Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
La Roma non ha i soldi per comprare Bernardeschi a meno che non ceda qualcuno prima o gli fanno qualche formula tipo prestito oneroso + obbligo

Oppure...

Inda ! :polmo:

nel caso estremo in cui non dovesse arrivare un certo danese...
farebbe l'esterno ed hanno preso moses

potrebbe pure essere il milan che non prende under,  oppure la fiorentina che ci da in cambio quel pippone di chiesa

Ai cartonati non venderei neanche il magazziniere
Proprio per questo pensavo a loro.

Se tutta la faccenda è vera, vogliono fare tutto sotto traccia proprio per non far scoppiare un putiferio tra i tifosi prima che si chiuda la trattativa :asd:

si è rotto pure danilo, non è forse il caso di prendere un terzino o cuadrado e alex sandro devono giocare altre 30 partite anche con 40 di febbre?

altre squadre prendono millemila giocatori senza problemi a gennaio noi dobbiamo stare perennemente con le pezze al culo

Non lo so, hanno firmato un preaccordo oggi alle 15 e una delle condizioni è che non devono uscire indiscrezioni fino a quando l'acquirente non lo ufficializza, se no la trattativa salta. 

Dopo la partita di coppa Berna parlerà con la società e se sono d'accordo domani parte. 

Per ora ho avuto in anteprima sta cosa, il nome della società non me lo dicono 

mi auguro non per quel bollito di rakitic

ok ho avuto l'informazione completa

ieri pomeriggio la juve ha trovato un accordo con la roma: bernardeschi in prestito con diritto di riscatto a 40 milioni, con opzione juve di acquisto zaniolo a 70.

Questa opzione si attiva solo se la roma riscatta bernardeschi (praticamente sarebbe la juve che compra zaniolo a 30 + berna)

inutile dire che sono cifre gonfiate per fare plusvalenza

la trattativa è rimasta segreta perchè innanzitutto c'era juve vs roma, e poi perchè dopo la situazione politano, la roma non voleva ritrovarsi in altre situazioni imbarazzanti.

dopo la partita c'è stato l'incontro con bernardeschi che però non ha accettato in quanto lui spera nel barca... ha chiesto qualche giorno per pensarci ma la roma ha posto l'ultimatum in quanto hanno urgenza di prendere un esterno e non possono rischiare di restare a mani vuote.

l'ultimatum dovrebbe essere questa settimana, quindi o berna accetta entro domenica, oppure la roma si butta su qualcun altro.

l'offerta barca è scambio alla pari, cosa che la juve non può accettare perchè rakitic guadagna di più quindi aumenteremmo il monte ingaggi, oltre al fatto che valutandolo 40, dovremmo fargli un contratto di minimo 4/5 anni per poterlo ammortizzare senza fare minusvalenza.

Sarri che dice che come terzino può giocare Matuidi :facepalm:

Azz... Zaniolo a 70 sarebbe preso bene, ma così al buio dopo l'infortunio è un bel rischio. Inoltre con una formula del genere se Zaniolo rientrasse bene nulla impedirebbe alla Roma di rimandarci indietro Berna e tenersi Zaniolo, così che di fatto gli avremmo soltanto regalato un prestito di 6 mesi ottenendo niente in cambio. Se questi sono i termini, non mi convince affatto.

Anche su Rakitic sinceramente eviterei, a meno di clamorosi (quanto improbabili) conguagli in nostro favore. Rakitic non mi ha mai fatto impazzire, e mi sembra ormai in fase calante. È comunque un bel centrocampista e rispetto a Berna potrebbe essere un buon innesto per il gioco di Sarri per una stagione o due, ma finite quelle ci troveremmo con un pugno di mosche. Insomma se fossimo in emergenza sarebbe una mossa utile, ma certo non è un investimento con una prospettiva. Considerando poi le cifre dell'ingaggio rischieremmo addirittura di legarci le mani per acquisti futuri e sarebbe una scelta senza senso visto che in estate dovremo in ogni caso investire pesantemente e proprio in quel reparto.

Insomma in entrambi i casi, basandomi sulle informazioni che ho, vere o false che siano, mi terrei Berna stretto, e ne riparlerei casomai a mente lucida in estate.

a riomma che cede under, politano va al nabule e berna da loro

rettifico :1terzino

La Roma non ha i soldi per comprare Bernardeschi a meno che non ceda qualcuno prima o gli fanno qualche formula tipo prestito oneroso + obbligo

ok ho avuto l'informazione completa

ieri pomeriggio la juve ha trovato un accordo con la roma: bernardeschi in prestito con diritto di riscatto a 40 milioni, con opzione juve di acquisto zaniolo a 70.

Questa opzione si attiva solo se la roma riscatta bernardeschi (praticamente sarebbe la juve che compra zaniolo a 30 + berna)

inutile dire che sono cifre gonfiate per fare plusvalenza

la trattativa è rimasta segreta perchè innanzitutto c'era juve vs roma, e poi perchè dopo la situazione politano, la roma non voleva ritrovarsi in altre situazioni imbarazzanti.

dopo la partita c'è stato l'incontro con bernardeschi che però non ha accettato in quanto lui spera nel barca... ha chiesto qualche giorno per pensarci ma la roma ha posto l'ultimatum in quanto hanno urgenza di prendere un esterno e non possono rischiare di restare a mani vuote.

l'ultimatum dovrebbe essere questa settimana, quindi o berna accetta entro domenica, oppure la roma si butta su qualcun altro.

l'offerta barca è scambio alla pari, cosa che la juve non può accettare perchè rakitic guadagna di più quindi aumenteremmo il monte ingaggi, oltre al fatto che valutandolo 40, dovremmo fargli un contratto di minimo 4/5 anni per poterlo ammortizzare senza fare minusvalenza.
esigo le scuse alucard :sisi:

Sarebbe una porcata incredibile,anche perché di sicuro non ti riscattano il Berna a 40 e quindi manco niente Zaniolo ... cerchiamo di vendere Federico a 20/25 da qualche parte,magari in prestito per sei mesi con obbligo sennò non ce ne liberiamo più

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Lo scambio alla pari col Barca è un suicidio economico e non andrebbe fatto, mentre l’offerta di prestito alla Roma in cambio di una preselezione su Zaniolo è abbastanza rischiosa considerando l’infortunio del ragazzo.

Non lo so, a questo punto mi terrei il Berna fino a fine stagione e in estate valuterei meglio la sua situazione (anche per valutare se Sarri riesce a trasformalo in mezzala come dichiarato o alternarlo al deludente Ramsey).

Ma io dico, Milan e Inter sono anni che fanno mercato con prestiti e diritto di riscatto e noi non riusciamo a trovare un cazz di terzino per tappare il buco fino a fine stagione ? Incredibile 

Azz... Zaniolo a 70 sarebbe preso bene, ma così al buio dopo l'infortunio è un bel rischio. Inoltre con una formula del genere se Zaniolo rientrasse bene nulla impedirebbe alla Roma di rimandarci indietro Berna e tenersi Zaniolo, così che di fatto gli avremmo soltanto regalato un prestito di 6 mesi ottenendo niente in cambio. Se questi sono i termini, non mi convince affatto.

nel complesso credo sia giusto quello che dici ma allo stesso tempo devi pensare che

berna non convince, da noi non gioca e dobbiamo venderlo quindi cederlo alla roma sarebbe perfetto perhè lo dai a una squadra che sta per cedere under quindi berna gioca titolare fino al ritorno di zaniolo, ha possibilità di mettersi in mostra e noi lo potremmo rivndere più facilmente rispetto al tenercelo in panchina 5mesi, in più riesci a liberare un posto in lista champion  e in rosa per poter fare un acquisto

Anche su Rakitic sinceramente eviterei, a meno di clamorosi (quanto improbabili) conguagli in nostro favore. Rakitic non mi ha mai fatto impazzire, e mi sembra ormai in fase calante. È comunque un bel centrocampista e rispetto a Berna potrebbe essere un buon innesto per il gioco di Sarri per una stagione o due, ma finite quelle ci troveremmo con un pugno di mosche. Insomma se fossimo in emergenza sarebbe una mossa utile, ma certo non è un investimento con una prospettiva. Considerando poi le cifre dell'ingaggio rischieremmo addirittura di legarci le mani per acquisti futuri e sarebbe una scelta senza senso visto che in estate dovremo in ogni caso investire pesantemente e proprio in quel reparto.

Insomma in entrambi i casi, basandomi sulle informazioni che ho, vere o false che siano, mi terrei Berna stretto, e ne riparlerei casomai a mente lucida in estate.

vedila in questo modo:

se berna fa bene alla roma ma loro decidono di non riscattarlo, ci hanno rivalutato un giocatore perso, che potremo poi reintegrare in rosa o rivenderlo a prezzo anche più alto.

Se invece decidono di riscattarlo, abbiamo la possibilità di prendere zaniolo con 30 milioni + berna (la roma 40 cash non li tirerebbe mai fuori)

zaniolo è giovanissimo quindi che possa recuperare non ci sono dubbi, non la vedo così tragica la cosa. per assurdo hai pagato 45 milioni kulusevski e potenzialmente anche lui potrebbe rompersi da qui a giugno eh

berna punta agli europei quindi o va in una big tipo il barca oppure in una squadra che gli garantisce la titolarità. al momento la roma non è nessuna delle due...

Zaniolo non mi "scalda " così come Bernardeschi. Che lo scambio si faccia o no sinceramente non me ne frega nulla.

Ne dubito, con i piedi che si ritrova. Me lo vedo proprio a sfornare cross
Cross non ne fa, ma è ancora un buon recupera palloni. Poi meglio a fare il terzino che nella zona nevralgica del campo dove distrugge ogni azione che gli capiti tra i piedi.

vedila in questo modo:

se berna fa bene alla roma ma loro decidono di non riscattarlo, ci hanno rivalutato un giocatore perso, che potremo poi reintegrare in rosa o rivenderlo a prezzo anche più alto.

Se invece decidono di riscattarlo, abbiamo la possibilità di prendere zaniolo con 30 milioni + berna (la roma 40 cash non li tirerebbe mai fuori)

zaniolo è giovanissimo quindi che possa recuperare non ci sono dubbi, non la vedo così tragica la cosa. per assurdo hai pagato 45 milioni kulusevski e potenzialmente anche lui potrebbe rompersi da qui a giugno eh

berna punta agli europei quindi o va in una big tipo il barca oppure in una squadra che gli garantisce la titolarità. al momento la roma non è nessuna delle due...
Più che altro il problema non è il recupero fisico, ma psicologico.

Ci sono stati tanti ragazzi talentosi che dopo la rottura del crociato “si sono persi” più per la testa che per le gambe.

Comunque un Zaniolo, scartato e svenduto dall’inter, mi farebbe un gran piacere vederlo diventare il simbolo della Juventus del futuro (pure con la 10 sulle spalle), sarebbe uno smacco mica da poco  :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro