Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
DomandaBudget max 1500. Pc gaming preassemblato o da assemblare.
Come da titolo ho bisogno di un pc nuovo. Devo cestinare sto portatile. Premessa che col pc voglio farci di tutto (in primis navigazione, lo voglio velocissimo) e se posso giocarci anche meglio (da premettere che ho ps5 ma se devo fare la spesa tanto vale che ho qualche gioco ci posso gioca senza problemi). Non ho idea delle nuove tecnologie, se puntare a 1080p e 60 fps...a un 2k...ecc..non sono dentro questo campo da molto tempo. Ah ovviamente dovrei prendere anche un monitor . Per favore siate più chiari possibili sia per quanto riguarda i preassemblati sia se dovessi farmelo assemblare. Grazie a tutti
Ovviamente vorrei prendere tutto su amazon quantomeno.. purtroppo non ne capisco molto... cosa manca...il dissipatore quale conviene? Altre configurazioni? Attendo anche ulteriori pareri. Ah e lo schermo?
devi prima decidere la risoluzione, perchè con il 1080p basta un certo tipo di scheda video, per il QHD si devi salire di fascia etc... anche la frequenza è importare, un 60hz necessità di un certo tipo di potenza, un 244hz un'altra ancora...
Ovviamente vorrei prendere tutto su amazon quantomeno.. purtroppo non ne capisco molto... cosa manca...il dissipatore quale conviene? Altre configurazioni? Attendo anche ulteriori pareri. Ah e lo schermo?
nexths è un ottimo shop volendo propongono configurazioni già fatte solo da spedire. Il dissipatore dipende da te e dalle tue finanze uno ad aria di ottima qualità tra i 50€ e i 90€ lo prendi per uno a liquido sei sopra i 100€. Il monitor lo devi mettere fuori budget anche perchè per un onesto qhd da 144hz non meno di 220€/230€ nuovo non lo trovi
devi prima decidere la risoluzione, perchè con il 1080p basta un certo tipo di scheda video, per il QHD si devi salire di fascia etc... anche la frequenza è importare, un 60hz necessità di un certo tipo di potenza, un 244hz un'altra ancora...
Beh, ti posso dire pari pari la mia come spunto, ovviamente puoi valutare modifiche (io qualche soldo lho buttato per estetica, ma comunque ho cercato di fare un PC bilanciato)
Case Corsair 4000D Airflow
Alimentatore Deepcool 650w
Scheda madre Rog Strix B660
Intel 12600
Dissipatore Noctua Nh U12 chromax
SSD da 1TB che non ricordo cosa
2x8 GB ram crucial ballistix 3600mhz
Nvidia RTX 3060ti
Ventole vedi tu
Qualche cavo di prolunga per le ventole
Occhio e croce ho speso proprio quei 1500 euro che dici tu, anche se parlare di prezzi è difficile perché alcuni componenti ballano di qualche decina ogni giorno
A voler ottimizzare il tutto, credo che con 1200-1300 euro si potrebbe fare, e ti avanzano quei 250/300 per un buon monitor 2K (io ho un Samsung G7, un po' fuori budget)
Personalmente, puntare al 1080p OGGI ha poco senso, se non a livello competitivo per avere 1000 mila hz a pochi soldi
per il 1080p:
-i5 12400 206,11€
-Asus Prime B660 PLUS D4 158,99€
-Corsair DDR4 3600 69,99€
-Dissipatore DEEP COOL AK400 39,99€
-Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 83,98€
-Samsung 980 PRO SSD 1TB 148,56€
-XFX RX 6600 335,58€
- case a scelta 100€
TOT. 1143€
per il QHD:
-Ryzen 7 5800X 345€
-B550 Tomahawk 171,72€
-Corsair DDR4 3600 69,99€
-Dissipatore DEEP COOL AK400 39,99€
-Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 83,98€
-Samsung 980 PRO SSD 1TB 148,56€
-XFX RX 6700XT 559,98€
- case a scelta 100€
TOT. 1519€
se punti al ray tracing devi sostituire le radeon con una 3050 per il Fullhd e 3060ti per il QHD, il prezzo totale dovrebbe rimanere invariato.
Su Amazon purtroppo non ci sta tutto venduto e spedito. Qualche sito AFFIDABILE che non sia troppo caro dove ha tutto e me lo aaaemblano pure c e? O sconsigliate
Su Amazon purtroppo non ci sta tutto venduto e spedito. Qualche sito AFFIDABILE che non sia troppo caro dove ha tutto e me lo aaaemblano pure c e? O sconsigliate
Samsung Memorie MZ-V8P1T0B 980 PRO SSD Interno da 1TB, compatibile con Playstation 5, PCIe NVMe M.2, Nero https://amzn.eu/d/iwj5mPQ
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare https://amzn.eu/d/dRXHINw
DEEP COOL AK400 Dissipatore per CPU ad Alte Prestazioni, 4 Tubi di Calore in Rame a Contatto Diretto, Ventola FK120 PWM a Cuscinetto Dinamico Fluido da 120 mm, 220W TDP,LGA1700 Compatibile https://amzn.eu/d/4Z8km7t
Corsair 4000D Airflow Case ATX Mid-Tower con Vetro Temperato, Pannello Anteriore a Flusso d'aria Elevato, Pannello Laterale in Vetro Temperato, Ampio Spazio Interno, Due 120 mm Ventole Incluse, Nero https://amzn.eu/d/0nKDpMy
Ho postato tutto.
Vedi se è tutto corretto tra prodotti e link per avere una configurazione in 2k. Inoltre dobbiamo vedere per il monitor (non vorrei spendere tanto) e per il caso sono indeciso se trovo qualcosa di più tamarro.
Quindi sostituire il dissipatore? Invece che depp cool..aio? Potresti linkarmelo per favore? E anche alcuni monitor a 2k? (Vorrei stare sui 250 euro li..)
Post automatically merged:
Immagino intendi dissipatore a liquido..quale conviene prendere? Va in sostituzione a quello giusto