Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fatta per De Sciglio all’Empoli

:powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah:

te lo devo spiegare? magari caldara si poteva sfruttare per arrivare a un centrocampista, bonucci cosa ci da in più?
E Higuain dove lo avresti messo?

Alcuni di voi sono clamorosi, riuscite ad essere più fastidiosi dei tifosi del Bayern o del Real. Il vostro 11 titolare è nettamente più forte dell'anno scorso, siete passati da Benatia a Bonucci (che per voi è un upgrade mica da ridere visto che l'anno scorso non avevate nessuno capace di impostare da dietro) e da Higuain al giocatore più forte al mondo. Ma di che stiamo parlando? Come al solito ad Agosto tutti ad infamare Marotta e company e a Maggio a leccargli le palle.
No no tranquillo, sarà una catastrofe anche quando vinceremo la CL. :asd:

tra 3 anni saremo ancora qui a parlare della BBC,che in europa ha fallito abbondantemente,dopo l'acquisto di cr7 ero abbastanza fiducioso per la cl (per il primo anno partivamo tra le favoritissime,nonostante un centrocampo ridicolo) col ritorno di sgabellucci meglio prepararsi di nuovo a storiche figure di ***** europee
Ma perché? Perché passare da Higuain-Benatia a Ronaldo-Bonucci dovrebbe farci fare di nuovo storiche figure di merda europee? (Figure di merda fra cui due finali in quattro anni ed un quarto di finale perso vincendo 3-1 al Bernabeu per un rigore al 97', ricordiamolo.)

Ma perché? Perché passare da Higuain-Benatia a Ronaldo-Bonucci dovrebbe farci fare di nuovo storiche figure di ***** europee? (Figure di ***** fra cui due finali in quattro anni ed un quarto di finale perso vincendo 3-1 al Bernabeu per un rigore al 97', ricordiamolo.)
due finali in cui hai preso 7 pere in totale...io di higuain non ho parlato,ma bonucci era l'ultimo da andare a prendere se si voleva provare a vincere sta benedetta coppa,presente in tutte le più grosse sconfitte europee degli ultimi anni con colpe gravi

Che porcata cedere Caldara e riprendere Listerine. Marotta infame

Ultima modifica da un moderatore:
sgabellucci penso sia il difensore più pompato dell'ultimo ventennio,benatia ha il problema di essere molto (troppo) presuntuoso,fa le sue puttanate durante l'anno ma quando è concentrato è un muro.bpnucci ha proprio limiti evidenti,viene salvato dai piedi e perchè indovina un lancio ogni 20 :asd:
Il problema è che le cappellate di bennykebab sono almeno una a partita, soprattutto se l'avversario è forte, quindi ha affidabilità meno di zero. Inoltre ha i piedi fucilati quasi come chiellini, che però almeno sa difendere. Insomma, sgabellucci gli caga in testa sotto ogni punto di vista per quanto mi stia sulle palle.

E Higuain dove lo avresti messo?
higuain è l'unica cosa "positiva" di questa trattativa, certo fosse andato al chelsea sarebbe stato meglio per una questione di rivalità

Beh mi duole ammetterlo visto il personaggio ma palla al piede Bonniebauer é forse ancora il miglior centrale al Mondo.

Quest'anno il gioco é stato il piú delle volte vomitevole - roba che la stagione precedente eravamo il Barcellona di Guardiola a confronto - soprattutto perché non eravamo in grado di uscire dalla difesa palla al piede con Pjanic l'unico in grado di costruire qualcosa da dietro, vedi anche Dybala indietreggiato a centrocampo e Higuain sulla trequarti. Bonucci in questo senso dovrebbe (ri)darci una mano ed offrire una fonte di gioco in piú.

Mi preoccupa piú che altro l'impatto a livello di gruppo/spogliatoio, speriamo bene vá...

Beh mi duole ammetterlo visto il personaggio ma palla al piede Bonniebauer é forse ancora il miglior centrale al Mondo.Quest'anno il gioco é stato il piú delle volte vomitevole - roba che la stagione precedente eravamo il Barcellona di Guardiola a confronto - soprattutto perché non eravamo in grado di uscire dalla difesa palla al piede con Pjanic l'unico in grado di costruire qualcosa da dietro, vedi anche Dybala indietreggiato a centrocampo e Higuain sulla trequarti. Bonucci in questo senso dovrebbe (ri)darci una mano ed offrire una fonte di gioco in piú.

Mi preoccupa piú che altro l'impatto a livello di gruppo/spogliatoio, speriamo bene vá...
Quoto, chi nega questo è in malafede (e ce ne sono parecchi qui :asd: )

Come difensore tecnico è fra i migliori in circolazione, e gli errori che fa se rapportati ai suoi rivali in questo ambito (Piqué, Hummels) non sono certo eccessivi. Il gioco vale decisamente la candela, passare da Benatia a Bonucci è un upgrade palese, negarlo è abbastanza stupido.

Alcuni di voi sono clamorosi, riuscite ad essere più fastidiosi dei tifosi del Bayern o del Real. Il vostro 11 titolare è nettamente più forte dell'anno scorso, siete passati da Benatia a Bonucci (che per voi è un upgrade mica da ridere visto che l'anno scorso non avevate nessuno capace di impostare da dietro) e da Higuain al giocatore più forte al mondo. Ma di che stiamo parlando? Come al solito ad Agosto tutti ad infamare Marotta e company e a Maggio a leccargli le palle.
Senza considerare che abbiamo preso uno dei terzini destri più moderni e promettenti, un ottimo centrocampista come Can e un secondo portiere di livello a due spicci. Oltre, come dici giustamente tu, al miglior giocatore al mondo e ad uno dei miglhorh centrali di impostazione. Molti vivono su un pianeta tutto loro evidentemente, per rimproverare tutte queste fantomatiche castronerie

Bonucci a fini di impostazione puo aiutare molto, l'anno scorso quando Pjanic era hamarcato siamo andati in difficolta a gestire nella gestione della palla. Bonnue al Milan ha schifo perché in un contesto difficoltoso, brocco non è, detto ciò il problema è stato cedere in modo definitivo Caldara. Nonostante Bonucci sia un gran centrale mi sarei tenuto il ragazzo.

Che difesa avremo i prossimi anni, non c'è un giovane all'orizzonte??!...Ed Higuain fa tanti gol, il Milan inizia a farsi pericoloso.

Nessuna news su nuovi colpi Juve? Dopo questa operazione il morale è a terra.

Milinkovic Savic si sa che combina?

Quali difensori giovani di prospettiva abbiamo in prestito in giro?

Bonucci a fini di impostazione puo aiutare molto, l'anno scorso quando Pjanic era hamarcato siamo andati in difficolta a gestire nella gestione della palla. Bonnue al Milan ha schifo perché in un contesto difficoltoso, brocco non è, detto ciò il problema è stato cedere in modo definitivo Caldara. Nonostante Bonucci sia un gran centrale mi sarei tenuto il ragazzo.
Che difesa avremo i prossimi anni, non c'è un giovane all'orizzonte??!...Ed Higuain fa tanti gol, il Milan inizia a farsi pericoloso.

Nessuna news su nuovi colpi Juve? Dopo questa operazione il morale è a terra.

Milinkovic Savic si sa che combina?

Quali difensori giovani di prospettiva abbiamo in prestito in giro?
Che colpi vuoi che ci siano all'orizzonte se abbiamo incassato una miseria dalle cessioni? Già un Rabiot random, che comunque a me fa cagare, sarebbe tanto...

Non mettere la recompra su Caldara e l'obbligo di riscatto su Higuain è malafede
Il bello è che alcuni affermano che anche noi ci abbiamo guadagnato. Mah...io sinceramente ho visto una Juve che si è piegata senza battere ciglio alle condizioni dettate dai rossoneri. Qui l'affare l'hanno fatto solo loro. Noi, al di là di Bonucci che al momento risulta essere sgraditissimo dalla tifoseria, ci abbiamo solo perso.

Non mettere la recompra su Caldara e l'obbligo di riscatto su Higuain è malafede
Il problema è la trattativa in se.

Caldara è stato valutato 40, a quelle cifre la recompra diventa difficile. La formula di Higuain è il classico trasferimento definitivo mascherato da prestito per motivi economici. L’obbligo legalmente non esiste e il Milan, considerando stipendio e 18ml per il primo anno di prestito è “obbligato” a riscattarlo.

Io comunque non darei tanto la colpa a Marmitta,Loonardo ha semplicemente puntato i piedi dettando le regole e facendo la sua proposta; O ci date Caldara alle nostre condizioni /senza recompra/ o non ci prendiamo Higuain,probabilmente la Juve non aveva altre offerte per Higuain,al contrario di quanto scrivono e dicono i media vari.

Evidentemente alla Juve andava bene cosi,ha fatto una valutazione e ha preso una scelta. come ai tempi il PSG dovette chinarsi al Milan,volete Thiago Silva? ok,ma vi prendere pure Ibra nel pacchetto.

Quindi non è la prima volta che una società prende delle decisioni del genere, poi che ai tifosi piacciono o non piacciono è un altro discorso, a me non piacque che vendemmo Ibra+Thiago per esempio

Questo è vero, forse si poteva ottenere qualcosa di più. Non tanto una recompra, ma quantomeno una qualche prelazione (tipo quella vociferata su Pogba).

due finali in cui hai preso 7 pere in totale...io di higuain non ho parlato,ma bonucci era l'ultimo da andare a prendere se si voleva provare a vincere sta benedetta coppa,presente in tutte le più grosse sconfitte europee degli ultimi anni con colpe gravi
Perché Benatia in Real Juve invece?

higuain è l'unica cosa "positiva" di questa trattativa, certo fosse andato al chelsea sarebbe stato meglio per una questione di rivalità
Non è l'unica cosa positiva, è l'unico motivo per cui la trattativa è esistita. :asd: Non vedo cosa ci sia di tanto difficile da capire.

Chiaro che credo tutti avremmo preferito vederlo al Chelsea, ma evidentemente non c'erano le condizioni. Questo non possiamo saperlo.

Beh mi duole ammetterlo visto il personaggio ma palla al piede Bonniebauer é forse ancora il miglior centrale al Mondo.Quest'anno il gioco é stato il piú delle volte vomitevole - roba che la stagione precedente eravamo il Barcellona di Guardiola a confronto - soprattutto perché non eravamo in grado di uscire dalla difesa palla al piede con Pjanic l'unico in grado di costruire qualcosa da dietro, vedi anche Dybala indietreggiato a centrocampo e Higuain sulla trequarti. Bonucci in questo senso dovrebbe (ri)darci una mano ed offrire una fonte di gioco in piú.

Vero. A me girano le palle più che altro per quell'esultanza allo Stadium, ragionamenti sullo spogliatoio credo li abbiano già fatti i diretti interessati. Certo mi aspetto anche da parte sua che abbassi un po' la cresta dopo essere tornato con la coda fra le gambe.

Senza considerare che abbiamo preso uno dei terzini destri più moderni e promettenti, un ottimo centrocampista come Can e un secondo portiere di livello a due spicci. Oltre, come dici giustamente tu, al miglior giocatore al mondo e ad uno dei miglhorh centrali di impostazione. Molti vivono su un pianeta tutto loro evidentemente, per rimproverare tutte queste fantomatiche castronerie
E Costa a 40 milioni, ma quello si è già dimenticato.

Il problema è la trattativa in se.

Caldara è stato valutato 40, a quelle cifre la recompra diventa difficile. La formula di Higuain è il classico trasferimento definitivo mascherato da prestito per motivi economici. L’obbligo legalmente non esiste e il Milan, considerando stipendio e 18ml per il primo anno di prestito è “obbligato” a riscattarlo.
Vero, non ci avevo pensato. La recompra a 50 milioni avrebbe lasciato il tempo che trova. :asd:

Che colpi vuoi che ci siano all'orizzonte se abbiamo incassato una miseria dalle cessioni? Già un Rabiot random, che comunque a me fa cagare, sarebbe tanto...
Una miseria? Higuain 55, Caldara 40, Mandragora 20, Favilli 12, Cerri 10 sarebbero una miseria? Come si faccia a dimenticare in modo così selettivo è un mistero per me.

Che poi ragazzi in questi discorsi date tanto per scontato Pjanic. Al solito: insulti a Marmotta quando un giornalaio a caso dice Pjanic ceduto, ma nel momento in cui rinnova si fa finta di niente.

Mi aggrego a @Giamast e @Quattro

Per quanto anche io avrei preferito vendere Rugani e Higuain a 100 milioni al Chelsea, molto probabilmente l'offerta non c'è mai stata, quindi classica bufala di Baggiggia & Co. (Rugani ha festeggiato con gli amici [cit.])
Nello scambio alla fin fine ci guadagniamo entrambi.
Bonucci è forte, un uomo di merla, ma è forte. Se riesce a sistemare la questione tifosi e a non cadere in depressione ai primi fischi allo stadium (se ci saranno) sarà un ottimo upgrade rispetto allo scorso anno. Sempre che il suo ritorno non significhi 3-5-2... in quel caso sarebbe male
Higuain e Caldara al milan faranno bene, anzi secondo me benissimo. La qual cosa potrebbe esserci utile, visto che magari potrebbero far punti con Napoli, Roma e Inter :zizi:

Inoltre ricordo che Caldara è stato valutato 40 milioni, dopo che noi l'abbiamo acquistato a 18. Quindi anche dal punto di vista economico ci guadagniamo parecchio.

E' evidente che l'operazione sia gradita ad entrambe le società, e non sono sicuro che la Juve si sia piegata a 90. Imho hanno fatto in modo di guadagnarci tutti, con valutazioni pompate e formule di favore.

Ah, rispetto all'anno scorso siamo migliorati un botto. L'unico modo per fare downgrade sarebbe vendere Pjanic :sisi:

tra entrate e uscite a quanto ammonta il saldo del mercato?

Secondo me fanno male a non sbarazzarsi di pjanic, li a centrocampo serve qualcuno con un po di fisico e lui alla minima spinta cade, inadatto per la champions

Io comunque non darei tanto la colpa a Marmitta,Loonardo ha semplicemente puntato i piedi dettando le regole e facendo la sua proposta; O ci date Caldara alle nostre condizioni /senza recompra/ o non ci prendiamo Higuain,probabilmente la Juve non aveva altre offerte per Higuain,al contrario di quanto scrivono e dicono i media vari.
Evidentemente alla Juve andava bene cosi,ha fatto una valutazione e ha preso una scelta. come ai tempi il PSG dovette chinarsi al Milan,volete Thiago Silva? ok,ma vi prendere pure Ibra nel pacchetto.

Quindi non è la prima volta che una società prende delle decisioni del genere, poi che ai tifosi piacciono o non piacciono è un altro discorso, a me non piacque che vendemmo Ibra+Thiago per esempio
Senz'altro non ci sono mai state offerte per Higuain altrimenti non si scendeva a patti con il Milan, quello che mi domando però è perchè piegarsi così quando mancano ancora 15 giorni alla fine del mercato.

Vero che Higuain era di troppo a fini econimici, perchè sportivamente poteva tornare più che utile, ma aspettiamo. Il Milan non avrebbe avuto mai la forza economica di trovare nei prossimi giorni una punta dello spessore di Gonzalo ed aveva un problema interno con Bonucci, la squadra messa male era il Milan non la Juve.

La cosa che rabbrividisce è che sembra che questo maxi-scambio sia nato da una idea di Paratici.

-130 milioni o giú di li mi pare di aver letto da qualche parte
Spero vivamente che l'acquisto di Ronaldo sia stato ben pensato economicamente, se siamo davvero a -130M significa che dobbiamo cedere ancora un top.

Io spero che non sia Pjanic (valutato 100M - il suo ingaggio, siamo vicini ai 130 per fare paro), l'arrivo di Bonucci aggiunge un "regista difensivo" alla rosa, che mancava l'anno scorso dove tutto girava inetabilmente per forza su Pjanic. Non vorrei che arrivando l'Equilibratore possa venire l'idea di passare al centrocampo muscolare a 2 (Matuidi, Can) che tanto ama Allegri, perchè chi gestisce palla c'è dietro. Sarebbe un suicidio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro