Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
🚨 La Juve non cambia idea su Giuntoli. Possibile risoluzione con il Napoli entro fine giugno: la trattativa ripartirà quando ADL avrà annunciato il nuovo allenatore.
[@AlfredoPedulla]

non riescono a prendere un dirigente
figuriamoci quando dovranno andare a trattare per i calciatori

che schifo

che schifo
Il problema del non riuscire a prenderlo sta alla base secondo me : pensare che de laurentis te lo avrebbe mollato così per simpatia l’ho trovata oltremodo ottimistica
O speravano in uno scenario simile con aurelio al posto di burns

Cerco di fare un riassunto delle parole testuali che mi sono state dette, e sottolineo DETTE, non sto riportando mie interpretazioni.
Ad oggi Allegri resta l’allenatore della Juventus. Vediamo cosa succede da oggi ad un mese di distanza ma è molto difficile che la situazione cambi, per una serie di motivi. La Juventus in questo momento non ha una dirigenza sportiva e non c’è un dirigente decisionista (mi è stato detto: “Abbiamo Manna che sta facendo il mercato, rendiamoci conto di questo”). Allegri, al netto di come gioca la squadra - e gioca oggettivamente male (parole non mie, ripeto) - ha portato dei risultati in una stagione unica come quella appena trascorsa. Oggi, vista la difficile situazione sia sportiva che economica, la priorità sono i risultati. Allegri ha dimostrato di reggere e far reggere la squadra in una situazione difficile, portando comunque un terzo posto sul campo. Mi è stato detto che la Juve non può permettersi di pensare come un’ Atalanta, che è vero che costruisce, ma non vince. La Juve avrà sempre l’obbligo di vincere, soprattutto in questo periodo.
Ho chiesto di Tudor, mi è stato risposto quasi con una risata, aggiungendo che se la Juve cambia allenatore lo fa per prendere un allenatore affermato, anzi a scopo di esempio mi è stato detto testualmente: “Oggi se cambi, devi cambiare per uno come lui (c’era l’immagine di Guardiola intervistato a Sky), altrimenti ti tieni Allegri. Non possiamo permetterci uno senza esperienza.”. Anche dal punto di vista esclusivamente economico, Allegri ha un contratto pesante e la Juventus, che ad oggi se cambia lo fa per prendere un allenatore affermato, non può permettersi di pagare due contratti pesanti. La situazione ad oggi, 11 giugno 2023, è questa
:shrek:
[automerge]1686651703[/automerge]
Manna stimatissimo dai colleghi :rickds:

Belle parole dette da chi ha promosso pirlo

Romeo Agresti
Allora la situazione è questa. E non è per nulla opinabile, in termini di commenti, perché appunto è questa
:d

La mancata possibilità di giocare la prossima UCL arreca alla Juventus un danno stimabile attorno ai 100 milioni. Ergo, in zona Juve, è stata tracciata una linea: servono 120-130 milioni per dare ossigeno alle casse. Cosa significa? Che si dovranno potare gli ingaggi (vedi Paredes, DI Maria, etc) e si dovrà lavorare bene in uscita. Non ho scritto che la Juve sia costretta a vendere i suoi pezzi più pregiato, ho scritto che dovrà lavorare bene in uscita. E' diverso. Poi, ovvio, solitamente quelli che hanno più mercato sono i big. Ma la Juve ha tanti giocatori che può piazzare bene: Zakaria, McKennie, magari qualche giovane che qua non troverebbe spazio tipo Nicolussi. Insomma, non sarà OVVIAMENTE - ma già lo sapevamo - un'estate di investimenti onerosi. Dovranno essere bravi a far funzionare le idee e a cogliere le opportunità.

Dopo aver letto "abbiamo Manna che fa il mercato, rendiamoci conto" io prenderei il forum, lo chiuderei e darei l'arrivederci al primo settembre a tutti, poi fate voi.

Dopo aver letto "abbiamo Manna che fa il mercato, rendiamoci conto" io prenderei il forum, lo chiuderei e darei l'arrivederci al primo settembre a tutti, poi fate voi.
Concordo, ma al primo settembre 2025

che schifo
Bhe', non penso si possa andare nella sede del Napoli a strappare il contratto di Giuntoli. Non è compito della Juve parlare col Napoli. E' Giuntoli il nabbo in sto caso. Coi calciatori fa da tramite il procuratore, quindi c'è un continuo contatto per riuscire a prendere un calciatore che ha ancora uno o più anni di contratto, cercando di convincere la società che ha in mano il cartellino e cose di questo tipo. Ma con un dirigente è un po' diverso credo. Non dipende dalla Juve ma dal dirigente stesso che deve liberarsi.

Bhe', non penso si possa andare nella sede del Napoli a strappare il contratto di Giuntoli. Non è compito della Juve parlare col Napoli. E' Giuntoli il nabbo in sto caso. Coi calciatori fa da tramite il procuratore, quindi c'è un continuo contatto per riuscire a prendere un calciatore che ha ancora uno o più anni di contratto, cercando di convincere la società che ha in mano il cartellino e cose di questo tipo. Ma con un dirigente è un po' diverso credo. Non dipende dalla Juve ma dal dirigente stesso che deve liberarsi.
È la Juventus incompetente che non si fa dare garanzie da Giuntoli scusa eh. Ad oggi è così, poi magari sono d’accordo che arriva a fine Giugno.
Ma in ogni caso come si fà a cadere su ste cose? E ci sono mille casi simili, vedi anche la trafila Suarez. Una manica di incompetenti.

Sirio tu con quell'avatar puoi dire tutto: che tu sia Benendikto.

Lo sapete qual'é lo scenario più devastante? Non solo che Allegri resti, e giá li vabbé é una tragedia.
Ma c'é anche purtroppo il rischio concreto che l'anno prossimo si lotti per il campionato, visto il livello infimo della Serie A. E a quel punto si allungherebbe ulteriormente l'agonia e si farebbe sicuramente anche il quarto anno.

io l'ho detto tempo fa
se il water e alex sbocco rimangono mi faccio da parte io

a malincuore non seguirò la juve, c'è un limite al masochismo

Lo sapete qual'é lo scenario più devastante? Non solo che Allegri resti, e giá li vabbé é una tragedia.
Ma c'é anche purtroppo il rischio concreto che l'anno prossimo si lotti per il campionato, visto il livello infimo della Serie A. E a quel punto si allungherebbe ulteriormente l'agonia e si farebbe sicuramente anche il quarto anno.
Per farla breve, tutta l’area sportiva (allenatore e staff, collaboratori, personale e dirigenti) ha la scadenza di contratto 2024, così come alcuni giocatori. Il rischio è che in caso di “riconoscenza” come quest’anno, gli rinnovino pure il contratto :asd: irrealistico 4 anni, ma un +1/+2 come ridere

L’offerta degli arabi è da far girar la testa. Ma ci sono due punti che non lo fanno accettare: vorrebbe tornare a vincere a Torino. La vita in Arabia Saudita è terribile sia per le restrizioni legate alla religione che per la condizione delle donne. Di fatto dovrebbe passare 2/3 anni da solo.
:facepalm:

Per farla breve, tutta l’area sportiva (allenatore e staff, collaboratori, personale e dirigenti) ha la scadenza di contratto 2024, così come alcuni giocatori. Il rischio è che in caso di “riconoscenza” come quest’anno, gli rinnovino pure il contratto :asd: irrealistico 4 anni, ma un +1/+2 come ridere
Si esattamente. Se fa "bene" in questi due anni, cioé porta i soldi della Champions, a loro andrá benissimo cosí. Specialmente con un DS sconosciuto e aziendalista come Manna...
L’offerta degli arabi è da far girar la testa. Ma ci sono due punti che non lo fanno accettare: vorrebbe tornare a vincere a Torino. La vita in Arabia Saudita è terribile sia per le restrizioni legate alla religione che per la condizione delle donne. Di fatto dovrebbe passare 2/3 anni da solo.
:facepalm:
Sul primo punto credo anch'io che sia cosí. Ormai ne ha fatto una questione personale e di rivalsa. Non ha intenzione di mollare da fallito e soprattutto di lasciare la sua comfort zone.

Sul secondo punto leggo sempre che quelle restrizioni non si applicano mai ai ricchi e famosi, neanche da quelle parti.
Certo, non lo biasimo di certo se comunque non vuole andare a vivere in quel postaccio. Anche perché non ha neanche famiglia da portarsi con lui.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro