PS4/PS5 Call of Duty: Modern Warfare II

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarà, io di lag e soprattutto input lag non ne vedo minimamente se non del lag in una partita su 20 :asd:

Io sono a lv 40, giocato in 2 posti differenti con fibra avendo 2 ps5, non è che sono qui a raccontare cazzate tanto per...
Forse quando giocate non vi accorgete che vi devo dire

Io sono a lv 40, giocato in 2 posti differenti con fibra avendo 2 ps5, non è che sono qui a raccontare cazzate tanto per...
Forse quando giocate non vi accorgete che vi devo dire
Però perdonami, se siamo in 10 a dirti una cosa e tu sei il solo a riscontrare questi problemi, il dubbio che forse non hai ragione te potrebbe venirti.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Però perdonami, se siamo in 10 a dirti una cosa e tu sei il solo a riscontrare questi problemi, il dubbio che forse non hai ragione te potrebbe venirti.

è che secondo me state dicendo cose diverse per una diversa interpretazione del termine "lag", io ad esempio dico che un gioco lagga quando il gioco scatta perché c'è un chiaro problema di connessione, mentre se i colpi non vanno a segno o c'è una discrepanza tra le killcam e i nemici paiono vederti prima parlo di problemi di netcode.

Più che altro nessuno ne parla in rete, capirei se fosse un discorso diffuso

Più che altro nessuno ne parla in rete, capirei se fosse un discorso diffuso
Infatti basta andare sul subreddit ufficiale con centinaia di feedback al giorno da tutto il mondo, inutile dire che nessuno (o quasi, non li leggo tutti) parla di questo problema in maniera generalizzata :asd:

Comunque con le sfide giornaliere si livella una bellezza, facendole tutte ogni giorno si beccano 17500exp bonus

Eh ma la serie è in calo :sard:

Risultato pazzesco

Con Vanguard il calo si è registrato, pure Cold War non mi pare abbia fatto dei numerosi clamorosi nonostante abbia comunque venduto benone. Il calo c'è stato anche dal punto di vista dell'accoglienza della critica, ora i voti sopra il 9 li trovi solo sui sitarelli da quattro soldi quando prima i siti specializzati lo lodavano a ogni uscita.

I profitti più alti dipendono anche da due fattori: il gioco costa di più rispetto ai tempi di PS3 e PS4 e, aspetto fondamentale, in giro tra PS4, Xbox One, PS5, Xbox S/X ci sono oltre 150 milioni di console quando all'epoca di MW3 il numero totale era inferiore di almeno 30 milioni, non una cifra di poco conto.

Una rondine non fa primavera, probabilmente MW2 venderà tantissimo come del resto tutti i CoD di Infinity Ward, sia perché è stato pubblicizzato a meraviglia e sia perché qualitativamente è un FPS di livello, ma poi il problema si ripresenterà quando toccherà a Treyarch e Sledgehammer Games che purtroppo non sempre si sono rivelati all'altezza della situazione, come testimoniato da vendite e accoglienza di pubblico e critica non esaltante. Fatto sta che i capitoli della serie più venduti in assoluto (e direi anche i più amati dai fan di lunga data) sono quelli dell'epoca PS3, a cui vanno aggiunti MW e MW2 di IW che però beneficiano di un potenziale numero di acquirenti di gran lunga maggiore visto che si contano almeno 40 milioni di console di attuale generazione, più altri 150 milioni che anche se fossero soltanto la metà sarebbero comunque superiori al numero di PS3 e Xbox 360 piazzate all'uscita dei vari MW3, Black Ops e via dicendo.

E se con 120 milioni di console attive (tanto per mantenerci bassi come numero) un Vanguard e un Black Ops Cold War mi vendono meno di MW3 e Black Ops dove le console piazzate erano di meno, beh, per me (ma sopratutto per la matematica che non è un'opinione) la parabola non è ascendente ma discendente, o perlomeno vuol dire che Treyarch e Sledgehammer Games non sono all'altezza di Infinity Ward e Activision dovrebbe prendere provvedimenti se vuole continuare a fare gli stessi numeri dello spin-off Modern Warfare (il più amato tra tutti, quello che per molti è il vero Call of Duty) :unsisi:

Per me le chiacchiere stanno a zero, prezzi o non prezzi è il miglior lancio DI SEMPRE di un COD anche per copie vendute :asd:

Da novembre 2019 ad oggi, nel giro cioè di tre anni, abbiamo avuto due COD che hanno per due volte il nuovo record storico per la serie. A questo basta sommare l’enorme crescita dell’IP complementare con Warzone e Mobile. La parabola discendente non esiste, l’IP non è mai stata più forte e di successo di così in oltre 15 anni, i numeri sono oggettivi

Se ci sono capitoli che fanno peggio è semplicemente perché (come anche in passato quando uscivano gli Advanced Warfare o Infinity War del caso) non tutti i capitoli sono belli uguali o non tutti i setting acchiappano allo stesso modo il pubblico. Ma questo non c’entra nulla con il successo di COD, sono dinamiche normali per qualsiasi serie o gioco quando esce un capitolo più o meno riuscito :asd:

Intanto godiamoci questo record storico, che a breve ne arriveranno tanti altri, le feste sono alle porte così come Warzone 2 e DMZ :nev:

C è input lag evidente, e non è certo la mia connessione, c è chi gioca più veloce e chi più lento ogni partita, si nota anche durante le sparatorie e nel mentre che si ricarica.
Ne ho giocato di cod online polverizzandoli soprattutto i modern warfare, da sempre i miei preferiti, so quello che dico.
Nonostante ciò già presi m4 e kostov mimetica oro
Quoto, una continua lamentela specie stasera.

Ps5 - FTTH e gioco con cavo ethernet, no wifi, giusto per precisare.

Alcune partite letteralmente ingiocabili, con laggoni, personaggio che spawna a caso nella mappa un po' dappertutto e colpi che non vanno a segno per 3-4 secondi di fila.

Anche a me l’altro giorno continuava a laggare in modo assurdo…
Ieri però era normale

Io comunque mi sento di criticare alcune mancanze, come la caserma e le statistiche. Ho giustificato Cold War per il pochissimo tempo di sviluppo che Treyarch ha avuto (e sempre sia lodata, considerato il gioco che è riuscita a tirar fuori), ma qui meno, dato che sono due anni e mezzo di sviluppo.
I problemi nel multi giocatore ci sono, del lag l’ho vissuto anche io e chi si azzarda a dire che è colpa della connessione lo sventro :asd: Vediamo cosa succede nei prossimi giorni, di Warzone me ne frega meno di nulla, ma mi aspetto un aggiornamento in concomitanza della stagione 1.

Ecco mi sembrava strano, a parte il netcode da sistemare il gioco è figo, ci vogliono più mappe però, alcune hanno un design non ispiratissimo.
Ho giocato molto a tutti contro tutti per livellare armi varie e provarle.
Un delirio con rallentamenti nelle situazioni più concitate, la latenza fa cagare.
Mi mette spesso in partite con latenza molto alta anche sopra i 100 ms, per un gioco del genere è un problema grosso.
Avevo anche disattivato lo streaming delle texture, ma non cambia nulla.

Ecco mi sembrava strano, a parte il netcode da sistemare il gioco è figo, ci vogliono più mappe però, alcune hanno un design non ispiratissimo.
Ho giocato molto a tutti contro tutti per livellare armi varie e provarle.
Un delirio con rallentamenti nelle situazioni più concitate, la latenza fa cagare.
Mi mette spesso in partite con latenza molto alta anche sopra i 100 ms, per un gioco del genere è un problema grosso.
Avevo anche disattivato lo streaming delle texture, ma non cambia nulla.
io non so se sia lag o netcode, ma capita spesso che mi prendo un colpo e muoio e poi dalla killcam vedo che invece era una raffica; altre volte io mi vedo dietro un riparo e vengo ucciso e dalla killcam invece sporgevo..
sul discorso mappe, per me quella con tutte le macchine in mezzo e tutta dritta è vergognosa, la mappa più brutta di sempre.
su altre il problema è che più che altro sono piene di punti dove camperare, e troppi ma troppi camperano
concordo in ogni caso che il gioco è veramente figo, il più bel cod di sempre al lancio

La mancanza di caserma e statistiche è assurda, ma lascio il beneficio del dubbio giusto perchè siamo ancora nel periodo pre-season. Pretendo comunque che arrivi tra due settimane con la Stagione 1, quando apriranno anche il Negozio e daranno il via al Battle Pass e il sistema prestigio (cui immagino sia proprio legata la Caserma a livello di HUD/Menù) :asd:

io non so se sia lag o netcode, ma capita spesso che mi prendo un colpo e muoio e poi dalla killcam vedo che invece era una raffica; altre volte io mi vedo dietro un riparo e vengo ucciso e dalla killcam invece sporgevo..
sul discorso mappe, per me quella con tutte le macchine in mezzo e tutta dritta è vergognosa, la mappa più brutta di sempre.
su altre il problema è che più che altro sono piene di punti dove camperare, e troppi ma troppi camperano
concordo in ogni caso che il gioco è veramente figo, il più bel cod di sempre al lancio
I camper ci saranno sempre e comunque, non è un problema di mappe quanto di gente senza mani. Comunque le mappe sono ben studiate per arginare il problema, ci sono innumerevoli vie per fare flanking e aggirare i nemici e tutti gli edifici hanno più di una via di accesso, anche grazie alla verticalità migliorata e la nuova possibilità di appendersi alle sporgenze

MW2019 al confronto era un vero incubo, lì sì che c'era un serio problema di camping, perchè le mappe erano quasi tutte cittadine e strapiene di edifici, con il risultato di avere partite intere piene di camper che spesso finivano per scadenza del tempo visto che stavano tutti nascosti ad aspettare :sard:

Comunque nel giro di un mesetto dovrebbero arrivare 3 mappe 6vs6, di cui una è la mappa del Museo già vista nella beta (al momento rimossa dal gioco per non si sa quale motivo) e due mappe classiche. Curioso di vedere quali saranno queste ultime, al 99% almeno una sarà Shipment come da tradizione :asd:

La mancanza di caserma e statistiche è assurda, ma lascio il beneficio del dubbio giusto perchè siamo ancora nel periodo pre-season. Pretendo comunque che arrivi tra due settimane con la Stagione 1, quando apriranno anche il Negozio e daranno il via al Battle Pass e il sistema prestigio (cui immagino sia proprio legata la Caserma a livello di HUD/Menù) :asd:

I camper ci saranno sempre e comunque, non è un problema di mappe quanto di gente senza mani. Comunque le mappe sono ben studiate per arginare il problema, ci sono innumerevoli vie per fare flanking e aggirare i nemici e tutti gli edifici hanno più di una via di accesso, anche grazie alla verticalità migliorata e la nuova possibilità di appendersi alle sporgenze

MW2019 al confronto era un vero incubo, lì sì che c'era un serio problema di camping, perchè le mappe erano quasi tutte cittadine e strapiene di edifici, con il risultato di avere partite intere piene di camper che spesso finivano per scadenza del tempo visto che stavano tutti nascosti ad aspettare :sard:

Comunque nel giro di un mesetto dovrebbero arrivare 3 mappe 6vs6, di cui una è la mappa del Museo già vista nella beta (al momento rimossa dal gioco per non si sa quale motivo) e due mappe classiche. Curioso di vedere quali saranno queste ultime, al 99% almeno una sarà Shipment come da tradizione :asd:
boh a me sembra di vedere molti più camper qui che nel 2019, ci sono un paio di mappe che veramente se becchi la partita sbagliata sono ingiocabili
sarà pure che non ho avuto tempo di giocarci e devo prendere il giro delle mappe
shipment me l'aspetto anche io

Come funziona il matchmaking del multi? Cercano di unire gente con lo stesso Ratio o skill o è completamente a caso? Vorrei prenderlo ma sono veramente arrugginito, non vorrei diventasse frustrante sin dalle prime partite :asd:

Come funziona il matchmaking del multi? Cercano di unire gente con lo stesso Ratio o skill o è completamente a caso? Vorrei prenderlo ma sono veramente arrugginito, non vorrei diventasse frustrante sin dalle prime partite :asd:
C'è lo SBMM, quindi nel 90% dei casi vieni accoppiato con gente mediamente sul tuo medesimo livello di skill

Pubblicità
Pubblicità
Indietro