Cosa c'è di nuovo?

Case e Modding

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
Ragazzi mi dareste cortesemente un consiglio su un case spazioso per le schede video di ultima generazione, aerato e possibilmente che non faccia dannare l'anima per il passaggio dei cavi? Il budget sarebbe fino a 150/180 euro, grazie.

Cooler Master Mastercase 5, non sò se lo si trova ancora e/o è stato sostituito da un nuovo modello ma se è l`equivalente di questo puoi andare sul sicuro proprio :asd: io a suo tempo lo pagai 170 euro e dopo 5 anni di utilizzo posso affermare senza remore che è di gran lunga il miglior case che abbia mai avuto
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,193
Reazioni
1,009
Medaglie
9
Cooler Master Mastercase 5, non sò se lo si trova ancora e/o è stato sostituito da un nuovo modello ma se è l`equivalente di questo puoi andare sul sicuro proprio :asd: io a suo tempo lo pagai 170 euro e dopo 5 anni di utilizzo posso affermare senza remore che è di gran lunga il miglior case che abbia mai avuto
Grazie mille, ci do un'occhiata!
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Esistono mascherine magnetiche da attaccare al pannello frontale (quello dove ci sono le ventole che prelevano aria) da usare per filtrare di più l'aria dalla polvere?
Il case è un Lian-Li Lancool Mesh C Performance.
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Scusate l'ignoranza manifesta; sto girando sul tubo per cercare configurazioni con case "mini"; perché cambio spesso casa e non mi va di avere un mattone ad ogni trasloco.
Quindi sto vedendo questi video per "sognare" un pochino come potrebbe essere una configurazione con un mini case.

Ricordo da anni fa che la situa era mini itx per Intel e micro atx per amd. Ricordo bene?
Perché sul tubo di mini itx è pieno ma di micro atx vedo molto poco.

Mi sfugge qualcosa?
Perché in teoria per una build sarei più orientato su AMD per due motivi:
1) ho sentito dire in giro che se compri una scheda madre con socket amd di solito amd è più future proof, nel senso che sullo stesso socket ci possono arrivare di solito anche generazioni future di cpu
2) se dovessi prende una build sarebbe per il 1080p 75fps (perché ho questo monitor e perché non voglio spendere molto) ma costruirei il PC in due momenti: momento a) intera build senza gpu dedicata e poi passati 7-8 mesi (per ammortizzare e diluire la spesa) ci aggiungo la gpu. Quindi la CPU deve avere necessariamente una GPU integrata per tirare all'inizio e so che su questo AMD batte Intel.

Quindi vorrei orientarmi su AMD ma mi sembra che come mini case sia meno fornita la situa rispetto a Intel.
O sto sbagliando a cercare? Magari hanno cambiato nome i micro case per schede madri amd?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
i case per schede madri amd o intel, non esistono, Quelli che esistono sono i case, chiariamo questo. Tutti i case vanno bene con tutti i produttori perchè seguono uno standard che si chiama atx, poi tutto dipende dalla dimensione della scheda madre che può essere: atx, micro-atx e via discorrendo.

ATX-ITX-AT-Motherboard-Compatible-Dimensions.jpg

poi non ho capito, tu vuoi i mini-itx o i micro-atx? Perchè i mini-itx sono quelli più piccoli in assoluto, mentre i micro-atx sono più grandi.

1)in genere sì, amd permette di installare più generazioni sulla stessa scheda madre, anche se intel ultimamente sta andando anche lei nella stessa direzione.
2) le gpu integrate negli ultimi processori amd non sono un granchè, servono per accendere il pc, navigare, e fare poche altre cose proprio come le gpu integrate negli intel. Per avere delle buone igpu devi aspettare le APU amd, ma di quelle si sa poco o niente ancora.
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
i case per schede madri amd o intel, non esistono, Quelli che esistono sono i case, chiariamo questo. Tutti i case vanno bene con tutti i produttori perchè seguono uno standard che si chiama atx, poi tutto dipende dalla dimensione della scheda madre che può essere: atx, micro-atx e via discorrendo.

ATX-ITX-AT-Motherboard-Compatible-Dimensions.jpg

poi non ho capito, tu vuoi i mini-itx o i micro-atx? Perchè i mini-itx sono quelli più piccoli in assoluto, mentre i micro-atx sono più grandi.

1)in genere sì, amd permette di installare più generazioni sulla stessa scheda madre, anche se intel ultimamente sta andando anche lei nella stessa direzione.
2) le gpu integrate negli ultimi processori amd non sono un granchè, servono per accendere il pc, navigare, e fare poche altre cose proprio come le gpu integrate negli intel. Per avere delle buone igpu devi aspettare le APU amd, ma di quelle si sa poco o niente ancora.

ti ringrazio, quindi la differenza tra mini itx e micro atx è la differenza di grandezza, e io che pensavo che uno fosse per schede madri intel e l'altro per amd :facepalm2:
allora direi che una micro ATX per me è un buon compromesso, non grande ma non troppo piccola (visto che + piccolo = più costoso per i componenti)
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Vi presento il case che vorrei (il lo prenderei black) e se potessi comprare oggi questa sarebbe molto simile alla mia build!

 
Top