Switch Bubble Bobble (serie)

Pubblicità

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
2,132
H2x1_NSwitch_BubbleBobble4Friends.jpg

I famosi draghi Bub e Bob sono tornati! Bubble Bobble 4 Friends è il capitolo più recente della leggendaria serie Bubble Bobble di Taito.

Nella modalità per giocatore singolo o in co-op insieme a un massimo di 3 amici, supera tutti i 100 livelli con i tuoi draghi sputa bolle e sconfiggi il malvagio stregone Bonner e i suoi scagnozzi! Le bolle ti serviranno per catturare gli avversari, ma anche come mezzo di trasporto per i tuoi draghi, che così potranno raggiungere le piattaforme più alte.

Include Bubble Bobble, il gioco arcade originale del 1986 che ha conquistato giocatori di tutto il mondo e i cui fan ancora oggi ne canticchiano la melodia.

Sviluppatore: Taito
Editore: ININ Games
Genere: Azione, Arcade, Party
Scheda Spaziogames: Clicca
Sito Ufficiale: Clicca

Immagini

NSwitch_BubbleBobble4Friends_01.jpg
NSwitch_BubbleBobble4Friends_02.jpg

NSwitch_BubbleBobble4Friends_05.jpg

NSwitch_BubbleBobble4Friends_06.jpg

Video

1200px-Taito-logo-svg.png

Ultima modifica da un moderatore:
Il droppone :polmo:

Bello, ci giocavo su Amiga. Spero avrà il single Player e l'online 

che meraviglia! proprio in questi giorni mi stava venendo voglia di rigiocarlo, è uno dei pochi Virtual Console acquistati su Wii. :asd:  

non lo prenderò al lancio, ma potrebbe essere il mio gioco di Natale insieme a Dragon Quest. :nev:  

Fottutamente mio al lancio!!! 

Ma devo capire una cosa... 

Il gioco classico è incluso? 

Perché del remake non me frega una beata mazza

So vede che Taito stava facendo un po fatica su Mobile visto che da quando è esploso il mercato retro su Switch stanno tornando su console dopo eoni

ININ Games ha rivelato che Bubble Bobble 4 Friends avrà incluso l'originale Bubble Bobble arcade fatto da Taito nel 1986. Ciò significa che oltre alle 100 tappe che i giocatori sperimenteranno nel nuovo gioco, ce ne saranno altre 100 del capostipide, completo di musica, suoni e immagini originali.

In Bubble Bobble 4 Friends è stata integrata una modalità cooperativa per 4 giocatori, inoltre i giocatori possono acquisire abilità speciali raccogliendo bolle alfabetiche per formare la parola "Extend". Questo aggiungerà un po 'di profondità strategica ed aumenterà la rigiocabilità.

ININ Games ha rivelato che Bubble Bobble 4 Friends avrà incluso l'originale Bubble Bobble arcade fatto da Taito nel 1986. Ciò significa che oltre alle 100 tappe che i giocatori sperimenteranno nel nuovo gioco, ce ne saranno altre 100 del capostipide, completo di musica, suoni e immagini originali.

Bravissimi... 

Me lo hanno venduto. 

Bravi bravi bravi!!! 

Strictly Limited Games  pubblicherà due edizioni fisiche a tiratura limitata,  una base ed una per collezionisti. La base costerà 40€, mentre la versione lusso 90€ e conterrà:

•      Copertina esclusiva e numerata
  •      Confezione di alta qualità con chiusura magnetica
  •      Colonna sonora originale della leggendaria "House Band" Zuntata di TAITO (include la colonna sonora di Bubble Bobble 4 Friends e la musica originale di Bubble Bobble)
  •      Libretto con copertina rigida, contenente informazioni su Bubble Bobble
  •      2 fogli con adesivi
  •      Istruzioni
  •      Volantino del Bubble Bobble Arcade

Entrambe saranno preordinabili dal 27 Ottobre

bubble-bobble-4-friends.jpg

Indecisissimo come non mai se prenderlo retail o digitale... 

Retail mi piacerebbe come collezionismo, ma averlo in digitale mi darebbe il vantaggio di non dover mettere la cartuccia per fare una partita... 

Rosico un sacco che sia esclusiva Switch  :leon:

Ci ho giocato veramente tanto, l'ho ricomprato pure su ps4 anni fa... e mi sa che me lo riscarico per nostalgia  :sadfrog:

40 euro per la versione digitale mi sembrano un pò tanti....se però lo metteranno a metà prezzo già nel black friday, allora lo prendo subito 

God is a Geek: 5
Bubble Bobble 4 Friends fa appello al pubblico più giovane. I giocatori più anziani dovranno essere romanticoni nostalgici per apprezzarlo come le versioni precedenti.

The Digital Fix: 6
Un'aggiunta decente, ma non è abbastanza volenterosa da giustificarne il prezzo elevato.

VGC: 6
Gradevole resurrezione di una serie retrò molto amata, con una divertente modalità multigiocatore ed un design dei livelli intelligente. È molto breve però, e ciò rende difficile giustificare il suo prezzo.

GamesPew: 7
Non c'è molto da criticare a Bubble Bobble 4 Friends se stai semplicemente cercando un arcade semplice e solido. Sia da solo che con gli amici, c'è da divertirsi, e con 100 livelli da superare c'è molta sostanza in cui affondare i denti. Il suo restyling moderno sembra fantastico, ma in realtà è poco più del vecchio classico nel profondo.

Gamescore: 7,7

Per quanto mi riguarda siamo ad un bel capitolo della saga, ma devo ammettere che avrei apprezzato qualcosina in più. Il gioco è molto divertente ed affrontabile da chiunque, e grazie alla modalità multigiocatore ed ai miglioramenti di gameplay, nessun giocatore avrà problemi a raggiungere i titoli di coda. Il nuovo capitolo dei draghi sparabolle, però, rivela gran parte del suo potenziale solo se si punta a finirlo al 100%, e la presenza del capitolo originale farà in modo che i nostalgici acquistino questo videogioco ad occhi chiusi (e sarà un ottimo modo per testare le abilità dei novizi). Bisogna, però, ammettere che sono presenti dei difetti che “danneggiano” il suo comparto più estetico e variegato, e per tale ragione il gioco può risultare persino ripetitivo da questo punto di vista. Riassumendo, ho apprezzato che il team di sviluppo abbia deciso di rimanere legato al prodotto originale e per quanto mi riguarda i vari miglioramenti hanno aiutato questo videogioco ad essere più chiaro ed appetibile al pubblico. Sono convinto che si poteva fare molto di più dal punto di vista estetico e di design dei nemici, e per tale ragione non me la sento di dire che è un prodotto ottimale. Rimane comunque un videogioco divertente e consigliato a tutti quanti.

NintendoLife: 8
Bubble Bobble 4 Friends è un'ottima aggiunta moderna alla serie. Offre un solido equilibrio tra divertimento e sfida, con una elevata rigiocabilità, grazie al sistema di punteggio a tre livelli e agli oggetti da collezione, nonché all'inclusione del gioco originale della serie. Il lavoro di squadra lo rende meraviglioso per le famiglie e gli amici che cercano un po 'di divertimento cooperativo, ma la mancanza dell' online e l'assenza di reali caratteristiche competitive potrebbero limitarne la longevità. Tuttavia, visto il divertimento che regala, queste lamentele ci sembrano un po' ingiuste; quello che abbiamo di fronte è una rivisitazione abbastanza riuscita di un classico con un gameplay straordinario è senza tempo, e non ha bisogno di essere stravolto per mantenersi rilevante al giorno d'oggi.

Non resisto lo prenderò comunque... 

La versione scatolata è disponibile solo sull'Amazon ingelse e tedesco. Come mai?

Peccato per l’assenza dell’online.

Per il resto sembra essere quello che ci si aspettava: un onesto divertente capitolo ad un prezzo un po’ esagerato :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro