Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 4

Resident Evil 4 Remake
Resident Evil 4 è un remake dell'omonimo titolo del 2005, rivisitato in chiave moderna per offrire un survival horror all'avanguardia. Resident Evil 4 mantiene l'essenza del gioco originale, introducendo allo stesso tempo un gameplay più attuale, una trama riconcepita e una grafica vivida e dettagliata. Grazie a questi elementi, potrai immergerti in un survival horror in cui vita e morte, terrore e catarsi si intersecano.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

  • 75 - 79

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

    Voti: 0 0.0%
  • 65 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 64

    Voti: 0 0.0%
  • Meno di 60

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,686
Reazioni
9,100
Medaglie
30
La peggiore in assoluto del 6 per me è stata quella di Jake, davvero non riesco a salvare nulla :asd:
Quella di Ada non era male
Post unito automaticamente:

aKEudti.gif


Il 6 l'ho droppato per lo schifo che mi stava causando mentre il 5 mi ha sempre divertito.
Post unito automaticamente:


La cosa grave per me è stata trovare la campagna di Chris migliore di quella di Leon cioè.. con Jake e Sherry droppato di prepotenza proprio.
Ma si in parte aveva divertito anche me, come tps action horror. Difatti l'avevo finito 4 volte di fila.

Ma poi l'ho volutamente dimenticato, niente del 5 capitolo lo considero da ricordare.
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Come ha fatto quella schifezza del 5 a vendere 12 m di copie solo il Signore lo sa

Tra il 5 e il 6, preferisco addirittura il 6
Tra i fan della saga ha avuto successo cavalcando l'onda del 4... tra i "casual", invece, hanno fatto bingo con la coop. RE6, al contrario, è stato penalizzato proprio dal 5... e comunque, se ricordo bene, è stato abbastanza anonimo da non attirare nuova gente.

Io, se dovessi scegliere, non saprei... perché il 5 è (sarebbe) un gioco molto solido, con ambientazioni innovative... peccato che quella coop rovini veramente TUTTO. Il 6 invece boh, non mi ha colpito sotto nessun aspetto, però almeno hanno fixato il problema dell'IA del compagno (rendendolo immortale e creando nuovi problemi, ma dettagli :rickds:).

Secondo me se si considera solo la campagna di Leon non è neanche così male il 6, ma davvero con quella di Chris il gioco si suicida :asd: c'è troppo divario qualitativo tra le campagne e tra varie parti delle campagne, per me vince assolutamente il 5 che almeno è buono se giocato rigorosamente in co-op con un altro giocatore.

Personalmente preferisco quella di Chris... puro e crudo action, proprio come la Capcom di quegli anni voleva i Resident Evil... sa quello che vuole essere e ci riesce relativamente bene. Quella di Leon è un mischiume né carne né pesce... quella di Jack totalmente anonima.

cosa avrebbe re 4 per non renderlo tps puro? perchè ogni tanto prendi qualche chiave?
Controlli da survival (tank) e non da tps, gestione delle munizioni (perché sì: se le usi male o usi sempre la stessa arma, finiscono... poi che non sia un problema, è vero, ma in praticamente nessun RE hai davvero problemi di munizioni), incentivazione di metodi alternativi per uccidere i nemici (melee, corpo a corpo, ambiente), gestione barra salute e cure, ritmo con sezioni lente ed esplorative, enigmi (lo so, pochi e blandi, ma intanto ci sono)... dai, trollate a parte, non scadiamo """nell'errore""" di chi dice "Eh, RE7 non è un RE perché c'è la prima persona ecc ecc".
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Peter Fabiano va via da Capcom ed entra in Bungie.
mi pare fosse uno degli artefici del remake deludente di Resident Evil 3, quindi meglio per Capcom.

 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,321
Reazioni
1,504
Medaglie
10
Peter Fabiano va via da Capcom ed entra in Bungie.
mi pare fosse uno degli artefici del remake deludente di Resident Evil 3, quindi meglio per Capcom.

Ma era anche dietro RE2 e RE8 :unsisi:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,839
Reazioni
6,575
Medaglie
10
Peter Fabiano va via da Capcom ed entra in Bungie.
mi pare fosse uno degli artefici del remake deludente di Resident Evil 3, quindi meglio per Capcom.
a producer on Resident Evil Village, Ghosts ‘n Goblins: Resurrection, Resident Evil 3 remake, Resident Evil 2 remake, and more

Ha fatto tutto, altroché. :asd:
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
a producer on Resident Evil Village, Ghosts ‘n Goblins: Resurrection, Resident Evil 3 remake, Resident Evil 2 remake, and more

Ha fatto tutto, altroché. :asd:

Il produttore in capo per RE2 remake e REVIII era Tsuyoshi Kanda.
Fabiano su RE2remake ha fatto molto poco, mentre su Village era solo di supporto. il lavoro principale lo faceva sempre Kanda.
probabilmente su Resident Evil 2 remake e VIII andare a comprare il ramen a Kanda la mattina e glielo portava in ufficio. il suo lavoro era questo :asd:
 
Ultima modifica:

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,006
Reazioni
6,734
Medaglie
35
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,980
Reazioni
747
Medaglie
6
Prima del Re per switch non credo proprio.
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
A me piacciono...tutti :unsisi:
Ad Agosto ho rigiocato RE5 per prendere il costume di Sheeva, l'ultimo, quello da guerriera africana tramite medaglioni BSAA, e mi sono divertito come un pazzo.
Sulle prime è stato legnoso non poter sparare mentre si correva, poi mi sono decisamente adagiato e ho trovato un gioco veramente Capcomiano.
Lo scontro con Tekken Jill e Wesker Matrix credo sia la massima espressione dell'esaltazione giapponese del trash. Ma in generale non c'è mai stato un capitolo di RE che non mi sia piaciuto.
L'ultimo poi mi ha fatto impazzire. L'unico appunto che mi sento di fare è che RE4 è un cult game dal valore insindacabile. Un gioco capolavortitico non solo per chi c'era dietro ma anche per chi stava davanti. È un gioco intoccabile, d'autore, dove se aggiungi qualcosa, è probabile che lo rovini. Quindi ci vorebbero i piedi di piombo a toccare sto gioiello, e che resti tra noi, non ho idea di come lo possano modificare perché dentro ha già tutto. C'è un gusto ARCADE, c'è un gusto trash, c'è persino il cinema di quegli anni.

Cosa vogliono fare? Un Leon militare con tanto di squadra seals amerigani al seguito?
Come visto nell'evitabilissimo RE:Vendetta?

Bof.
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
A me piacciono...tutti :unsisi:
Ad Agosto ho rigiocato RE5 per prendere il costume di Sheeva, l'ultimo, quello da guerriera africana tramite medaglioni BSAA, e mi sono divertito come un pazzo.
Sulle prime è stato legnoso non poter sparare mentre si correva, poi mi sono decisamente adagiato e ho trovato un gioco veramente Capcomiano.
Lo scontro con Tekken Jill e Wesker Matrix credo sia la massima espressione dell'esaltazione giapponese del trash. Ma in generale non c'è mai stato un capitolo di RE che non mi sia piaciuto.
L'ultimo poi mi ha fatto impazzire. L'unico appunto che mi sento di fare è che RE4 è un cult game dal valore insindacabile. Un gioco capolavortitico non solo per chi c'era dietro ma anche per chi stava davanti. È un gioco intoccabile, d'autore, dove se aggiungi qualcosa, è probabile che lo rovini. Quindi ci vorebbero i piedi di piombo a toccare sto gioiello, e che resti tra noi, non ho idea di come lo possano modificare perché dentro ha già tutto. C'è un gusto ARCADE, c'è un gusto trash, c'è persino il cinema di quegli anni.

Cosa vogliono fare? Un Leon militare con tanto di squadra seals amerigani al seguito?
Come visto nell'evitabilissimo RE:Vendetta?

Bof.
Infatti RE5 ha delle basi solidissime, e si prende anche il merito di aver sfruttato ambientazioni praticamente mai viste in un horror, peccato davvero per la combinazione coop (secondo me, già sbagliata di per sé) + IA terribile.

Sono d'accordo anche riguardo il quarto capitolo... personalmente avrei quasi preferito un solo miglioramento grafico :rickds:
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,108
Reazioni
837
Medaglie
12
l'attore di Leon, Nick Apostolides, ha messo su twitter una foto in posa, con il costume addosso, dajeeeeee che è RE4:powah::evvai::lalala::megahype::ivan::superhype::bruniii:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,612
Reazioni
14,387
Medaglie
13
Chissà se non si veda qualcosa ai tga :hmm:
 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,339
Reazioni
1,764
Medaglie
9
Secondo me tengono tutto nascosto fino all'uscita del DLC di Village almeno..
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,489
Reazioni
4,365
Medaglie
12
Si anche io penso che ai TGA potrebbe presentare il DLC di Village.
Per RE4 penso se ne riparlerà l'anno prossimo..
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
828
Reazioni
128
Medaglie
4
Spero che remekino anche il gameplay perché l'originale era praticamente un TPS.
 
Top