Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Call of Duty: Modern Warfare II

Call of Duty: Modern Warfare II
Benvenuti nella nuova era di Call of Duty®. Call of Duty®: Modern Warfare® II lancerà i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici Operatori della Task Force 141. Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all'avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette. Modern Warfare® II avrà al lancio una campagna per giocatore singolo in giro per il mondo, coinvolgenti combattimenti Multigiocatore e una modalità Operazioni Speciali evoluta, con dinamiche di gioco tattiche cooperative.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Activision

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Tanto hype per questo gioco :predicatore:
Belle info per la campagna single player, ottimo che abbiano levato di torno le Spec Ops che erano il punto debole (debolissimo) di MW 2019.
 
U

Utente cancellato 124845

Il primo MW reboot è a dir poco disgustoso e non in senso positivo, non per i motivi "giusti" che una storia di quel tipo dovrebbe trasmettere. 0 interesse nel sequel. E mi spiace un sacco perchè la trilogia originale l'ho amata. Preferirei il remaster di MW3.
 

KyrosMati

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,390
Reazioni
59
Medaglie
7
Il primo MW reboot è a dir poco disgustoso e non in senso positivo, non per i motivi "giusti" che una storia di quel tipo dovrebbe trasmettere. 0 interesse nel sequel. E mi spiace un sacco perchè la trilogia originale l'ho amata. Preferirei il remaster di MW3.
Non sono assolutamente d'accordo.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,961
Reazioni
398
Medaglie
7
La campagna del MW 2019 aveva dei gran bei momenti,però è vero che era meno accattivante come storia e personaggi rispetto alla trilogia originale,già dai primi leak comunque mi fa ben sperare per il seguito.
Per quanto riguarda il multiplayer nonostante alcune mappe non siano il massimo è stato il cod che dopo quasi 10 anni mi ha fatto tornare sulla serie per tante ore….
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
MW2019 è a mani basse uno dei migliori COD mai fatti, l'impatto avuto sul franchise in generale è stato enorme (Warzone è nato come costola di MW2019, l'engine e il gameplay ora li ritroviamo anche in Vanguard, perfino BF2042 pesca a piene mani dall'ultimo capitolo di Infinity Ward)

Al D1 aveva i suoi problemi di bilanciamento, ma nel giro di pochi mesi e con uno dei supporti post-lancio più massicci di sempre (oltre che gratuito) ha raggiunto picchi di eccellenza che non si vedevano da TANTO tempo nella serie. Questo almeno per il multiplayer, poi della campagna si può parlare molto molto bene di tante cose (missioni, setting, gameplay, pacing, ecc...) e altrettanto male di altre (narrativa e rappresentazione di eventi semi-reali)

Comunque partendo da una base già eccellente, questo MWII sembra stia andando nella direzione di migliorare i pochi difetti del primo (basti pensare alla sostituzione delle Spec Ops), quindi c'è solo da avere hype
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Modern Warfare 2019 è senza alcun dubbio un CoD bellissimo, per quanto mi riguarda solo CoD4 e (forse) MW2 gli stanno davanti.
 
U

Utente cancellato 124845

Dati i messaggi successivi al mio, cercherò di fare chiarezza riguardo ciò che intendevo. Avevo approfondito già nel mio primo post ma poi ci ho ripensato e tagliato il messaggio prima di premere invia per evitare di creare polemiche. Cercherò di spiegarlo nel modo più "pulito" e meno problematico possibile.
Innanzitutto le mie critiche si riferiscono esclusivamente alla campagna che, ancora oggi, reputo molto importante anche in CoD. Detto questo, passiamo al succo della questione: il modo in cui vengono rappresentati i Russi nel reboot è qualcosa di indecente, quasi criminale, e non per niente nel 2019 molti streamer di quel paese hanno boicottato il gioco rinunciando anche a sponsorizzazioni con Activision dopo aver provato la campagna. L'accanimento e la voglia di farli apparire come dei mostri è talmente grande che nel gioco la Russia compie crimini di guerra nella realtà commessi proprio dagli USA. Anche la trilogia originale ha i Russi come cattivi, ma la rappresentazione è totalmente diversa persino per Makarov che è il villain principale. Insomma, nel reboot abbiamo roba che farebbe impallidire la peggio propaganda antisovietica prodotta durante il periodo della guerra fredda.
Io sono per la libertà creativa, chi mi legge sul forum lo sa, ma mi da fastidio l'ipocrisia. E con "ipocrisia" intendo sia la faccia tosta degli sviluppatori di attribuire alla Russia crimini di guerra di cui in realtà si sono macchiati gli USA, sia il fatto che se non fosse per una certa caratteristica fisica dei Russi questa rappresentazione avrebbe causato scandalo tra tutta la merdosa stampa specializzata.
E per riuscire a distinguersi come pura propaganda in un periodo storico in cui anche ogni altro media di intrattenimento è intriso di propaganda (seppur di natura differente) ce ne vuole.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Ah ok, su questo non ti si può dare torto.
La rappresentazione quasi macchiettistica dei russi, dipinti sempre e comunque come il male assoluto è vecchia e davvero triste da vedere.
E anche il fatto di attribuirgli crimini commessi dagli americani sembra quasi una comica :asd:

La storia di MW su questo ha toppato alla grande e mi auguro non ripetano lo stesso errore, la scrittura (o direttamente chi scrive) deve fare un bel passo avanti
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,889
Reazioni
1,692
Medaglie
14
Ah ok, su questo non ti si può dare torto.
La rappresentazione quasi macchiettistica dei russi, dipinti sempre e comunque come il male assoluto è vecchia e davvero triste da vedere.
E anche il fatto di attribuirgli crimini commessi dagli americani sembra quasi una comica :asd:

La storia di MW su questo ha toppato alla grande e mi auguro non ripetano lo stesso errore, la scrittura (o direttamente chi scrive) deve fare un bel passo avanti
Di questo ne dubito altamente. Gli americani sono soliti girare la frittata come gli pare e piace per rendersi i paladini della giustizia e parte centrale e fondamentale del conflitto. Poi con i russi, visti anche i trascorsi della guerra fredda, continua sempre a non girare buon sangue.

Difficilmente vedremo un grosso gioco sulla seconda guerra mondiale, sviluppato da americani, che sia imparziale e completo.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Di questo ne dubito altamente. Gli americani sono soliti girare la frittata come gli pare e piace per rendersi i paladini della giustizia e parte centrale e fondamentale del conflitto. Poi con i russi, visti anche i trascorsi della guerra fredda, continua sempre a non girare buon sangue.

Difficilmente vedremo un grosso gioco sulla seconda guerra mondiale, sviluppato da americani, che sia imparziale e completo.
Si immagino sia quasi pura utopia vedere un'opera americana che non glorifica ogni oltre limite gli USA, ma la speranza è l'ultima a morire :asd:
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,961
Reazioni
398
Medaglie
7
 
U

Utente cancellato 124845

Si immagino sia quasi pura utopia vedere un'opera americana che non glorifica ogni oltre limite gli USA, ma la speranza è l'ultima a morire :asd:
Mah, insomma. Di opere sovversive che decostruiscono gli USA e cercano di macchiarne la storia e l'identità nazionale spesso forzatamente o tramite revisionismo storico ne abbiamo viste a pacchi di recente in altri media. Ovviamente non possono farlo quando si tratta di WW2 perchè criticare anche solo uno degli Alleati in quel preciso contesto vorrebbe dire rischiare di glorificare l'Asse agli occhi di un certo tipo di pubblico privo di monologo interiore. In MW reboot, comunque, lo scopo di chi ha scritto la storia è più quello di dipingere a tutti i costi i Russi come mostri disumani che quello di glorificare gli Stati Uniti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Scontantissimo, al di là delle differenze che poi ci metteranno, sia BF2042 sia questo MWII sono andati a pescare una modalità simil-Tarkov :asd:

A me come concept Tarkov è sempre piaciuto tantissimo, quindi sulla carta la cosa mi interessa un botto, vediamo la realizzazione (ma fare peggio delle Spec Ops penso sia impossibile)
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
 

C*C*C*P*

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2011
Messaggi
998
Reazioni
111
Medaglie
6
Il primo MW reboot è a dir poco disgustoso e non in senso positivo, non per i motivi "giusti" che una storia di quel tipo dovrebbe trasmettere. 0 interesse nel sequel. E mi spiace un sacco perchè la trilogia originale l'ho amata. Preferirei il remaster di MW3.
In che senso disgustoso? Parli delle tematiche? Perché al di là delle tematiche che possono essere più o meno discutibili, a livello di gioco per me è la migliore campagna in single dell' intera serie (le ho giocate tutte tranne il primissimo cod 1 del 2003? 2002?)
Post unito automaticamente:

La campagna del MW 2019 aveva dei gran bei momenti,però è vero che era meno accattivante come storia e personaggi rispetto alla trilogia originale,già dai primi leak comunque mi fa ben sperare per il seguito.
Per quanto riguarda il multiplayer nonostante alcune mappe non siano il massimo è stato il cod che dopo quasi 10 anni mi ha fatto tornare sulla serie per tante ore….
Non sono d'accordo, forse mw 2 ha quei primi 4 livelli stupendi, ma la storia è montata un po da culo
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,961
Reazioni
398
Medaglie
7
Non sono d'accordo, forse mw 2 ha quei primi 4 livelli stupendi, ma la storia è montata un po da culo
Ma lascia stare la storia,parlo proprio a livello di momenti memorabili,e la trilogia dei mw ne è piena zeppa
 

C*C*C*P*

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2011
Messaggi
998
Reazioni
111
Medaglie
6
Eh de
Mi auguro sia solo su nextgese

Dati i messaggi successivi al mio, cercherò di fare chiarezza riguardo ciò che intendevo. Avevo approfondito già nel mio primo post ma poi ci ho ripensato e tagliato il messaggio prima di premere invia per evitare di creare polemiche. Cercherò di spiegarlo nel modo più "pulito" e meno problematico possibile.
Innanzitutto le mie critiche si riferiscono esclusivamente alla campagna che, ancora oggi, reputo molto importante anche in CoD. Detto questo, passiamo al succo della questione: il modo in cui vengono rappresentati i Russi nel reboot è qualcosa di indecente, quasi criminale, e non per niente nel 2019 molti streamer di quel paese hanno boicottato il gioco rinunciando anche a sponsorizzazioni con Activision dopo aver provato la campagna. L'accanimento e la voglia di farli apparire come dei mostri è talmente grande che nel gioco la Russia compie crimini di guerra nella realtà commessi proprio dagli USA. Anche la trilogia originale ha i Russi come cattivi, ma la rappresentazione è totalmente diversa persino per Makarov che è il villain principale. Insomma, nel reboot abbiamo roba che farebbe impallidire la peggio propaganda antisovietica prodotta durante il periodo della guerra fredda.
Io sono per la libertà creativa, chi mi legge sul forum lo sa, ma mi da fastidio l'ipocrisia. E con "ipocrisia" intendo sia la faccia tosta degli sviluppatori di attribuire alla Russia crimini di guerra di cui in realtà si sono macchiati gli USA, sia il fatto che se non fosse per una certa caratteristica fisica dei Russi questa rappresentazione avrebbe causato scandalo tra tutta la merdosa stampa specializzata.
E per riuscire a distinguersi come pura propaganda in un periodo storico in cui anche ogni altro media di intrattenimento è intriso di propaganda (seppur di natura differente) ce ne vuole.
Ah ok, letto ora. A livello di tematiche ho visto film più stucchevoli quando si tratta di propaganda nazionale, quindi dai giochi non mi aspetto certo di meglio, ormai non ci faccio più caso e fottesego. Quello che ho apprezzato è la regia e le citazioni dalla realtà alla cinematografia. Il livello di londra e l'irruzione in casa è palesemente ispirato ai fatti di Parigi, per chi ha seguito le vicende di cronaca, il livello del cecchinaggio riprende il film della Bigelow sugli uomini anti bomba, non mi viene il nome ora (non zero dark thrinity). L'assalto all'ambasciata riprende anch'esso la cronoca storica. È una campagna curata e ispirata come non se ne vedeva dalla trilogia di mw e secondo me a la supera nel complesso. Tanto che ho pensato a una rinascita del brand sul single, entusiasmo smorzato dalle campagne dei successivi treyarch e sledgehammer.
 
U

Utente cancellato 124845

Ah ok, letto ora. A livello di tematiche ho visto film più stucchevoli quando si tratta di propaganda nazionale, quindi dai giochi non mi aspetto certo di meglio, ormai non ci faccio più caso e fottesego. Quello che ho apprezzato è la regia e le citazioni dalla realtà alla cinematografia. Il livello di londra e l'irruzione in casa è palesemente ispirato ai fatti di Parigi, per chi ha seguito le vicende di cronaca, il livello del cecchinaggio riprende il film della Bigelow sugli uomini anti bomba, non mi viene il nome ora (non zero dark thrinity). L'assalto all'ambasciata riprende anch'esso la cronoca storica. È una campagna curata e ispirata come non se ne vedeva dalla trilogia di mw e secondo me a la supera nel complesso. Tanto che ho pensato a una rinascita del brand sul single, entusiasmo smorzato dalle campagne dei successivi treyarch e sledgehammer.
Non si tratta di sola propaganda nazionalista. Fosse solo quello non mi darebbe il minimo fastidio, anzi.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Così anche questo farà schifo? :rickds:
Scherzi a parte, quest'anno potrebbe essere il punto di svolta per CoD come lo è stato per il precedente MW. Speriamo che anche Warzone si adegui agli standard di questo nuovo capitolo.
 
Top