Switch Brigandine: The Legend of Runersia

• Autore discussione Autore discussione Steve 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cacchio potrebbe acchiapparmi non poco, la trama e gli intrecci paiono ricordare Tactics Ogre e con quello stile potrebbe stregarmi.

Il Battle System è molto diverso, l'unica cosa è che ho letto che la traduzione inglese ha qualche lacuna, se non è troppo rovinata e/o sistemano con qualche patch futura qua ci scappa il gioco-figata che mi calma la mancanza di TO (anche se ci tornerò comunque dovendo completare il post game :rickds:

ps: tra l'altro l'ost è di Tempei Sato, lo stesso di Disgaea, quindi ancora meglio, provata la demo e anche se ci ho capito ben poco sono rimasto un po deluso dalla mancanza di una bella encyclopedia, per un gioco con 200 ore di contenuti ci stava tutto, visto anche le ramificazioni e le campagne saperate.
Si perdono SEMPRE in un bicchier d'acqua, ecco perchè ultimament sto preferendo di più gli indie che i giochi normali, bha, in ogni caso ad un primo sconto sostanzioso lo prenderò, o magari pure retail.

Ultima modifica:
Disponibile aggiornamento 1.1.5

Fixed issue where, when a unit equipped with Lapis Exilis is defeated and revived, they sometimes turn transparent.
Fixed issue where, when a unit equipped with Lapis Exilis is defeated by poison damage and revived, they disappear.
Fixed issue where expected mana income is wrongly calculated.
Fixed unlock conditions for Records of History – Pages of History No. 11 and No. 12.
Fixed issue where, after inputting certain controls, incorrect numbers are shown in commands to knights on the main map (quests, movements).
Fixed issue where, after inputting certain controls, incorrect colors for total combat power are shown on the main map.
Fixed an issue where, if all knights on recurring quests to Lands of Distorted Mana Showers become wounded, the game cannot progress past the next season’s battles.

Disponibile aggiornamento 1.1.5
Con questo aggiornamento mi hai aperto un mondo:

per curiosità ho letto la lista dei fix e mi è caduto l'occhio sul "Records of History", facendo una ricerca su google ho scoperto cos'è e....mi prudono le mani per prenderlo prima del previsto (aspettavo uno sconto), ma devo calmarmi.

In ogni caso per i curiosi questo è il contenuto, insomma la classica Encyclopedia immensa (che strano eh?):

Happinet has published the fourth producer letter for Brigandine: The Legend of Runersia. This time around, Kazuhiro Igarashi introduces the game’s Records of History mode and options settings.

Here’s the full rundown:

As you progress through the main mode, a number of story events will take place along the way.
These scenes are represented as pages of The Legend of Runersia, the historical record of this world.
Though believed to have perished in the flames of war, these memories are restored
each time the player views a scene in the game.
And events are only a small part. Plenty of other game data can be viewed in the Records of History as well.
To be more specific, the Records of History keeps track of the following data as you progress:
1) Story Events
Story events and still images of the continent’s history encountered during your playthrough.
2) Battle Dialogs
Special conversations between certain knights on the battlefield.
3) Combat History
An overview of your combat history after clearing main mode, challenge mode, and your Strategy Score (SS).
4) Knight Database
Information about knights you have recruited during the game.
5) Bestiary
Information about monsters you have encountered during the game.
6) Gallery (Game Stills and Music)
View still art you have seen in the game and listen to various game music tracks.
As you can see, your experience determines what the Records of History will contain.
There are over 700 records to collect, adding another element of fun to the game.
Sound and language settings for the game can be configured in the Options menu from the title screen.
The Japanese version defaults to Japanese. English, Traditional Chinese, and Simplified Chinese are supported.
Accessing Options while in the game itself allows you to make more changes.
For example, text speed, cursor speed, and toggling attack animations, grids, or observe enemy battles ON/OFF.

Oltre 700 "documenti" da sbloccare in base a come giochi :powah:

Ultima modifica:
Questo devo ancora prenderlo... Purtroppo la versione retail non si abbassa mai di prezzo. Diventerà una rarità

Questo devo ancora prenderlo... Purtroppo la versione retail non si abbassa mai di prezzo. Diventerà una rarità

Lo devo prendere anch'io appena becco un price cut
Esatto, scemo io che non l'ho preso da Limited Run ai tempi ma:

A: vai in sold out sempre troppo presto
B: ai tempi non mi "fidavo" troppo sulla qualità, anzi in realtà l'ho conosciuto davvero solo recentemente, avrò visto un immagine e mi è passato di mente e solo ultimamente mi sono informato bene a riguardo.

Esatto, scemo io che non l'ho preso da Limited Run ai tempi ma:

A: vai in sold out sempre troppo presto
B: ai tempi non mi "fidavo" troppo sulla qualità, anzi in realtà l'ho conosciuto davvero solo recentemente, avrò visto un immagine e mi è passato di mente e solo ultimamente mi sono informato bene a riguardo.
Allora, credo - CREDO - che la versione ASIA abbia l'inglese. Io punto su quella o quella JP, la prima che si abbassa di prezzo.

Oltretutto entrambe hanno la cover più bella rispetto all'edizione di Limited Run (che ha infatti usato lo stesso artwork per la collector's edition).

Allora, credo - CREDO - che la versione ASIA abbia l'inglese. Io punto su quella o quella JP, la prima che si abbassa di prezzo.

Oltretutto entrambe hanno la cover più bella rispetto all'edizione di Limited Run (che ha infatti usato lo stesso artwork per la collector's edition).
Io controllerò entrambe, sia digital che retail, se si abbasserà almeno al 50% quella digital vado di quest'ultima,
alla fine ho preso pure la memory da 250 gb.

Qualcuno ce l'ha per Switch?

io ho un dilemma e potrei prendere la collector,
ma non so se giocarlo qui o prenderlo per ps4, non è tanto per i trofei in se (che alla fine ci sono anche in game) ma magari tanto per la community, cosa consigliate? il font in handled è un pò più piccolo ma tutto leggibile e volendo si mette in docked ed è risolto.

SVvbHdU.jpg

Sinceramente non pensavo fosse cosi bella dal vivo, mi viene quasi voglia di lasciarla chiusa.

SVvbHdU.jpg

Sinceramente non pensavo fosse cosi bella dal vivo, mi viene quasi voglia di lasciarla chiusa.
Hai fatto un atto di fede Beastly? :D

A livello estetico sembra top ma il gioco ti ha davvero convinto così tanto? Di solito ci vogliono un po' di ore per avere un'idea precisa

Sent from Tapatalk

Hai fatto un atto di fede Beastly? :D

A livello estetico sembra top ma il gioco ti ha davvero convinto così tanto? Di solito ci vogliono un po' di ore per avere un'idea precisa

Sent from Tapatalk

Non mi ha ne convinto ne deluso,

semplicemente lato artistico mi ha rapito perchè mi ricorda troppo Tactics Ogre, e tu sai che quando si tratta di lui non ce n'è per nessuno, il pacchetto sembra "completo", ha storia, una Lore immensa, contenuti, ost ecc...,
ci stavo pensando da troppo tempo,
sarà una delusione? può darsi, ho sempre i 30 giorni di ritiro Amazon XD ,
in ogni caso ho letto TROPPI pareri positivo anche riguardo la storia, spaziogames stesso dice che è molto intricata e generalmente buona, personaggi compresi, e io non gioco solo titoli dove la trama è incredibilmente immensa e stupenda , della serie o è 13:Aegis Rim o niente (per lanciare un paragone a caso), l'essenziale è che sia curata,

e ho letto la quantità di scene e dialoghi inediti in base a chi schieri come Knights, e la "prolissità" dei dialoghi, cosa che ad alcuni annoiano, a noi che amiamo la trails saga: no.

Quindi aspetto a giudicare, ma la collector era troppo tempo che era li a guardarmi.

ps: l'unica cosa che mi dispiace è che la scatola ha un cartonato davvero fragile, della serie che se premi un attimo si piega, voi avete qualche sistema per proteggere ulteriormente queste collector o semplicemente pregate?

Fatte 2 ore,

la scrittura mi sembra ottima, tra battute, frecciatine, bei discorsi e spiegazioni, lo sto trovando molto coerente, prolisso il giusto con scene non troppo lunghe ma molte, e la cosa mi piace, molte volte parlano tra di loro, altre escono le spiegazioni come se fosse una visual novel (penso sia per le hidden recruitment o comunque side quest), altre un ibrido, c'è molta varietà,
l'enfasi è buona, non sono mono tono per niente e aiutano ad immedesimarti nel mondo, i personaggi mi sembrano caratterizzati bene ma è presto per dirlo.

L'unica cosa è che avendo scelto la modalità di difficotlà CUSTOM (non volevo per niente il tempo limite delle stagioni), non mi sono accorto di aver impostato la difficoltà EASY, dannazione :asd:

domani devo decidere se iniziarlo daccapo per giocarlo a normal, o lasciarlo cosi, tanto in ogni caso la seconda run che farò con un altra nazione giocherò ovviamente a normal, ora ho scelto la Shinobi Tribe.

mi interessava ma volevo capire due cose.
la prima è quanto spazio c'è per la trama e se è avvincente.
la seconda è quanto è difficile. gioco qualcosa di strategici a turni, ma non troppo complessi. questo come si posiziona rispetto un tactics ogre o FFT?

se quando vai più avanti riesci a dare lumi mi saresti di grande aiuto Beastly :morristenda:

mi interessava ma volevo capire due cose.
la prima è quanto spazio c'è per la trama e se è avvincente.
la seconda è quanto è difficile. gioco qualcosa di strategici a turni, ma non troppo complessi. questo come si posiziona rispetto un tactics ogre o FFT?

se quando vai più avanti riesci a dare lumi mi saresti di grande aiuto Beastly :morristenda:
Si certo se vado affondo spiego un po' tutto.

Riguardo la trama a me sta dando l'impressione che è praticamente un 60% di trama e 40% di combat, ma Sono solo a 2 ore quindi potrei dire una fesseria.

Fatto sta che i dialoghi sono tanti, non sono pesanti perché sono molti ma durano il giusto, ma appena fai qualche azione sul campo di battaglia ( un po', non ogni 2 secondi) tac scatta una cutscene. Dovrò approfondire per vedere se rimane con questa frequenza, che poi è una sola nazion su 6 , ogni run dovrebbe durare sulle 30 ore, fai il conto.

Sulla difficoltà come ho detto non saprei, per sbaglio ho messo EASY e oltre alle normali tre c'è quella custom dove puoi impostate il limite stagioni su 0 , seno ne hai un toto e anche se tipo stai vincendo o perdendo le battaglie finiscono dopo un tot turni in automatico, definendo il vincitore in base ad alcuni fattori, insomma dovrebbe essere difficile il giusto.

Beastly-Zero visto che mi hai fatto tornare la curiosità oggi ho provato una ventina di minuti il demo su Switch. Mi sono soffermato solo sui tutorial, dall'attaccare le basi alle mosse sul campo di battaglia. Mi sembra interessante il campo di battaglia mentre la world map un pò meno chiara. Leggevo da review che a difficoltà normale ci sono un tot di stagioni per finire il gioco e che nelle missioni ci sono sempre i turni contati - non sono un grandissimo fan di queste modalità che ti mettono fretta/pressione, va bene alcune battaglie ma ogni singolo scontro è ostico!

In portable la resa pare onesta (ad occhio l'engine è Unity?), non ho notato roba fastidiosa. Forse ci sono un pò troppe scritte ed icone piccoline ;)

Chissà in docked come rende.

Domani continuo con i tutorial.

Beastly-Zero visto che mi hai fatto tornare la curiosità oggi ho provato una ventina di minuti il demo su Switch. Mi sono soffermato solo sui tutorial, dall'attaccare le basi alle mosse sul campo di battaglia. Mi sembra interessante il campo di battaglia mentre la world map un pò meno chiara. Leggevo da review che a difficoltà normale ci sono un tot di stagioni per finire il gioco e che nelle missioni ci sono sempre i turni contati - non sono un grandissimo fan di queste modalità che ti mettono fretta/pressione, va bene alcune battaglie ma ogni singolo scontro è ostico!

In portable la resa pare onesta (ad occhio l'engine è Unity?), non ho notato roba fastidiosa. Forse ci sono un pò troppe scritte ed icone piccoline ;)

Chissà in docked come rende.

Domani continuo con i tutorial.
Tranquillo, è uscita un enorme patch che comprende il Record of Runersia (l'enciclopedia) e cosa importante per te (e per me visto che concordo) un altra opzione di difficoltà, ossia la custom,
dove puoi mettere easy-normal-hard MA togliendo del tutto il tempo rimanente, o modifcarlo comunque a piacere, io ovviamente l'ho tolto, quindi le stagioni sono infinite alla Tactics Ogre,
è molto particolare come sistema, non mi ci sono ancora addentrato ma nelle recensioni si parla di una spruzzata di risiko, e non scherzavano infatti, è un sistema che preso singolarmente ti dici "mmh particolare, bel gioco" se invece uno ti chiede "preferisci il combat system di Tactics Ogre o Brigandine?" ovviamente neanche rispondo visto che sai già la risposta.

E' un gioco davvero ben fatto sono tanti punti di vista, ma per giudicarlo meglio devo giocarlo per bene.

ps: la modalità custom ti permette di modificare molti parametri, quindi puoi giocare in "original mode" ma semplicemente senza tempo limite, il che è ottimo.

Ho affrontato la prima battaglia del demo con mr Rubino (in realtà ho mandato i suoi guerrieri al fronte).

È inutile dire che non conoscere a fondo le mosse dei pg ed i loro punti di forza/debolezza ha reso un po' "sperimentale" la run, ma ho introvisto diverse potenzialità.

Ho trovato un po' macchinosa la suddivisione in fase organizzativa, fase di attacco e battaglia vera e propria.

Sull''evocazione delle bestie: ma come cavolo si vedono i dettagli delle mosse speciali effettuabili prima di evocarli? Vabbè magari c'è un tasto che non ho trovato :)

Non è comunque un titolo che vorrei giocare adesso, davvero troppo impegnativo... non sono pronto :)

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro