Speciale Breve Storia Del Controller Analogico

Speciale
Pubblicità
Ennesimo grande topic by Verdilith...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il 26 Aprile del 1996 Sony rilascio' un joystick analogico basato equipaggiato di potenziometro per l'utilizzo di simulazioni aeree. Il "Dual Analog Flight Stick" aveva la funzionalita' di un doppio stick (in gergo Twin Stick) e venne utilizzato per giochi come Descent per garantire una maggior liberta' di movimento, cosa altrimenti infattibile se non con i pad moderni.
il nome reale sarebbe PlayStation Analog Joystick //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Flightstick è il "soprannome" diciamo xd

A chi può interessare, ho aggiunto anche il Mission Stick del Sega Saturn; non l'avevo messo prima perchè non avevo trovato info sul prodotto (data d'uscita soprattutto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

complimenti per l'ottimo lavoro, molto interessante e utile
non sono in grado di segnalare inesattezze salvo quella già denunciata, in un primo momento credevo volessi solo parlare male di Mario 64 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque l'esistenza di questo la scopro oggi

1690zzn.jpg

oppure l'avevo rimosso, una delle due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
99000 del vecchio conio se non erro.

Era uno degli sfizi che mi sarei voluto levare insieme al negcon e al Twin Stick Dreamcast per Virtual On (per questo l'interesse è scemato di poco visto che la partitella con oratorio tangram ci esce spesso).

mi è capitato sottomano per caso, fantastico topic, complimenti :kep88:

il controllo dell'Atari del 1982 l'ho provato per la prima volta al gamesweek, era davvero uno schifo :rickds:

mi è capitato sottomano per caso, fantastico topic, complimenti :kep88:
il controllo dell'Atari del 1982 l'ho provato per la prima volta al gamesweek, era davvero uno schifo :rickds:
Faceva schifo 30 anni fa, figuriamoci oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro