ora e rivendere il gioco. Perché quel boss che stai affrontando è una passeggiata nel parco rispetto a quello che ti aspetta nei capitoli successivi.

Comunque, se è troppo difficile, abbassa la difficoltà, non c'e' nulla di male. Io non sono un fenomeno e l'ho superato ad Hard quel boss. Certo, ho dovuto provare un po' di volte e cambiare setup ma c'e' l'ho fatta. E, spoiler alert, non ho passato 10 ore a grindare nel deserto. Le classi al livello 5 bastano e avanzano di solito, almeno in questa parte del gioco.

- Il grind c'era alla grande anche nel primo bravely e pure nell'end layer. Avevi un setup sbagliato per il boss? Dovevi grindare un'altra classe per sbloccare eventuali abilità utili. Mi sa che ti sei proprio dimenticato come era il primo bravely default ;)

Secondo me hai estremizzato la situazione. Dal mio modesto punto di vista, ma magari mi sbaglio, credo che tu non fossi più abituato a jrpg vecchia scuola e ti sei preso una bella mazzata sui denti (lato difficoltà). Chi compra questo titolo dovrebbe sapere a cosa va incontro.
gioco finito prima di questo: smt5

"non sei piu abituato ai jrpg vecchia scuola"

no, non sono abituato ai giochi fatti con la difficoltà calibrata a ramengo :asd:

bravely 1 me lo ricordo benissimo

gioco finito prima di questo: smt5

"non sei piu abituato ai jrpg vecchia scuola" :asd:

no, non sono abituato ai giochi fatti con la difficoltà calibrata a ramengo

bravely 1 me lo ricordo benissimo

Dai, poi ci risentiamo quando io gioco a smtV :asd:

Comunque l'unica spiegazione è che io sono un fenomeno di BD2. Il gioco è tarato male ma la mia strategia compensa il tutto!

Ultima modifica:
Anche a me pare calibrato male dai, non e' normale che di punto in bianco senza un motivo i nemici oneshottano..eppure il gioco nel complesso e' pure carino

Anche a me pare calibrato male dai, non e' normale che di punto in bianco senza un motivo i nemici oneshottano..eppure il gioco nel complesso e' pure carino
Il gioco è molto duro, ti oneshottano perché non sai come affrontare quello scontro. Di solito, soprattutto nella prima parte del gioco, sei massacrato rapidamente al 50-60% dello scontro. Quando restano con poca vita ti lanciano il mondo. Senza una strategia adatta ad arginarli sei morto.

Quando saprai cosa fare sarai tu a massacrarli senza troppi problemi. E quando avrai ancora più classi e combinazioni farai dei numeri assurdi, i boss cadranno in pochi minuti.

Che poi non possa piacere a tutti va benissimo. Ti rompe cambiare classi e livellarle per sbloccare nuove mosse utili? Ok ci può stare.

Ma il gioco è pensato per mettere ogni volta in discussione le tue strategie. Per me è un pregio ma non è un gioco adatto a tutti.

Sent from Tapatalk

Il gioco è molto duro, ti oneshottano perché non sai come affrontare quello scontro. Di solito, soprattutto nella prima parte del gioco, sei massacrato rapidamente al 50-60% dello scontro. Quando restano con poca vita ti lanciano il mondo. Senza una strategia adatta ad arginarli sei morto.

Quando saprai cosa fare sarai tu a massacrarli senza troppi problemi. E quando avrai ancora più classi e combinazioni farai dei numeri assurdi, i boss cadranno in pochi minuti.

Che poi non possa piacere a tutti va benissimo. Ti rompe cambiare classi e livellarle per sbloccare nuove mosse utili? Ok ci può stare.

Ma il gioco è pensato per mettere ogni volta in discussione le tue strategie. Per me è un pregio ma non è un gioco adatto a tutti.

Sent from Tapatalk
Si e' sicuramente un gioco che ti ruba parecchio tempo nel capire le strategie giuste, forse anche troppo

battuto
castor
dopo una faticata immensa, messo il gioco a facile eppure non cambia nulla...sempre vita da 30k per buttarlo giu mezza giornata :asd: e lui che faceva danni assurdi nonostante io in default e mi sono cercato di difendere come ho potuto anche con i buff del bardo...cmq non ci siamo proprio, se il gioco è tutto così direi che io mi fermo qua...è proprio fatto male, anche perchè in modalità facile nn cambia una cicca da normal :asd:

battuto
castor
dopo una faticata immensa, messo il gioco a facile eppure non cambia nulla...sempre vita da 30k per buttarlo giu mezza giornata :asd: e lui che faceva danni assurdi nonostante io in default e mi sono cercato di difendere come ho potuto anche con i buff del bardo...cmq non ci siamo proprio, se il gioco è tutto così direi che io mi fermo qua...è proprio fatto male, anche perchè in modalità facile nn cambia una cicca da normal :asd:
Nella prossima città ti aspetta (non subito) una delle boss fight più atroci. Prova ad andare avanti ma preparati al peggio. Ti consiglio comunque di usare le esche e farmare gli insetti intorno alla prossima città (fai le chain di scontri).

Sent from Tapatalk

Nella prossima città ti aspetta (non subito) una delle boss fight più atroci. Prova ad andare avanti ma preparati al peggio. Ti consiglio comunque di usare le esche e farmare gli insetti intorno alla prossima città (fai le chain di scontri).

Sent from Tapatalk
dove si pigliano le esche?

dove si pigliano le esche?
Non ricordo sai, credo dalle missioni secondarie e dai drop mostri. Forse le puoi anche comprare ma non dovrebbero esserci tutte le tipologie, altrimenti uno comprerebbe 99 esche :D

Sent from Tapatalk

ho livellato come un porco...purtroppo avevo solo 2 esche...me ne servirebbero altre ma nn le ho...ho solo per le piante e i mostri acquatici :S dovrei trovare dove stanno

Arrivato a un altro boss, stessa solfa del precedente se non peggio...droppato il gioco e tanti saluti...i giochi calibrati male come difficoltà sono i peggiori

Arrivato a un altro boss, stessa solfa del precedente se non peggio...droppato il gioco e tanti saluti...i giochi calibrati male come difficoltà sono i peggiori
Peccato. Vabbè era nell'aria.

Quale boss per curiosità? Il tizio
enorme con lo scudo? Il mago rosso? O la donna arciere? Comunque più avanti avresti dovuto affrontare 1 boss con 3 alleati di supporto :D

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro