Cosa c'è di nuovo?

Buon upgrade dopo cpu i5 6600?

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,897
Reazioni
229
Medaglie
7
Il mio pc ha bisogno di un piccolo miglioramento.

Ma non voglio fare salti enormi, solo passare a una SSD e una cpu migliore(capace di far girare un total war. Come si deve)


La mia build é una gpu 1070, 16 gb di ram.

Hard disk un mattone vecchio di 5 anni, un ssd me ha regalata un mio amico,

Un sandisk z400s da 256 giga, poco male passo a un ssd quindi i vantaggi ci sono lo stesso, metto affianco 1 tera di. Archivio.

Il problema é la cpu.

Cosa posso prende che fa un bel salto alla Velocità del processore senza essere troppo costoso?
Un i7 o equivalente sarebbe perfetti, vorrei non cambiare la scheda madre, un asrock h170.
Consigli?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
senza cambiare mobo, potresti montare al massimo un 7700k. Ma quale sarebbe l'uso del pc?
 

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,897
Reazioni
229
Medaglie
7
senza cambiare mobo, potresti montare al massimo un 7700k. Ma quale sarebbe l'uso del pc?
Sopratutto per gaming, riesco a giocare a molti giochi come RE village, ma roba strategica come total war le prestazioni lasciano molto a desiderare
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
perchè quei titoli scalano molto sui core. Passare da un 4c/4t a un 4c/8t ti darebbe un piccolo boost prestazionale, ma piccolo e quindi non mi aspetterei miracoli. Per farti un esempio oggi un 7700k ( vecchio i7 di fascia alta) è paragonabile ad un i3 attuale, quindi fascia bassa. Il mercato si è spostato su processori con 6 o 8 o addirittura 10-12 core. Oggi come oggi non lo so se vale la pena spendere per qualcosa di "vecchio"...

punterei a cambiare tutto (mobo e cpu)
 

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,897
Reazioni
229
Medaglie
7
Allora meglio lasciare il mondo come sta, faccio solo il passaggio alla SSD, non conviene cambiare cpu, o riffaccio il pc completamente o é inutile
 
Top