God is a Geek: 5
Bubble Bobble 4 Friends fa appello al pubblico più giovane. I giocatori più anziani dovranno essere romanticoni nostalgici per apprezzarlo come le versioni precedenti.
The Digital Fix: 6
Un'aggiunta decente, ma non è abbastanza volenterosa da giustificarne il prezzo elevato.
VGC: 6
Gradevole resurrezione di una serie retrò molto amata, con una divertente modalità multigiocatore ed un design dei livelli intelligente. È molto breve però, e ciò rende difficile giustificare il suo prezzo.
GamesPew: 7
Non c'è molto da criticare a Bubble Bobble 4 Friends se stai semplicemente cercando un arcade semplice e solido. Sia da solo che con gli amici, c'è da divertirsi, e con 100 livelli da superare c'è molta sostanza in cui affondare i denti. Il suo restyling moderno sembra fantastico, ma in realtà è poco più del vecchio classico nel profondo.
Gamescore: 7,7
Per quanto mi riguarda siamo ad un bel capitolo della saga, ma devo ammettere che avrei apprezzato qualcosina in più. Il gioco è molto divertente ed affrontabile da chiunque, e grazie alla modalità multigiocatore ed ai miglioramenti di gameplay, nessun giocatore avrà problemi a raggiungere i titoli di coda. Il nuovo capitolo dei draghi sparabolle, però, rivela gran parte del suo potenziale solo se si punta a finirlo al 100%, e la presenza del capitolo originale farà in modo che i nostalgici acquistino questo videogioco ad occhi chiusi (e sarà un ottimo modo per testare le abilità dei novizi). Bisogna, però, ammettere che sono presenti dei difetti che “danneggiano” il suo comparto più estetico e variegato, e per tale ragione il gioco può risultare persino ripetitivo da questo punto di vista. Riassumendo, ho apprezzato che il team di sviluppo abbia deciso di rimanere legato al prodotto originale e per quanto mi riguarda i vari miglioramenti hanno aiutato questo videogioco ad essere più chiaro ed appetibile al pubblico. Sono convinto che si poteva fare molto di più dal punto di vista estetico e di design dei nemici, e per tale ragione non me la sento di dire che è un prodotto ottimale. Rimane comunque un videogioco divertente e consigliato a tutti quanti.
NintendoLife: 8
Bubble Bobble 4 Friends è un'ottima aggiunta moderna alla serie. Offre un solido equilibrio tra divertimento e sfida, con una elevata rigiocabilità, grazie al sistema di punteggio a tre livelli e agli oggetti da collezione, nonché all'inclusione del gioco originale della serie. Il lavoro di squadra lo rende meraviglioso per le famiglie e gli amici che cercano un po 'di divertimento cooperativo, ma la mancanza dell' online e l'assenza di reali caratteristiche competitive potrebbero limitarne la longevità. Tuttavia, visto il divertimento che regala, queste lamentele ci sembrano un po' ingiuste; quello che abbiamo di fronte è una rivisitazione abbastanza riuscita di un classico con un gameplay straordinario è senza tempo, e non ha bisogno di essere stravolto per mantenersi rilevante al giorno d'oggi.