Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
http://www.siliconera.com/2014/12/08/bravely-second-arrives-japan-april-23-grand-collectors-edition/
Limited il 23 Aprile...sembra molto più bella della figure precedente.

image_thumb26.png
non che ci volesse poi molto, eh :sad2:

Ma la smettiamo con le statuette di**erda (suvvia, sappiamo tutti che quella di Agnes nel primo era inguardabile) nelle Collector's? Datemi un Artbook, una FULL OST e una Steel Cover, se proprio dovete.
L'artbook ci sarà in questa CE; così come un estratto della OST (l'OST completa non la mettono mai, l'unico caso che mi viene in mente è SK2 per 3DS); in più c'è anche una storia con i personaggi del primo, ed un portachiavi.

L'artbook ci sarà in questa CE; così come un estratto della OST (l'OST completa non la mettono mai, l'unico caso che mi viene in mente è SK2 per 3DS); in più c'è anche una storia con i personaggi del primo, ed un portachiavi.
Eh, lo so, che artbook e "mini" OST ci sono, son le altre cose che non vedo necessarie fatte unicamente per feticisti di statuette e minchiate varie.

Ma la smettiamo con le statuette di**erda (suvvia, sappiamo tutti che quella di Agnes nel primo era inguardabile) nelle Collector's? Datemi un Artbook, una FULL OST e una Steel Cover, se proprio dovete.
Quoto, fanno scoppiare i prezzi e passa quel minimo di voglia che potrebbe venire nel prenderle

- - - Aggiornato - - -

PS: la crystal di FF13 aveva l'ost completa

Square Enix has something for you cat-lovers out there—they’ve announced a “Cat Master” job for Bravely Second.

More information on the Cat Master will be available sometime tomorrow when the latest issue of Gangan Comics publishes, but Square shared an image of the job with Magnolia wearing cat ears (above) on their ongoing Bravely Second livestream today.

Read more at http://www.siliconera.com/2014/12/11/bravely-second-introduces-new-cat-master-class/#hH3WHWvusHAhiqlv.99

Lol, la professione "Pasticcere" mi è decisamente nuova... :rickds:

With new jobs like the Cat Master, Bravely Second will feature new and less traditional job classes. This week’s issue of Jump magazine revealed the latest, with the new Patissier job. [Thanks, @Kazu4281.]

The magazine doesn’t share any details on how the job plays, but it reveals the Asterisk holder, Angelo W. Panettone, a pastry chef who uses the power of sweets to capture the hearts of ladies.

It also shows an image of Magnolia in her Patissier form, using an attack called “Pie Meteor”.

Fonte: http://www.siliconera.com/2015/01/15/bravely-second-introduces-sweet-new-patissier-job/

Appena finito l'uno e non vedo l'ora che esca il secondo.

Apprezzato molto:

- Gplay. Prende le radici granitiche dei jrpg ovvero sconti a turni, incontri casuali e classi ma le svecchia con delle trovate azzeccatissime (default, bravely e combinazioni di classi). Apprezzato tantissimo in particolare le opzioni di lv di difficoltà, di togliere gli incontri e di velocizzare gli sconti, davvero una manna dal cielo che per personalizzare il gioco secondo il proprio tempo e gusto, davvero dovrebbero averlo tutti i giochi.

- Grafica e sonoro. Ispiratissimo a lv di ambienti e sfrutta anche benissimo il 3d (era ora). Forse qualche dungeoun è un pò riciclato ma non da fastidio. Musiche nella norma e dialoghi recitati e in lingua giappa sono la ciliegina inaspettata.

Negativo:

- Longevità. Intesa come cose da fare e posti dove andare. Perchè oltre a ricostruire Norende, dungeon segreto e riaffrontare i boss c'è poco da fare. Anche la mappa per quanto non piccola alla fine risulta essere per nulla esplorabile e povera di località di interesse. Sembra grande ma sono macro aeree con dei limiti.

- Ritmo. Inizio troppo lento a lv di trama. Poi migliora fino al cap 5. Da li in poi cala vistosamente (per motivi noti) per poi riprendere ancora sul finale.

- I pg che tengono i costumi durante le cut scene...No non è un vero difetto dai, però vedere Tiz durante scene serie vestito da lupo della classe ranger stona molto.

Per quanto riguarda la trama metto sotto spoiler per chi non ha finito:

A me per personalmente piaciuta. Anche se si basa sulla solita solfa dello risvegliare i cristalli e come già detto perde di ritmo spesso e si sono giocate male alcune scelte come i loop temporali dei mondi. PG nella norma, Tiz anonimo (anche se dovrebbe essere il giocatore quindi anonimo), Agnes banale al massimo, Ringabel sembrava interessante ma lo si è dimostrato solo in parte, Edea forse la migliore (la figlia del nemico nel gruppo non capita spesso). Comprimari altalenanti

Quindi perchè mi è piaciuta la storia?

- Perchè poche volte mi è capitato di chiedermi se quello che stai facendo è giusto, per poi scoprire che i "cattivi siamo noi" e rivalutare tutta la gente che ci ha messo i bastoni tra le ruote per tutta la partita.

- Per i colpo di scena di Airy da mindfuck totale, davvero sotto shock, come fai a comprendere da subito che sta mentendo spudaratamente per tutto il gioco...cavolo ora non mi fido più delle fate.

- Ma soprattutto per via di alcuni tocchi di classe che non fanno che farti venire quel sorrisetto ebete e soddisfatto. Mi riferisco al sottotitolo del gioco, al numero sulle ali di Airy e al diario di D. tutti tocchi di classe magistrali.

9 meritatissimo.

Mi sembra un pò strano che il gruppo comprenda 3 ometti ed una sola fanciulla, vedendo default più che altro. A pelle ipotizzo la morte di uno dei 3 e il subentro di una tizia (Agnes?), un pò come succedeva in ffV.

In alternativa sarebbe fighissimo se ci fanno controllare sia questo nuovo gruppo sia il vecchio, in modo da avere molta più scelta per le classi (mi è spiaciuto molto sacrificarne alcune nel primo), anche perchè ne aggiungeranno di nuove.

Curioso del ruolo che ricopriranno Tiz e Alternis.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra un pò strano che il gruppo comprenda 3 ometti ed una sola fanciulla, vedendo default più che altro. A pelle ipotizzo la morte di uno dei 3 e il subentro di una tizia (Agnes?), un pò come succedeva in ffV. In alternativa sarebbe fighissimo se ci fanno controllare sia questo nuovo gruppo sia il vecchio, in modo da avere molta più scelta per le classi (mi è spiaciuto molto sacrificarne alcune nel primo), anche perchè ne aggiungeranno di nuove.

Curioso del ruolo che ricopriranno Tiz e Alternis.

Secondo me è possibile che il party definitivo possa contare più di 4 pg rispetto al primo capitolo.

Comunque pare sia stato confermato il ritorno di Tiz.:kep88:

Bravely-Second2.jpg

A new screenshot of a Bravely Second scan from Jump magazine teases a very interesting image of who looks to be Tiz, the protagonist from the first title (thanks to Lite Agent for the tweet):Bravely Second2

His design is completely different from his simpler farm-boy design from Bravely Default; here he looks much fiercer, almost evil looking. He’s still a hero, however, due mainly to the existence of the special video at the end of the first title.

Speaking of that, the scan indicates that you must rescue the imprisoned hero Tiz, which means the special video is a part of the actualy plotline, not between the two games.

Finally, there seems to be a new job called “Guardian,” as well as a new system.

http://www.dualshockers.com/2015/02/05/bravely-second-scan-revealed-confirms-tiz-arriors-return/

Ho una domanda un po' da ignorante da farvi: Edea e Tiz hanno raggiunto il massimo livello nella loro classe(14) che é Mago Nero per Edea e Monaco per Tiz. Ecco adesso non so cosa devo fare se farli cambiare classe o no? E se si quale?

Ho una domanda un po' da ignorante da farvi: Edea e Tiz hanno raggiunto il massimo livello nella loro classe(14) che é Mago Nero per Edea e Monaco per Tiz. Ecco adesso non so cosa devo fare se farli cambiare classe o no? E se si quale?
Dipende a che punto sei/quali job hai sbloccato. Se non l'hai ancora fatto, ti conviene livellare il Fencer (quello che incanta l'arma).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro