Videogioco da più di 10 anni e ho avuto quasi tutte le console sul mercato. -.-Comunbque se il mio modo di vedere le cose non vi sta bene io non posso farci niente.
Vabbè che ormai amare il Single Player è di moda dato che fà più figo e Hardcore nei Forum.
Io credo di essere uno dei pochi che ama l'Online e non me ne vergogno,non vedo quale sia il problema.
in primis una roba: evitiamo la member war. Finchè si espongono punti di vista bene tutto, ma se si va sul personale sapete come va a finire :leon:
a parte il fatto che questa frase potevi risparmiartela, visto che dipenge al contrario la moda attuale.
inoltre, il problema non è mai stato quello: il problema è nato dalla tua frase totalmente senza senso, quella in cui affermavi che gli FPS senza l'online perdono molto.
da lì la domanda sorge spontanea: li hai mai provati quei capolavori del genere FPS che ti ho elencato?
sappi che non sono solo "capolavori", ma vere e proprie pietre miliari, autentiche bestie sacre che hanno fondato e rivoluzionato il genere, senza doversi inventare modalità online di nessun tipo: ben lontani dai Call of Duty random e Killzone di questa gen.
quindi prima di sentenziare con fare di oggettivismo "gli FPS senza online perdono molto", magari farsi un giro con Half-life 2 o con Deux Ex sarebbe cosa buona e giusta.
Ricordiamoci bene che l'online ha sfondato in pratica con ps3, prima era davvero ben poca cosa(sulla console sony intendo).Il problema è che per alcuni giochi ci può anche stare bene, vedi ad esempio Killzone 3 hanno fatto un multi solido , ben strutturato e divertente, dando comunque anche 8 ore di single player ottime(se fossero state 10-12 non ci avrei sputato su).
Il problema avviene quando vuoi infilare per forza il multiplayer in giochi che non ne hanno bisogno perchè poi magari così hai la giustificazione di rilasciare dei DLC inutili , ma a pagamento s'intende.
.Prendiamo ad esempio DEAD SPACE 2 e A.C Brotherhood.
In questi due giochi l'online è assolutamente marginale e mi spiace perchè potevano dedicarsi maggiormente al single regalandogli ancor più longevità, malgrado siano due ottimi giochi comunque.
Io da vecchio giocatore capisco benissimo chi dice che il vero cuore di ogni gioco è il single player ma bisogna anche ammettere che i giochi come ogni cosa si modificano nel tempo e con l'introduzione della banda larga il gioco online è una risorsa in più , una nuova frontiera da sfruttare.
Solo che troppo spesso se ne abusa e questo non va bene.
Questo è il mio pensiero.
un conto è dire una cosa così, che è giusta, l'altra è dire che senza l'online perdono a prescindere.
non mi pare che Bioshock 1 sia inferiore a Bioshock 2 perchè non ha l'online, anzi, mi pare decisamente il contrario.
parentesi: dei 2 titoli che hai citato, quello di Dead Space 2 si vede che è un multi gettato lì senza troppe pretese e fatto per allungare il brodo (per altro, un brodo di qualità quello del sp): assolutamente random e sbilanciato, divertente quanto un doppio calcio volante nei maroni. Quello di Brotherhood potrebbe sembrare un caso simile, ma avendolo giocato approfonditamente posso fugare qualsiasi dubbio sulla sua qualità ed elevarlo ad uno dei multi più originali che la gen ha proposto. All'inizio potrebbe sembrare molto random (e all'inizio, senza perk e vantaggi effettivamente lo è), ma bastan pochi livelli per entrare nei suo meccanismi, che sono molto più interessanti e freschi del 99% dei multi in giro. chiusa parentesi :morristend:
Io spaccio cose per verità assolute?Non credo.
se questa frase
Ragà un FPS deve avere l'Online altrimenti perde molto,e questo titolo ha un comparto Multiplayer pietoso.
non sa di oggettivismo, non so cos'altro avresti dovuto dire in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif