PS5 Brothers: A Tale of Two Sons Remake

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scaricato. Dai video mi ispira molto, l’ho sempre voluto giocare.

Dopo aver finito Silent Hill 2, ho iniziato questo. Giocato un’oretta con mio fratello, lo trovo molto carino e semplice nella forma. Bella l’ambientazione rurale e carini i minigiochi.

Questo gioco si sta rivelando una piccola perla. Non pensavo mi piacesse così tanto. Si passa da situazioni spensierate e ambientazioni colorate a situazioni più drammatiche e location cupe. Graficamente è uno spettacolo e le ambientazioni sono realizzate con molta cura. Davvero una sorpresa.

Stai giocando il remake senza aver provato l'originale, giusto Hell? Per curiosità più che altro. Ho l'og in backlog e per questo non ho mai considerato neppure volontariamente questa nuova versione, però un po' curioso lo sono.

Stai giocando il remake senza aver provato l'originale, giusto Hell? Per curiosità più che altro. Ho l'og in backlog e per questo non ho mai considerato neppure volontariamente questa nuova versione, però un po' curioso lo sono.
Mai considerato questo gioco, ma non pensavo fosse così bello. L’ho appena finito con mio fratello, è un piccolo capolavoro.
Post automatically merged:

È stata breve ma molto, molto intensa quest’avventura sorprendente.
Inzialmente scanzonato e divertente, cambia completamente atmosfera trasformandosi in un gioco dai toni cupi e drammatici. Nonostante la breve durata, è stato in grado di catturarmi dall’inizio alla fine per via della sua varietà di situazioni e dalle stupende ambientazioni. Gli scorci panoramici che ha offerto questo gioco sono stati di grande effetto, soprattutto il livello ambientato
nel castello abbandonato e, subito dopo, nella landa dei giganti morti
davvero di forte impatto emotivo.
Prima di iniziare il gioco, un messaggio mi avvertiva dicendo che il titolo offriva scene violente, sanguinolente e così via. I primi minuti di gioco sono stati così colorati e buffi che mi chiedevo il senso di quel messaggio. Solo dopo ho capito il motivo.
Brothers emoziona e colpisce nel profondo, soprattutto verso una parte finale che è girata benissimo, che sorprende. Perché accadono cose durante le poche ore di gioco che ti lasciano a bocca aperta per lo stupore.
Una piccola sorpresa che stavo stupidamente perdendomi e che ho comprato guardando per caso un video gameplay che mi aveva colpito per via delle belle ambientazioni.
Che dire: un gioco dal gameplay limitato e semplice, ma che fa della trama e dell’atmosfera i suoi punti di forza.
Ogni tanto capitano delle piacevoli sorprese come questa.

VOTO: 9

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro