Domanda Buon upgrade dopo cpu i5 6600?

Pubblicità

Kindrakal

JoJosososo
Iscritto dal
14 Gen 2015
Reazioni
472
Il mio pc ha bisogno di un piccolo miglioramento.

Ma non voglio fare salti enormi, solo passare a una SSD e una cpu migliore(capace di far girare un total war. Come si deve)

La mia build é una gpu 1070, 16 gb di ram.

Hard disk un mattone vecchio di 5 anni, un ssd me ha regalata un mio amico,

Un sandisk z400s da 256 giga, poco male passo a un ssd quindi i vantaggi ci sono lo stesso, metto affianco 1 tera di. Archivio.

Il problema é la cpu.

Cosa posso prende che fa un bel salto alla Velocità del processore senza essere troppo costoso?
Un i7 o equivalente sarebbe perfetti, vorrei non cambiare la scheda madre, un asrock h170.
Consigli?

senza cambiare mobo, potresti montare al massimo un 7700k. Ma quale sarebbe l'uso del pc?

senza cambiare mobo, potresti montare al massimo un 7700k. Ma quale sarebbe l'uso del pc?
Sopratutto per gaming, riesco a giocare a molti giochi come RE village, ma roba strategica come total war le prestazioni lasciano molto a desiderare

perchè quei titoli scalano molto sui core. Passare da un 4c/4t a un 4c/8t ti darebbe un piccolo boost prestazionale, ma piccolo e quindi non mi aspetterei miracoli. Per farti un esempio oggi un 7700k ( vecchio i7 di fascia alta) è paragonabile ad un i3 attuale, quindi fascia bassa. Il mercato si è spostato su processori con 6 o 8 o addirittura 10-12 core. Oggi come oggi non lo so se vale la pena spendere per qualcosa di "vecchio"...

punterei a cambiare tutto (mobo e cpu)

Allora meglio lasciare il mondo come sta, faccio solo il passaggio alla SSD, non conviene cambiare cpu, o riffaccio il pc completamente o é inutile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro