- Iscritto dal
- 6 Apr 2010
- Reazioni
- 6,053
Sull'ultimo punto, se gli fai un contratto di due anni con opzione per il terzo, Lukaku con il decreto crescita ti va a costare di ingaggio meno di Vlahovic. Il cartellino lo finanzi con i soldi del serbo e ti avanzano pure 40/50 milioni da spendere (vedremo se in giocatori o multa dell'UEFA). L'operazione conti alla mano è sostenibile.Come al solito purtroppo ci sono le polarizzazioni estreme che non fanno bene in nessun ambito della vita umana.
Io ovviamente parlo per me e per quello che è il campionato di mia competenza. Ritengo Lukaku straordinario nel campionato italiano e per un gioco fatto di ripartenze. Ha la tendenza a sparire nelle finali, ma è innegabile che il suo peso sia determinante. Così come è innegabile che chiunque lo prenda in Italia fa un colpaccio, nonostante l'età. Ma a quel prezzo uno che sposta gli equilibri in quel modo in Serie A è un affare enorme.
Di conseguenza se andasse al Milan o alla Juve, ma anche alla Roma, comporterebbe una maggior consapevolezza che l'acquirente avrebbe fatto un grande step per competere per lo scudetto.
Che poi il soggetto in questione si sia rivelato un pezzo demmerda è un'altra storia, ma di certo la Juve non può non trattare un giocatore perché "eh ma no, lo vogliono i miei rivali storici, meglio che lo lascio in pace", nonostante non riesca a concepire come possa la Juve poter fare operazioni di questo tipo avendo ancora un gran numero di esuberi, gente fuori rosa e la presunta (o dichiarata?) volontà di attuare politiche sostenibili dopo il caos degli ultimi mesi e la rivoluzione dirigenziale.