Nindies Bye Sweet Carole

Quindi come gira su Switch? Ero tentato
Se togli i bug gira bene

Purtroppo come scrivevo ne ho riscontrati alcuni gravi e si è persa un po di "fiducia" nel gioco.
Ho paura si blocchi ancora e dover rifare tutto dall'inizio
O ancora peggio rimanere bloccato e non accorgermi che è per un bug

Sarebbe bastato pochissimo

Tipo mettere la possibilità di riniziare il capitolo o poter copiare uno slot di salvataggio
Per ora l ho lasciato al capitolo 5
Aspetto eventuali aggiornamenti

Ci sto giocando, sono arrivata al Capitolo 5.

Per ora mi sta piacendo, l'unica cosa che non mi ha convinta del tutto è la componente platform del titolo.

Mi riferisco a quando bisogna...
Controllare Lana in forma di coniglio.

Ho ripreso il gioco dopo averlo messo in pausa per un po' di tempo ed ecco che becco un bug gravissimo.

In pratica è partita una sequenza animata e lo schermo è diventato tutto nero, si sentivano solo le voci.

Ho provato a tornare nel menù principale e a ricaricare ma niente, il bug si è ripresentato.

Allora sono andata su YouTube e ho recuperato la scenetta vedendo una walkthrough di un utente.

Mi chiedo se sia un problema della versione Switch, perchè il video su YouTube era della versione PS5 e il bug non c'era...

Ho ripreso il gioco dopo averlo messo in pausa per un po' di tempo ed ecco che becco un bug gravissimo.

In pratica è partita una sequenza animata e lo schermo è diventato tutto nero, si sentivano solo le voci.

Ho provato a tornare nel menù principale e a ricaricare ma niente, il bug si è ripresentato.

Allora sono andata su YouTube e ho recuperato la scenetta vedendo una walkthrough di un utente.

Mi chiedo se sia un problema della versione Switch, perchè il video su YouTube era della versione PS5 e il bug non c'era...
Purtroppo nel gioco ho trovato diversi bug che rovinano l esperienza.

I bug sembra appaiano "a caso";
Per esempio a me al primo giro (prima di iniziare di nuovo per un.altro bug che aveva completamente bloccato la possibilità di andare avanti), non era apparsa la schermata nera nello stesso capitolo.

Non so se solo su Switch o anche su playstation (io ho solo switch).

L'ho finito in fretta per paura si bloccasse di nuovo e l'ho accantonato

Purtroppo nel gioco ho trovato diversi bug che rovinano l esperienza.

I bug sembra appaiano "a caso";
Per esempio a me al primo giro (prima di iniziare di nuovo per un.altro bug che aveva completamente bloccato la possibilità di andare avanti), non era apparsa la schermata nera nello stesso capitolo.

Non so se solo su Switch o anche su playstation (io ho solo switch).

L'ho finito in fretta per paura si bloccasse di nuovo e l'ho accantonato
C'è da dire che è veramente vergognoso lo stato in cui il gioco è stato messo in vendita, adesso comincio ad aver "paura".

Il problema dei bug è sempre presente nei giochi di Chris Darril, ricordo chiaramente dei bug in Remothered: Broken Porcelain che impedivano di finire la partita.

Spero vivamente di riuscire a chiudere il gioco prima di incappare in qualche altro bug, magari cerco di chiuderlo in fretta anch'io.

C'è da dire che è veramente vergognoso lo stato in cui il gioco è stato messo in vendita, adesso comincio ad aver "paura".

Il problema dei bug è sempre presente nei giochi di Chris Darril, ricordo chiaramente dei bug in Remothered: Broken Porcelain che impedivano di finire la partita.

Spero vivamente di riuscire a chiudere il gioco prima di incappare in qualche altro bug, magari cerco di chiuderlo in fretta anch'io.
Purtroppo è la stessa cosa che mi è successa
La paura che il gioco si fosse bloccato per un bug senza capirlo (infatti per il bug "critico" che mi ha costretto a riniziare ho provato per un'ora prima di accorgermi che era buggato).
Dopo non c'è stata piu "fiducia".
Al primo momento di blocco pensavo fosse un bug e andavo a cercare la soluzione.
E fino alla fine la paura era che si bloccasse di nuovo e dover rifare tutto dall'inizio.
Mi meraviglio che le recensioni non abbiano avidenziato questi gravi aspetti

Giocato e finito, ecco una breve recensione.

Allora, il gioco nella sua interezza si è rivelato un titolo valido. Passiamo prima agli aspetti positivi. La grafica è veramente deliziosa, si rifà ai vecchi Classici Disney e ai film di Don Bluth. Una vera gioia per gli occhi. La trama è interessante e nel capitolo finale richiama molto Rule of Rose, probabilmente Chris Darril lo ha avuto come fonte di ispirazione. I personaggi sono carini ma non tutti sono approfonditi. Lo schema di gioco ricorda un po' Clock Tower ma solo per via della presenza degli stalker, il gameplay presenta anche elementi platform. L'atmosfera e la colonna sonora sono sempre in palla, alcune tracce mi sono rimaste impresse. Passiamo ora agli elementi critici. Riguardo al gameplay, non mi è piaciuta molto la parte platform, quando Lana è in forma coniglio e bisogna saltare tra un muro e l'altro i salti mi sono sembrati un po' imprecisi (ma può anche darsi che ero io a sbagliare qualcosa). Un elemento veramente critico riguarda la presenza di bug. A me ne sono capitati in tutto due. Il primo bug mi è successo in uno dei primi capitoli. Mi sono nascosta in un nascondiglio e non riuscivo più a uscire. Il bug si è risolto tornando nel menù principale e ricaricando la partita. Il secondo bug invece è capitato all'inizio del capitolo 6. Lo schermo è diventato tutto nero ed è rimasto così per circa 2/3 minuti. Purtroppo non si è risolto ricaricando la partita. Leggendo commenti in giro so che alcuni giocatori hanno beccato bug tanto gravi da compromettere la partita, quindi io posso ritenermi quasi "fortunata". Ultimo elemento negativo riguarda la longevità del titolo non particolarmente lunga, è possibile finire il gioco in poche ore. E, secondo me, non offre molta rigiocabilità.

Vorrei fare una menzione d'onore per il doppiaggio italiano. L'ho trovato davvero ben fatto, nonostante molti doppiatori siano degli sconosciuti. Rossa Caputo su Lana l'ho apprezzata, ma anche gli altri li ho trovati molto in parte.

Se dovessi dare un voto direi: 7,5/8.

Lo reputo appena appena un po' inferiore al primo Clock Tower.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro