Ufficiale Calciomercato Rossonero - "Gli Algostronzi sono al lavoro"

• Autore discussione Autore discussione Chris³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Però abbiate pazienza, se un DS non vuole cambiare squadra a mercato iniziato, allora basta di che stiamo parlando? Allora bisogna prendere solo DS che in questo momento sono disoccupati, è inutile fare i nomi di quelli che stanno facendo il mercato per le proprie squadre, Sartori e tutti gli altri perdiamo solo tempo.

milioni ai quali verranno aggiunti i ricavi delle cessioni.
E dagli, ma se devi fare plusvalenze sistemare i conti, Che discorso è che i isoldi delle cessioni vengono reinvestiti? Ma ci prendiamo in giro?  :bah:

Per me verranno reinvestiti i soldi, anche se li reinvesti a bilancio la plusvalenza rimane. Vi ricordo poi che tra Bakayoko, Abate; Montolivo e co. siamo a circa 27 milioni di euro di ingaggi risparmiati, se cedono suso e gigio che prendono 3 e 6 saremmo al lordo a 45 milioni di euro risparmiati sugli ingaggi che sono un enormità. Per me arriveranno 3-4 giocatori da 25-30. Il problema è che sarà gente stile Sensi o Praet...

Per me verranno reinvestiti i soldi, anche se li reinvesti a bilancio la plusvalenza rimane. Vi ricordo poi che tra Bakayoko, Abate; Montolivo e co. siamo a circa 27 milioni di euro di ingaggi risparmiati, se cedono suso e gigio che prendono 3 e 6 saremmo al lordo a 45 milioni di euro risparmiati sugli ingaggi che sono un enormità. Per me arriveranno 3-4 giocatori da 25-30. Il problema è che sarà gente stile Sensi o Praet...
Se fai +100 (cifra a caso) di plusvalenza e -100 di nuovi acquisti siamo punto e a capo :asd:

è matematica

parli di risparmi di ingaggi e poi pretendi che arrivino Modric e Hazard? se devi risparmiare è ovvio che esce Bakayoko ed arriva Sensi. Che poi gli ingaggi risparmiati, non sono soldi in più, sono un risparmio sul monte ingaggi. Poi se devi comprare, e DEVI comprare per sostituire i partenti, devi mettere mano al portafoglio e tirare fuori ALTRI soldi, è semplice eh

Ultima modifica da un moderatore:
Fra Bakayoko, Montolivo, Bertolacci, Zapata, Abate e J. Mauri si dovrebbe essere intorno a quasi 30 milioni risparmiati. Se compri un giocatore sui 30 milioni di cartellino e gli fai un contratto quinquennale da 2 milioni ti costa annualmente 10 milioni.

Poi bisogna capire di quanti elementi questa rosa ha bisogno, abbiamo gente che è fuori ma è sotto contratto e quindi invendibile, Strinic, Bonaventura, Conti, sono 3 che hai al 50% (messi assieme) ma ti pesano sul bilancio. Quindi il numero della rosa di elementi resta un rebus, quanti ne verranno sostituiti di quelli che hanno lasciato? e poi la squadra va rinforzata oppure no? é gia cominciata la redenzione degli Andrè SIlva di turno "vediamoli nelle mani di Gianpaolo" cit.Suma. per non parlare di un Suso dietro due punte, al che mi sono fatto una risata.

intanto anche Bigon dichiara che resta al Bologna. SOlo una società di incompetenti può pensare di ingaggiare un DS quando è cominciato il mercato. Arriverà un disoccupato, SE arriverà, e io ho i miei dubbi

Poi bisogna capire di quanti elementi questa rosa ha bisogno, abbiamo gente che è fuori ma è sotto contratto e quindi invendibile, Strinic, Bonaventura, Conti, sono 3 che hai al 50% (messi assieme) ma ti pesano sul bilancio. Quindi il numero della rosa di elementi resta un rebus, quanti ne verranno sostituiti di quelli che hanno lasciato? e poi la squadra va rinforzata oppure no? é gia cominciata la redenzione degli Andrè SIlva di turno "vediamoli nelle mani di Gianpaolo" cit.Suma. per non parlare di un Suso dietro due punte, al che mi sono fatto una risata.

intanto anche Bigon dichiara che resta al Bologna. SOlo una società di incompetenti può pensare di ingaggiare un DS quando è cominciato il mercato. Arriverà un disoccupato, SE arriverà, e io ho i miei dubbi
No, magari Suso dietro le due punte, ha chiaramente parlato di Suso seconda punta. E Calhanoglu possibile regista. Sono terrorizzato.

mi sa che hai ragione, nel monte di cazzate che ha detto sicuramente mi ha destabilizzato il cervello
Ti capisco, appena l'ho sentito ho avuto un brivido lungo la schiena. Però dalle sue parole mi è sembrato di capire che la società non punta a fare la plusvalenza su di lui, da capire se perché preferiscono vendere solo Donnarumma o perché nessuno se lo piglia.

Ma poi io dico solo noi per prendere giocatori buoni dobbiamo darli 3000 miliardi di ingaggio? Sono anni che abbiamo il secondo monte ingaggi della serie A e squadre come Napoli e co. ci arrivano davanti con giocatori che prendono la metà dei nostri ma sono più forti. Prendere giocatori con ingaggio basso non vuol dire prendere cessi tipo Sensi, esistono anche i fabian ruiz, i milinkovic savic ecc. Ma noi solo pippe strapagate prendiamo

Es: Paquetà e Piatek fortissimi, prendono 1,8

Si possono prendere giocatori a basso ingaggio oppure giovani ma di valore, Sensi non ha niente di tutto questo. è un cesso scandaloso che vale Bertolacci, non capisco questa infatuazione per questo giocatore

C'è Tonali libero, 25-30 milioni vai li e ti porti a casa il nuovo Pirlo e prenderà pure meno di Sensi. Ma no noi dobbiamo prendere sto nano mediocre

Ma poi io dico solo noi per prendere giocatori buoni dobbiamo darli 3000 miliardi di ingaggio? Sono anni che abbiamo il secondo monte ingaggi della serie A e squadre come Napoli e co. ci arrivano davanti con giocatori che prendono la metà dei nostri ma sono più forti. Prendere giocatori con ingaggio basso non vuol dire prendere cessi tipo Sensi, esistono anche i fabian ruiz, i milinkovic savic ecc. Ma noi solo pippe strapagate prendiamo

Es: Paquetà e Piatek fortissimi, prendono 1,8

Si possono prendere giocatori a basso ingaggio oppure giovani ma di valore, Sensi non ha niente di tutto questo. è un cesso scandaloso che vale Bertolacci, non capisco questa infatuazione per questo giocatore
sono d'accordo però per fare ciò che dici servono due cose, 1) non avere concorrenza sul giocatore, opure 2) arrivare prima degli altri in fretta e portarlo a casa. Paquetà forte quanto vogliamo ma Leonardo proprio per non avere concorrenza aveva chiuso l'affare ad Ottobre. Viceversa per Piatek sono contate le conoscenze e i rapporti Leonardo-Galliani-Preziosi. Oggi al Milan chi fa mercato? Maldini è stato 9 anni fuori dal calcio, non ha mai stretto rapporti con altri DS e non ha conoscenze in materia., in più abbiamo a stipendio un DS che sta a casa perchè ritenuto scarso. Facciamo ridere, paghiamo un DS per stare a casa e intanbto ne cerchiamo altri cottocontratto al 10 giugno. Facciamo RIDERE, questa è la verità

Sono giorni che i giorniali non sparano stronzate su di noi

Finalmente.

Quindi sembra fatta per Massara. E visto che inizialmente si era detto che il ds sarebbe stato un passacarte e che le decisioni le avrebbe prese Maldini mi sembra anche un nome sensato. Onestamente non capisco però tutti gli altri nomi circolati fino ad ora.

Quindi sembra fatta per Massara. E visto che inizialmente si era detto che il ds sarebbe stato un passacarte e che le decisioni le avrebbe prese Maldini mi sembra anche un nome sensato. Onestamente non capisco però tutti gli altri nomi circolati fino ad ora.
Sì però io voglio sapere, il Milan ha fatto veramente una richiesta per tare oppure no? Perché Siccome è vero, È una sconfitta mica da ridere per la società. Vai al concessionario dicendo a tua moglie che compri una ferrari, e poi torni con la panda. Se doveva essere un passacarte, visto che era disoccupato Allora lo prendevi subito e non tenevi in piedi un circo mediatico che adesso ti torna indietro come un boomerang. Siamo sempre lì, questa società dá sempre l'impressione di muoversi a tentoni 

Sì però io voglio sapere, il Milan ha fatto veramente una richiesta per tare oppure no? Perché Siccome è vero, È una sconfitta mica da ridere per la società. Vai al concessionario dicendo a tua moglie che compri una ferrari, e poi torni con la panda. Se doveva essere un passacarte, visto che era disoccupato Allora lo prendevi subito e non tenevi in piedi un circo mediatico che adesso ti torna indietro come un boomerang. Siamo sempre lì, questa società dá sempre l'impressione di muoversi a tentoni 
No ma infatti c'è qualcosa di strano. Ma ti ricordi cosa si era detto dopo che Gazidis aveva dichiarato che "quello che i giornali volevano far fare a Campos io voglio farlo fare a Maldini"? Che un ds serviva perché Maldini non ha l'abilitazione ma che le decisioni le avrebbe prese Paolo. Negli ultimi giorni addirittura si parla di scelte tecniche prese da Boban e Maldini. Ora, con queste premesse, come puoi pensare di prendere un Tare oppure un Sartori? Una delle due cose non torna. Anche Suma ha detto qualche volta che il ds sarebbe stato un subordinato... Quindi o non è vero che si è andati su quei profili (e sarebbe grave perché non si può più permettere che sul Milan si dica tutto ed il contrario di tutto anche quando non c'è niente di concreto) oppure la società non ha per niente le idee chiare.

Il ruolo di Maldini sarà quello di filtrare, insieme all'allenatore, lo stuolo di giocatori indicati dagli osservatori indicando prima, seconda, terza scelta (e così via)

Il ruolo del DS sarà quello di rispedire al mittente le richieste considerate assurde ed andare a trattare con squadre e procuratori dei giocatori infine scelti.
Gazidis (ovvero l'AD) dovrà vigilare su questa struttura.

Riassumendo, un normalissimo organigramma di una qualsiasi società sportiva non organizzata con i piedi.

Poi, tra il dire il fare come al solito c'è di mezzo il mare.

Nel caso del Milan parliamo di intere galassie visto che:

1) Maldini è un debuttante (poi potrebbe benissimo, ma ad oggi rimane un neofita);

2) Giampaolo...non commento nemmeno;

3) Massara è un dirigente con poca esperienza (poca ma buona dato che l'apprendistato l'ha fatto con Sabatini).

Purtroppo dirigenti di alto profilo al Milan non ci vengono a meno che non siano chiamati ad affrontare una sfida comunque interessante e pagati fiori di milioni.

Perciò, anche dal punto di vista dirigenziale, non si può far altro che puntare su figure giovani e con del presunto potenziale.

Le speranze per i tifosi milanisti per la stagione 2019/2020 sono che:

- Moncada e la sua squadra siano effettivamente la punta di diamante degli osservatori;

- Maldini e Giampaolo siano in grado di riconoscere nella marasma di ragazzi proposti, quelli che sul lungo periodo possono realmente fare la differenza;
 - il DS (Massara o chi per esso) sia uno squalo capace di comprare il massimo spendendo il minimo e di vendere il ghiaccio agli Eschimesi;
 - Giampaolo riesca a tirare fuori il 120% dai giocatori scelti.

Un sacco di SE....

Il ruolo di Maldini sarà quello di filtrare, insieme all'allenatore, lo stuolo di giocatori indicati dagli osservatori indicando prima, seconda, terza scelta (e così via)

Il ruolo del DS sarà quello di rispedire al mittente le richieste considerate assurde ed andare a trattare con squadre e procuratori dei giocatori infine scelti.
Gazidis (ovvero l'AD) dovrà vigilare su questa struttura.

Riassumendo, un normalissimo organigramma di una qualsiasi società sportiva non organizzata con i piedi.

Poi, tra il dire il fare come al solito c'è di mezzo il mare.

Nel caso del Milan parliamo di intere galassie visto che:

1) Maldini è un debuttante (poi potrebbe benissimo, ma ad oggi rimane un neofita);

2) Giampaolo...non commento nemmeno;

3) Massara è un dirigente con poca esperienza (poca ma buona dato che l'apprendistato l'ha fatto con Sabatini).

Purtroppo dirigenti di alto profilo al Milan non ci vengono a meno che non siano chiamati ad affrontare una sfida comunque interessante e pagati fiori di milioni.

Perciò, anche dal punto di vista dirigenziale, non si può far altro che puntare su figure giovani e con del presunto potenziale.

Le speranze per i tifosi milanisti per la stagione 2019/2020 sono che:

- Moncada e la sua squadra siano effettivamente la punta di diamante degli osservatori;

- Maldini e Giampaolo siano in grado di riconoscere nella marasma di ragazzi proposti, quelli che sul lungo periodo possono realmente fare la differenza;
 - il DS (Massara o chi per esso) sia uno squalo capace di comprare il massimo spendendo il minimo e di vendere il ghiaccio agli Eschimesi;
 - Giampaolo riesca a tirare fuori il 120% dai giocatori scelti.

Un sacco di SE....
Quello che dici ha perfettamente senso però, come ho detto su, se cerchi questo tipo di ds non vai su un profilo alla Tare che i giocatori non si limita a trattarli ma li sceglie. Tu ce lo vedi Tare che va a trattare i giocatori scelti da Maldini?

Bilancio 101:

Obiettivo del Milan nell'arco dei prossimi 2 anni è far si che i ricavi superino i costi.

Parlando solo della rosa...

Il primo passo è abbassare i costi fissi, tra i quali figurano proprio gli ingaggi e si può fare in due modi:

a) infruttuoso, ovvero non rinnovando a giocatori a scadenza che non ti interessano;

b) fruttifero/fruttuoso/fruttosio/fruttolo, quindi vendendo il giocatore:

B1) vendendolo ad una cifra inferiore a quanto è messo a bilancio;

B2) vendendolo ad una cifra superiore a quanto è messo a bilancio.

Che sia A o B, comunque ti risolvi un problema.

Il secondo passo è quello di fare investimenti, ovvero comprare giocatori.

Giocatori che però devono avere una caratteristica ben precisa ovvero costare meno di quanto faranno guadagnare:

- o vendendoli;

- o portando a determinati risultati sportivi.

Inoltre non devono assolutamente avere un ingaggio superiore a quelli che hai lasciato a casa e devono costare meno di quelli che hai ancora sul groppone.

Quindi, i soldi risparmiati dagli ingaggi NON finiscono nel budget per gli investimenti MA parte dei soldi incamerati dalle plusvalenze sulle cessioni invece si.

Poi ci sarebbero tutti gli altri discorsi, sopratutto quello legato a sponsor e merchandising, ma che non ho sbatti di puntualizzare. 

Quello che dici ha perfettamente senso però, come ho detto su, se cerchi questo tipo di ds non vai su un profilo alla Tare che i giocatori non si limita a trattarli ma li sceglie. Tu ce lo vedi Tare che va a trattare i giocatori scelti da Maldini?
Tutto quello che scriverò fa parte del "secondo me".

SECONDO ME, Tare (se veramente è stato trattato) è stato chiamato per fare il ruolo di Maldini quando a quest'ultimo era stato chiesto di fare quello che, stando alle notizie di questi giorni, dovrebbe fare Boban.

SECONDO ME, tutta la storia di Maldini che ha paura di fare, di sbagliare, che vuole la balia etc... sono tutte puttanate. Lui vuole, brama, anela un ruolo di grossa responsabilità perché si sente pronto (si sentiva pronto anche l'anno scorso) e pensa (a torto oppure a ragione vedremo) di poterlo svolgere al meglio. Già che fosse (SECONDO ME) contrario all'acquisto di Paquetà mi fa ben sperare. Ma era talmente evidente che il giocatore fosse (è) lontano dalla fisicità e tatticismo del calcio italiano che questa diffidenza sull'acquisto del brasiliano non basta a far si che guadagni la mia pieda fiducia. E spero che questo valga anche per gli altri tifosi.

Poi io non sono un insider, uno Smoker o qualche altro pagliaccio del genere.

Mi limito ad osservare, ascoltare e chiaccherare con gente che, sulle cose importanti, non dice niente.

Ci tengo a puntualizzare quest'ultimo punto.

I professionisti che stanno in alto (ma alto eh) firmano (TUTTI) NDA (Patto di non divulgazione) a pacchi.
Perciò quando ci sono voci, indiscrezioni, soffiate e cose del genere (che magari si rivelano poi reali) sono per la maggior parte dei casi uscite o dai giocatori o dai procuratori che si limitano a fare il loro gioco.
Quando invece sentite di cose che puntualmente non si avverano (chi ha detto Milinkovic-Savic?) sono boiate che potrebbero anche essere state fatte filtrare dai dirigenti per svariati motivi (favori ad altri dirigenti o procuratori, manipolazione della piazza, manipolazione dei prezzi, etc... ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro