GIOCATORI
Bisognerà capire quali giocatori fanno al caso nostro e quali no, tra conti e campo, non dovete pensare solo alle plusvalenze in sé, ma anche al costo di ammortamento annuale altissimo che alcuni hanno. Liberare un carrellino e stipendio alto é paragonabile per i conti ad una plusvalenze da 30/40 Mil.
YILDIZ, SOULÉ, BARRENECHEA, HUIJSEN, KAJO JORGE, MIRETTI, ILING, NICOLUSSI più gli altri giovani tra under23 e in prestito sono la lista da cui ripartire, in base a qualità ma anche contratto.
Ad esempio un Iling che non rinnova deve essere ceduto, un giocatore che si sente poco appartenente alla squadra e che ci considera come punto di transito potrebbe essere ceduto o convinto, altri potrebbero diventare pedine di scambio per giocatori più funzionali al progetto, sono tutte cose che si decideranno col nuovo allenatore a tavolino a fine stagione, ma sicuramente molti faranno parte della nuova Juve, dove l'idea sarà che un giovane dovrà crescere dietro al titolare per imparare e poi prenderne il posto.
Se dovessi fare le mie scelte non mi priverei mai di Yildiz, Soulé e Huijsen e proverei a convincere anche Iling a rinnovare per provarlo terzino di spinta, secondo me ne ha pienamente le capacità.
Logicamente ci saranno anche da mettere innesti di esperienza, prossimo anno le partite saranno molte di più, ma per chiudere certi discorsi si aspetta anche di capire in quale Europa giocheremo, vi faccio qualche nome, me ne hanno detti decine in questi mesi, vi do solo quelli che per me sono più realizzabili/interessanti.
F. ANDERSON
É stata già fatta un'offerta importante, lui aspetta di capire se può giocare in Champions
KROSS/JORGINHO
Sono stati cercati entrambi come uomini di esperienza a centrocampo, dove un giovane può crescerne dietro con più tranquillità, in questo senso molti alla Juve pensano che FAGIOLI possa fare quel percorso. Ad oggi è il secondo quello che ha aperto la porta.
KOOPMEINERS
Si può fare ma serve una contropartita. La richiesta è altissima.
ZIRKZEE/CALAFIORI/FERGUSON
Col Bologna qualcosa si farà molto probabilmente, loro sono interessati ad un paio di nostri giocatori.
Il discorso però è, uno Zirkzee se viene alla Juve non viene a fare il vice Vlahovic? Mi dicono che Kane in Baviera si trovi molto male...
SAMARDZIC
Le pretese dell'Udinese sono scese tantissimo, si può fare con uno scambio.
ZACCAGNI
Per un allenatore come Conte sarebbe molto funzionale, il suo tipo di giocatore più di Felipe Anderson.
Ci sono poi diversi giocatori sconosciuti ai più, provenienti da mercati di secondo piano, molti nomi non ancora neanche usciti sui giornali ma molto attenzionati.
CESSIONI
Tanti giocatori aspettano il nuovo allenatore per capire se vale la pena rimanere o meno, ma chi vuole rimanere lo farà alle condizioni di Giuntoli, rinnovo con ingaggio spalmato.
Penso a RABIOT ad esempio a cui verrà proposto un triennale a 5 più bonus per arrivare vicino ai 7 che guadagna oggi.
Penso a CHIESA, che vorrebbe rimanere ma che con Allegri in panchina sicuramente lascerà la Juve, bisogna capire se è più corretto per entrambi un rinnovo ponte per risedersi tra un anno, oppure un contratto più lungo con una clausola. Cosa certa è che se non rinnova verrà ceduto sicuramente.
In ultimo VLAHOVIC, il problema è l'ingaggio spropositato che gli é stato dato, lui davvero pensa che la Juve sia un punto di arrivo e un allenatore propenso ad attaccare sicuramente lo potrà convincere a rimanere e spalmare l'ingaggio, ma allo stesso tempo se guardiamo i conti, ha un ammortamento annuale altissimo, ci puoi pagare tre giocatori con lui per capirci.
Ad oggi ci sono tante incognite, ma ogni pezzo andrà al suo posto una volta che sapremo chi si siederà sulla panchina il prossimo anno.