Switch Bravely Default II

Pubblicità
Peccato. Vabbè era nell'aria.

Quale boss per curiosità? Il tizio
enorme con lo scudo? Il mago rosso? O la donna arciere? Comunque più avanti avresti dovuto affrontare 1 boss con 3 alleati di supporto :D

Sent from Tapatalk
mago rosso, rallentamenti a palla, danni ad area bestiali, poi c'è pure il mostrone immune agli attacchi fisici come se nn bastasse e lui che lo cura pure :asd: tre alleati nel senso di altri tre nemici? cmq quello che mi ha dato piu sui nervi che anche abbassando a facile la difficoltà rimane identica...senza senso proprio

mago rosso, rallentamenti a palla, danni ad area bestiali, poi c'è pure il mostrone immune agli attacchi fisici come se nn bastasse e lui che lo cura pure :asd: tre alleati nel senso di altri tre nemici? cmq quello che mi ha dato piu sui nervi che anche abbassando a facile la difficoltà rimane identica...senza senso proprio
Si, sei contro un nemico più altri tre mob che lo aiutano. Ognuno ha una sua abilità bastarda :D La prima volta che l'ho affrontato non mi ero manco accorto che fossero 3, disperazione. Però la vittoria è stata gloriosa

Sent from Tapatalk

C'è un modo per capire quante missioni secondarie totali ci sono rispetto a quelle completate? Nella sezione dei ricordi c'è un elenco, ma è una vista troppo di dettaglio...

C'è un modo per capire quante missioni secondarie totali ci sono rispetto a quelle completate? Nella sezione dei ricordi c'è un elenco, ma è una vista troppo di dettaglio...
No, mi pare che non ci sia nessuna lista. Se esiste è su internet ma non nel gioco :D

Sent from Tapatalk

Ho appena ottenuto la classe del
bardo
e devo ragionare un attimo su come impiegarla.

Attualmente penso di aver formato una squadra molto equilibrata e temo che la sbilancerei:
  • Seth è monaco-tuttofare. L'ho sviluppato molto come Tuttofare, poi appena ottenuto il monaco ho fatto il cambio e sta crescendo molto bene, combatte a mani nude e ha degli attacchi che (seppur a costo di PV) fanno fuori con un colpo la maggioranza dei nemici comuni. Le abilità del tuttofare mi fanno molto comodo per esplorazione ed eventualmente cura;
    [*]Gloria è mago bianco-tuttofare. Lei sarebbe l'indiziata a passare bardo-mago bianco, anche se ho timore di perdere consistenza in termini di cura perché è fondamentale;
    [*]Elvis è mago nero-mago bianco. Sin dall'inizio l'ho specializzato nelle magie offensive, tant'è che mi trovo già alle -ga e gli ho giusto fatto imparare energia in caso di estrema necessità, non posso cambiarlo per il danno elementale che gioca un ruolo molto importante;
    [*]Adelle è fante corazzato-tuttofare. Lei sicuramente è la meno sfruttata, complice che le ho equipaggiato scudo e ascia (Francisca), ma ricopre egregiamente il ruolo di "spugna" per assorbire danni e non vorrei perdere questa proprietà.

Azzarderei Gloria :morris2:

Salve
Sono quasi arrivato alla fine ma avrei una piccola curiosità per quanto riguarda questo gioco

c'è un modo per riconoscere le rocce che si possono sbriciolare nel mondo aperto o devo utilizzare una combinazione di pulsanti (che non mi ricordo anche se penso aver provato tutte le combinazioni)? per il momento i miei fendenti stanno andando a vuoto

Salve
Sono quasi arrivato alla fine ma avrei una piccola curiosità per quanto riguarda questo gioco

c'è un modo per riconoscere le rocce che si possono sbriciolare nel mondo aperto o devo utilizzare una combinazione di pulsanti (che non mi ricordo anche se penso aver provato tutte le combinazioni)? per il momento i miei fendenti stanno andando a vuoto
Purtroppo non ci sono rocce da sbriciolare, viene insegnato ai pg come fare ma non si può farlo è cut content e non è l'unico contenuto tagliato via dal gioco

Purtroppo non ci sono rocce da sbriciolare, viene insegnato ai pg come fare ma non si può farlo è cut content e non è l'unico contenuto tagliato via dal gioco
veramente?!

ma non se ne sono accorti?

e cos'altro hanno fatto sparire? vorrei saperlo prima di restare con l'amaro in bocca

veramente?!

ma non se ne sono accorti?

e cos'altro hanno fatto sparire? vorrei saperlo prima di restare con l'amaro in bocca
Tanta roba soprattutto trama e sviluppo dei pg, non voglio spoilerarti niente perché non so dove sei nel gioco lascio sotto spoiler uno dei cut content più grossi come esempio da leggere dopo aver finito il gioco
Il personaggio sulla cover NON è Gloria ma la forma umana del boss finale prima della corruzione (Inanna) che era un'antenata di Gloria, confermato da un'intervista su Famitsu dagli sviluppatori, questo è un indizio importante sulla teoria che Seth sia in realtà l'uomo dai capelli scuri compagno di Inanna che viene citato nei vari diari (soprattutto quello delle fate) che è poi stato ucciso dal boss finale e riportato in vita dal cristallo del vento in possesso di Gloria, questo è un altro motivo per cui Seth segue Gloria perché gli ricorda la sua compagna e spiegherebbe come mai Seth non riesca a riconoscere il mondo tramite la mappa che gli viene mostrata da un npc (non ricordo chi e dove) perché proviene dal passato e probabilmente dal passato di un altro mondo parallelo

Questo è solo un piccolo pezzo di roba che nel gioco non c'è o è tagliato e ricucito così tanto da diventare altro, ma puoi vedere cut content anche nella scrittura e sviluppo di alcuni personaggi che hanno del comico per come entrano ed escono di scena in 30 minuti con una scrittura degli eventi tragicomica o di elementi del gioco più che importanti per trama che vengono utilizzati tipo 3 volte in totale, o ancora
sull'origine della forza che ha corrotto Inanna che viene menzionata da Folie, il boss pittrice ma che viene dimenticato immediatamente dal gioco e non si avranno mai risposte, bisogna sperare in un sequel stile Bravely Second anche perché il true ending lascia le porte aperte a questa possibilità

Tanta roba soprattutto trama e sviluppo dei pg, non voglio spoilerarti niente perché non so dove sei nel gioco lascio sotto spoiler uno dei cut content più grossi come esempio da leggere dopo aver finito il gioco
Il personaggio sulla cover NON è Gloria ma la forma umana del boss finale prima della corruzione (Inanna) che era un'antenata di Gloria, confermato da un'intervista su Famitsu dagli sviluppatori, questo è un indizio importante sulla teoria che Seth sia in realtà l'uomo dai capelli scuri compagno di Inanna che viene citato nei vari diari (soprattutto quello delle fate) che è poi stato ucciso dal boss finale e riportato in vita dal cristallo del vento in possesso di Gloria, questo è un altro motivo per cui Seth segue Gloria perché gli ricorda la sua compagna e spiegherebbe come mai Seth non riesca a riconoscere il mondo tramite la mappa che gli viene mostrata da un npc (non ricordo chi e dove) perché proviene dal passato e probabilmente dal passato di un altro mondo parallelo

Questo è solo un piccolo pezzo di roba che nel gioco non c'è o è tagliato e ricucito così tanto da diventare altro, ma puoi vedere cut content anche nella scrittura e sviluppo di alcuni personaggi che hanno del comico per come entrano ed escono di scena in 30 minuti con una scrittura degli eventi tragicomica o di elementi del gioco più che importanti per trama che vengono utilizzati tipo 3 volte in totale, o ancora
sull'origine della forza che ha corrotto Inanna che viene menzionata da Folie, il boss pittrice ma che viene dimenticato immediatamente dal gioco e non si avranno mai risposte, bisogna sperare in un sequel stile Bravely Second anche perché il true ending lascia le porte aperte a questa possibilità
ti ringrazio

non leggo ancora il primo spoiler
sono all'inizio del capitolo 6 e presumo che si riferisca a quel finale e non al bad (?) ending del capitolo 5

ma il secondo spoiler (che ho letto per inavvertenza perché non avevo letto la raccomandazione) mette tristezza per quello che poteva essere questo capitolo dal punto di vista della trama che, a confronto, la mia curiosità iniziale è veramente poca cosa

va comunque detto che il gioco resta molto godibile, per il resto

In realtà la roba delle rocce serve per rompere i muri di un dungeon, quello della città del ghiaccio. È pochino ma c'è :asd: comunque si, BD2 poteva essere un giocone, peccato che allo stato attuale risulti un maldestro lavoro di patchwork

In realtà la roba delle rocce serve per rompere i muri di un dungeon, quello della città del ghiaccio. È pochino ma c'è :asd: comunque si, BD2 poteva essere un giocone, peccato che allo stato attuale risulti un maldestro lavoro di patchwork
Mi pare sia stato confermato non serva quel power up ma non ne sono sicuro.

alieno mi spiace per lo spoiler e si, anche a me mise tristezza perché i bei momenti ci sono ma risulta tutto così scollegato che rimangono appunto momenti estemporanei che perdono di potenza dato che manca tutta la struttura narrativa a sorreggerli.
Rimane un buon gioco soprattutto grazie al sistema delle classi tramite asterischi ed al combat system (che però secondo me andrebbe rivisto per un futuro quarto capitolo) e le musiche sono pazzesche.

Ultima modifica:
un consiglio per una quest secondaria?

D-grave
praticamente poso il pad dopo due minuti e aspetto che mi faccia fuori i personaggi

Un saluto a tutti, ho deciso dopo diverso tempo dall'acquisto di iniziarlo.
Ho appena battuto Confermo chi ha detto che è difficile , ma memore di Bravely Default per 3DS Ho notato che alcune classi sono meno utili ma confermo che a livello grafico specialmente in dock non ci siamo e la difficoltà e il grind è estremo.
Sicuramente non sono più abituato ai JRPG classici, infatti preferisco i Tales of o la serie Xenoblade non per il grind ma per l'esperienza di combattimento e capisco il remake ma lo vedo troppo simile alla versione 3DS .
Sulle classi avete qualche combinazione da consigliare?

Disponibile al 50% di sconto ( 30€ ) sull'eshop, fino al 20 Ottobre

sono tentato
per chi ha giocato il primo questo come si posiziona?
Il secondo l'ho saltato perché non mi ispirava

sono tentato
per chi ha giocato il primo questo come si posiziona?
Il secondo l'ho saltato perché non mi ispirava
I primi due sono migliori per quanto mi riguarda, questo era potenzialmente un bel gioco, buttato fuori di fretta e furia e si vede. Necessitava di altri 6 mesi/1 anno di sviluppo. Non è malvagio ma a meno di sconti sostanziosi io andrei su altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro