Cosa c'è di nuovo?

Case ultra compatti

Pubblicità

Yakumat

Novizio
LV
0

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
0
Cosa ne pensate dei case ultra compatti e minimali come quelli di dan o il ghost s1?

Io li adoro!

Sono la migliore espressione di quello che per me deve essere un PC nel 2019.

Design minimale in completa contrapposizione agli alberi di natale rgb che dominano il mercato.

Ultra compatti.

Funzionali e senza fronzoli inutili, tipo 10mila porte usb sul front panel, il lettore bluray che ormai è del tutto inutile, zero spazio per i dischi meccanici che ormai sono un relitto del passato...

Belva90

Pratico
LV
0

Iscritto dal
21 Apr 2016
Reazioni
2
Medaglie
3
Cosa ne pensate dei case ultra compatti e minimali come quelli di dan o il ghost s1?

Io li adoro!

Sono la migliore espressione di quello che per me deve essere un PC nel 2019.

Design minimale in completa contrapposizione agli alberi di natale rgb che dominano il mercato.

Ultra compatti.

Funzionali e senza fronzoli inutili, tipo 10mila porte usb sul front panel, il lettore bluray che ormai è del tutto inutile, zero spazio per i dischi meccanici che ormai sono un relitto del passato...
Bah bah bah.... a me invece non piacciono proprio. Al di là di quanto siano minuscoli (con conseguenti problemi annessi, come e soprattutto il raffreddamento delle componenti), gli hard disk meccanicci per lo "stoccaggio" sono acnora da preferire. Oltre ad un fatto puramente estetico. Io di porte usb ne ho 7 sul mio e 4 sono sempre impegnate. Attacco un hard disk e una chiavetta ed ecco che le impegno quasi tutte. Se non per problemi di spazio personalmente non sceglierò mai un case che "costringe" a fare sacrifici. Ci entra un 2080 ti? E la prossima scehda? E se le ram le fanno più alte da domani? Cioè, non capisco il senso di avere tutto così stretto.....

Luigi Mario

LV
0

Iscritto dal
1 Gen 2019
Reazioni
1
Concordo con Yakumat, ormai mi son stufato di tenere dei catafalchi sotto alla scrivania.
Il prossimo PC che assemblerò sarà il più piccolo e minimal possibile.

mdk14

LV
2

Iscritto dal
11 Ott 2012
Reazioni
848
Medaglie
15
Per me la cosa ha senso solo se c'è un problema di spazio, altrimenti si trovano case atx poco più grandi dei micro senza grossi problemi (uno a caso corsair 400c/400q).

Yakumat

Novizio
LV
0

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
0
Bah bah bah.... a me invece non piacciono proprio. Al di là di quanto siano minuscoli (con conseguenti problemi annessi, come e soprattutto il raffreddamento delle componenti), gli hard disk meccanicci per lo "stoccaggio" sono acnora da preferire. Oltre ad un fatto puramente estetico. Io di porte usb ne ho 7 sul mio e 4 sono sempre impegnate. Attacco un hard disk e una chiavetta ed ecco che le impegno quasi tutte. Se non per problemi di spazio personalmente non sceglierò mai un case che "costringe" a fare sacrifici. Ci entra un 2080 ti? E la prossima scehda? E se le ram le fanno più alte da domani? Cioè, non capisco il senso di avere tutto così stretto.....
cosa devi stoccare nel 2019? che e' tutto su cloud? ho 2 hdd ora per un totale di 3tb e sono vuoti... ormai ho tutto su drive... i film li guardo sulle piattaforme di streaming o ce li ho in bd, musica idem, steaming... 

nella mia visione del pc del futuro vedo uno strumento dove ogni componente e' presente perche' necessario. non deve esistere il superfluo.

cose che ritengo superflue nel 2019:

1 - gli hdd e lo stoccaggio. infatti mettero' solo un m2 da 500gb.

2 - il lettore bd

3 - troppe porte usb che non uso

4 - raffreddamento a liquido

5 - cpu oc... perche' parliamoci chiaro. in un pc da gaming oggi le prestazioni le decide al 99% la gpu. preferisco un sistema piu' stabile e piu' fresco

6 - dimensioni da mainfraime degli anni '50

7 - l'albero di natale in camera... cioe' dai. il design dei case da gaming oggi possono risultare appetibili solo ad un sedicenne... poi va a gusti eh. pero' provate a metterlo in salotto un case cosi' ahah

se uno sceglie bene i componenti in fase di assemblaggio non avra' ne problemi con ram alte ne problemi con dissi ecc... e poi ribadisco. nei giochi e' tutta gpu. le ram piu' alte e piu' veloci di 200mhz non fanno la differenza.

Belva90

Pratico
LV
0

Iscritto dal
21 Apr 2016
Reazioni
2
Medaglie
3
cosa devi stoccare nel 2019? che e' tutto su cloud? ho 2 hdd ora per un totale di 3tb e sono vuoti... ormai ho tutto su drive... i film li guardo sulle piattaforme di streaming o ce li ho in bd, musica idem, steaming... 

nella mia visione del pc del futuro vedo uno strumento dove ogni componente e' presente perche' necessario. non deve esistere il superfluo.

cose che ritengo superflue nel 2019:

1 - gli hdd e lo stoccaggio. infatti mettero' solo un m2 da 500gb.

2 - il lettore bd

3 - troppe porte usb che non uso

4 - raffreddamento a liquido

5 - cpu oc... perche' parliamoci chiaro. in un pc da gaming oggi le prestazioni le decide al 99% la gpu. preferisco un sistema piu' stabile e piu' fresco

6 - dimensioni da mainfraime degli anni '50

7 - l'albero di natale in camera... cioe' dai. il design dei case da gaming oggi possono risultare appetibili solo ad un sedicenne... poi va a gusti eh. pero' provate a metterlo in salotto un case cosi' ahah

se uno sceglie bene i componenti in fase di assemblaggio non avra' ne problemi con ram alte ne problemi con dissi ecc... e poi ribadisco. nei giochi e' tutta gpu. le ram piu' alte e piu' veloci di 200mhz non fanno la differenza.
Questo non è affatto vero. Se si gioca in full hd a 144 hz la cpu è fondamentale. Così come la ram che non dura certo in eterno.  Mica si può mettere una 2080 ti con una cpu i3 minuscolo eh. Poi, fattore estetico a me il case gigante con luci e tutto piace molto. Se a te no ci sta.  Ma a me che piace giochicchiare con overclock e temperature una scatola di cerini come quella non va affatto bene

Per quello che riguarda gli hard disk l'ho già detto. Dipende dal materiale che si ha. Uno che fa fotografia professionale, o cmq gira tanti video, di grande qualità un HD è imprescindibile. Io ho musica e film per 6 tb di roba quasi.....

Ultima modifica da un moderatore:

Yakumat

Novizio
LV
0

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
0
Questo non è affatto vero. Se si gioca in full hd a 144 hz la cpu è fondamentale. Così come la ram che non dura certo in eterno.  Mica si può mettere una 2080 ti con una cpu i3 minuscolo eh. Poi, fattore estetico a me il case gigante con luci e tutto piace molto. Se a te no ci sta.  Ma a me che piace giochicchiare con overclock e temperature una scatola di cerini come quella non va affatto bene Per quello che riguarda gli hard disk l'ho già detto. Dipende dal materiale che si ha. Uno che fa fotografia professionale, o cmq gira tanti video, di grande qualità un HD è imprescindibile. Io ho musica e film per 6 tb di roba quasi.....
Uso lightroom e ormai fa il sync con il cloud adobe ...Cmq si ovvio va a gusti.Tra l'i3 e l'i7 oc e impianto a liquido ci sono dei compromessi che non fanno da collo di bottiglia... Anche un i5 8600k a stock a meno che devi gestire uno sli va benissimo ed è anche troppo

Il punto è che se metto il mio sandy a stock (cpu di 7 anni fa) con una 2080 do la pupu all'i9 oc con la 1060...

Ho sandy da 7 anni ormai e nello stesso arco di tempo ho cambiato 3 gpu.

Cmq, indipendente dai gusti estetici, credo che possiamo concordare che una soluzione come il ghost s1 possa risultare più sobria ed elegante tanto da essere pure piazzata in salotto collegata alla tv sebza risultare un pugno in un occhio

Belva90 ha detto:
Questo non è affatto vero. Se si gioca in full hd a 144 hz la cpu è fondamentale. Così come la ram che non dura certo in eterno.  Mica si può mettere una 2080 ti con una cpu i3 minuscolo eh. Poi, fattore estetico a me il case gigante con luci e tutto piace molto. Se a te no ci sta.  Ma a me che piace giochicchiare con overclock e temperature una scatola di cerini come quella non va affatto bene
Per quello che riguarda gli hard disk l'ho già detto. Dipende dal materiale che si ha. Uno che fa fotografia professionale, o cmq gira tanti video, di grande qualità un HD è imprescindibile. Io ho musica e film per 6 tb di roba quasi.....
Ah cavolo ho letto male... Ho letto 1440p al posto di 144hz...
Si è vero. Se vuoi i 144fps, la cpu può farti da collo di bottiglia. Purtroppo non rientra nelle mie esigenze... Anzi preferisco giocare a risoluzioni più alte ad un frame rate più basso. Si col 144hz l'esperienza è un pochino più fluida... Ma non abbastanza da giustificare tutti i compromessi.

Belva90

Pratico
LV
0

Iscritto dal
21 Apr 2016
Reazioni
2
Medaglie
3
Uso lightroom e ormai fa il sync con il cloud adobe ...Cmq si ovvio va a gusti.

Tra l'i3 e l'i7 oc e impianto a liquido ci sono dei compromessi che non fanno da collo di bottiglia... Anche un i5 8600k a stock a meno che devi gestire uno sli va benissimo ed è anche troppo

Il punto è che se metto il mio sandy a stock (cpu di 7 anni fa) con una 2080 do la pupu all'i9 oc con la 1060...

Ho sandy da 7 anni ormai e nello stesso arco di tempo ho cambiato 3 gpu.

Cmq, indipendente dai gusti estetici, credo che possiamo concordare che una soluzione come il ghost s1 possa risultare più sobria ed elegante tanto da essere pure piazzata in salotto collegata alla tv sebza risultare un pugno in un occhio
Beh, quello è sicuro. Poi c'è chi come me ha il pc sul mobile tv lo stesso anche se ha un Mastercase pro 5  :asd:

Yakumat

Novizio
LV
0

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
0
Belva90 ha detto:
Beh, quello è sicuro. Poi c'è chi come me ha il pc sul mobile tv lo stesso anche se ha un Mastercase pro 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La mia ragazza mi ucciderebbe ahaha

Belva90

Pratico
LV
0

Iscritto dal
21 Apr 2016
Reazioni
2
Medaglie
3
Belva90 ha detto:
Beh, quello è sicuro. Poi c'è chi come me ha il pc sul mobile tv lo stesso anche se ha un Mastercase pro 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La mia ragazza mi ucciderebbe ahaha
Aaaaahhhh ecco dove sta il vero problema  :asd:

E' stata una delle mie condizioni di convivenza. L'angolo tv/pc lo faccio come cavolo pare a me. Quando si tratta delle mie cose non sono molto "biondo"

Yakumat

Novizio
LV
0

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
0
Belva90 ha detto:
Aaaaahhhh ecco dove sta il vero problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' stata una delle mie condizioni di convivenza. L'angolo tv/pc lo faccio come cavolo pare a me. Quando si tratta delle mie cose non sono molto "biondo"
Ahahah mi hai scoperto.
Io purtroppo non ho questo potere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finché ci piazzo ps4 e switch ok... Ma il pc (ho l'haf ora) non se ne parla

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
3

Iscritto dal
8 Lug 2009
Reazioni
241
Medaglie
11
Detesto sia il leddame per tamarri senza cervello che le fighetterie, il top è un bel pc grosso lamieroso e ventoloso, come una volta, grezzo e squadrato, con 2 unita ottiche un lettore sd card e 3 hdd per lo storage e un dissipatore assassino.

Yakumat

Novizio
LV
0

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
0
Winterfury ha detto:
Detesto sia il leddame per tamarri senza cervello che le fighetterie, il top è un bel pc grosso lamieroso e ventoloso, come una volta, grezzo e squadrato, con 2 unita ottiche un lettore sd card e 3 hdd per lo storage e un dissipatore assassino.
Anni 90 proprio Perché non un mainframe che occupa tutta la camera con le schede perforate?

Ctekcop

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
14 Dic 2004
Reazioni
505
Medaglie
10
Anche io mi unisco a quelli che desiderano il PC compatto, minimale ed elegante. :sisi:

Magari senza raggiungere estremi come l' S4mini però ci sono veramente tante alternative, anche a prezzo modico, tra le quali si riesce sicuramente a trovare la soluzione alla propria esigenza in termini di componentistica da inserire e di form factor.

Per dire io mi accontenterei anche di un Cougar QBX o un Phanteks Enthoo Evolv ITX dove posso tranquillamente inserire il mio alimentatore ITX e il mio Hard-disk meccanico da 3.5" :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità