Cambio Scheda Madre e Problema Drivers

• Autore discussione Autore discussione Plamash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Plamash

Apprendista
Iscritto dal
28 Mag 2012
Reazioni
0
Cari utenti,

vi scrivo per chiedere aiuto per quanto riguarda la mia nuova configurazione pc. Ho recentemente dovuto cambiare la scheda madre e di conseguenza anche la RAM e il processore.

Ho installato una Gigabyte z390 Gaming, un processore i5 9600K e due scheda RAM Corsair da 8gb 3000MHz. Il mio problema arriva ora: non so bene come gestire la questione drivers. È la prima volta che faccio un cambio del genere da me e non sono molto esperto in materia.

La situazione attuale è questa: il computer si accende e funziona degnamente. Riesco a far girare i vari giochi e tutto il resto. Tuttavia non riesco a far funzionare tutte le uscite USB, anche quelle posteriori della scheda madre. Quelle in cui ho inserito tastiera e mouse funzionano senza problema mentre le altre (quelle 3.0 e 3.1) invece nulla. Le memorie USB non vengono riconosciute. Altro problema che ho avuto è quello del raffreddamento a liquido che non cambia di velocità in base alla temperatura del processore ma rimane sempre costante.

Ho evitato di stressare il computer utilizzando giochi pesanti o altro ma vorrei riuscire a risolvere questo problema. C’è qualcuno che sa darmi qualche dritta? Il programma Gigabyte APP l’ho installato e ho aggiornato i driver ma questo non ha cambiato la situazione. Sul sito della Gigabyte ci sono diversi drivers da scaricare ma non so bene quali avrei bisogno io.

Grazie per il vostro aiuto! Plamash

se hai windows 10 i driver delle porte 3.0 te li prende automaticamente con windows update, comunque ti consiglio di formattare.

per l'aio cosa rimane costante: la pompa o le ventole? Che temperatura hai attualmente sulla cpu? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro