Ufficiale Bugonia

ufficiale
Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
13,648
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Bugonia

Genre: Science Fiction, Crime, Thriller

Director: Yorgos Lanthimos

Cast: Emma Stone, Jesse Plemons, Aidan Delbis, Stavros Halkias, Alicia Silverstone, J. Carmen Galindez Barrera, Marc T. Lewis, Vanessa Eng, Cedric Dumornay, Charita Momma Cherri Jones, Fredricka Whitfield, Rafael Lopez Bravo, Yaisa, Teneise Mitchell Ellis, Roger Carvalho, Atsushi Nishijima, Janlyn Bales, Andy Blackburn, Stella Bizirtsaki, Diana Duah, Adam Esufali, Jerskin Fendrix, Aiecia Harper, Sally Kennington, Paul Mansell, Harith Mohammed, Zawadi Phillimore, Parvinder Shergill

Release: 2025-10-23

Runtime: 119

Plot: Two conspiracy obsessed young men kidnap the high-powered CEO of a major company, convinced that she is an alien intent on destroying planet Earth.

Io che leggo il titolo.
d5b1437bd618486dbc9e6e2ae545913c.gif

Scusate non ho resistito. :rickds:

Visto ora il teaser. Porca troia Lanthimos, porca troia. Voglia di vederlo subito, ora, now.

Godo.

Beh, non t'è piaciuto Povere Creature? :morristenda:
Povere creature è un filmone ma questo sembra più simile a Kinds of kindess.
Poi in generale quando le coppie regista/attore vanno avanti troppo a lungo mi stancano, anche per Scorsese e Di Caprio vale lo stesso discorso.

Poi in generale quando le coppie regista/attore vanno troppo a lungo mi stancano, anche per Scorsese e Di Caprio vale lo stesso discorso.
Ah, non ho visto alcun trailer, quindi non saprei, però a patato Yorgos una chance si dà sempre :fiore:
Sulle accoppiate regista attore non sono trooppo d'accordo perché a me non viene particolarmente in mente un esempio di accoppiata che mi ha stufato (Scorsese e Di Caprio possono fare tutto quello che vogliono)

Ah, non ho visto alcun trailer, quindi non saprei, però a patato Yorgos una chance si dà sempre :fiore:
Sulle accoppiate regista attore non sono trooppo d'accordo perché a me non viene particolarmente in mente un esempio di accoppiata che mi ha stufato (Scorsese e Di Caprio possono fare tutto quello che vogliono)
Scorsese e Di Caprio almeno hanno mantenuto una qualità costante e film distribuiti meglio negli anni (tra The wolf e Killers sono passati 10 anni), con Killers però ho iniziato a sentire un po' di stanchezza.
Yorgos e Emma stanno facendo un film all'anno e Kinds of kindess per me era veramente mediocre, quando è così mi sa proprio di cose fatte col pilota automatico, un po' come l'Allen degli ultimi anni.

Scorsese e Di Caprio almeno hanno mantenuto una qualità costante e film distribuiti meglio negli anni (tra The wolf e Killers sono passati 10 anni), con Killers però ho iniziato a sentire un po' di stanchezza.
Yorgos e Emma stanno facendo un film all'anno e Kinds of kindess per me era veramente mediocre, quando è così mi sa proprio di cose fatte col pilota automatico, un po' come l'Allen degli ultimi anni.
Kinds of kindness neanche io l'ho adorato, forse è il film più debole dei suoi (anche se mi manca Alpes), però non ho ancora particolari timori: sono comunque film che possono essere difficilmente digeribili, quindi vedremo cosa avrà da dire con questo nuovo :sisi:

Visto oggi al Cinema :sisi:

Non male, riguardo al finale...
Immaginavo che alla fine si sarebbe scoperto che lei era veramente un'aliena :asd:

Lo sospettavo già prima di vedere il film, però rimane comunque un bel colpo di scena.

Grandissimo Lanthimos.
Il film mi è piaciuto molto, come mi era piaciuto anche Kinds of Kindness.
Mi spiace che siano così sottovalutati dai recensori, specie questo che dai commenti di Venezia sembrava essere una ciofeca.
Mi piace molto l'ironia di Yorgos e questa pellicola mi risulta essere anche molto attuale e molto ben inserita nella società di oggi.
Nonostante sia piuttosto semplice e lineare, l'ho trovata molto intelligente, sia in sceneggiatura che in regia, e sostenuta da performances molto forti.
Il sarcasmo tagliente e macabro del cineasta si sposa davvero bene col commento sociale del soggetto e in certi momenti questo connubio esplode proprio, dando vita a sequenze davvero ottime.
Magnifico anche il finale, di cui secondo me molti hanno frainteso l'intenzione.
Poi sicuramente sono di parte essendo questa un'idea di cinema più simile alla mia rispetto ad altre opere molto più elogiate di altri registi.
Davvero contento della visione e mi piange il cuore a sapere che Lanthimos si prende una pausa, ma ben venga nella speranza di altri capolavori.

Grandissimo Lanthimos.
Il film mi è piaciuto molto, come mi era piaciuto anche Kinds of Kindness.
Mi spiace che siano così sottovalutati dai recensori, specie questo che dai commenti di Venezia sembrava essere una ciofeca.
Mi piace molto l'ironia di Yorgos e questa pellicola mi risulta essere anche molto attuale e molto ben inserita nella società di oggi.
Nonostante sia piuttosto semplice e lineare, l'ho trovata molto intelligente, sia in sceneggiatura che in regia, e sostenuta da performances molto forti.
Il sarcasmo tagliente e macabro del cineasta si sposa davvero bene col commento sociale del soggetto e in certi momenti questo connubio esplode proprio, dando vita a sequenze davvero ottime.
Magnifico anche il finale, di cui secondo me molti hanno frainteso l'intenzione.
Poi sicuramente sono di parte essendo questa un'idea di cinema più simile alla mia rispetto ad altre opere molto più elogiate di altri registi.
Davvero contento della visione e mi piange il cuore a sapere che Lanthimos si prende una pausa, ma ben venga nella speranza di altri capolavori.
Oddio ha 90 su RT :asd:
Anche a me piaciuto molto comunque :sisi:

Bello. Ci vuole sempre il reminder annuale che i turbocapitalisti ci stanno autodistruggendo.

Visto ieri, piaciuto veramente tanto. Di lui ho visto Poor Things e Kinds of Kindness, questo è il migliore a mani basse fra i 3.

Visto ieri, piaciuto veramente tanto. Di lui ho visto Poor Things e Kinds of Kindness, questo è il migliore a mani basse fra i 3.
Recupera il sacrificio del cervo sacro e dogtooth :sisi:
[automerge]1762079678[/automerge]
Poi in generale quando le coppie regista/attore vanno avanti troppo a lungo mi stancano, anche per Scorsese e Di Caprio vale lo stesso discorso.
Non è assolutamente simile a Kinds of Kindness, nel caso fossi ancora un dubbio :nono:

Visto. Senza nulla togliere alla direzione, setting, attori e stile artistico che ho adorato - penso che questo film non abbia molto da dire.

La critica che fa è talmente basica e generalizzata che sfiora la parodia. Rispetto ai suoi altri film non approfondisce, è tutto superficiale e alla fine del film non mi ha lasciato nulla perché è tutto così didascalico e prevedibile (sia dal punto di vista del social commentary, che anche della trama vera e propria: il finale è telefonatissimo).

Peccato perchè i suoi film precedenti mi sono sempre (quasi) piaciuti, e li ho trovati più potenti dal punto di vista del messaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro