Azz... Zaniolo a 70 sarebbe preso bene, ma così al buio dopo l'infortunio è un bel rischio. Inoltre con una formula del genere se Zaniolo rientrasse bene nulla impedirebbe alla Roma di rimandarci indietro Berna e tenersi Zaniolo, così che di fatto gli avremmo soltanto regalato un prestito di 6 mesi ottenendo niente in cambio. Se questi sono i termini, non mi convince affatto.
Anche su Rakitic sinceramente eviterei, a meno di clamorosi (quanto improbabili) conguagli in nostro favore. Rakitic non mi ha mai fatto impazzire, e mi sembra ormai in fase calante. È comunque un bel centrocampista e rispetto a Berna potrebbe essere un buon innesto per il gioco di Sarri per una stagione o due, ma finite quelle ci troveremmo con un pugno di mosche. Insomma se fossimo in emergenza sarebbe una mossa utile, ma certo non è un investimento con una prospettiva. Considerando poi le cifre dell'ingaggio rischieremmo addirittura di legarci le mani per acquisti futuri e sarebbe una scelta senza senso visto che in estate dovremo in ogni caso investire pesantemente e proprio in quel reparto.
Insomma in entrambi i casi, basandomi sulle informazioni che ho, vere o false che siano, mi terrei Berna stretto, e ne riparlerei casomai a mente lucida in estate.