Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Dzeko per me da prendere solo a prezzo di saldo, in primo luogo per l'età (quasi due anni in più di Higuain, 35 anni l'anno prossimo) e in secondo luogo perché è sempre stato un giocatore che alterna partite da fenomeno a settimane di buio totale. Per me nel complesso non sarebbe un miglioramento rispetto a Higuain, e fra un anno ci troveremmo comunque a dover sostituire lui oltre a Ronaldo. A parametro zero sarebbe una toppa di lusso per una stagione, ma come investimento non mi sembrerebbe molto lungimirante.

Milik non lo conosco benissimo ma a meno di ricadute fisiche è un giocatore valido e ancora relativamente giovane. Potrebbe diventare un utile rinforzo al reparto anche per i prossimi anni, anticipando il lavoro che dovrà necessariamente essere fatto con gli addii di Higuain e Ronaldo, e anche in caso contrario sarebbe comunque facile da piazzare sul mercato senza rimetterci.

Dzeko lo aspetterei a braccia aperte, è un giocatore di livello altissimo e si porta a casa low cost. Non sarebbe un Lucio/Anelka bis, su questo non ci piove 

Tra tutti però Duvan Zapata è quello che vorrei veramente, secondo me un gradino sopra il gregario e un gradino sotto il top, è integro e fisicamente dominante come punta, e ha pure una buona media realizzativa

Serve una punta affidabile giusto per un paio d'anni, poi nel 2022 si attiva la clausola da 75M di Haaland e si smiliarda  :ivan:

(o piano B il sempreverde Icardi tra un anno :ahsisi: ) 

Sicuramente l'attuale Dzeko > attuale Higuain, ma come operazione avrebbe senso giusto per fare da tappabuchi per 1/2 anni massimo, poi comunque devi rifondare l'attacco perchè CR7 va via e il bosniaco già è vecchio adesso.

Milik è un gradino sotto al bosniaco, ma è giovane e magari può maturare ulteriormente (posto che anche lui sarebbe un tappabuchi, alla Juventus serve ben altro come punta top)

Quest'anno alla fine va un po' così, neanche si può pretendere troppo dal mercato, l'unica cosa che chiedo sono operazioni SENSATE dal punto di vista tecnico. Si diano a Sarri giocatori funzionali e basta compare di occasioni alla Rabiot o Ramsey

Ultima modifica da un moderatore:
Che senso ha cambiare higuain con Dzecko, che è più vecchio e pure più scarso? Capisco che l'argentino vi sta sulle palle e lo cambiereste pure con Margheritoni, ma non esageriamo. 

Milik pure non è granché, ma slmeno è più giovane. Fermo restando che nessuno dei due è un surplus rispetto al vecchio pipita.

Ma fare una proposta a Cavani in scadenza no ? 

Sarebbe perfetto per il nostro gioco

Dzeko per Higuain? Mai nella vita. 

Non avrebbe alcun senso un'operazione del genere considerando l'età avanzata di entrambi e che comunque il bosniaco è ben lontano dall'essere in splendida forma. 

Preferisco tenermi Higuain a sto punto. 

Ma fare una proposta a Cavani in scadenza no ? 

Sarebbe perfetto per il nostro gioco
Temo non si muova da Parigi, Cavani lo prenderei pure in stampelle 

Boga per sostituire Higuain... boh, sarebbero nomi da Juve questi
Solo a Dicembre scorso ha ridicolizzato Scesni così 

Non so se lo hai visto giocare, ma è molto molto forte e non costerà più di 40.. inoltre è un esterno non una punta

ed è un 97. Nel caso partisse Costa o Bernardeschi (uno dei due sicuro parte imho)

Se cercano Milik e Dzeko significa che é Higuain stesso probabilmente a voler lasciare, quindi non credo che sia più una questione di voler continuare a puntare su Higuain o meno. 

Mi sa che Leonardo ha già detto che va via a fine stagione a zero. 

Comunque ha uno stipendio mostruoso e parecchi guai fisici

boga potenzialmente caga in testa a costa 

è piu giovane ed integro 

io mi libererei asap del brasiliano marcio per prendere lui

56 minutes ago, Steeb said:

Solo a Dicembre scorso ha ridicolizzato Scesni così 

E' il Capras Costa del discount, e considerando che gia' il brasiliano non e' un fenomeno sarebbe al massimo una buona riserva. Il problema e' che costa troppo per fare quello, meglio spendere i soldi in un altro reparto 

Ma nel ruolo di Costa non abbiamo già preso Kulucoso? Boga dove lo mettiamo?

Ma nel ruolo di Costa non abbiamo già preso Kulucoso? Boga dove lo mettiamo?
Kulusevski gioca sulla destra,Boga invece gioca prevalentemente a sinistra,potrebbe fare la riserva di Ronaldo per un paio d'anni,io lo acquisterei perché è impressionante 

Contando che dobbiamo tenerne due per ogni ruolo dobbiamo decidere chi vendere tra Berna,che fa pena ogni volta che gioca o Costa che dura due partire se tutto va bene ... io andrei su una terza scelta e piazzerei entrambi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Se cercano Milik e Dzeko significa che é Higuain stesso probabilmente a voler lasciare, quindi non credo che sia più una questione di voler continuare a puntare su Higuain o meno. 

Mi sa che Leonardo ha già detto che va via a fine stagione a zero. 

Comunque ha uno stipendio mostruoso e parecchi guai fisici
AH

Comunque per Higuain mi pare sua fratello abbia già detto che a fine stagione torna in Argentina.

E' il Capras Costa del discount, e considerando che gia' il brasiliano non e' un fenomeno sarebbe al massimo una buona riserva. Il problema e' che costa troppo per fare quello, meglio spendere i soldi in un altro reparto 
Ma quale Capras costa, lui Zaniolo e Kulu sono i migliori prospetti giovani del campionato. Il Chelsea lo ha mollato perchè ha fatto altre operazioni dopo di lui ma il giocatore è valido e i club più importanti lo hanno notato, non solo la Juve

Kulusevski gioca sulla destra,Boga invece gioca prevalentemente a sinistra,potrebbe fare la riserva di Ronaldo per un paio d'anni,io lo acquisterei perché è impressionante 

Contando che dobbiamo tenerne due per ogni ruolo dobbiamo decidere chi vendere tra Berna,che fa pena ogni volta che gioca o Costa che dura due partire se tutto va bene ... io andrei su una terza scelta e piazzerei entrambi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Esatto, ma può giocare anche a destra.

Idealmente capitolo esterni sarebbe da fare Costa-bernardeschi out, Boga-Zaniolo in, tenendo presente che Zaniolo può fare mezz'ala e Kulu oltre all'esterno pure lui gioca anche sulla trequarti dietro le punte.

Alla fine i calciatori moderni tendono essere duttili e ricoprire più di un ruolo e non hanno una sola collocazione in campo

Sembra fatta per il rinnovo di Dybala fino al 2025. 10 milioni annui.
Chiaramente paralitici gli rinnova il contratto solo per poter alzare il prezzo del cartellino, non mi illudo mica.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro