Switch Call of Cthulhu

Pubblicità

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
Iscritto dal
19 Mar 2009
Reazioni
652
call-of-cuccio.jpg

1924. L’investigatore privato Pierce è incaricato di indagare sulla tragica morte della famiglia Hawkins nella remota Darkwater Island. Inaspettatamente, Pierce si ritroverà in un mondo terrificante pieno di complotti, seguaci di sette ed orrori cosmici. Niente è come sembra.

La lucidità va e viene, spesso interrotta da voci nel buio. Strane creature, esperimenti bizzarri e tipi sinistri dominano i Miti di Cthulhu: la loro intenzione è realizzare i loro piani deliranti per decretare la fine di tutto. La tua mente soffrirà, in bilico tra lucidità e psicosi; i tuoi sensi verranno disturbati finché inizierai a dubitare della realtà di tutto ciò che ti circonda. Non puoi fidarti di nessuno. Ombre furtive nascondono figure in agguato… mentre il Grande Sognatore si prepara al suo risveglio.​

Sviluppatore: Cyanide Studio
Editore: Focus Home
Genere: Avventura, Rpg
Peso: 7.4GB
Sito ufficiale: Clicca

Video

focus.png

Ultima modifica da un moderatore:
Mi piace il titolo ruffiano del gioco

" Genere: Avventura, Rpg"... Hm, c'è da capire quanto si gioca e quanto si osserva in proporzione, per me.

Mi piace il titolo ruffiano del gioco

" Genere: Avventura, Rpg"... Hm, c'è da capire quanto si gioca e quanto si osserva in proporzione, per me.
Sto gioco e un po l'erede di eternal darkness, perchè l'atmosfera e la storia ispirata hai romanzi di Lovecraft.

E un'investigativo, quindi penso che si spari molto poco.

Tutto dipenderà dal prezzo a cui lo propongono.

Ultima modifica da un moderatore:
.

E un'investigativo, quindi penso che si spari molto poco.
Sparare (o offendere in genere) non è l'unica via possibile. "GDR" comunque lascia intendere che ci sia una gestione, legata se non alle armi o ai poteri offensivi, a skill che presuppongono, forse, che non si tratti solo di esplorare, rntracciare o imbattersi in indizi per poi ricomporli e banalmente scoprire gli ingranaggi della trama.

Sparare (o offendere in genere) non è l'unica via possibile. "GDR" comunque lascia intendere che ci sia una gestione, legata se non alle armi o ai poteri offensivi, a skill che presuppongono, forse, che non si tratti solo di esplorare, rntracciare o imbattersi in indizi per poi ricomporli e banalmente scoprire gli ingranaggi della trama.
RPG può anche essere riferito hai dialoghi con gli npc. io non ho giocato a questo titolo, ma penso che il fulcro sia la conponente esplorativa e investigativa.

Finito su ps4 ovviamente perché attirato come una falena dalla luce dal nome Lovecraft. È un'avventura grafica con abbozzi di elementi rpg che influiscono più sui cammini percorribili che sul personaggio. 

Gli inizi del gioco sono ottimi e chiunque abbia letto the shadow over innsmouth non potrà che compiacersene. Si perde però poco dopo, direi che la metà finale del gioco restituisce una spiacevole sensazione di brodo allungato. 

Io l'ho preso al lancio ma tornando indietro aspetterei un taglio di prezzo importante. 

Molto interessante!! Tengo d'occhio.

Zombie, avventura grafica intendi più stile Lucasarts per intenderci o più stile ultimi Telltales?

Molto interessante!! Tengo d'occhio.

Zombie, avventura grafica intendi più stile Lucasarts per intenderci o più stile ultimi Telltales?
Tipo gli Sherlock Holmes dei Frogwares,li hai mai giocati?

A proposito,pure loro stanno facendo un gioco su Lovercraft che sembra decisamente più promettente,anche se per adesso non esce su Switch magari in futuro arriverà!

Tipo gli Sherlock Holmes dei Frogwares,li hai mai giocati?

A proposito,pure loro stanno facendo un gioco su Lovercraft che sembra decisamente più promettente,anche se per adesso non esce su Switch magari in futuro arriverà!
Ne ho in wishlist un paio su Steam ma non li ho mai giocati.

The Sinking City sembra anche lui molto molto interessante!

Allora diciamo che il gameplay,a larghe maniche,è simle a L.A. Noir/Still Life meno story driven e con più scelte importanti nel gioco che cambiano il finale della storia.
Esatto. Direi che è una via di mezzo tra le avventure grafiche di un tempo e quelle moderne. Purtroppo ad un certo punto pecca di narrazione.

8 ottobre, 40€

Ma scusate è the Sinking City questo gioco o sono due giochi diversi questo e quell'altro? :morristend:

Sono due giochi diversi, fatti da due studi diversi.

Ambientazione simile, stessa ispirazione :asd:

Disponibile al 50% di sconto ( 10€ ) sull'eshop, fino al 13 Marzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro