PS5 Bye Sweet Carole | Erede spirituale Italiano di Clock Tower dal creatore di Remothered | TBA 2025

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
9,138

Benvenuti a Corolla...

castle_gif_low.gif

Bye Sweet Carole è un videogioco d’avventura con elementi thriller / horror, ispirato ai più grandi classici dell’animazione tradizionale e creato da Chris Darril (Remothered series).
Preparati a tuffarti nel fantastico mondo di Corolla e ad affrontare i temibili conigli che lo hanno infestato…

La storia sta per iniziare...

bookv2.gif

Ambientato agli inizi del 1900, in un’epoca in cui il fenomeno del movimento politico femminista comincia a scuotere la nazione britannica, la giovane Lana Benton, ospite del tetro orfanatrofio Bunny Hall, è la sola ed unica a sospettare che la sua migliore amica Carole non sia semplicemente scappata. La corrispondenza segreta tra Carole e un misterioso “francese” spinge Lana ad indagare tanto da ritrovarsi a sopravvivere in bilico tra il mondo mortale e il fantastico regno di Corolla che, sotto la crudele influenza del terrificante Mr. Kyn, l’insensibile gufo Velenia, e fameliche colonie di conigli di pece, sta perendo inesorabilmente.

baesiefight_optimized.gif

Caratteristiche principali:

• Imbarcati in una terrificante favola d’avventura tra l’austero orfanotrofio Bunny Hall e il fantastico regno di Corolla.
  • Interagisci con carismatici e originalissimi personaggi di fantasia: dal fidato amico multiforme Mr. Baesie e Il maligno gufo Velenia, al terrificante Mr. Kyn e le sue orde di conigli di pece.
  • Trasforma Lana in coniglio o approfitta delle sue abilità da umana per affrontare le temibili insidie che popolano le sue indagini.
  • Immergiti in un universo interamente disegnato a mano ottenuto dall’impiego di tecniche dell’animazione tradizionale ispirate ai più grandi classici d’animazione.
  • Una strabiliante avventura nata dal connubio di due generi diametralmente opposti e contraddittori: una favola d’animazione tradizionale, nella più tipica tradizione delle principesse del mondo dell’animazione cinematografica, e un survival horror con elementi
    platform old school.

Interessante.
Lo sto seguendo fin dall'anno scorso. Sembra abbastanza promettente se Chris Darril riesce a replicare il primo Remothered.
Comunque chiaramente il mezzo Remake del primo Clock Tower che stava sviluppando un decennio fa ma che fu cancellato, e che diede la nascita del primo Remothered.
Speriamo bene perché sembra molto buono.

Lo sviluppatore vive in una località di Catania, la mia città :asd:
I due Remothered, tutto sommato, non erano malaccio, anche se purtroppo afflitti da qualche problema (riusciremo mai a giocare al terzo?)
Questo nuovo progetto mi ispira molto.

Lo sto seguendo fin dall'anno scorso. Sembra abbastanza promettente se Chris Darril riesce a replicare il primo Remothered.
Comunque chiaramente il mezzo Remake del primo Clock Tower che stava sviluppando un decennio fa ma che fu cancellato, e che diede la nascita del primo Remothered.
Speriamo bene perché sembra molto buono.
Speriamo davvero. Lo stile di animazione "classico" mi piace molto.

Che hype, mamma mia :unsisi:

E sono felice per la presenza di Rossa Caputo :sisi:

Quando leggo ClockTower mi si drizzano subito le orecchie.
Molto fiaba nera e tradizionale, forse...più plaformer rispetto ai Clock Tower dal trailer ma comunque impressioni molto buone.
Comparto grafico davvero curato.

Stilisticamente/graficamente è spettacolare, davvero interessante come progetto.

I due Remothered, tutto sommato, non erano malaccio, anche se purtroppo afflitti da qualche problema (riusciremo mai a giocare al terzo?)
No perché ha proprio cambiato gioco per non fare un terzo Remothered.

Non mi ha entusiasmato particolarmente, avrei preferito una cosa in stile Little Nightmares che mostra tutto ciò che ha imparato negli anni, il gameplay alla Clock Tower ci sta e sembra ben fatto ma voglio inquadrare bene il resto, se intende mettere dei veri e propri puzzle o solo degli intermezzi narrativi con piattaforme e puzzle che sono più un pretesto che altro, in teoria potrebbe funzionare bene in entrambi i casi ma vorrei vedere un po' di sostanza e non solo stile.
Ha già detto che dopo il flop del secondo non intende continuare la saga :dsax: di fatto questo è il suo Remothered 2D, se vogliamo vederla così..

No perché ha proprio cambiato gioco per non fare un terzo Remothered.
Che poi aveva detto che sarebbe stata una trilogia
Post automatically merged:

Non mi ha entusiasmato particolarmente, avrei preferito una cosa in stile Little Nightmares che mostra tutto ciò che ha imparato negli anni, il gameplay alla Clock Tower ci sta e sembra ben fatto ma voglio inquadrare bene il resto, se intende mettere dei veri e propri puzzle o solo degli intermezzi narrativi con piattaforme e puzzle che sono più un pretesto che altro, in teoria potrebbe funzionare bene in entrambi i casi ma vorrei vedere un po' di sostanza e non solo stile.

Ha già detto che dopo il flop del secondo non intende continuare la saga :dsax: di fatto questo è il suo Remothered 2D, se vogliamo vederla così..
Ah ecco, lo immaginavo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro